Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: MusaTalia    28/08/2015    3 recensioni
100. Until that day [100/100]
«Non è mai stata mia intenzione rimanere tutta la vita nell'esercito. Volevo solo stare al tuo fianco. Supportarti. Proteggerti fino a quando non avresti ottenuto ciò per cui hai sempre lavorato tanto duramente. Ed ora ce l'hai. E sono così orgogliosa di te».
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Riza Hawkeye, Roy Mustang | Coppie: Roy/Riza
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'RoyAi Collection'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
096 Tomorrow, too

096. Tomorrow, too

E domani

"Non affannatevi dunque per il domani, perché il domani avrà già le sue inquietudini. A ciascun giorno basta la sua pena", Gesù, Discorso della Montagna

 

Quando questa sera Riza tornerà a casa, troverà il suo fido Hayate ad aspettarla, scodinzolante, in attesa di essere portato fuori per la passeggiata della sera.

Riza si toglierà la divisa e farà una doccia veloce prima di scendere in strada con il cane al guinzaglio.

Lascerà la lampada dell'ingresso accesa, perché è vero che le ombre scaturiscono dalla luce, ma teme più per ciò che può nascondersi nell'oscurità.

Mangerà qualcosa fuori, in velocità e con poco appetito, solo perché il corpo ha bisogno di sostentarsi. Una volta ha pensato a come potrebbe essersi lasciarsi morire di fame... In ogni caso le paure del domani (non per lei, per Roy!) le chiudono lo stomaco. Giocherà con le patate, spostandole sul bordo del piatto con la forchetta, ossessionata dal pensiero del Colonnello e del messaggio che oggi a pranzo ha cercato di passargli. Avrà capito?

Tornerà a casa e chiuderà la porta d'ingresso con il chiavistello, con l'illusione di lasciare i mostri fuori, dove non possono raggiungerla. E quando la linea dello sguardo si alzerà sullo spioncino della porta lo vedrà: un biglietto infilato nella fessura, ripiegato a metà.

Sfilerà il foglio e lo aprirà per leggere il contenuto mentre l'angoscia si farà strada tra nervi e vene del suo corpo.

 

Visto che ti mancava, ho provveduto a comprarti un vaso.

Penso che i fiori diano il giusto tocco di colore alla stanza.

Chris dice che le manchi, perché non passi a salutarla? Magari domani? Prima di cena sarebbe perfetto. È un po' preoccupata per il bambino. So che solo tu puoi confortarla a dovere.

Non t'inviterò di nuovo a pranzo, perché so che rifiuteresti, ma spero che ricapiti di mangiare assieme. Mi piace parlare con te.

Il tuo fioraio preferito

 

Il sollievo spazzerà via l'inquietudine come una sana brezza primaverile, perché lui sta bene e ha capito il suo messaggio. Riza passerà i polpastrelli sulle poche righe vergate con la scrittura nervosa di Roy, abbeverandosi di quelle parole come a una fonte. Lui sta bene e le chiede di vedersi, lì dove sono sempre stati al sicuro, da Madame. Accetterà di sicuro.

Quando finalmente riuscirà a sconfiggere la tormenta di emozioni che la agitano, percorrerà i pochi passi che dividono l'ingresso dalla cucina e sul tavolo troverà un tripudio di rose e altri fiori colorati in un bel vaso blu di vetro. Sorriderà e si chinerà a raccogliere il profumo, assaporando l'attesa dell'incontro di domani, ombre e inquietudini abbandonate nell'angolo più buio della casa.


 



NOTA:
Ho racchiuso in una sorta di trittico gli ultimi tre themes. Passato, presente e futuro (anche nei tempi verbali della narrazione): tutto ruota intorno alla scoperta di Selim. Più rileggo quelle parti, più mi rendo conto di quanto doloroso sia che Roy e Riza non siano mai stati confermati canon. Nel mio cuore lo sono, altrimenti non avrei scritto 100 storie su di loro! E niente, se non mancano 4 themes e voi mi state innondando d'affetto e mi rendete una delle persone più felici sulla terra, quindi grazie!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: MusaTalia