Film > Kingsman: The Secret Service
Segui la storia  |       
Autore: hereschiaree    28/08/2015    0 recensioni
Harry è ancora vivo e i Kingsman continuano a salvare il mondo.
Roxy però non è più Lancillotto e iniziano le ricerche per un successore, Eggsy viene messo in lista ma dovrà sfidare sè stesso con un candidato piuttosto particolare. Ce la farà?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5- Blocked ID

-Come mi stanno?- Eggsy per poco non scoppiò a ridere, con quegli occhiali da sole enormi e contornati di similcoccodrillo Ruthie sembrava più una mosca che che altro, la ragazza se li abbassò sul naso -Puoi ridere se vuoi, l' ho fatto apposta- e gli fece l' occhiolino, Eggsy scosse la testa e si mise più comodo sulla poltroncina di pelle dell' ottico dove erano andati -Quindi ti servono gli occhiali? Le luci rosa ti hanno accecata troppo in questi anni?- scherzò, la ragazza continuò a guardarsi allo specchio misurando un paio dopo l' altro -Si, ho bisogno di occhiali.. mi si sta abbassando la vista a furia di salvare le persone- Eggsy capì la frecciatina -Che modello sono? Spero non come quello- e indicò un paio di occhiali rotondi color aragosta, Ruthie rise -No, sta tranquillo.. mi danno un' aria molto.. Kingsman-, in quel momento l' ottico arrivò con un pacchetto di pelle marrone, all' interno vi erano gli occhiali di Ruthie, la ragazza si avvicinò al bancone come una bambina ai regali sotto l' albero il giorno di Natale, prese dalle mani dell' ottico gli occhiali e si girò verso Eggsy spostandosi i capelli dietro l' orecchio -Allora? Che te ne sembra?- Eggsy rimase a scrutarla per un po', ma che ne poteva sapere lui di come stavano o meno degli occhiali? -Sono belli, semplici- -..Si vabbè, sono perfetti- disse all' ottico sorridendo -Solo che ora ho le lentine, quindi magari se me li rimpacchetta di nuovo li metto in borsa- e gli sorrise languidamente sbattendo le ciglia, e l' ottico subito ubbidì. In quel momento Eggsy capì che Ruthie poteva piegare a suo piacimento le persone, e se l' avesse fatto anche con Merlino per essere in lista per il posto da Lancillotto? Ruthie intercettò l' espressione dubbiosa del ragazzo -Qualcosa non va, Eggsy?- -Stavo solo pensando- -A cosa, se posso?- Eggsy la guardò negli occhi, poi abbassò i suoi, non voleva litigare -Niente di importante, posso farti io una domanda?- -Certo, anzi.. me la puoi fare davanti ad un cheeseburger?- ed Eggsy di fronte al suo sorriso da bambina potè solo sorridere di rimando.
-Cosa stavi dicendo prima?- -Sei libera di non rispondere eh.. mi domandavo solo..è una copertura no?- Ruthie rimase dubbiosa -Una copertura?- -Fi inFomma.. il lavoro da FpogliarelliFta- Eggsy aveva già la bocca piena, ma Ruthie non sembrò curarsene, anzi prese a giocherellare col bordo del tovagliolo -Se fosse vero sarebbe così brutto?- Eggsy si pulì la bocca -Intendi.. che è il tuo lavoro quello?- Ruthie alzò lo sguardo dal tovagliolo, e il ragazzo capì -Ruthie, io non volevo essere invadente o..- -Non c'è problema, davvero- la ragazza sorrise sinceramente -Anzi, non sarei granchè come sarta, quindi mi va benissimo così- e rise di gusto.
Continuarono a mangiare, ed Eggsy non toccò più l' argomento, Ruthie non aveva lasciato trasparire particolari emozioni, ma capì da solo che quello era un argomento di cui parlare in un momento più calmo, e sicuramente non in un Burger King.
Era scesa la sera e i due ragazzi stavano passeggiando per Piccadilly Circus, era quell' orario dove la sera non era ancora scesa ma tutte le luci erano già accese, i primi turisti ricominciavano ad uscire, insieme ai londinesi che approfittavano del bel tempo per passeggiare , ad un certo punto Eggsy si sentì vibrare la tasca: era un sms.

From: Blocked ID
Text: Eggsy Eggsy.. da quando giochi con Barbie passione lapdancer?


Eggsy alzò subito il telefono dallo schermo e si guardò intorno, ma nonostante ciò non vide nessuno di sospetto.. ma chi poteva essere? Non avevano incontrato nessuno che potesse essere sospetto, a meno che i gatti non avessero preso l' abitudine di comprare cellulari e inviare sms. Guardò Ruthie ed era tranquillamente assorta nel guardare una vetrina, non potè dare un' altra occhiata che gli arrivò un altro messaggio:
From: Blocked ID
Text: Come ci si sente quando la ragazza con cui passeggi è nelle fantasie di tutti gli uomini di Londra? I giochi rotti si danno ai meno fortunati, non lo sapevi?


Eggsy decise che ne aveva abbastanza, si mise in tasca il telefono una volta per tutte e raggiunse Ruthie -Ti stai mangiando la vetrina o sbaglio?- Lei gli sorrise, ed Eggsy si dimenticò improvvisamente di tutti gli insulti su di lei, -Mi ha mandato un messaggio Merlino- continuò lei -Dice che non rispondevi più e allora ha scritto a me, ha detto che questa notte dobbiamo dormire al Quartier Generale.. Eggsy è la tua suoneria questa?- Eggsy non si era accorto che gli stava squillando il telefono e vide che era sua madre -Scusami.. Pronto mamma?- Ruthie gli sorrise e tornò a guardare una vetrina, la voce della madre di Eggsy era tranquilla -Eggsy per che ora vieni?- Eggsy non capì -Mamma non so se..- -Eggsy ma è il compleanno di tua sorella, avevamo deciso che saresti venuto a cena- -Cazzo.. si, si hai ragione me ne sono dimenticato- -Bene.. vieni che tra poco è tutto pronto okay?- -Si.. si certo, non mancherò-, ritornò da Ruthie -Ti va una festa stasera?- -Una festa?- -Si vabbè festa.. è il compleanno di mia sorella, così possiamo andare insieme al quartier generale- -Ohh! Okay!- sorrise -Quindi dobbiamo prendere un regalo!- Eggsy la guardò -Ah.. anche il regalo? Ma è mia sorella!- -Embè? Dio mio Eggsy, dai andiamo.. quanti anni compie?- -Quattro, o cinque.. forse cinque- -.. Forse cinque, che ne dici andiamo sul sicuro con una Barbie?- -Si! Ha la camera piena di Barbie.. e poi gliene serve una nuova, per sbaglio mentre provavo un accendino Kingsman glien' ho carbonizzata una e lei ancora si chiede che fine abbia fatto- Ruthie lo guardò per qualche secondo -.. cose da tutti i giorni, immagino, e comunque c'è un negozio di giocattoli proprio lì-.
Il negozio aveva più le dimensioni di un grande appartamento, e c' era un reparto tutto dedicato alle bambole, Eggsy ne prese una -Che ne dici di questa?- Ruthie la guardò -E' solo Barbie Raperonzolo- Eggsy guardò la bambola -Che significa "solo"?- -Non ha l' aria di un regalo, cerca qualcosa di più particolare, tipo questa- Eggsy storse il naso -Barbie passione segretaria? Per favore non mi far essere volgare- Ruthie sbuffò e continuò a guardare.
Eggsy non sapeva proprio come muoversi in mezzo a tutte quelle bambole, e si chiese infine se invitare Ruthie sia stata o meno una buona idea, ma ormai era troppo tardi. Una bambola catturò la sua attenzione: era in fondo allo scaffale e la prese in mano e vide che non era la classica Barbie: non era bionda ma castana, aveva gli occhi castani e aveva un costume scarlatto, sullo sfondo quella che sembrava una discoteca, stava per metterla via quando la scritta catturò la sua attenzione: Barbie passione lapdancer. Gli venne in mente il messaggio e si chiese se stesse sognando, vide che sulla bambola c' era un pulsante e l' invito a premere, lo fece e una voce femminile tra l' infantile e il metallico uscì dalla bambola: -Che ne dici andiamo sul sicuro con una Barbie?- Eggsy alzò lo sguardo e sperò che Ruthie non avesse sentito, ma fortunatamente era lontana a guardare altre bambole, -Girami Eggsy- la bambola parlò senza che lui avesse premuto niente -Ma che cazzo...?- Eggsy girò la bambola e fu spaventato: aveva il tatuaggio, lo stesso di Ruthie: una una rondine old school sulla coscia. -Non penso che quella vada bene- Ruthie era vicino a lui e guardava la bambola, lui la rimise in fondo allo scaffale -No infatti, sarà sicuramente uno scarto di produzione, che hai trovato?- Ruthie sorrise da orecchio a orecchio -Guarda, non è perfetta?- Eggsy lesse: Barbie Spia, le sorrise di rimando -Perfetta-.

Arrivarono a casa di Eggsy che i loro parenti erano già a tavola -Scusate il ritardo, ah lei è una mia amica: Ruthie- Ruthie si fece avanti e sorrise a tutti, la madre di Eggsy gli mandò un' occhiata e fece per domandargli qualcosa ma il figlio le fece un cenno di mano prendendo in braccio sua sorella -Auguri peste, vieni che c'è un regalo per te- Ruthie strinse la mano alla piccola festeggiata -Piacere di fare la tua conoscenza piccola! Io e Eggsy abbiamo trovato questa che ti cercava!- la piccola scartò euforica la carta e i suoi occhi divennero enormi -Grazie grazie grazie grazie!- abbracciò prima Ruthie e poi Eggsy, e subito prese a giocarci.
La serata passò tranquilla, la nonna di Eggsy cercava di rifilare al nipote e alla ragazza qualche porzione più abbondante perchè li vedeva eccessivamente sciupati, ma venne il momento per i due di lasciare casa Unwin.
 -Badate l' uno all' altra- disse la signora Unwin abbracciando il figlio -So che lo farete-, la donna poi accarezzò la guancia della ragazza prima di chiudere la porta, più tardi Eggsy le confessò che faceva così ogni volta prima che uscisse, per esorcizzare la paura di perdere il figlio.
I due ragazzi arrivarono al quartier generale dove vennero accolti da Merlino, la camera era sempre la stessa -A domani- disse l' uomo chiudendo la porta, i due ragazzi si misero a letto.
-Eggsy?- la voce di Ruthie vagava nel silenzio
-Si?-
-Sono stata bene stasera-
Il ragazzo sorrise -Ne sono contento-, e sentì la ragazza fare lo stesso prima che le molle del letto non suggerirono che si fosse girata sul fianco come al solito.
Le ore passavano ma Eggsy non dormiva, perchè quei messaggi? Perchè quella bambola? Non era un caso, cosa volevano da lui? Cosa cercavano di dirgli? C' era qualcosa di Ruthie che non sapeva?
Non si seppe rispondere, e decise di chiudere gli occhi.



Scusatemi per la lunga assenza, ma tra estate, esami e un po' di crisi dello scrittore non sono riuscita a pubblicare prima il capitolo.. spero che comunque nonostante tutto sia uscito qualcosa di buono!
hereschiaree
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Kingsman: The Secret Service / Vai alla pagina dell'autore: hereschiaree