Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Cathy Earnshaw    31/08/2015    1 recensioni
Appendice della storia "La Cascata del Potere", costituita di mini capitoletti extra, spin-off, e missing moments vari. Tutte cose incredibilmente inutili nella dinamica della trama principale, ma che io mi diverto da matti a scrivere, insomma!
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Di guerre e cascate - La Terra dei Tuoni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Amina prese un respiro profondo e si avvicinò. Lo sforzo di proiettare all’esterno la sua aura magica le faceva tremare le mani. Liam stava armeggiando con la serratura inceppata della porta di ingresso, e non la notò. Significava che lo stratagemma di Konstantin funzionava, almeno per il momento.
«Ehm…ciao» balbettò.
Il mago si girò lentamente verso di lei.
«Ciao» rispose. «Vedi una pinza, da qualche parte?»
Amina si guardò attorno e nel mezzo degli strumenti sparsi disordinatamente attorno all’uscio individuò una pinza. La allungò al mago.
«Grazie.»
Amina sorrise. Se l’avesse raccontato a Natìm non ci avrebbe creduto nessuno.
«Sei la nipote di Hamil, vero?»
La ragazza sobbalzò.
«Sì, infatti. Mi chiamo Amina. In effetti, sono passata proprio per presentarmi, visto che siamo quasi dirimpettai.»
Liam posò la pinza e si pulì le mani sui pantaloni da lavoro. Poi si volse verso di lei e la scrutò attentamente.
«Io sono Liam. So che hai già conosciuto mio fratello.»
Amina annuì.
«Non ti ho mai vista a Pothien prima del tuo trasferimento.»
«Abitavo a Madian, un po’ fuori mano.»
Liam si rabbuiò.
«Sei venuta via per la storia del drago?» sussurrò.
Amina trattenne il respiro.
«Sì, è così» mentì. «Non pensavo che la notizia dell’incendio fosse giunta fino a qui…» mormorò.
«Non ci è giunta infatti» disse Liam con un’alzata di spalle. «Viaggio molto per lavoro, e attingo informazioni nelle grandi città.»
«Oh. Di che cosa ti occupi?»
Liam si irrigidì.
«Commercio» rispose. «Tu invece sei una guaritrice.»
Amina annuì, augurandosi che le sue informazioni fossero solo il frutto delle voci che possono circolare in un paese su una nuova arrivata.
«Lo terrò presente» concluse Liam.
Amina si inchinò.
«Sei il benvenuto. Ora devo andare. È stato un piacere conoscerti, Liam.»
«Piacere mio» rispose rimettendosi al lavoro.
La ragazza se ne tornò a casa, convinta che non fosse stato poi tanto piacevole. Né per lei, né tantomeno per lui. Per qualche sconosciuta ragione Liam non si fidava di lei, e Amina aveva sentito il suo sospetto riverberare un ogni propria fibra.
“Forse ha solo un brutto carattere”, si disse, cercando invano di cancellarsi dalla mente quello sguardo eccessivamente profondo.
Guardare in quegli occhi scuri era come guardare in un pozzo: lontano, in profondità, l’acqua immota e gelida svelava la propria presenza riflettendo i raggi della luna.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Cathy Earnshaw