Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: jamped    07/09/2015    1 recensioni
Sin da piccola lei e Denira si erano poste un obiettivo:trovare un ragazzo prima dei 18 anni. A pochi mesi dalla fatidica data del loro compleanno però erano ancora tutte e due single.Che schifo,pensò Kate.Le due amiche erano giunte alla conclusione che la vita era una scalata e i 18, non potevano che essere la vetta. Dopo,infatti, era tutta una discesa:rughe,smagliature,pelle flaccida...Insomma,se non trovavano un ragazzo adesso,come avrebbero fatto in seguito? Entrambe avevano una sola certezza:se dopo i 18 eri ancora single,rientravi automaticamente nella categoria degli sfigati.Lei e Denira avrebbero fatto di tutto pur di non rientrare in quella categoria,Anche se,almeno secondo il suo parere,probabilmente c' erano già dentro da un pezzo.
Quel giorno, si sarebbero incontrate proprio per discutere della loro missione:
LA MISSIONE ANTISFIGA
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drinn
-vado io- urlai dalla mia stanzetta
-Finalmente-sbuffai.
Denira non disse niente.Si andò a stendere sul mio letto,esausta.
Scommetterei il mio peluche preferito che si era fatta tutti e sei piani a piedi,come al solito .Aveva un terrore folle per le ascensori.
-Ti sto aspettando da ore-  dissi
Ero incazzata nera. Che si fosse fatta le scale  di corsa oppure no era comunque in ritardo, e non glielo avrei  perdonato facimente.Oggi era un giorno importantissimo, lo aveva per caso dimenticato?
Impossibile, dal momento che ne parlavamo dall' inizio dell' anno, e 24 ore su 24 per giunta.
-Lo so,lo so..scusa.Ho litigato pesante con mio fratello ed è durata più del previsto.Quel idiota non voleva prestarmi la sua bicicletta e mamma non poteva darmi un passaggio . Lo sai? L' hanno finalmente assunta al supermercato qua sotto.-mi disse felicissima della novità.
L' anno scorso suo padre era stato licenziato e ora lavorava part time,quindi a casa sua non circolavano molti soldì.Così,quando la situazione sembrava disperata, la mamma aveva deciso di cercare un lavoro anche lei. E finalmente l' aveva trovato
-fantastico-dissi condividendo la sua felicità.
-comunque, quanto odio tuo fratello..-
-ehi-
-che c' è? lo odi anche tu -
-Ma è mio fratello.. -
-ok,ok..scusa,sono sicura che sotto sotto (ma proprio assai  sotto) non è poi così male-
mi lanciò un occhiata torva.
Essendo figlia unica non capivo questo strano rapporto tra fratelli. Litigavano,si disprezzavano a vicenda ..però.. GUAI A CHI LI TOCCA
Bha ,sinceramente essere figlia unica non mi dispiaceva. A volte era un pò oppressivo e mi sentivo sola ma c' erano anche tantissimi vantaggi.
-Guarda qui,mi hanno regalato un nuovo computer-
Eh si, tanti tanti vantaggi. I miei,per esempio,mi compravano tutto quello che volevo e lo ammetto,mi avevano un tantino viziata.
- Uffa, non è giusto.  Io ho quel cascione da anni e i miei si ostinano a dire che è perfetto per studiare . Studiare??? ma dico, dimmi tu chi usa un computer per studiare nel 21esimo secolo..Io ho una vita sociale da portare avanti,ho bisogno di fb ..e vogliamo parlare di tumbrl? Ho un milioni di seguaci la sopra ..mi dici che cosa faranno quando quella vecchia carcassa si romperà?,chi sarà il loro nuovo punto di riferimento?la loro ispirazione?....-
-Calma,calma..-
Denira era fatta così,quando partiva in quarta non la smetteva fino a quando non intervenivo io o qualcun altro a zittirla.
Un pò perchè mi dispiaceva per lei,un pò perchè quel suo blaterare era abbastanza snervante,mi decisi a consolarla.
-Non ti preoccupare.Non ti serve un nuovo computer per il momento. Da oggi,e per tutta l' estate,questa camera sarà il nostro quartier generale. E quando non staremo in questa cameretta staremo fuori a svolgere la nostra missione. Quindi a casa ci starai solo per dormire ,contenta?-
Usare la casa di Denira come quartier generale era escluso. Avevamo bisogno di tranquillità, e casa sua era un inferno. Inoltre, il fratellino aveva la cattiva abitudine di entrare in camera della sorella quando gli pareva e piaceva e senza alcun preavviso. Sarebbe stato molto imbarazzante.
No,noi avevamo bisogno di tranquillità ,casa mia sarebbe stata perfetta. Per la prima volta ringraziai i miei genitori per il fatto che passavano più tempo in ufficio che a casa con me.
Feci spostare Denira che si era impadronita di tutto il mio letto e mi ci sedetti sopra anch' io.
-ok, possiamo iniziare- esclamai tutta felice.
Denira sorrise,non stava più nella pelle,proprio come me.
-Uhm..non so. Iniziamo a prendere carta e penne-
-Uff, sei una fissata..-
-Che c' è? Dobbiamo pianificare la missione in ogni singolo dettaglio se vogliamo uscirne vincenti-
-Io-sottolineai -sono una persona organizzata-
-Certo,certo..vogliamo prendere il tuo diario e contare tutte le liste che hai fatto fino ad ora? è un disturbo mentale KATE, se vuoi te lo cerco su internet-
- Che c' è di male a scrivere liste?- chiesi infastidita.
- Vediamo, Quante cose hai spuntato di quelle che hai scritto?- mi domandò perfidamente.
-Questo è un colpo basso, lo sai vero?- le dissi risentita.
Non avrei dovuto farle leggere il mio diario. Il fatto è che io credevo fermamente di riuscire a fare tutto quello che mi ero proposta .Solo che poi mi ero resa conto che erano troppe cose e non sapevo da dove partire . Nell' indecisione, non ho fatto assolutamente niente.
-ah si, alcune cose le ho spuntate- dissi, ricordandomene all' improvviso.
-Tipo?-
-"lavarmi i denti almeno due volte al giorno"-
ah ah un punto per me,vediamo adesso che tieni da ribattermi.
Non disse niente, ma l' espressione sul suo viso parlava da sè. 
Un misto di shok e disgusto.
-Non guardarmi così,è una scocciatura-
- Vabbè -disse accondiscendente-passiamo al sodo-
Prese la penna rossa e con un bel stampatello scrisse:
MISSIONE ANTISFIGA
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: jamped