Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: tikei_chan    09/02/2009    2 recensioni
Ultimo capitolo.
Dopo aver visto separatamente cosa pensa ognuno dei personaggi del team seven, li ritroviamo tutti insieme per la conclusione.
Sarà l'ennesima lotta o una riappacificazione serena?
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mentre il sole cala e il cielo si tinge di rosso, due giovani ninja, molto diversi tra loro, fanno il loro ingresso a Konoha

It seems like yesterday

 

Mentre il sole cala e l'orizzonte diventa infuocato, due giovani ninja fanno il loro ingresso a Konoha.

Camminano uno affianco all’altro; uno con aria serena, l’altro con espressione contrita.

Il ragazzo moro si guarda intorno assaporando una sensazione accogliente richiamata da quei luoghi famigliari, che mai però ha considerato casa, e cela bene l’emozione nel varcare la soglia dalla quale tempo addietro si allontanò.

 

Scrutando il paesaggio che mi si profila davanti, accidentalmente l’occhio mi cade sul ninja che con passo ben poco felpato mi affianca, e per un attimo mi soffermo ad osservare la sua insolita espressione imbronciata.

Da quando abbiamo cominciato il viaggio di ritorno non ha smesso un attimo di sorridere e chiacchierare, è quindi a dir poco strano vederlo giù di morale.

Non sto certo dicendo che mi dispiaccia , anzi! Ha finalmente smesso di stordirmi col suo solito fastidioso blaterare.

Comunque sia, qualsiasi cosa lo turbi non è affar mio e nemmeno m’interessa.

Vorrei ignorarlo, se non fosse che il rompiscatole comincia a gemere e borbottare, interrompendo a volte quel suo mormorio con dei sonori sbuffi.

Ma non se ne può stare zitto?

Ok, ho capito, se voglio che la pianti mi tocca dargli l’attenzione che cerca.

 

“Come mai non vedo il solito sorriso idiota stampato sul tuo brutto muso?”

Ancora uno sbuffo, prima che Naruto risponda con rassegnazione.

“Tornerà tutto come prima.”

Dopodiché si gira, lasciando l’Uchiha a fissarlo a bocca aperta. Giusto qualche secondo, prima che si ricomponga.

 

Che diamine voleva dire con quella frase? Possibile che sia scontento anche ora che ha ottenuto ciò che voleva?

Come non lo sopporto.

Ok, non che me ne freghi tanto di quello che pensa, ma mi deve proprio spiegare cos’ha  che non va.

 

“Dimmi, cos’è che ti disturba tanto? Non sei stato tu ad insistere perché tornassi?

“Sì, ma ora ogni cosa tornerà esattamente com’era. Ogni cosa!”

Stavolta tocca al moro sbuffare. “Cos’è questa storia del tutto com’era prima?”

Mentre Naruto riflette sulla risposta, entrambi i ragazzi cominciano a scorgere una figura accucciata lontano lungo la via, che appena li vede scatta in piedi per dirigersi loro incontro.

 

Che nervoso! Va beh lasciamo perdere, tanto non mi interessa sapere le cavolate che passano per quella testa-quadra.

Cos’è quella cosa che si è mossa là in fondo? Sembrerebbe un animale.

Ah no, è Sakura!

 

L’Uchiha alza timidamente una mano, facendo un cenno appena percettibile, per poi ricacciarla subito nella tasca.

La ragazza gli sorride radiosa e ricambia agitando con forza la mano.

Stavolta Naruto non si limita a sbuffare, ma comincia a pestare i piedi per terra, rosso di rabbia.

“Ecco!”

“Ma che diavolo hai, Naruto?”

“Lo dicevo io. Adesso che sei tornato sarà tutto come prima, Sakura starà sempre appresso a te e non mi degnerà più di uno sguardo!

 

Mmh, allora Testaquadra ha solo problemi di cuore.

Beh, che si arrangi.

 

Il moro alza di poco un angolo della bocca, rivolgendo quel suo mezzo sorriso alla ragazza.

Lei lo contempla estasiata.

Naruto dà in escandescenze.

Sasuke si diverte a fare arrabbiare Naruto.

No, non è cambiato proprio nulla.









 

 

 

 

 

 

 

 

Ed ecco la mia versione amena di una reunion tra i tre ninja della foglia!

Forse è un po’ troppo amena per gli standard di Kishimoto, ma visto che i primi tre capitoli erano decisamente tristi, ho sentito la necessità di un happy-end. Alla fine emerge chiaramente che i tre sono di gran lunga meglio insieme che divisi ^^

Baci, e grazie a chi ha seguito questa breve raccolta, che secondo i miei piani dovrebbe finire qui. Poi chissà cosa ci riserva il futuro…XD

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: tikei_chan