Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Noa_Yoshi    14/09/2015    1 recensioni
La sveglia.
Cosa si odia di più quando si è degli studenti ? (Oltre le verifiche, i compiti, i prof., i compagni che stanno sul c***o....)
La sveglia.
E' quella cosa che la mattina ti toglie dal bel tepore dei sogni (o per altri dalle coperte) e ti catapulta nel mondo della realtà, dove ti accorgi che proprio quella mattina hai il compito di chimica e non ricordi neanche un elemento. Ma poi.....cos'è un elemento chimico ?!? Bhe, se lo sapete vuol dire che farete un bel compito, per gli altri.....vi consiglio di essere già da ora il più carini possibile con i vostri genitori.
Storia di una studentessa e delle sue piccole avventure da liceale.
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
STUDENTESSA AL LICEO


Ogni riferimento a persone, luoghi (o altro) sono puramente casuali. Questa storia non ha l'intenzione di offendere nessuno e i fatti sono narrati anche con un po' di ironia.


Primo giorno di scuola!
Cosa significa ?
Alcuni potrebbero dire che il riniziare la scuola è una bella cosa. Incontri i tuoi compagni e se ne hai di nuovi.....bene! Nuovi amici!
Altre pazzie, altre esperienze, altri incontri, amori.....
Ora vi dico cosa significa per me e credo per la maggior parte dei ragazzi.
Ansia.
Angoscia.
Preoccupazione.
Niente sentimenti positivi.
Un altro anno di scuola vuol dire soprattutto altri compiti, verifiche, interrogazioni. Il che porta ad altra ansia, angoscia, preoccupazione. E' un circolo vizioso.
Quando sai che il giorno dopo è IL giorno, iniziano a venirti in mente tutti i problemi del mondo.
Cosa porto ?
Quando inizio ?
A che ora entro ?
A che ora  esco ?
Non ho finito i compiti! (Argomento di cui si tratterà senz'altro in futuro) E se me li chiedono ??
Cosa faccio ?
Li porto ?
E se sbaglio classe ? (Nel caso in cui si vada da soli)
Insomma.....capito il concetto ?
Io poi, non ho mai capito cosa bisognerebbe portare il primo giorno. Per questo chiedevo (e chiedo ancora) ai miei amici cosa facessero. Così capitava sempre che avessimo le stesse cose. Coincidenze ? Io non credo.
Un'altra delle cose che creano ansia è proprio rivedere i compagni. Escluso ovviamente l'amico/a che avete visto per tutta l'estate.
Non si sa bene neanche il motivo, ma pensare di rivedere tutti (i più simpatici e non) ti mette addosso l'angoscia.
Saranno cambiati ?
Mi vedranno cambiata ?
Come si comporteranno ?
E poi sbam.
Tutto si ribalta.
Nello zaino hai il giusto materiale, i compagni sono gli stessi e ti sembrano pure più simpatici, e hai cambiato prof. quindi quell'antipatica di inglese non la vedrai più.
Perché alla fine sono solo inutili preoccupazioni, che ci facciamo perché stiamo per incominciare un nuovo percorso. Non importa se ripeti lo stesso anno. E' comunque un'altra cosa (classe nuova innanzitutto).
Ci saranno davvero nuovi amici, nuove esperienze da condividere con la best friend (il best friend se siete dei maschietti) e potrebbe anche capitarvi di innamorarvi! Dopotutto si sa, l'amore arriva quando meno te lo aspetti.
Le verifiche, i professori, i compiti e tutto il resto passeranno in secondo piano e vi godrete la vita scolastica sotto il suo aspetto migliore.
Non importa se quando torni a casa sei chino sui libri come non hai mai fatto in vita tua perché sei venuto a sapere che il giorno dopo hai matematica. E non hai fatto niente.
Alla fine supererai tutto, anche se ti sembra impossibile. Però se ti arrendi non vale, così bari. Birichino.
Godetevi la scuola, e nel frattempo cercate di non farvi bocciare.
Buona fortuna a tutti gli studenti! (Quando dico tutti intendo chiunque debba studiare).
Bye-bye XXX
 
 






  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Noa_Yoshi