Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: valeserenity    16/09/2015    1 recensioni
toscana anni 40 due ricche famiglie giocheranno con i sentimenti dei loro figli ,solo per denaro.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Incest | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Viola è venuta a conoscenza di un terribile segreto .

La governante Brigida si è pricipitata a casa dei maglia ,ha corso più che a potuto .

La servitù le apre la porta .

A casa dei maglia c'è anche il dottor Alazzi e madame selene .

“sugnori maglia ,la signorina Viola ha detto di venire alla villa lorenzi e lei signor alazzi deve far venire i gendermi presto .”urla la donna.

“calmati Brigida ,ma cosa è successo ,dovevamo vedere Viola in chiesa.”chiede spiegazioni lucia.

“oh signora ,mi spiace tanto ,mi spiace davvero ,ma ho dovuto tacere per il bene della signorina viola”dice brigida piangendo.

Marco adesso ha davvero paura “cosa hai dovuto tacere brigida ,cosa”urlaa lui.

“quella donna ,lei è stata lei a uccidere il povero signor Luigi,e suo marito non è meglio di lei ,lui ,lui è un mostro dobbiamo far presto.”urla la donna.

“bastardi “urla marco.

 

Viola nel frattempo è pronta per affrontare il suo passato .

Si è chiusa in camera sua ,sente le cameriere in agitazione annabella capitanio da ordini a destra e a manca.

Deve uscire da quella stanza .

Apre la porta ,sente delle voci ,si spaventa e si rifugia dietro la porta della soffitta.

C'è odore di chiuso ,sale le scale fino alla soffitta .

Li sono custoditi i ricordi della sua infanzia .

I giocattoli che l'hanno accompagnata per tutta la sua fanciulezza .

Cammina in mezzo a loro, un cavallino a dondolo attira la sua attenzione.

Gli accarezza la testa in legno.

Si ricorda di quel suo destreriero inanimato.

Suo padre glielo aveva regalato per natale .

Le sembra di sentire ancora la sua voce di bambina “papà ancora spingi ancora “.

E' felice di aver ritrovato quel suo gocattolo ,pensa che sarà il primo regalo che farà a suo figlio.

Poi la sua attenzione viene attirata da un lenzuolo,lo afferra, lo tira.

Un sorriso le riempe il viso.

“eccoti ti ho ritrovato mio caro papà”.dice lei.

È un quadro di lei e del padre.

Ha lo sguardo fiero ,il pittore ha rinchiuso nella tela l'animo gentile del signor Luigi.

Viola ne rimane affascinata ,lo osserva con attenzione ,in qualche tratto del viso del padre si riconosce.

Respira profondamente ,dalla finestrella vede in lontananza Marco in groppa al suo cavallo ,lui sta tornando da lei.

C'è anche una macchina dei gerdarmi dietro di lui.

È ora.

Scende velocemente le scale .

Nell'uscire da quella stanza che rinchiudeva un passato tenero si trova faccia a faccia con Annabella.

Ha uno sguardo triste questa ragazza pensa Viola.

L'affera per un braccio “tu adesso vieni con me”non è il momento della compassione.

La porta nello studio.

“siediti annabella”le dice lei.

“no io devo andare a sposarmi ,e poi tu come ti permetti di darmi ordini”risponde la ragazza Capitanio.

Viola si avvicina lentamente a lei ,la spinge sulla poltrona ”ho det-to sie-di-ti.”

“mio padre te la farà pagare”si ribella lei.

“oh adesso basta ,qui comando io ,guardati intorno tutto questo è mio ,siete voi gli intrusi.

Mi presento sono Viola Lorenzi e presto scoprirai che non solo i capitanio hanno il potere”la sfida viola.

La ragazza rimane in silenzio.

Fuori dallo studio si sente scompiglio ,gli alleati di viola sono entrati in casa .

Donna Maria chiede spiegazioni ai gendarmi di quella intrusione.

“lucia cosa significa questa sceneggiata ,ora sei davvero nei guai ,il matrimonio è annullato “urla maria istericamente.”

“no donna maria ,lei è nei guai dov'è viola?”urla marco.

Donna Maria si avvicina pericolasamente ,con aria di sfida sotto il viso di marco”tu non vedrai mai più Viola a costo di ucciderla.”

lui non indietreggia ,la sfida “come ha fatto con il signor luigi ,Maria”.

Donna Maria sbianca ,solo dopo si accorge che dietro a tutta quella folla c'è Brigida “maledetta sgattera”dice abbassa voce.

A questo punto il maresciallo interviene “signora Capitanio dov'è la marchesina Viola Lorenzi?”

donna Maria scoppia in una sonora risata “siete tutti impazziti ,mia figlia non ha eriditato il titolo nobiliare della famiglia Lorenzi ,il mio defunto marito non ha lasciato nessun testamento.

Il notaio alazzi allora interviene “signora capitanio ,si sbaglia ,il signor lorenzi ,ha lasciato testamento e ha lasciato tutte le proprietà dei lorenzi alla sua unica figlia.”

donna Maria indietreggia ,non è possibile .

Quante volte aveva tentato di corrompere quell'uomo per sapere se ci fosse un testamento ,ma non ci era mai riuscita.

Viola decide di uscire dalla stanza “signor maresciallo sono qui ,prego entriamo in studio ho delle cose da esporvi .”.

donna Maria prova a cavarsela “bene con il vostro permesso allora io vi lascio discutere di queste cose importanti che questa sciagurata ha da dirvi.”

Viola si avvicina alla donna .

Le tira uno schiaffo ,si gira verso il maresciallo “scorti questa donna nell'ufficio e mandi le sue guardie a prendere il marito e il signor matteo Capitanio , ah se non volessero venire gli dica che ho una cosa che gli appartiene “

il maresciallo si mette sull'attenti “certo Marchesina lorenzi”.

Il maresciallo ordina ai gendarmi di trovare i capitanio e di portarli nello studio ed è lui stesso a scortare donna Maria nello studio.

 

Viola è dietro la scrivania ,è diventata grande ,ha preso il posto del padre .

Si gira verso la governante “Brigida racconti al maresciallo cosa mi hai confessato”

Donna maria si gira verso la donna “non ti azzardare sguattera”

brigida le risponde a tono “io non prendo più ordini da lei “ e comincia a raccontare.

“la sera che il signor lorenzi morì ,lui e la signora stavano litigando ,perchè la signora non voleva che il marito desse in sposa la figlia al signorino maglia,poi lui si sentì male e lei lo spinse dalle scale”.

Il maresciallo non crede alle sue orecchie “e perchè non l'ha denunciata subito ?”

viola prende le difese della governante “perchè mio padre le chiese di proteggermi “

donna maria si sente in trappola ,si fionda addosso a Viola ,ma marco la blocca”si ho ucciso tuo padre ,piccola intrigante e ho goduto nel vederlo morire ,avrei dovuto liberarmi anche di te.”

Il maresciallo fa un cenno a due sottotenenti “per me può bastare, portatela via ,appena avremo finito la marchesina e la signora brigida verranno a firmare la denuncia in caserma”.

I due sottotenenti obbidiscono ,mettono le manette alla donna e la scortano fuori da villa Lorenzi.

Loro escono ed entrano i gendarmi che erano andati a recuperare i capitanio .

Il signor matteo è furioso “esigo delle spiegazioni ,immediatamente ,mia figlia doveva essere in chiesa a sposarsi,è stata disonorata e qualcuno la pagherà” si gira verso la figlia ,spettatrice involontaria della fine dei capitanio .

Viola guarda negli occhi edoardo ,lui ricambia lo sguardo ,le manda un bacio e si lecca le labbra.

Marco fa per muoversi,ma viola lo blocca ,gli accarezza il viso “amore non devi sporcarti le mani con questa bestia “.

Matteo capitanio ribatte all'offesa “esigo subito delle scuse ,la mia è una famiglia per bene e non tollero queste offese.” l'uomo si gira verso il fratello per trovare un appoggio,ma lui rimane immobile.

Viola si gira verso il maresciallo “signor maresciallo ,vorrei sporre denuncia contro edoardo capitanio ,ha cercato di abusare di me ,se guarderete dietro la schiena avrà sicuramente un livido ,beatrice l'ha colpito con lo stiletto del camino per salvarmi”.

Il maresciallo fa un cenno con la testa a uno dei gendarmi .

Il gendarmi si avvicina tira la camicia all'uomo e annuisce al suo maresciallo.

Il signor edoardo cerca di disincolparsi “sono caduto dalla scala della biblioteca ,cercavo un libro da regalare a mia nipote per il suo matrimoni ,che la marchesina qui ha deciso di rovinare con questo spettacolo “.

il maresciallo severamente “può anche spiegare che la confessione di sua moglie di aver ucciso il suo primo marito ?”

edoardo risponde ironicamente “si vede che la pazzia è eriditaria ,la signorina qui lo è di sicuro ,avrà preso dalla madre “.

A quel punto annabella che fino a quel momento era stata in silenzio in un angolo si alza .

Viola la guarda “ho detto che devi stare seduta”.

Dimessamente la ragazza risponde “aspetta viola fammi parlare ,posso confermare quello che dice la marchesina lorenzi ,anch'io ho sobito le attenzioni di mio zio fino a quando non si è sposato con la moglie.”

il signor matteo si fionda sul fratello e incomincia a prenderlo a pugni “maiale hai toccato la mia bambina ,ti uccido ,ti uccido”

il maresciallo urla ai suoi ufficiali “non state li impalati fermatelo prima che lo uccida e portate via quella carogna”.

Le guardie fermano il pestaggio e arrestano edoardo capitanio e lo portano via.

“Marchesina Lorenzi ha bisogno ancora dei miei servigi ?”chiede il maresciallo sull'attenti .

“no signor maresciallo, porti via quelle persone dalla mia proprietà prima che inquinini l'aria ,più tardi mi farò accompagnare per firmare le denunce .” lo congeda Viola .

Scattando sull'attenti ,come richiede l'etichetta il maresciallo si congeda e porta via per sempre Donna Maria e Edoardo Capitanio.

 

Ora marco e viola si lasciano andare ad un abbraccio

“stai bene piccola mia ,e il bambino “ chiede marco .

Viola abbassa timidamente gli occhi “si le tue donne stanno bene”.

Marco le sorride e le accarezza la guancia “e chi te l'ha detto che sarà una femmina?”

Viola lo bacia dolcemente “me lo ha detto mio padre”.

 

Le loro affusioni vengono interrotte da matteo capitanio “signora maglia le ricordo che noi abbiamo comunque un contratto ,siete pronti a cedermi la tenuta Maglia.”

Viola si gira verso di lui “la tenuta Maglia non appartiene più alla loro famiglia ,ma ben si ai lorenzi ,che parole aveva usato il signore qui , Donna Lucia, per convincervi a firmare il contratto di matrimonio del mio marco ?”

Lucia risponde alla sua futura e coraggiosa Nuora “ che avrebbe speso fino all'ultimo soldi per rovinarci”

Viola scuote la testa e si mette a ridere “forse lei non sarà un mostro come vostro fratello ,ma lei ,mia madre e suo fratello la pensate nella stessa maniera ,i soldi comprano tutto ,vero ,li usate per fare del male ,mia madre ha ucciso mio padre per i soldi .

Signor capitanio lo sa a quanto ammonta il patrimonio della famiglia Lorenzi più quello dei maglia?è davvero sicuro di volere una guerra?”

l'uomo deglutisce e si allarga il colletto .

“bene ,vedo che ci siamo intesi ,vorrei che lasciasse la mia casa immediatamente e spero di non dover più sentire parlare della sua famiglia”gli ordina una viola vittoriosa.

L'uomo esce dalla stanza con la figlia ,ma viola le corre dietro afferra annabella per il braccio “mi spiace che tu abbia dovuto subire tutto questo ,non ce l'avevo con te ,volevo solo riprendermi la vita che mio padre ha sempre sognato per me”

Annabella l'abbraccia “grazie per avermi salvata ,avevo accettato di sposarmi solo per salvarmi da mio zio ,e invece mi hai salvato tu ,non ti preuccupare per mio padre sembra burbero ,ma mi vuole bene ,non vi darà nessun problema ,te lo devo”.

Le ragazze si salutano .

Viola si gira verso la sua nuova famiglia “e ora Marco, madame selene e brigida mi aiuteranno a prepararmi perche noi oggi ci sposiamo “.

Il ragazzo si avvicina alla sua ragione di vita la prende tra le braccia e la fa roteare .

In quel momento frederich zaccherman entra in casa e trovandosi davanti quella scena strappa dalle braccia di Marco la donna”che diavolo sta succedendo qui ,stai lontano da lei ,lei mi appartiene .”

Marco si avvicina all'uomo ,sposta dolcemente viola dietro di lui “stai lontano da lei ,è finita,hai perso”e gli sferra un pugno.

Viola guardo l'uomo a terra “frederich esci da casa mia immediatamente e quando scriverò a vienna la tua carriera sarà finita .”.

L'uomo si alza velocemente e correndo fuori risale sull'auto e lascia la casa.

 

Marco si gira verso Viola “ti amo amore mio” ,le accarezza il collo dolcemente cercando il suo pegno d'amore”frederich immagino “gli chiede lui.

Viola annuisce “fa niente io sono tua e tu sei mio ,più di ieri meno di domani ,non ho bisogno di un ciondolo che mi ricordi quanto ci amiamo,mi basti.”

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: valeserenity