Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    16/09/2015    5 recensioni
Dallo sviluppo di alcune shot, ecco un ampliamento. Dedicato a Lucy'71 e Pamina'71. Storie a sé, oppure spin off del Dragone e della rosa, oppure il seguito di Silver Age e Golden Age.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Oscar François de Jarjayes, Sorelle Jarjeyes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I leggendari condottieri, apprendo un passo alla volta, di nuovo e da capo..
Ho studiato i libri di assedio di Vauban, il grande esperto di assedi  e difese di Luigi XIV, che ha scritto innumerevoli libri che ho studiato. Partiva dal modello di terreno e dalle linee di ostacoli naturali, come i fiumi e adattava al luogo ogni costruzione.
Lo riassumo a Felipe, gli enuncio una sua famosa frase, ovvero che «l'arte di fortificare non consiste nelle regole e nei sistemi, ma solamente nel buon senso e nell'esperienza».
Addittura, Fontenelle ha scritto che “Ville assiégée par Vauban, ville prise; ville defendu par Vauban, ville imprenable “.
Quest’autunno il Generale ha in mente di farmi visitare la fortezza di Briançon, i cui camminamenti posti sui fianchi della montagna sono stati  trasformati in altrettanti camminatoi di cinta fortificata e imprendibili
Per parte sua Felipe mi racconta dei grandi condottieri, non solo Alessandro Magno, Giulio Cessare e via dicendo, ma altri meno noti, diciamo, come Amedeo VI di Savoia, giovane scaltro ed intraprendente, che partecipò in gioventù a numerosi tornei, nei quali era solito sfoggiare armi e vessilli di colore verde, tanto che venne appunto soprannominato Il Conte Verde. Era semplice per i sudditi riconoscere il loro conte: anche quando salì al trono, continuò a vestirsi con quel colore.
 Amedeo VII di Savoia, suo figlio nato ad Avigliana, in Savoia, verso il 1360, era invece detto il Conte Rosso perché era sanguinario ..
E mi parla di William Marshal, che da semplice cavaliere, diventò conte di Pembroke e poi tutore di Enrico III, il figlio bambino di Giovanni senza terra, il nipote di Riccardo Cuor di Leone, il fantastico re inglese che fu un crociato ed era amico di William..
Leggiamo insieme la Histoire de Guillaume le Maréchal, comte de Striguil et de Pembroke, régent d'Angleterre, scritta dal trovatore Jean nel XIII secolo..
Era il migliore cavaliere del mondo… che vinceva i tornei, non aveva timore o paura di nulla, un semplice cadetto che fece parlare di sé il mondo.. in punto di morte chiese e ottenne di diventare Cavaliere Templare e fu sepolto nella  chiesa del Tempio a Londra.
Felipe sa raccontare come un bardo, mettendo insieme il passato con le  leggende di Camelot e dei pirati, le rotte per non perderci vicino al castello..
Storia e geografia con lui diventano magiche..
 
 
  • Allora non riesci a scendere?
  • Taci ..- Perfino io mi asterrei dal passeggiare sul tetto delle scuderie, se non avessi un modo per riscendere.
Felipe si è abbarbicato alla bandierina segna vento.
Se non mi muovo ci starà tutta la sera, quindi adocchio una scala e la sposto..
  • Grazie..
  • Di nulla ..ma che avevi visto sul tetto?
  • Nulla di che..
  • Non credo, fammi vedere … che nascondi in tasca..
  • .. no il solletico no, fermati e..
Ridiamo insieme e rovescio la testa verso l’alto, per un momento restiamo in un silenzio indefinito.
Poi suggerisco una gita nelle cantine, vediamo di acciuffare una bottiglia di Chambertin, un vino Borgogna che sa di nocciole e rose..
È più il gusto della marachella, del proibito che la voglia di sbronzarci, minime e grandi complicità.
 
  • Una peonia?!
  • Sì.. ti piace disegnare i fiori e ..
Raccolgo un bocciolo tra le mani, anche le peonie in questo clima?
Già i melograni, selvatici e sghembi della radura, ma questa corolla, morbida e delicata nei colori, il centro color dell’oro non me la aspettavo.
Mi mostra il cespuglio, sa che mi piace disegnare e..
Non mi ha preso in giro o altro, ha osservato che ho un grande talento per la musica e il disegno, che con la spada me la cavo ..
Perché no?
Lui ha molta più pazienza di quanta ne abbia io e gli piace che lo sfinisca di chiacchiere.
Parli per due.
Anche no, dipende, ti ho raccontato che ho conosciuto Mozart?
Anche una ventina di volte, ma vai, sei molto divertente, quindi ti..
.. Mi ha dedicato una suonata, Song of Sword, era il 1763, poi è stato a Londra e ha conosciuto Bach, il figlio del grande maestro e ne ha imparato molto … Ha composto delle Sinfonie me-ra-vi-glio-se …
 
  • Cha farai da grande?
  • Io, il soldato. Tu? E perché mi guardi così .. da sotto in su..- Il vento trasporta una risatina,  cosa è..
  • Nulla- tendo le orecchie, butta lo sguardo verso sinistra, gli dico di tacere e schizzo sotto il suo braccio teso …
  • Lascia stare, andiamo via-
  • Erano Marisol e Huesca, sono fidanzati e ..
  • Dovrebbero aspettare il matrimonio, non fare convegni nel bosco.
  • Oscar, capirai poi..
  • Che vuoi  dire? Che non è roba per me?Io ho dieci anni e..
  • Sei a disagio, Huesca e Marisol diciotto.. cambia-
  • Perché mi hai allontanato..
  • Perché sono c…. loro- Usa la parolaccia di proposito.
  • Ho visto i cavalli farlo, a volte ho sentito dei gemiti nelle stalle.. ma dipende.. Mia sorella Hortence, quando si è sposata, la prima notte dico… dopo .. insomma la mattina dopo ha pianto tutto il tempo.
  • Non è una cosa semplice Oscar..
  • E tu?- Con improvvisa malizia.
  • Io? Ma fatti i c… tuoi.
E si allontana.
So di averlo ferito, come se gli avessi squarciato un polso con un tocco di spada.
Non posso avere rovinato tutto per poche e avventate parole.
NO.
Si allontana, la schiena dritta e le spalle ferme, io resto immobile.
NO.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane