Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Hyperviolet Pixie    11/02/2009    3 recensioni
Sakura aveva dodici anni quando per la prima volta si era resa conto che il principe azzurro esisteva. Oh sì, esisteva. Solo non era tanto azzurro e non era nemmeno tanto principe. Nel suo caso era un misterioso e scorbutico ragazzino della sua stessa età che collaborava con lei al progetto di scienze scatenandole reazioni –quali eccesso di salivazione, timido rossore sulle guance, balbuzie – semplicemente dicendo: “Presente”. Anche perché altro non diceva. Se qualcuno gli rivolgeva la parola o formulava qualche domanda, lui si limitava a girare la testa dall’altra parte accompagnando il movimento con un’alzata di sopraciglia.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 9: Something gotta change

 

La mattinata del giovedì era corsa senza intoppi per Tenten. Fatta eccezione per una piccola interrogazione, tutto era trascorso velocemente e placidamente. La vita di Konoha era assolutamente monotona e lei rischiava di morire di noia alla giovane età di diciassette anni. Sedeva sul prato del cortile della scuola attorniata come al solito da Rock Lee e da Neji. Con quest’ultimo non aveva più parlato dalla partitella di un paio di giorni prima e ancora non avevano chiarito per la faccenda dei baci in discoteca. Tenten si girò verso Rock Lee che guardava in lontananza, verso il punto in cui faceva bella mostra di sé una ragazza dai buffi capelli rosa. Sakura.
Appena arrivata, quella ragazza aveva avuto gli occhi di tutti puntati addosso. Aveva scoperto più volte Neji mentre la guardava e questo non le andava bene.

Il fascino della novità, si disse.
Il ragazzo Hyuuga sbuffò infastidito e si girò verso Tenten.
“Ce ne andiamo da qualche parte?” le chiese. “ Non ce la faccio più a stare a scuola.”
“Dove?”
“Non lo so, ti offro il gelato, ok?”
Tenten scattò in piedi: “Chi arriva ultimo, paga!” e cominciò a correre.
Neji la guardò andare via e prima di cominciare a correre anche lui, si lasciò scappare un sorriso.


Sempre la solita Tenten.

 

Ino Yamanaka sorrideva sempre nonostante sapesse che sorridere faceva venire le rughe. Eppure non riusciva a farne a meno. Sorrideva felice quando Sasuke le parlava, quando Choji sgranocchiava soddisfatto l’ultima patatina del sacchetto, quando Shikamaru si addormentava con la testa sulle sue ginocchia durante quei momenti speciali in cui guardavano insieme le nuvole. Mancavano ancora pochi giorni al loro compleanno, tuttavia Ino era furente. Il sorriso si era congelato sul suo viso perfetto, quando Shikamaru, il suo caro amico d’infanzia, aveva liquidato la sua proposta di aiutarla nei preparativi della loro festa di compleanno con un: “Mi dispiace, dolcissima seccatura, ma ho una ancora più dolce seccatura che mi aspetta impaziente.”
Ino era semplicemente arrabbiata nera con lui. Mentre camminava a passo di marcia verso casa di Sakura, si fermò a rimirare la sua immagina riflessa nel vetro di una vetrina.
Un’idea le attraversò la testa, più rapida di un fulmine. Sì, sarebbe tornata ad essere la seccatura preferita di Shikamaru.

 

Quando Sakura rientrò da scuola quel giorno, aveva notato che qualcosa non andava per il verso giusto. Sua madre camminava disperata per la casa alla ricerca di qualcosa e non si era nemmeno accorta dell’arrivo della figlia. Sakura pensò che fosse meglio così. Appoggiò la cartella senza fare rumore ed uscì alla ricerca di qualcuno la cui compagnia le fosse maggiormente gradita. Si infilò le cuffie dell’Ipod fucsia nelle orecchie, alzò il volume al massimo e si diresse verso il punto in cui aveva appena lasciato i suoi amici.
Appena svoltato l’angolo che portava al campo da basket, sentì qualcuno poggiarle una mano sulla spalla per farla voltare. Sakura si sentì arrossire: era convinta che la persona dietro di lei fosse Sasuke-kun, ma non appena si fu girata, impallidì.
Davanti a lei, la magra figura di Itachi la fissava con un sorrisino sghembo. Si tolse immediatamente le cuffie dalle orecchie e si inchinò in segno di saluto com’era consuetudine fare.
“Ciao. Tu devi essere Sakura, non è vero?” Le chiese guardandola dritto negli occhi.
“Esatto.” Rispose la ragazza cercando di tenere a bada la voglia di abbassare lo sguardo da quegli occhi neri così simili a quelli di Sasuke.
“Io sono Itachi, il fratello di Sasuke.”  
“Piacere.” Disse diventando bordeaux fino alla punta dei capelli.
“Ho saputo che sei nuova. Raramente in questa città arrivano degli stranieri, sai? Gli ultimi siamo stati io e mio fratello.” Le spiegò. Sakura non poté fare a meno di fissarlo curiosa di sapere dove volesse andare a parare. “E poi, mi ricordo di te. Una volta, quando abitavamo ancora a Tokyo sei venuta a casa nostra a portare dei compiti a mio fratello.”
“Esatto.” Rispose ancora lei. Si sentiva in imbarazzo e non sapeva cosa dire, ma fortunatamente una voce dietro di lei la salvò.
“Itachi, torna a casa.” Si girò e vide Sasuke fissare torvo il fratello maggiore.
Senza nemmeno farci caso, Sakura salutò con un inchino Itachi e si diresse verso l’altro ragazzo.
Una sorta di ghigno si dipinse sulla faccia del ragazzo più grande che si allontanò.
“Sasuke…” cominciò lei prima di rendersi conto dello sguardo inceneritore con cui la stava guardando il ragazzo.
“Sakura, non devi parlare mai più con lui, chiaro?” le intimò terribilmente serio.
La ragazza si trovò ad annuire intimamente terrorizzata. Sasuke si passò una mano sugli occhi in un gesto che sapeva di stanchezza infinita. Girò i tacchi e la lasciò da sola.
Era sicura che gli occhi si Sasuke si fosse tinti di rosso.


“Quindi ti ha detto che non vuole che parli con suo fratello?” le chiese Ino portandosi alle labbra la cannuccia della bibita che stava bevendo.
Sakura appoggiò il suo milkshake sul tavolino e le rispose: “Non ha detto proprio così. Non era un comportamento di gelosia. Secondo me pensa solo che suo fratello sia pericoloso.”
Ino sembrava perplessa: “Ho parlato tante volte con Itachi, persino davanti a Sasuke, ma non ha mai fatto nessuna scenata del genere, Fronte Spaziosa!”
“Non capisci Ino-Pig! La sua espressione era… non saprei descrivertela. Ho solo avuto paura.” Concluse Sakura sconsolata bevendo l’ultimo goccio di milkshake alla fragola rimasto.
“Io rimango dell’opinione che Sasuke è geloso. Però c’è una cosa che non sai.”
“Ovvero?” le chiese curiosa.
“Sasuke ha la ragazza.”
Sakura la guardò perplessa. Era arrivata da poco e già il suo principe azzurro era occupato. Sconsolata, sospirò guardando fuori dalla gelateria in cui si erano rifugiate.
“E chi è?” Le chiese.
“Non la conosci. Si chiama Kin ed è di Oto. E’ una tipa strana e sarà almeno un anno e mezzo che vanno avanti a tira e molla. Però ovviamente ti ripeto che Sasuke non si è mai comportato in quel modo con nessuna di noi ragazze.”
Sakura sospirò nuovamente e rivolse un’occhiata sconsolata a Ino.
“Che ti devo dire? Buon per lui.”

 
Aveva dodici anni e si era resa conto che l’amore esisteva. Aveva dodici anni e sapeva perfettamente che avrebbe tanto voluto baciare quel ragazzino. Aveva dodici anni e prese il coraggio a due mani. Aspettò pazientemente che il suo principe arrivasse a scuola, ma non arrivò più. Lei aspettava paziente, ma il bambino era scomparso e con lui era scomparso anche l’amore.

*

Chiedo umilmente perdono per non aver aggiornato prima, ma ho avuto un po' di problemi a livello personale e non mi sembrava oppurtuno ricominciare una storia che avevo abbandonato da oltre un anno.
Diciamo che ho cambiato idea perché un giorno, non sapendo che fare, l'ho riletta da capo e l'ispirazione mi è tornata :]
Ho trovato un capitoletto mezzo steso e mi sono detta: "Perché no?"
Alla fine ecco il capitolo che è uscito fuori. E' assurdo e brutto lo so, ma lasciate che ci riprenda la mano. Dopotutto mi sono anche discostata molto da questo fandom e non leggo più nessun capitolo di Naruto da mesi!
Spero che mi perdoniate :]

Ringrazio tutti quelli che hanno recensito fino ad ora, quelli che l'hanno messa tra i preferiti e quelli che la leggono.
Grazie di cuore, 
Faith.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Hyperviolet Pixie