Storie originali > Soprannaturale
Segui la storia  |       
Autore: Najara    27/09/2015    1 recensioni
Dal testo: "La teiera sul fuoco sibilò richiamando la sua attenzione. Guerra scese dalle sue gambe con un salto andando ad infastidire Morte che dormiva sul piccolo divano. Eris Schmerz si alzò con una smorfia nel sentire le giunture scricchiolare: non era più una ragazzina."
Tra libri e gatti Eris nasconde un grande dono, perché ci sono mostri che nutriamo noi stessi e di cui sono lei può liberarci.
Genere: Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eccovi il nuovo capitolo.

Buona lettura!

 

 

 

“Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza.

I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.”
Kahlil Gibran

 

 

Secondo capitolo

 

“Cosa sai dirmi sul dolore?”

“Ahi”, rispose il ragazzo distrattamente, mentre spolverava la sezione in alto dello scafale.

“Danny”. Il tono basso e letale avvertì il giovane ex-ladro che la guardò.

“Oh, seriamente?”. Si batté un dito sulle labbra pensoso. “…Dolore non avere; rimpianto non avere..”, iniziò, sorprendendo Eris che non si era certo aspettata una citazione.

“No, aspetti era così: La morte è parte naturale della vita. Gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nella Forza. Dolore non avere; rimpianto non avere. L'attaccamento conduce alla gelosia; l'ombra della bramosia essa è.”. Sorrise mentre lei lo guardava con occhi stretti. “E’ Yoda”, spiegò.

“Chi?”, chiese la donna, ma si vedeva che non desiderava davvero una risposta, Danny però non esitò.

“Yoda! E’ il maestro dei maestri! Il più grande Jedi vivente”. Nel vedere che Eris non era ricettiva corrugò la fronte, “Guerre stellari?”

“Non so nulla di questa storia! Torna a spolverare!”

“Va bene, signora Schmerz, ora non si arrabbi, cercavo solo di rispondere alla sua domanda”

Era al suo servizio da una settimana ormai e aveva imparato a non far caso ai suoi sguardi di fuoco. Eris scosse la testa, ma prima che potesse rispondere a dovere una cliente entrò nel negozio.

“Salve”, disse, aveva una piccola vocetta, ma era normale visto che non doveva avere più di sette anni.

“Buon pomeriggio, posso aiutarti?”

“Sì, vorrei un libro”. Eris inclinò la testa di lato osservando la madre della bambina, rimasta fuori, intenta a parlare al telefono. Si agitava e sbraitava.

“E cosa ti piacerebbe?”, chiese alla piccola che si strinse nelle spalle.

“Non lo so, non ho mai avuto un libro. Ma la mamma ha detto che ora che so leggere posso averne uno, così sto zitta mentre lei parla con le sue amiche”. Lo disse con la tipica innocenza dei bambini ma Eris, che già guardava in lei, vide la sofferenza della piccola, dolore creato da mancanza di attenzione e soprattutto di amore.

“Bene bene…”, mormorò lei mentre accompagnava la piccola allo scaffale dei classici per ragazzi.

“Allora? Hai finito?”. La madre aveva fatto capolino nel negozio e guardò stizzita verso la figlia. “Quanto ti ci vuole per comprare un libro? Non è mica un paio di scarpe!”. Rise alla propria battuta e poi chiese alla persona con cui stava al telefono se l’aveva sentita. La porta si richiuse e Eris tornò a guardare la sua piccola cliente. Gli occhi della bambina erano grandi e chiedevano silenziosamente aiuto.

“So che libro fa per te”, le disse con un sorriso.

Poco dopo la bambina usciva dal negozio, tra le mani teneva stretta Matilde di Roald Dahl.

“Che stronza!”, disse allora Danny, guardando la madre che spingeva la bambina nella macchina.

“Linguaggio”, lo redarguì Eris.

“Lo so che la pensate come me, signora Schmerz”. Il ragazzo scese dalla scaletta con una smorfia sul viso. “Mi piacerebbe poter fare qualcosa per lei…”

“Ma non puoi, ora vai a darti una ripulita, sei pieno di polvere, poi puoi andare a casa”

“Sopra?”

“E dove altrimenti?”, chiese lei stupita.

“E’ solo che non mi piace come mi guarda il gatto rosso…”

“Guerra? E’ una gatta, e poi non fa nulla”

“Se lo dice lei…”. Il ragazzo salì le scale a due a due con l’agilità dei giovani. Eris lo guardò con una punta di invidia.

 

Il giorno dopo Danny arrivò con un occhio nero.

“Cosa ti è successo?”

“Niente”

“Danny”

“Signora Schmerz, un giorno deve spiegarmi come fa a dare tanto potere a due sillabe, perché quando pronuncia così il mio nome mi sento come se mi stesse sculacciando!”

“Danny!”

“Va bene, va bene!”. Alzò le mani in segno di resa, un gesto che ormai Eris gli aveva visto fare spesso. “Sono stati due stupidi a scuola”

“Perché?”

“Oh… hanno fatto due o tre battute sul perché vengo qua dopo scuola, non hanno apprezzato la mia risposta”

“Cosa gli hai detto?”, chiese allora Eris curiosa.

“Niente di che… qualcosa sul fatto che le loro madri amavano i libri e i commessi giovani e aitanti…”. Eris strinse le labbra per non ridere, ma Danny se ne accorse e sorrise.

“Hai risposto ai colpi?”, chiese però poi Eris, di nuovo seria.

“No”

“Davvero?”, chiese lei dubbiosa. Danny non poteva dirsi un ragazzo fragile, era forte e più di una volta lei lo aveva visto sollevare senza difficoltà grandi pacchi di libri.

“Sì, davvero. Non ne valeva la pena, sono degli stupidi e poi a loro ha fatto più male vedermi ridere mentre me le davano”. Eris annuì poi gli indicò lo spiumino. “Ancora?”, si lamentò il ragazzo.

“Sì, muoviti!” Danny obbedì trascinando i piedi.

“E non trascinare le scarpe come se fossi un vecchietto! Su, scattare”

I movimenti del ragazzo si fecero appena più rapidi ma non di molto, ormai aveva capito che abbaiava ma non mordeva.

Eris lo guardò di sottecchi, era un bravo ragazzo.

“Sa, ho pensato alla sua domanda di ieri”

“Quella su a cosa serve una cintura?”, chiese lei sarcastica nel gettare uno sguardo ai pantaloni cadenti del ragazzo.

“No, quella sul dolore”

“Ah”, disse solo lei aspettando.

“Ho pensato che può essere di molti tipi e che a volte è positivo”

“Il dolore positivo? Ma cosa stai blaterando?”. Eris sentiva il cuore battere forte, era davvero la persona giusta?

“No… beh sì… voglio dire, a volte soffrire per qualcosa ti serve a capire che tieni davvero a quella cosa… e poi credo che è così che si cresce, soffrendo…”

“Accidenti, ma allora tra le tue orecchie non ci sono solo ragnatele…”. Il ragazzo si strinse nelle spalle.

“Suppongo di no…”. Eris sorrise.

“Molto bene”, disse soltanto, poi si sedette e si mise a leggere.

 

La soffitta era debolmente illuminata, il lucernaio era infatti coperto da uno straccio. La bambina si mosse con circospezione, guardandosi attorno e tendendo le orecchie al massimo. Se l’avessero sorpresa a rubare sarebbe stata in guai grossi! Eppure il suo stomaco ordinava del cibo ed era di ora in ora più pressante.

I suoi occhi individuarono un alto scafale. Si avvicinò, cercando di capire cosa contenesse, sperando che fosse proprio quello che cercava, ma no, c’era solo una vecchia e lisa valigia, qualche indumento e un libro. Lo sfiorò leggendo l’autore in silenzio, muovendo solamente le labbra: “Bertolt Brecht”. Ne aprì le pagine, erano poesie. Un segnalibro la guidò verso una poesia in particolare che lei lesse, sempre nel silenzio:

“Lo ammetto: io
non ho speranza.
Il cieco parla di una via di uscita. Io
ci vedo.
Quando tutti gli errori sono esauriti
l’ultimo compagno che ci sta di fronte
è il Nulla.”

Chiuse il libro perplessa e alzò lo sguardo, due occhi la fissavano spaventati.

 

Eris aprì gli occhi e scosse la testa.

“Tutto bene signora Schmerz? Si è appisolata un momento…”

“Ho solo chiuso gli occhi, non dormivo”

“Allora abbiamo un problema di tarli, perché io credevo di sentire russare, invece devono essere quelle bestiole che si mangiano i suoi scafali”. Danny la guardava divertito.

“Hai finito di pulire invece di dire idiozie?”

“Sì, almeno per oggi!”. Le fece l’occhiolino, sorridente. Eris lo mandò a casa, la testa ancora persa nel passato.

Con un sospiro chiuse il negozio e tornò dai suoi gatti.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Najara