Serie TV > Tempesta d'amore
Segui la storia  |       
Autore: SusyToma    30/09/2015    1 recensioni
Cosa sarebbe successo se Sophie e Julia arrivassero insieme all'hotel e Niklas scambiasse per errore Julia per sua sorella Sophie?
Un'alternativa alla storia della decima stagione.
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Senza essere troppo esagerate, Julia era certissima di non essere mai stata più felice di così in vita sua.
Niklas rappresentava tutto ciò che aveva sempre desiderato nel compagno che voleva avere al suo fianco. Dopo l'episodio della festa, tra di loro procedeva tutto a meraviglia e ogni giorno le sembrava più straordinario del primo.
In più grazie all'influenza di Sophie, era riuscita ad avere un locale al Furstenhof che aveva adibito ad atelier. Proprio quel giorno dovevano inaugurarlo e non vedeva l'ora.
Creare borse era sempre stato il suo sogno e vederlo realizzato in così poco tempo la riempiva di gioia.
Era già stato chiaro con Frederich dicendogli che voleva ripagarlo non appena fossero giunti i primi guadagni. Non voleva approfittarsi troppo della disponibilità e della generosità degli Sthal soprattutto adesso che faceva coppia fissa con Niklas.
Era certa che suo fratello non sarebbe stato d’accordo perché l'accusava di pensare sempre troppo quando, invece doveva prendere le cose così come, venivano.
Era qualche giorno che non faceva una chiacchierata con lui, era stata così presa da Niklas che si vergognava un po’ ad aver trascurato suo fratello ma almeno era in compagnia di Sophie e quindi non era solo.
Fu proprio Sophie che vide, mentre faceva una passeggiata e la raggiunse subito.
«Ciao»
«Ciao» - le sorrise Sophie - «senza mio fratello? E' un evento questo!"
«Smettila! » - le diede una spinta scherzosa - è in cucina, sta lavorando adesso».
«E tu non fai che attendere i minuti che ti separano da lui».
«Vuoi smetterla di prendermi in giro? » chiese fingendosi offesa ma in realtà stavo sorridendo sognante perché era la verità.
Sophie si mise sotto il mio braccio mentre camminavano.
«Se non si fosse capito, sono davvero felice per voi due. Siete una coppia bellissima e mio fratello sembra davvero felice».
«Lo sono anch'io»
«Si vede, ti brillano gli occhi come non li avevo mai visti».
«L'amore rende tutto più bello» - sorrise beata - «e tu dovresti saperlo benissimo giacché hai trovato l'amore prima di me».
Sophie evitò il mio sguardo a quell'affermazione.
«Tutto bene? »
«Stavo pensando di organizzare una bella serata di musica per l'inaugurazione del tuo atelier che ne dici? »
«Sophie» - l'ammonì - «non cambiare discorso e dimmi la verità, va tutto bene? ».
Conosceva Sophie da molto tempo e sapeva benissimo quando mentiva, anche lei arrivò alla stessa conclusione perché sospirò.
«Va bene tanto prima o poi lo sapresti»
«Sapere cosa? »
«Tra me e Sebastian le cose non vanno bene come prima».
«Cosa?  ».
La fece fermare di scatto guardandola negli occhi sorpresa di quell'affermazione. Sophie però, sembrava tranquilla e per niente preoccupata.
«A volte l'amore finisce ed è quello che è successo tra me e tuo fratello»
«Ma… » mormorò incapace di dire altro perché la notizia era stata troppo sorprendente da poter dire qualsiasi cosa.
«Abbiamo deciso che era il caso di lasciarci quando abbiamo capito che le cose tra noi non erano come prima» le spiegò Sophie
«Non capisco ma quand'è successo? »
«Qualche giorno fa e non fare quella faccia va tutto bene»
«Come puoi dire che va tutto bene se tu e mio fratello vi siete lasciati e non me ne sono nemmeno accorta? ».
Julia quasi gridò per la frustrazione ma proprio non riusciva a capire come fosse successa una cosa così grave senza che se ne rendesse conto.
Era stata così presa da Niklas che non si era accorta di quello che le succedeva intorno. Si sentì davvero in colpa.
Sophie come leggendole nel pensiero le alzò il mento per incontrare il suo sguardo.
«Non devi sentirti in colpa per questo. Eri felice e non volevamo rovinare il tuo momento di felicità ma va tutto bene davvero. Io e Sebastian ci vogliamo ancora bene ma non come coppia. Ci siamo lasciati in ottimi rapporti e io sono intenzionata a continuare a pagare le sue cure»
«Io … davvero non so che dire»
«Allora non dire niente e abbracciami».
Julia l'accontentò subito perché Sophie era la sua migliore amica e per molto tempo aveva immaginato che un giorno sarebbe diventata sua sorella se si fosse sposata con Sebastian. Invece adesso, vedeva questo sogno infranto e po’ ci restò male.
«Saremo sorelle lo stesso» le strizzò l'occhio Sophie e Julia sbuffò perché delle volte era proprio come sapesse leggerle nel pensiero.
«Cosa vuoi dire? »
«I ruoli si sono solo invertiti adesso sei tu che sposando mio fratello diventerai mia sorella» spiegò in tono pratico Sophia e Julia sorrise.
Il matrimonio con Niklas sembrava una cosa lontanissima ma non impossibile.
«Forse hai ragione»
«Certo che ho ragione. Io ce l'ho sempre» si vantò Sophie riprendendo a camminare.
«Devo andare a parlare con Sebastian. In questi giorni l'ho davvero trascurato»
«Ti dirà quello che ti ho detto io: non devi sentirti in colpa»
«E' solo che … non me l'aspettavo proprio»
«Non preoccuparti tra te e mio fratello non succederà» - dichiarò fiduciosa Sophie - «voi siete fantastici insieme mentre tra me e Sebastian … bè diciamo che siamo stati felici ma non è mai stato amore vero come il tuo. Io quell'amore devo ancora trovarlo e sono certa che un giorno lo troverò, forse proprio in questa città».
A Julia risultava un po’ difficile immaginare Sophie con un'altra persona che non fosse Sebastian ma la sua amica meritava di essere felice e qualunque sarebbe stata la sua scelta sarebbe stata al suo fianco.
«Mi secca tornare sopra a prendere una giacca, potresti prestarmi la tua? » domandò Sophie quando arrivarono in hotel.
«Si, figurati» glielo prestò Julia decisa ad andare da suo fratello. Il telefono però squillò in quel momento.
Un sorriso spontaneo le salì sulle labbra quando lesse il nome.
«Ciao cuoco stellato»
«Ciao sirena» rispose Niklas e Julia poteva immaginare il suo bel sorriso illuminargli il volto
«Ti sei già stancato di cucinare oggi? »
«Sono in pausa, pensavo potessimo farla insieme»
«Mi piacerebbe molto ma non posso» si dispiacque davvero Julia perché ogni minuto passato lontano da lui le sembrava immenso.
«Problemi con l'atelier? »
«No, devo vedere mio fratello. E' una cosa importante e devo vederlo subito»
«Spero non sia niente di grave, sta male? » chiese preoccupato Niklas e Julia sorrise perché il suo Niklas era davvero l'uomo perfetto.
«No, sta bene e forse sono troppo ansiosa a preoccuparmi per qualcosa che sembra già risolto. Ma, voglio però vederlo lo stesso»
«D’accordo allora ci sentiamo più tardi»
«A più tardi» sorrisi prima di riagganciare.
L'amore faceva davvero bene, si disse Julia perché non riusciva a smettere di sorridere anche dopo la loro conversazione.
Suo fratello era stato assunto come direttore del personale e per quanto Julia fosse scettica, svolgeva bene il suo lavoro e sembrava che Frederich e Werner fossero contenti di lui.
Dopo aver salutato Alfons,  bussò alla porta del personale ed entrò da suo fratello.
Sebastian quando la vide sorrise.
«Ciao sorellina, da sola senza il tuo cuoco? »
«Stessa domanda di Sophie, a quanto pare sono diventata così prevedibile? » finse una smorfia Sophie prima di sedersi di fronte a lui.
«Sei felice ed è questo ciò che conta » - disse Sebastian - «confesso che all'inizio ero un po’ scettico al riguardo ma vi ho visti insieme e tu brilli gioia pura quindi sono contento per te»
«Vorrei poter dire la stessa cosa di te» - ammise Julia - «Sophie me l'ha detto e avrei preferito saperlo prima, come stai? »
«Bene»
«Sebastian voglio la verità»
«Sto bene» - ripetè lui con un sorriso - «davvero»
«Non so se starei bene se mi lasciassi da un giorno all'altro dopo tanto tempo insieme» obiettò Julia
«Invece è così te l'assicuro. Tra me e Sophie si è creato un bellissimo rapporto ma non è amore» - alzò le spalle Sebastian - «tutto qui»
«Tutto qui? » chiese incredula Julia
«Quando si comincia a provare attrazione per un'altra persona vuol dire che il rapporto è finito non ti pare? »
«Cosa? » ripetè Julia alzando nuovamente la voce.
Quei due oggi volevano farla ammattire sul serio. Non solo si erano lasciati da un momento all'altro, adesso doveva anche ascoltare che avevano un altro.
«Sorellina non fare quella faccia, volevi la verità? Te la sto dicendo. Io e Sophie abbiamo incontrato altre persone e tra noi è finita».
Aveva appena fatto fatica ad immaginare Sophie con un altro che adesso doveva sentire che anche Sebastian aveva un'altra?
«E lei chi è? »
«Si chiama Luisa. Se la vedessi … è stupenda! ».
L'espressione sognante di Sebastian mentre ne parlava fece sorridere controvoglia Julia.
Sembrava davvero cotto ed era strano per suo fratello, questa ragazza doveva essere davvero eccezionale.
«Sophie non mi ha detto niente»
«Avevamo deciso di dirtelo insieme ma temo di aver infranto la promessa. Conoscendo Sophie si infurierà, potresti fingere di non sapere nulla? ».
Julia scoppiò a ridere di fronte l'espressione di panico puro in suo fratello.
«Sophie non ti ucciderà tranquillo. Però adesso voglio assolutamente sapere tutto anche da lei, e sapere chi è il suo lui misterioso»
«Allora non dovrai aspettare molto»
«In che senso».
Sebastian si alzò dalla scrivania e le fece segno di guardare dalla finestra.
Julia vide Sophie che tra le braccia di qualcuno che non riusciva ad identificare. Lui l'aveva sollevata da terra e Julia poteva vederla di spalle col suo giubbotto rosso addosso che volteggiava prima che si baciassero.
Sembrava quasi una scena da film e Sophie avrebbe avuto molte cose da raccontarle. Un sorriso spontaneo le spuntò sul viso quando si rese conto che la sua amica sembrava davvero felice.
Un sorriso che però le morì sulle labbra quando si accorse che qualcun altro stava guardando la scena.
Niklas.
Aveva visto esattamente come lei Sophie di spalle, col suo giubbino addosso che baciava un altro e c'era il tradimento espresso sul suo viso.
«No» - disse sottovoce - «non un'altra volta! ».
 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Tempesta d'amore / Vai alla pagina dell'autore: SusyToma