Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar
Segui la storia  |       
Autore: FrancyC_01    01/10/2015    2 recensioni
Skipper, Soldato, Rico e Kowalski sono quattro ragazzi diversissimi tra loro. Sono pronti per iniziare la loro carriera da liceali alla High School Central Park, prestigioso istituto privato di New York. Nonostante le loro differenze diventeranno migliori amici e assieme alle loro amiche Doris e Marlene supereranno brillantemente il loro primo anno di liceo, durante il quale dovranno affrontare le difficoltà adolescenziali, i problemi con le rispettive famiglie, i primi amori, gli scontri con Julien (il ragazzo più popolare della scuola) e con l'eterna rivale della HSCP, la High School Hoboken
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il lunedì alla prima ora Skipper aveva matematica con Marlene. Spesso lei gli teneva il posto e questo gli faceva molto piacere. Quando lui entrò in aula era talmente assorta da un volantino colorato che non si accorse nemmeno del suo arrivo. -"Che stai leggendo?"- lei sussultò -"Buongiorno anche a te Skipper. Stavo guardando questo"- Skipper gli diede un'occhiata: era del musical scolastico. Scoppiò a ridere -"Non dirmi che ti interessa quella roba lì! È una sciocchezza!"- lei gli scoccò un'occhiataccia -"Sì, mi interessa. Mi piacciono i musical e io e Doris vogliamo fare le audizioni"- Skipper era stupito da quella reazione. Non era abituato a vedere Marlene così seccata. -"Ok, scusami, sono stato un cafone. Che spettacolo è?"- -"Grease. Io voglio la parte di Sandy"- -"Punti in alto eh?"- -"Già. Doris invece si accontenta di fare una delle Pink Ladies, le basta ballare. Dovessi vederla"- Doris era un'ottima ballerina. La danza era la sua grande passione, ballava da quando aveva cinque anni. Aveva frequentato corsi di danza moderna e di hip-hop, ma la sua preferita rimaneva la danza classica: sognava di diventare la prima ballerina del Metropolitan Opera House. 
Marlene ad un certo punto si fece rossa -"Skipper?"- -"Dimmi"- -"Mi aiuteresti a preparare la parte per l'audizione? È giovedì e mi serve qualcuno che faccia Danny Zuko"- -"Ehm, ok, va bene Marlene"- che cosa aveva fatto?! Perché aveva accettato?! Lui non sapeva recitare e l'ultima cosa che voleva fare era rendersi ridicolo davanti a lei! Ma perché gli interessava quello che Marlene pensava? Ok, era sua amica ma non avevano così tanta confidenza! E allora perché l'aveva voluta aiutare? Era confuso, non capiva niente. -"Grazie Skipper"- Marlene aveva un sorriso bellissimo, radioso. Si riscosse subito. Ma che gli succedeva? Per fortuna la lezione cominciò e non fu costretto ad aggiungere nulla. Doveva parlarne con qualcuno. 
A pranzo si sedette con i ragazzi. Doris e Marlene non c'erano, erano andate a fare domanda per il musical. Skipper decise di rivelare loro tutto ciò che provava -"Ragazzi, ho un problema. Marlene mi ha chiesto di aiutarla ad imparare la parte per l'audizione ma io non so nemmeno da dove incominciare. Adesso come faccio?"- -"Ma non potevi dirle di no?"- Kowalski era particolarmente cinico. Soldato sospirò -"Scusami, tu avresti mai detto di no a Doris?"- Kowalski arrossì violentemente: era cotto di Doris dal primo giorno. La cosa era anche evidente -"Suppongo di no. Ma con lei è diverso"- gli altri tre si scambiarono sguardi divertiti. Kowalski non ci sapeva proprio fare con le ragazze. Soldato riprese a parlare -"Senti Skipper, io non sono male a recitare. Ti posso dare una mano, giusto per non farti fare brutta figura"- -"Soldato sei un genio! Grazie!"- Skipper si sentì sollevato: meno male che c'erano i suoi amici. -"Sapete se c'è qualcun'altro che fa domanda per lo spettacolo?"- -"Credo che Julien voglia la parte di Danny Zuko"- Skipper per poco non si strozzò con il sandwich che aveva in bocca. Non poteva farlo! Julien dopo solo una settimana era diventato capo della squadra di football, responsabile dell'annuario scolastico e voleva candidarsi per le elezioni studentesche. Adesso saltava fuori che voleva fare anche il provino per il musical! Il suo egocentrismo gli dava il voltastomaco. La cosa peggiore era che se lui e Marlene avessero ottenuto la parte..... ma che gli interessava? Marlene sapeva badare a se stessa. Se cadeva nella trappola di quel verme era solo colpa sua. Così, anche se la notizia lo aveva turbato, continuò a fare finta di niente fino all'ultima ora, quando incontrò Marlene che gli chiese se potevano provare il pomeriggio seguente a Central Park. Lei gli disse qual'era la parte da preparare e Skipper le assicurò che sarebbe stato pronto. Ora doveva solo esercitarsi con Soldato. Lo invitò a passare da lui dove provarono ininterrottamente per tutto il pomeriggio. Soldato era bravissimo, talmente bravo che Skipper si chiese come mai non facesse le audizioni. Avrebbe ottenuto la parte del protagonista senza problemi.
Il giorno dopo Skipper e Marlene si ritrovarono a Central Park: lui oramai sapeva la parte a memoria e anche lei aveva una recitazione molto fluente. Si vedeva che voleva ottenere la parte della protagonista. 
Si divertirono molto e Skipper le offrì un gelato. Adorava la sua compagnia: con lei poteva essere se stesso. Marlene non lo giudicava, anzi, si dimostrava interessata quando lui le raccontava della sua disastrosa situazione famigliare. Quando la accompagnò alla fermata della metro lei lo ringraziò per tutto il suo aiuto e gli diede un bacio sulla guancia. Quando Skipper tornò a casa decise di non lavarsi la faccia: sapeva che se l'avesse fatto l'ultimo segno fisico di quel meraviglioso pomeriggio sarebbe scomparso. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > I Pinguini di Madagascar / Vai alla pagina dell'autore: FrancyC_01