Libri > Cinquanta sfumature di...
Segui la storia  |       
Autore: angyblu    03/10/2015    5 recensioni
Theodore figlio di Christian e Anastasia.
Una vita piena di trasgressioni ed eccesi. Ed un ricordo da dimenticare.
Isabelle una ragazza con grandi responsabilità.
Per Theodore, Isabelle sarebbe l'ennesima
avventura di una notte da aggiungere alle sue conquiste.
Ma quando verrà a conoscenza del passato di Isabelle......
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Anastasia Steele, Christian Grey, Nuovo personaggio, Theodore Grey, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ISABELLE

Oggi torno a casa con mia figlia. L'operazione è andata bene fortunatamente.
In questi giorni i Grey sono venuti spesso in ospedale ma di Theodore nemmeno l'ombra e da un lato lo posso capire di certo non si aspettava una figlia.
Con Ava è nata una grande amicizia cosi come con Claire e inoltre ho conosciuto anche Phoebe la figlia di Christian ormai siamo tutte e quattro grandi amiche.

Ecco che arriva Phoebe:
"Isabelle andiamo? Sono venuta con la mia auto cosi ti accompagno io"

Prendo il borsone di mia figlia e Phoebe prende in braccio Jade.
Arriviamo a casa e Phoebe mi aiuta a sistemare le robe.

"Phoebe ti va di venire stasera a casa prima che riparti per l'università lo dico anche a Claire e Ava"

"va bene Isabelle ci vediamo stasera avviso io le altre"

"ok venite per le otto e mezza nove tanto Jade alle otto già si addormenta"

"va bene ci vediamo stasera tesoro"

"ciao Phebs"

 

THEODORE
 

Sono in ufficio arriva mio padre
"Theodore parliamo un po' ti va? In questi giorni sei strano"

"Strano papà?
 Io mi ero e sono innamorato di Isabelle, la prima volta che non provo per una ragazza solo attrazione sessuale.
 Cosa scopro?
 Che lei ha una figlia, chissà dov'è il padre"

"Thed, Isabelle è una ragazza madre, io ti avevo avvisato ma non mi hai dato retta, però ora che lo sai potresti ugualmente provare ad avere una relazione con lei, so che i tuoi sentimenti sono sinceri, sai nei tuoi occhi vedo lo stesso amore,dolore, paura, che avevo io quando conobbi tua madre"

"No papà non posso ha una figlia, per me sarebbe un'enorme responsabilità iniziare una relazione con una ragazza madre e con tutti i problemi che ho non me lo posso permettere, anzi non ce la faccio io non mi sento all'altezza della situazione.
Non sono stato capace di salvare quella ragazza come potrei essere un padre"

"Thed stai andando da Flinn?"

"Si tutti i giorni ormai e ho parlato con lui anche di lei.
 Papà fammi andare via da Seattle, non riesco a stare nello stesso suo luogo provo solamente dolore"

"No Thed devi superare le tue paure, è vero un figlio è una grande responsabilità, ma se tu dici di amare veramente  Isabelle, amerai anche sua figlia e poi Jade è un angelo.
Thed pensaci se ci tieni veramente a Isabelle non permettere all'ostacolo di un figlio di non stare insieme.
Quella bambina non ha mai avuto un padre e lei ti considererà tale, sei un uomo ormai  Theodore, sei cambiato in quest'ultimo mese non sei una persona frivola. E sono certo che una volta conosciuta Jade ti innamorerai di lei cosi come hai fatto con la madre."

"Va bene papà ci penserò grazie"

"di niente Thed"

 

Prendo il telefono e chiamo Isabelle risponde la segreteria telefonica.

Le lascio un messaggio:
"Isabelle, scusami se in questi giorni non mi sono fatto sentire ma avevo bisogno di pensare.
Per me sapere che hai una figlia è stato un grande shock ma ci ho pensato.
Se iniziassimo una relazione non saprei se sarei in grado di fare da padre alla tua bambina, Isabelle ma io sono innamorato di te, ti amo, lo so detto per telefono non è una bella cosa ma se ci rincontreremo lo sentirai dire dalla mia voce, quindi voglio provare ad instaurare una relazione con te e ti prometto che amerò tua figlia cosi come amo te, potrei non riuscire a fare il padre e in quel caso per lei sarei un punto di riferimento magari un grande amico.
Isabelle diamoci una possibilità,  so che anche tu provi qualcosa per me; proviamoci magari andrà bene non sprechiamo questa possibilità.
Non ti disturberò più se non riceverò risposta a questo messaggio capirò"

Spengo la chiamata, ho fatto quello che il cuore mi ha detto in questo momento, ma avrò fatto bene?
O me ne pentirò?
Poi una figlia certo che il destino mi sta riservando molte sorprese.

 

 ISABELLE
 

Le ragazze sono andate via è rimasta solo Ava che verrà a prenderla Gabriele.

"Ava che devo fare con Thed? Alle altre non ho detto nulla perché sono sempre insieme a lui ma tu lo vedi raramente"

"Isabelle non ho mai condiviso la filosofia di vita di mio cugino e a dirti la verità con lui non vado molto d'accordo ma ho sentito il messaggio che ti ha inviato e credo che per la prima volta nella sua vita è innamorato ed è sincero.
Ma io ti chiedo tu provi lo stesso sentimento per lui?"

"Si Ava, pensa che quando credevo che era fidanzato con Claire scoppiai in lacrime, ero gelosa ma io non so se riuscirei, Ava alle spalle non ho un passato facile"

"Isabelle l'ho capito e in qualche modo nel tuo passato rientra anche Gabriele, lui il giorno che ti rivide a casa pianse come non mai, non l'avevo mai visto cosi Isabelle, e ho collegato che ha avuto quella reazione con il rivedere te"

"Ava se ti racconto tutto mi prometti che non dirai nulla a nessuno, questa storia la sa solo mia madre mio padre,i miei fratelli, Gabriele,i diretti interessati, lo psicologo e altre due persone.
Nemmeno i tuoi zii sanno la verità, conoscono la versione che è stata data alla gente ed è stata scritta sui giornali"
"va bene Isabelle non dirò nulla a nessuno te lo giuro"

Inizio a raccontare tutto ad Ava, quando finisco il racconto io sono in lacrime e anche lei.

Mi abbraccia e dice " tesoro, ecco perché il pianto di Gabriele, la tua riservatezza, la faccia sconvolta di Gabriele nel sapere che hai una figlia"

"Ora sai perché ho paura di stare con Thed, non so se riuscirei ad affrontare una relazione"

"Isabelle pensaci, nessuno ti obbliga a fare nulla"

Entra Gabriele e ci vede in lacrime e so che ha capito che ho detto tutto ad Ava. Dopo aver parlato un altro po' vanno via.

Prendo il mio telefono e invio un messaggio a Theodore

"Incontriamoci domani pomeriggio alle 17:00 al bar vicino all'azienda"

Dopo dieci minuti mi risponde con un semplice "OK"

Vado nella mia camera e mi metto a letto e penso a tutti i pro e i contro se direi "si" a Thed

Angolo autrice:

Christian ha dato un grande consiglio a Thed e lui ha ascoltato il suo
cuore e ha lasciato un messaggio ad Isabelle
Ora tocca ad Isabelle. Acceterà di provare una relazione con Thed?

Attenzione Stefano sta per tornare!!!!!!!!
Cosa succederà alla nostra Isabelle?

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cinquanta sfumature di... / Vai alla pagina dell'autore: angyblu