Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: peppe fanfictor    04/10/2015    3 recensioni
parliamone un po'
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TALKING ABOUT  LE CAMERETTE



Salve raga e benvenuti a questo nuovo talking about . In quest'episodio parleremo … (inutilissimo rullo di tamburi ) ma tanto avete letto il titolo, parleremo di camerette.


Ne esistono tante, di tanti tipi, ognuno di noi ne ha una personalizzata ,è il nostro piccolo spazio dove poterci rifugiare , dove poter stare da soli , o dove poter fare quel che cavolo ci piace.
Ogni cameretta è diversa ,così come è diversa la persona (o le persone) che la abitano. Essa ci rappresenta in arredamento e negli oggetti che vi poniamo dentro. Ma ora vi parlo dei diversi tipi:




Cameretta piccola: Questa è la tipologia di camera dove non ci sta proprio nulla … dico sul serio .


Cameretta media : Questa è la cameretta dove puoi studiare,leggere giocare ,etc... praticamente puoi stare barricato nella tua camera per l'eternità

Cameretta grande : Questa cameretta … non esiste , e se esisterebbe sarebbe il paradiso di un adolescente


La cameretta è una cosa che cresce con te, cambia con te , e si evolve a seconda delle tue esigenze di seguito elencherò dei tipi standard (circa ) di camerette, a seconda della fascia d'età


Quando sei piccolo: Che bella , una cameretta tutta colorata, i colori più diffusi sono quelli pastello, piena di giochi,peluche cartoni animati   ,libri didattici e stickers attaccati alle pareti, ma a te non ne fregherà niente perché vorrai continuare a dormire con mamma e papà.


Quando sei adolescente: Ecco , qui inizi ad accorgerti che tutte le cose che avevi nella tua stanza da piccolo sono stupide. Dopo un processo dove tu risistemi la stanza secondo le tue nuove esigenze, la tua stanza sarà... disordinata, talmente disordinata che se passasse un tornado la  riordinerebbe piuttosto che disordinarla ,i tuoi genitori ti diranno ogni giorno di pulirla,ordinarla,sistemarla ,ma tu ovviamente ribatterai :questo è caos controllato,l'importante è che io sappia dove trovare la mia roba. E hai ragione , è tua, e finché a te sta bene loro non dovrebbero romperti ogni giorno per sistemarla... purtroppo i genitori non capiranno mai questo e quindi per accontentarli dovremo riordinare, ma come fa qualsiasi adolescente non combineremo nient'altro che ancor più caos. Chiusa questa parentesi sull'ordine , a partire da questa fascia d'età la tua cameretta inizierà a rispecchiare il tuo stile , che sia gotico,punk,fiabesco,semplice o moderno , la tua stanza saprà sempre come accontentarti.


La mia stanza rientra appunto in questa categoria infatti è talmente tanto disordinata che di più non si può (e l'ho pulita stamattina) e contiene tutto ciò che mi rappresenta : come ad esempio i miei tre computer (dato il mio essere nerd ), un sacco di peluche pucciosi (o spaventosi,c'è ne uno di un orso che è più grande di me ) , un sacco di librerie piene di libri letti e riletti ( sono anche n topo di biblioteca ) , un sacco di aggeggi scientifici come : un telescopio un microscopio ,etc... ; i muri e il tetto sono stati dipinti in modo da somigliare ad un cielo stellato ( arredamento distintivo del mio tratto da sognatore ). Questo è il rifugio che riesce ad estraniarmi dal mondo esterno.




Quando sei adulto: Almeno in teoria a  quest'età non dovresti più avere una cameretta ,perché appena te ne sarai andato da casa i tuoi l'avranno già trasformata in un armadio (il sogno di mia madre),in una sauna , in uno sgabuzzino o... qualunque altra cosa che possano volere i tuoi genitori.
Tuttavia se non te ne sei andato ancora da casa quella sarà ancora la tua stanza,piena di fumetti ed action figure , e altre robe varie da nerd (sì,perché se a quest'età sei ancora con mamma e papà vuol dire che si un nerd , tuttavia ci sono sempre dei casi speciali ).





Alcune ultime cose  riguardanti le camerette: , non tentare di renderle più belle per fare colpo sui tuoi amici , perché troveranno la tua camera sempre più bella delle loro e viceversa ; sotto il letto non è un buon posto dove nasconderci le cose , è troppo superato, nascondile sotto il materasso .Ed infine ricordati : fregatene dei consigli degli altri, quella è la TUA camera, e devi essere TU a decidere cosa metterci e come farlo , la cameretta deve essere un rifugio dove solo tu puoi decidere le regole , una volta fatto ciò niente ti vieterà di stare in pace nel tuo luogo perfetto.





ANGOLO DELL'AUTORE
Ciao, sono di nuovo qui a parlarvi delle camerette, ci tengo a sapere cosa ne pensate della mia storia e sapere come migliorarla .In più se mi invierete in una recensione la descrizione della vostra camera,o della vostra camera dei sogni , la migliore sarà menzionata insieme al nome del lettore che l'ha pubblicata. Con ciò vi saluto alla prossima    CIAO                                     -Peppe

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: peppe fanfictor