Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    05/10/2015    3 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 


 
Le conseguenze di avere Shiina Mayuri, Urushibara Ruka e Makise Kurisu ai fornelli insieme per la prima volta erano state un quasi-incendio, un laboratorio puzzolente e che faceva -letteralmente- acqua da tutte le parti e, dulcis in fundo, un blackout. Da quando la vita in laboratorio era diventata così (piacevolmente?) movimentata? Essere circondati da persone era una sensazione strana, ma non per questo negativa.
«Attenti a dove mettete i piedi», intimò Daru un istante prima che un tonfo sordo e un lamento di dolore annunciassero che Christina aveva stretto conoscenza con il polveroso pavimento del laboratorio. Una risata sommessa risuonò nel buio accanto a lui. La sua Assistente che rideva? Probabilmente doveva aver urtato la testa durante la caduta.
«Cosa c'è», domandò brusco.
«No, scusami», la sentì mormorare con il riso ancora nella voce. «È che il centro di ricerca dove lavoro in America è un covo di cervelloni provenienti da ogni parte del mondo. Sono tutti così spietati e pieni di sé che al confronto il tuo laboratorio è infantile, ma è piacevole farne parte».
C'era qualcosa di strano nel tono di voce che la sua assistente aveva assunto in quel momento. In quei giorni trascorsi insieme a lei aveva iniziato, tra le tante cose, a farsi qualche teoria su che genere di persona Kurisu Makise fosse realmente. Una spia dell'Organizzazione? Una diciottenne un po' troppo saccente e sicura di sé? Nessuna di queste descrizioni gli sembrava più appropriata delle altre e tra una mail nel passato e l'altra aveva cominciato ad osservarla, cercando di capire.
«N-non ti stavo facendo un complimento, sia chiaro, era solo una cosa che mi è balenata in testa e che poi ti ho detto».
Tsundere. Daru aveva ragione nel dire che probabilmente non sarebbe mai esistito un aggettivo che avrebbe decritto meglio quell'aspetto della personalità di Kurisu. Chissà perché, a quel pensiero gli venne da sorridere e parlò senza pensare troppo a cosa dire.  
«Forse volevo soltanto degli amici».
La sentì sussultare. «Io ti considero un compagno...». Ancora quella voce. «Voglio dire, l'altro giorno sei stato tu a dire di considerarci preziosi compagni, e devo dire che, insomma... Mi ha resa felice sentirlo».
No, Kurisu Makise non era solo una diciottenne prodigio con grandi difficoltà nell'essere onesta con sé stessa, ma in effetti neanche lui avrebbe saputo dare un giudizio accurato in quel campo. Dopotutto Hōōin Kyōma, lo scienziato pazzo, non sapeva davvero cosa rispondere davanti ad una simile dichiarazione di affetto. Avrebbe dovuto consultare Okabe Rintarō, il diciottenne che aveva accudito Shiina Mayuri come se fosse sua sorella sin da bambini, ma Okabe Rintarō, in quel momento, non era raggiungibile.
«Hai per caso la febbre?».
«Ma no! Stupido di un Okabe, proprio ora che stavo cominciando a rivalutarti!».
Ed eccola di nuovo lì, la sua Assistente Tsundere: Hōōin Kyōma tirò un sospiro di sollievo, perché i sentimenti delle persone erano una cosa difficile da capire, più difficile di una complicata equazione differenziale o di quel misterioso microonde che stava ancora imparando a padroneggiare. Quando la luce si riaccese, l'istante in cui il suo viso e quello di Kurisu Makise furono separati solo da pochi centimetri, sembrò dilatarsi all'infinito, e, in quel momento, né Okabe Rintarō né tantomeno Hōōin Kyōma seppero dare una spiegazione scientifica a quel fenomeno. Il tempo era davvero una cosa curiosa.

[552 parole]
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13