Serie TV > Pretty Little Liars
Segui la storia  |       
Autore: TrustMe_    08/10/2015    2 recensioni
Vorresti odiarla Emily, lo vorresti davvero. Dopo tutte le lacirme, dopo tutto il dolore a causa sua vorresti poter dire che non te ne frega più niente di lei. Ma lei è Alison. Lei è la tua Ali.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cinque anni più tardi erano di nuovo lì. Sedute sul divano del The Brew come cinque anni prima. Come cinque anni prima quando c'era ancora A a perseguitarle. Come cinque anni prima con un altro uomo che stava tentando di ucciderle. Erano passati cinque anni dalla volta che si erano dette addio. Ognuno aveva preso la propria strada. Ognuno aveva la propria carriera. Nuove relazioni. Nuovi amici. Nuova vita. Ma avevano lasciato tutto per tornare un'altra volta nella città in cui è iniziato tutto e dalla quale non potranno mai allontanarsi abbastanza. È inutile quanto cerchino di andare avanti, quanto cherchino di cambiare, ci sarà sempre un motivo che le spingerà a tornare a Rosewood. Strano come in una città così piccola possano succedere così tante cose. Erano tornate per aiutare Alison, LUI le stava col fiato sul collo, dovevano tornare ad aiutare la loro amica e da quando erano tornate erano successe così tante cose... Cece era stata uccisa e Alison era distrutta. Hanna si stava per sposare con un ragazzo che aveva conosciito al college. Aria ed Ezra stavano tendando di rimettere insieme la loro relazione. Alison era sposata con uno psicologo, il dr Rollins. Spencer aveva inziato a frequentare un suo collega ed Emily aveva ormai lasciato la sua ultima ragazza. 
Era un giorno come gli altri a Rosewood. Emily era a casa di Alison per non lasciarla sola. Erano sul divano a guardare qualche programma trash in tv senza dargli troppa importanza. 
"Non hai idea di quanto tu mi sia mancata..." sospirò Alison. 
"Mi sei mancata tanto anche tu Ali..." 
"Sono felice che siate tornate... Certo le circostanza non sono le migliori però..." Continuarono a parlare dei cinque anni precedenti.
"Ci sono stati giorni in cui avrei davvero voluto che tu fossi qui con me, non pensavo sarebbe stato così difficile..." disse la bionda. 
"Avresti potuto chiamare almeno una votla..." "Non avrei saputo cosa dirti." È vero. Quando si trattava di Emily, Alison sembrava un'altra persona. Non avrebbe saputo che dirle come ogni volta che in passato aveva cercato di parlare. Non trovava mai le parole giuste e dopo tutti quelli anni era ancora così. Emily le faceva sempre quello strano effetto che le faceva quando avevano 13 anni. Quando la vide per la prima volta. Emily la stava guardando pensando che volesse continuare ma non lo fece. Non mi guardare così Em, ti prego. Quegli occhi erano gli occhi più belli che lei avesse mai visto e le facevano davvero perdere la testa. La bionda si avvicinò di scatto verso di lei e le spostò una ciocca di capelli dietro l'orecchio. La bruna non capiva cosa volesse fare Alison, bhe a dire il vero non lo sapeva nemmeno lei. E nello stesso momento sentì le labbra della bionda posarsi sulle sue. Non era il loro primo bacio. Ma era passato così tanto tempo...
Che cazzo sta facendo? Pensò Emily. Ma non cercò di fermarla. Non avrebbe potuto perchè per quanto odiasse ammetterlo le erano mancate quelle labbra. 
Cosa diavolo sto facendo? Pensava invece Alison. Il sapore delle sue labbra. Dio quanto le era mancato. Perchè non mi ferma? Perchè non mi fermo? 
Il telefono di Emily squillò. Si allontanò di scatto prendendo il telefono senza guardare nemmeno per un secondo Alison. Sentiva il suo sguardo addosso. 
"È Hanna: SOS." Ali salì di sopra a prendere una giacca ed Emily si diresse verso la macchina ma mentre si allontanava da quel divano si fermò un secondo per aspettare Alison. Che cazzo avevano appena fatto? Le scese una lacrima che fece in tempo ad asciugare prima che arrivasse la bionda. Salirono in macchina e andarono da Hanna. Durante il tragitto non si rivolsero la parola. I cinque minuti più lunghi della loro vita. Arrivate a casa dell'amica Spencer e Aria erano gia lì. 
"Bene ora che ci siete tutte, rose o viole per il matrimonio?" inziò Hanna. 
"Era questa l'emergenza?" chiese Spencer stupita e leggermente irritata. 
"È importante, vi prego..." 
"Dimmi che non ci hai fstto venire qui solamente per dei fiori Hanna." fece Aria. 
"No in realtà mi dovete aiutare con qualche altro particolare..." 
"Sei un'idiota, ci hai fatto preoccupare." disse Emily. Ali rimase in disparte a ripensare a quello che era successo sul divano di casa sua mentre le altre inziarono a parlare del matrimonio. 
"Ali, tutto bene?" chiese Spencer. 
"Si... Sono solo un po' stanca." Emily alzò lo sguardo verso di lei per la prima volta dopo quel bacio, ma subito si voltò. 
"Sicuro?" chiese Hanna. 
"Sisi tranquille." Continuarono a parlare del matrimonio. Emily spesso alzava lo sguardo verso Alison che non era mai stata così silenziosa. Avrebbe voluto parlarle, dirle qualcosa, ma cosa avrebbe dovuto dirle? Alison a sua volta continuava a fissarla, non riusciva a togliere il suo sguardo da lei, non riusciva a togliersi dalla testa l'immagine di quel bacio. Squillò il telefono di Alison, era suo marito e dovette andar via. 
"Em eri con lei prima? Che ha?" chiese Spencer preoccupata. 
"Non lo so... Sono solo andata a prenderla..."
 "Magari domani provo a parlarle..." Ormai si era fatto tardi e anche le altre ragazze dovettero andarsene. Hanna le accompagnò alla porta e loro uscirono. 
"No Em aspetta... Devo parlarti." Ormai la conosceva troppo bene. Aveva riconosciuto il tono di voce quando Spencer le aveva achiesto di Alison. E si era anche accorta come spesso spostava gli occhi verso di lei per vedere come stava. La mora tornò dentro. 
"Dimmi." 
"Che ha Alison?" 
"Ho detto che non lo so Hanna." 
"Si e sappiamo entrambe che non è vero, ti conosco troppo bene Em..." 
"Abbiamo fatto un casino probabilmente..." sospirò alla fine Emily. 
"Sarebbe?" 
"Ero da lei prima di venire qua e stavamo parlando e... Mi ha baciata..." 
"Cosa?!" urlò Hanna. 
"E tu cosa hai fatto?" 
"L'ho baciata anch'io... Non lo so perchè, ok? E successo e basta..." 
"E poi?" 
"E poi è arrivato il tuo messaggio e ci siamo precipitate qui." 
"Ah... E aspetta ma... Era il vostro primo bacio?" 
Emily rise nervosamente. "No... Assolutamente..." 
"Cosa? Ma... Voi non siete mai state insieme no? Aspetta, dopo che è tornata? O prima? Vuoi parlare, ti prego? Non hai mai detto un cazzo su di lei!" 
"È complicato." Complicato era un efeumismo. 
"Non te ne vai di qui finchè non mi dici tutto." 
"Non se ne parla." 
"Fields ora." 
"Hanna ti prego..." 
"Muoviti." 
"Uffa... Aveva sempre saputo che ero innamorata di lei, forse lo sapeva anche prima che me ne rendessi conto io. Ricordi quel giorno in cui andammo al lago e lei ci parlò del Kissing Rock? Il giorno dopo mi portò lì. Se vedi silla roccia c'è scritto 'AD+EF' in un cuore, lo aveva scritto lei e dopo mi aveva baciata. (*) Era quello il nostro primo bacio." Iniziò a raccontarle tutto, del bacio nella libreria, di quando la aveva tirata fuori dal capanno, di quando venne a casa sua una notte dopo che avevano scoperto che era ancora viva, di quando si erano incontrate ma Spencer la aveva fatta scappar via e di quando, dopo essere tornata, si era scusata per tutto quello che aveva fatto, per aver fatto crederle che i suoi sentimenti per lei non fossero ricambiati, per averla ferita e le disse del bacio di quella notte. Le faceva male ricordare tutte quelle cose. Si era sforzata un'infinità di volte di seppellire quei ricordi dentro di lei ma la verità è che per quanto si sforzasse sapeva anche lei che non ci sarebbe mai riuscita. 
"E ora?" chiese Hanna. 
"E ora niente. Un bacio è un bacio." rispose Emily asciugandosi una lacrima. È quello che ti ha insegnato lei Em, giusto? Un bacio è solo un bacio. 
"Ma non era solo un bacio, porca puttana Em. Tutto quello che avete passato, tutto quello che avete superato... non è solo un fottuto bacio!" 
"Lascia perdere, ok?" 
"No che non lascio perdere, Ali è inna..." 
"È sposata ricordi?"
"Si con quello psicologo coglione, certo..." poi Hanna cambiò tono "Provi ancora qualcosa per lei?" Ecco. Vorresti odiarla Emily, lo vorresti davvero. Dopo tutte le lacirme, dopo tutto il dolore a causa sua vorresti poter dire che non te ne frega più niente di lei. Ma lei è Alison. Lei è la tua Ali. Quella che ha sempre fatto la stronza con tutti, ma che con te era sempre più dolce, quella che ti conosceva meglio di tutti, quella che sapeva come renderti felice anche con una sola parola. Era sempre la tua Alison, solo un po' cresciuta. Vorresti dire di no, ma la verità è che non puoi. 


(*) questa scena non c'è davvero nella serie, ma ho sempre pensato che le cose fossero andate così al kissing rock.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Pretty Little Liars / Vai alla pagina dell'autore: TrustMe_