Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club
Segui la storia  |       
Autore: MissChiara    15/10/2015    5 recensioni
Piccola raccolta di flashfic, una per ogni stagione, dedicata a quattro fasi del rapporto tra Haruka e Makoto.
[Prima classificata al contest "Quattro stagioni" indetto da NeuPreussen sul forum di EFP]
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Haruka Nanase, Makoto Tachibana
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nome autore EFP:  MissChiara
Fandom scelto: Free!
Stagione: primavera
Numero parole: 500
Rating: verde
Genere: generale, romantico
Personaggi/Coppie: Makoto/Haruka
Note: ho scelto la primavera come simbolo della rinascita. Miseramente banale, lo ammetto…
 
 
 


 
Primavera vien danzando,
 vien danzando alla tua porta,
sai tu dirmi che ti porta?
 

«Haru, almeno dammi la possibilità di spiegarmi!»
Ignorando la supplica di Makoto, Haruka proseguì senza nemmeno voltarsi. Allora l’altro gli si parò davanti, bloccandolo per le spalle. Haruka gli lanciò uno sguardo tagliente come una lama, ma non disse nulla.
«E’ da un mese che mi eviti, Haru. Se proprio non vuoi parlarmi, almeno ascoltami!»
Per tutta risposta, Haruka distolse lo sguardo posandolo ostinatamente su un punto imprecisato dei ciliegi in fiore alla sua destra, anche se la collera gli impedì di coglierne la delicata bellezza.
«Haru… non so cosa hai visto, ma hai frainteso»
Haruka si girò di scatto verso Makoto, intenzionato a riversargli addosso parte del veleno che aveva in corpo.
«Ho… frainteso?! Non sai inventarti di meglio? Hai continuato a scoparmi e stordirmi di belle parole mentre ti vedevi con un’altra e mi vieni a raccontare che…»
Makoto lo afferrò per la nuca e lo zittì con un bacio, sperando che i fatti potessero essere più eloquenti delle parole. Colto di sorpresa Haruka sgranò gli occhi, ma si riprese subito e tentò di morderlo. Makoto intuì le sue intenzioni e si tirò indietro quel poco che bastava per evitarlo, senza però allontanargli le mani dal viso.
«Haru, io ti amo. Credi davvero che potrei mentirti fino a questo punto?» gli chiese, fissandolo dritto negli occhi.
Haruka abbassò lo sguardo. Sentiva che se avesse fissato Makoto troppo a lungo avrebbe finito col credere ad ogni sua parola. Quel mese di lontananza era stato un inferno. Dio solo sapeva se, dopo tutto,  avrebbe preferito illudersi, lasciarsi convincere da lui… ma le sue parole erano in palese contrasto con la realtà dei fatti.
«Mayumi è la mia baby-sitter!» esclamò Makoto.
Haruka cambiò colore e scoprì i denti in una smorfia d’ira. Si divincolò per liberarsi e si allontanò a grandi falcate dandogli le spalle. Non voleva nemmeno sprecare fiato per insultare Makoto e spiegargli quanto quella scusa fosse patetica.
«Ah, aspetta, Haru! Intendevo ex baby-sitter! Di quando avevo cinque anni! Adesso fa la wedding-planner!»
Makoto lo rincorse e gli afferrò un polso. Questa volta Haruka, stranamente, non oppose resistenza.
«Haru… io e te non potremo mai vivere liberamente la nostra relazione. Lo sai anche tu, vero? Sono mesi che ci ragiono sopra, senza trovare una via d’uscita… Però… ecco… ho pensato che sarebbe stato bello ufficializzarla almeno fra noi due. Il problema, era in che modo. Mayumi, dato il suo lavoro, avrebbe potuto consigliarmi, aiutandomi a trasformarla in qualcosa di speciale. Sarebbe stato solo per noi… ma sarebbe stato meraviglioso… credo. Scusami, non è andata come avrei voluto. Ti sembrerà un’idea stupida, vero?»
Haruka si voltò lentamente verso di lui. Si sentì come se tutta la furia e la gelosia provate fino a quel momento fossero improvvisamente defluite dal suo corpo. Fissò Makoto e attese.
«Haru… vorresti sposarmi?»
Haruka non era mai stato bravo con le parole. Si affidò alla capacità innata di Makoto di comprenderlo più di chiunque altro e suggellò la sua promessa con un bacio a fior di labbra.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Free! - Iwatobi Swim Club / Vai alla pagina dell'autore: MissChiara