Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: BELIEBER_G    17/10/2015    1 recensioni
Tanti anni fa, nell’immensa Terra di Mezzo, vennero creati 19 anelli del potere: sette vennero dati ai nani,grandi costruttori e circondati dall’oro. Tre agli elfi, dalla vita eterna e bellezza incommensurabile. Infine, nove agli uomini che come ogni altri, ne bramano il potere. Ma tutti furono ingannati, poiché venne creato un altro anello. Dalla lava del Monte Fato, Sauron, l’oscuro signore, forgiò un anello che li avrebbe domati sopra ogni dove.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Intanto, lo Stregone Grigio cavalcava verso Isengard, dimora di un altro potente mago, suo caro amico: Saruman. In breve, la sua visita non era finita bene, perché scoprì che Saruman si era alleato con Sauron e aveva con se un Palantir, un potente oggetto ovale che consultava per sapere i piani dell’Oscuro Signore. Gandalf, ovviamente, cercò di fermarlo pur essendo suo amico, ma venne intrappolato e rinchiuso.
 
Si fece sera e gli hobbit erano finalmente giunti a Brea, una piccola cittadina. Sotto la pioggia, si erano fatti strada verso la locanda del Puledro Impennato, dove però non avrebbero trovato Gandalf ad aspettarlo. “Salve piccoli signori, cosa posso fare per voi?” gli chiese il proprietario. “Siamo qui per Gandalf.” Rispose Frodo, da molto più in basso di quell’uomo. “Gandalf? Ah si, un uomo vecchio, con il bastone. Non lo vedo da sei mesi.” Continuò egli, mentre puliva una tazza. Frodo e Rose erano straniti, eppure gli aveva detto di aspettarlo lì: così i quattro si misero ad un tavolo e ordinarono da bere. Merry giunse con un bicchiere enorme di birra, con gli occhi che non vedevano l’ora di assaggiarla. “Quella cos’è?!” domandò suo fratello stupito.
“Questo amico mio, è una pinta.” Rispose l’altro entusiasta. “Si vende a pinte? Ne prendo una!” esclamò Pipino, correndo verso il bancone. Rose scosse la testa e sbuffò, notando poi che poco più in là, un uomo incappucciato fumava e fissava Frodo. “Quello lì non ha fatto altro che fissarti da quando siamo arrivati.” Sussurrò Rose a Frodo, che poi incrociò gli occhi schivi di quel misterioso uomo e fermò il proprietario per chiedergli di lui. “Chi è quello lì?” chiese Frodo, indicandoglielo con gli occhi azzurri. “Nessuno di importante, un ramingo, qui lo chiamano Granpasso.” Rispose egli. Un ramingo era un uomo che viaggiava per tanto tempo, senza mai fermarsi in un posto. “Baggins?! Ma si che conosco un Baggins!” esclamò poi Pipino, indicando Frodo. Con i Cavalieri che li inseguivano, non era bene rivelare la propria identità a sconosciuti. Rose si alzò furiosa e con stesso temperamento del fratello afferrò Pipino e lo fece sedere con forza, mentre Frodo sembrava essere piuttosto preso dall’anello che aveva al collo. Si alzò, ma inciampò e il gioiello gli volò in aria e per puro caso, gli finì al dito. Improvvisamente scomparve come era successo con Bilbo e attorno a se vide solo sagome. Nervoso e confuso di quello che stava accadendo, si guardò intorno e fu in quel momento che lo vide: il padrone dell’anello che lo fissava, il grande occhio di Sauron percepiva quando qualcuno indossava l’anello al posto suo e presto i suoi Cavalieri sarebbero venuti a prenderlo. Impaurito, si tolse l’anello e finalmente rivide i suoi amici e la sua Rose, fin che Granpasso non intervenne e lo portò via con se in una stanza,seguito dagli altri hobbit. “State attento con quello, non è un oggetto qualsiasi quello che portate con voi.” Gli sussurrò, come per avvertirlo. Gli offrì il suo aiuto e un letto caldo per riposare bene quella notte. Anche se fu dura addormentarsi, perché lo stridio del Nazgûl arrabbiati nel non trovare Frodo, simile ad urla di donne addolorate, era molto fastidioso.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: BELIEBER_G