Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    20/10/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
 
----------
 
 
Capitolo 104 - Il passato e il futuro
 
La tensione era salita al massimo. Ormai mancavano solo pochi secondi prima che la battaglia iniziasse... e nel momnto in cui Aristide scagliò la sua prima Pokeball, l'intero uditorio si azzittì, attendendo il Pokemon che ne sarebbe uscito...
 
"Cominciamo pure." esclamò il sindaco del Villaggio dei Draghi. "Vieni, Haxorus!"
 
Lo Excadrill di Iris serrò gli occhi: dalla Pokeball di Aristide uscì un Pokemon che lui conosceva più che bene - il Pokemon che aveva interrotto la sua serie di vittorie quando era ancora un Drillbur! Si trattava di un lucertolone bipede quasi interamente coperto da una resistentissima armatura di colore giallo scuro, che diventava nera sul torace muscoloso, sulle gambe, sul muso e sulla punta della coda. Le zampe anteriori erano piuttosto piccole rispetto al corpo, ma gli artigli rossi di cui erano armate la diceva lunga sulla potenza del Pokemon. Anche i piedi erano dotati di armi simili, ma soprattutto, dalle sue fauci fuoriuscivano due gigantesche zanne nere a forma di ascia, i cui affilatissimi bordi rossi ed incurvati davano quasi l'impressione di essere macchiati di sangue! Era alto poco più di un uomo normale, e il fatto che Aristide fosse ancora più alto di lui faceva non poca impressione alle due giovanissime sfidanti.
 
"Haxorus!" esclamò il Pokemon di Aristide. La sua voce era decisa e sicura, tagliente come le sue zanne!
 
"Un Haxorus... davvero un tipo di Pokemon che preferirei non trovarmi davanti!" affermò Komor. Belle deglutì nervosamente, e Touko, rimasta per qualche secondo ad osservare impressionata il Pokemon di Aristide, diede un'occhiata al suo Pokedex.
 
"Haxorus, il Pokemon Mascellascia. Tipo Drago. Forma evoluta di Fraxure." confermò il Pokedex. "Ha un carattere gentile, ma non perdona chi devasta il suo territorio. La forza distruttiva delle sue zanne non ha paragoni. Trancia con estrema facilità anche spesse travi d'acciaio, ed è protetto da una resistente armatura."
 
"Excadrill!" esclamò la talpa gigante, graffiando il terreno con uno dei suoi artigli e guardando Haxorus dritto negli occhi in segno di sfida! A sua volta, Haxorus restituì l'espressione, riconoscendo in quell'Excadrill il Drillbur che una volta aveva affrontato e sconfitto con estrema facilità. Il Pokemon Mascellascia strinse gli occhi, desideroso di vedere se davvero il suo avversario fosse migliorato abbastanza da offrirgli una sfida degna di questo nome!
 
Anche Georgia sembrò riconoscere quell'Haxorus. L'Annientadraghi strinse i denti e corrugò ferocemente la fronte, pronta a sostenere una lotta terribile! "Sì, è proprio lui... quell'Haxorus che mi ha battuto un anno fa, senza che i miei Pokemon potessero fare nulla! Aggron... avrò bisogno del tuo aiuto per questo avversario!" disse rivolta al suo enorme Pokemon Acciaio/Roccia.
 
"Ron!" grugnì quest'ultimo, sgranchendosi le mani.
 
Dalla Pokeball che Sandra lanciò un istante dopo, uscì un Pokemon Drago con cui Iris e Georgia avevano già una certa familiarità - un Druddigon, il Pokemon Grotta conosciuto per la sua robustezza ed aggressività. Come quello di Carlita che Georgia aveva visto nel Regno della Valle, anche il Druddigon di Sandra era di tipo cromatico, con la pelle ricoperta di squame verdi smeraldo, e la testa arancione.
 
"Wow! I Pokemon Drago di quei due hanno un aspetto davvero pericoloso..." commentò Lucinda. Druddigon spiegò le ali e aprì le braccia, lanciando un acuto ruggito di battaglia prima di mettersi in guardia e prepararsi ad affrontare Aggron ed Excadrill. "Credo che Iris e Georgia dovranno veramente dare fondo alle loro capacità, se vorranno uscire vincitrici da questo scontro..."
 
"Pikachu..." disse Pikachu, volendo augurare buona fortuna alle due sfidanti.
 
Shannon fece ad Iris un cenno con la testa, giusto in tempo prima che la battaglia cominciasse per davvero, e senza esclusione di colpi!
 
Fu Aristide ad agire per primo, lasciando un po' interdetti Ash e i suoi compagni, che invece si erano aspettati che l'allenatore veterano avrebbe temporeggiato un po'. "Haxorus, andiamo subito all'attacco. Usa Breccia contro Aggron!"
 
"Hax!" esclamò il Pokemon Mascellascia. Si diede lo slancio con le robuste zampe posteriori e si lanciò contro Aggron cercando di attaccarlo con un colpo di karatè...
 
"Excadrill, respingilo con Ferrartigli!" esclamò Iris, cercando di fare da supporto alla sua rivale. La talpa gigante scattò in direzione di Haxorus e, un attimo prima che il suo attacco Breccia andasse a segno su Aggron, sferrò un fendente con i suoi artigli! Si sentì un penetrante rumore di acciaio che cozzava contro qualcosa nel momento in cui gli artigli di Excadrill intercettarono il colpo di Haxorus, e il drago dai denti ad ascia, vedendosi negato il bersaglio che riteneva ormai sicuro, indietreggiò di due passi, consentendo così a Georgia e ad Aggron di fare la loro mossa.
 
"Grazie, draghetta! Immagino di doverti un favore!" esclamò Georgia. "Vai, Aggron! Usa Codacciaio contro Druddigon!"
 
"Druddigon, respingilo con il tuo attacco Fuocopugno!" esclamò la maestra di Pokemon Drago di Johto. Druddigon strinse una zampa artigliata a pugno e sferrò un colpo che intercettò la pesante coda di Aggron mentre quest'ultimo la agitava contro di lui... e il gigantesco Pokemon Corazza strinse i denti quando il colpo lo raggiunse! Ma non fu sufficiente a bloccarlo, ed Aggron mosse la coda in un ampio arco, riuscendo a colpire Druddigon, anche se non con la potenza che ci aveva messo all'inizio. Druddigon grugnì e fece qualche passo indietro, massaggiandosi il fianco dolorante, mentre Aggron ritirava la sua coda e ci soffiava su un paio di volte.
 
"Hmm, non male come inizio! Stanno già facendo del loro meglio!" esclamò Touko. "Forza, Iris! Vai, Georgia! Fate vedere chi siete!"
 
"Heh... tranquilla, morettina, lo stiamo già facendo!" esclamò l'Annientadraghi, squadrando il Druddigon cromatico di Sandra. "Devo ammettere che il tuo Druddigon è potente. Dove hai trovato un Pokemon Drago di un colore così inusuale?"
 
"Ho l'onore di poter dire che ho fatto amicizia con questo Pokemon Drago nelle Isole Cristalline, una grande catena di isole che sorgono tra Unima e Kanto." rispose Sandra. "E' il più recente acquisto della mia squadra, ma ti posso assicurare che la sua forza non è da meno degli altri... come vedrai adesso! Druddigon, attacca con Codadrago!"
 
"Drrrrruddigon!" esclamò il Pokemon Grotta. La sua coda venne avvolta da una spettrale fiammata azzurro-viola, e Druddigon sferrò un potente colpo verso lo Aggron di Georgia... ma sia lui che la sua allenatrice sembravano essersi aspettati quell'attacco, e il muscoloso Pokemon Acciaio/Roccia colpì il terreno con un pugno, usando un attacco Pietrataglio che fece scaturire dal terreno uno spuntone di roccia! Il colpo di coda di Druddigon centrò la roccia e la frantumò con un tremendo schianto... ma così facendo, la Codadrago di Druddigon aveva perso forza, ed Aggron fu in grado di afferrarla a mani nude, sollevando il dragone di peso e facendolo roteare come se Aggron si stesse provando al lancio del martello! Una volta guadagnato abbastanza momento, Aggron mollò la presa sulla coda di Druddigon e lo fece volare per un breve tratto, mandandolo a schiantarsi sul terreno!
 
"Bel colpo, Georgia ed Aggron!" esclamò Belle dalla folla. Georgia si permise un sorrisetto di sicurezza. Se non altro, la battaglia era cominciata bene.
 
"Grazie, ma... abbiamo ancora una strada in salita davanti a noi." disse tra sè l'Annientadraghi, vedendo che il Druddigon cromatico di Sandra si era rialzato con relativa facilità. Adesso che si erano fatti un'idea delle capacità delle loro avversarie, Aristide e Sandra cominciarono ad attaccare con maggior convinzione.
 
"Haxorus, usa Dragodanza, e poi Doppiocolpo." esclamò Aristide.
 
"Druddigon, ora attacca con Fossa!" esclamò Sandra. Il Pokemon Grotta si infilò sottoterra, scavando una galleria in direzione di Aggron, che si preparò a saltare via nel momento in cui l'avversario lo avesse raggiunto. Per un attimo, Georgia ebbe la tentazione di ordinare ad Aggron di usare Terremoto... ma si trattenne, sapendo che così avrebbe colpito anche Excadrill, e con risultati disastrosi. Poco male, c'erano sempre delle alternative...
 
"Aggron, adesso usa Ferroscudo!" esclamò Georgia. Aggron aprì le braccia, e la sua spessa corazza di acciaio si illuminò brevemente, aumentando vertiginosamente la già quasi impenetrabile difesa del Pokemon Corazza... ma con sua grande sorpresa, Druddigon virò all'ultimo momento e si scagliò contro il sorpreso Excadrill, come un siluro filoguidato, mentre Haxorus eseguiva un breve passo di danza, piroettando su sè stesso e circondato da sciabolate di luce rossa, prima di scagliarsi a tutta velocità contro Aggron! Ma Iris ed Excadrill reagirono con prontezza!
 
"Excadrill, usa Fossa anche tu!" esclamò la bambina dalla pelle scura. 
 
Excadrill obbedì all'istante e si tuffò letteralmente nel terreno, scavando per intercettare il Druddigon di Sandra... mentre Aggron prese fiato e ricevette in pieno un colpo di taglio sferrato da Haxorus con il taglio della mano, seguito da un alto ancora più potente che ammaccò la piastra di metallo sul petto del Pokemon Acciaio/Roccia! Ma il colpo non fu sufficiente a metterlo a terra, ed Aggron si scagliò in avanti e colpì Haxorus con una poderosa Metaltestata, facendolo volare indietro per un breve tratto!
 
Excadrill e Druddigon sfrecciarono l'uno contro l'altro e si scontrarono a metà strada, sollevando in aria un'esplosione di terra e detriti che piovvero fitti sull'arena improvvisata! I due Pokemon si scagliarono indietro a vicenda, restando per un attimo stesi a terra vicino alle rispettive allenatrici... poi, Excadrill e il Druddigon cromatico si alzarono barcollando, mentre Georgia tentava un altro attacco contro lo Haxorus di Aristide!
 
"Aggron! Usa Sganciapesi e poi... colpiscilo con Dragartigli!" esclamò Georgia. Con un rapido movimento delle braccia, Aggron fece cadere a terra alcune piastre della sua armatura, alleggerendosi in modo da essere più libero nei movimenti e più veloce... e poi si scagliò contro Haxorus, con il braccio destro avvolto da una fiammata blu e rossa! Comprendendo il pericoloso, Haxorus si scansò di lato, ma il colpo lo raggiunse comunque al fianco destro, e lo fece barcollare. Tuttavia, anche Aggron si era esposto... e l'allenatore veterano era troppo abile per non approfittare di quell'attimo in cui il colossale Aggron non era in guardia!
 
"Haxorus! Usa Breccia!" esclamò Aristide. Il Pokemon Mascellascia sferrò un micidiale colpo di taglio al torace di Aggron, e questa volta, il Pokemon Corazza, nonostante la sua spessa armatura naturale, non riuscì a reggere, e venne scosso violentemente dal tremendo colpo! Per un attimo, Aggron temette di non riuscire più a reggersi in piedi... ma con un estremo sforzo di volontà, riuscì a puntare i piedi a terra e a resistere al tremendo attacco! Ma sia lui che Georgia sapevano che non avrebbe potuto resistere ad un altro colpo come quello...
 
E anche Iris e il suo Excadrill cominciavano ad essere in svantaggio, mentre il Druddigon di Sandra era ancora forte... dovevano mandare a segno un colpo decisivo in fretta, altrimenti lo svantaggio sarebbe stato troppo grande per poterlo rimontare!
 
"Georgia, dobbiamo escogitare qualcosa assieme per poterli affrontare... se riuscissimo a coglierli di sorpres, magari avremmo qualche possibilità di vincere questo incontro!" affermò la ragazzina dalla pelle scura. "Ma non riesco ad avvicinarmi abbastanza ad Haxorus per mandare a segno un colpo decisivo... Excadrill ha bisogno di una mano."
 
"Hm... credo di poteri aiutare, draghetta. Sempre se tu sei disposta ad aiutare me." disse Georgia. "Aggron! Ora resta indietro e difenditi!"
 
"Non dargliene il tempo, Druddigon! Colpiscilo anche tu con Idrondata!" esclamò Sandra. Il Pokemon Grotta cromatico si lanciò in avanti e sferrò un colpo di coda che proiettò una massa d'acqua contro il suo avversario... ma Georgia ed Aggron reagirono in tempo!
 
"Aggron, Protezione!" esclamò Georgia. Il Pokemon Corazza alzò le mani davanti a sè e creò un muro di energia sul quale l'ondata scagliata da Druddigon andò a schiantarsi senza fare nulla... e un istante dopo, Aggron si avvicinò ad Excadrill, e il Pokemon talpa fece un cenno alla sua allenatrice, come per dire che era pronto! Prima che Aristide e il suo Haxorus potessero attaccare ancora, Aggron afferrò Excadrill tra le sue possenti mani e prese la mira! "Perfetto! Ed ora... usa Lancio!"
 
"Excadrill, attacca con Giravvita!" esclamò Iris. Con un deciso gesto delle braccia, Aggron scagliò letteralmente Excadrill contro il sorpreso Haxorus, e il Pokemon Acciaio/Terra iniziò a girare su sè stesso come una trivella, puntando l'avversario come un missile! Appena in tempo riuscì a mettersi in guardia e parare l'attacco, ma Excadrill lo centrò comunque, spingendolo via con violenza e facendolo quasi cadere a terra prima di atterrare in posizione di guardia davanti a lui e sguainare gli artigli!
 
"Presto, Excadrill! Usa Danzaspada, e poi Metaltestata!" esclamò Iris. Approfittando di quei due-tre secondi in cui Haxorus era stordito, Excadrill alzò in aria i suoi artigli d'acciaio, e cominciò a danzare letteralmente su sè stesso, facendo apparire attorno a sè delle spade di luce che gli volteggiarono intorno prima di sparire. Poi, abbassò la testa e si scagliò con tutte le sue forze contro lo Haxorus di Aristide, che però aveva già preso le sue contromisure!
 
"Haxorus, fermalo con Breccia!" esclamò Aristide. Haxorus serrò gli occhi e si preparò ad intercettare il Pokemon Sottoterra non appena quest'ultimo fosse arrivato abbastanza vicino... ma Excadrill accelerò all'ultimo momento, cogliendo di sorpresa il Pokemon Mascellascia e superando le sue difese! Excadrill colpì in pieno petto il possente Haxorus, trascinandolo via e facendolo indietreggiare di diversi metri davanti allo sguardo incredulo degli abitanti del villaggio!
 
"Non... non ci credo!" esclamò Shannon. "Non ricordo che nessuno sia mai riuscito a colpire lo Haxorus del nostro sindaco così duramente..."
 
Ma Haxorus non sarebbe stato uno dei Pokemon più forti di Aristide se si fosse arreso così facilmente. Pur rintronato dal tremendo colpo, il drago dai denti ad ascia puntò i piedi a terra, riuscendo a frenare dopo alcuni metri... e sollevò una zampa artigliata in aria per poi calarla addosso ad Excadrill, colpendolo di taglio alla schiena! Il Pokemon Terra/Acciaio venne scagliato a terra, mentre Haxorus barcollava all'indietro per un breve tratto... e poi, perse completamente le forze e si abbattè al suolo con un tonfo sordo.
 
Lentamente, Excadrill si rimise in piedi... e con le poche forze rimaste, riuscì ad alzare una zampa artigliata in segno di vittoria e soddisfazione! Era riuscito a battere il Pokemon che lo aveva umiliato tempo prima... ed era riuscito a dimostrare la sua abilità e i suoi miglioramenti, sia a sè stesso che ad Iris! Riuscì a vedere con la coda dell'occhio la sua allenatrice che esultava ed applaudiva... e riuscì a sentire, anche se non troppo chiaramente, le sue parole di gioia e congratulazioni!
 
Soddisfatto, Excadrill tirò un sospiro di sollievo e, vinto dalla fatica, crollò a terra a faccia in giù. La battaglia si era conclusa, di fatto, con un pareggio.
 
Lo Aggron di Georgia e il Druddigon cromatico di Sandra erano ancora lì che combattevano... ma era inutile negare che la sfida non sarebbe durata ancora molto. Entrambi i contendenti erano a loro volta stanchi e stremati... e sarebbe bastato soltanto un colpo come si deve andato a segno per far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra. Druddigon mandò a segno un attacco Dragartigli, che però Aggron riuscì a parare con le piastre d'acciaio che coprivano i suoi fianchi... poi rispose con un attacco Corposcontro, lanciandosi con tutto il suo peso contro Druddigon e cercando di travolgerlo! Ma ancora una volta, si concluse con un nulla di fatto quando Druddigon eseguì una spettacolare schivata laterale, piroettando su sè stesso...
 
"Druddigon, è il momento!" esclamò Sandra, cogliendo il momento in cui Aggron era più vulnerabile. "Attaccalo con Troppoforte!"
 
Il Pokemon Grotta cromatico lanciò un tremendo, profondo ruggito, e un'aura di luce rossa si accese attorno a lui... prima che lui si scagliasse con tutto il suo peso contro l'avversario, che sembrava non avere nessuna possibilità di respingerlo! Ma Georgia non aveva ancora deciso di mollare...
 
"Aggron, contrattacca con Gelopugno!" esclamò la giovane Annientadraghi. Il feroce Pokemon Corazza lanciò un ruggito di sfida, e il suo pugno sinistro venne avvolto da una gelida aura bianco-azzurrina... e nel momento stesso in cui Druddigon gli fu addosso, Aggron sferrò un diretto micidiale che colpì il dragone in pieno petto! Si sentì un boato assordante quando i due potenti Pokemon si colpirono a vicenda, restando poi bloccati sul posto per alcuni secondi...
 
Un sorrisetto di congratulazioni apparve sul muso di Druddigon, ed Aggron ricambiò un attimo dopo... prima che entrambi i Pokemon cadessero a terra esausti.
 
"Non posso crederci..." affermò Misty. "Si sono messi tutti quanti al tappeto a vicenda!"
 
"Psyyyy..." mormorò impressionato Psyduck, mentre Iris e Georgia richiamavano Excadrill ed Aggron... e dopo essersi congratulate con loro, si rivolsero l'una all'altra.
 
"Beh, sono impressionata, Iris." affermò Georgia, usando il nome proprio della sua rivale in segno di rispetto. "Te la sei cavata davvero bene. Ammetto che avrei voluto batterlo io, quell'Haxorus... ma per questa volta, ti cedo volentieri la gloria."
 
Iris fece un segno del pollice in alto. "Anche tu, Georgia. Sei davvero in gamba. Mi chiedo cosa accadrà la prossima volta che ci batteremo tra noi!"
 
"Chi lo sa. Per adesso, concentriamoci su questo scontro. La battaglia è appena iniziata, dico bene?" rispose Georgia, riportando la sua attenzione al sindaco del Villaggio dei Draghi e alla Capopalestra di Ebanopoli. Aristide e Sandra stavano già mandando in campo i loro nuovi Pokemon... e le due sfidanti non avevano idea di cosa aspettarsi. 
 
Aristide, in particolare, sembrava molto colpito da come Iris e Georgia si erano comportate. "Hm. Un ottimo gioco di squadra, ragazze. Ammetto che alcune delle vostre mosse non me le aspettavo davvero." affermò. "Non abbassate la guardia, comunque. E' adesso che comincia la parte più difficile. Tocca a te... Flygon!"
 
"Non male. Sconfiggere il mio Druddigon non è da tutti." commentò Sandra. "Ma ho ancora un bel po' di sorprese per voi. Mostragli cosa voglio dire... Altaria!"
 
Due Pokemon Drago dall'aspetto inusuale si materializzarono davanti ad Iris e Georgia: quello di Aristide era una sorta di bizzarro incrocio tra un rettile ed un insetto, verde chiaro con parti più scure, due antenne puntate verso la parte dietro della testa, e la coda  segmentata, sulla quale i colori verdi si alternavano tra chiaro e scuro finendo in tre punte verde chiaro con i contorni rossi. Le sue braccia erano piccole rispetto al corpo, con tre dita artigliate e due grosse ali verdi chiaro dai contorni rossi a forma di rombo, mentre gli occhi erano coperti da una membrana rossa che li faceva assomigliare agli occhi di un insetto.
 
Il Pokemon di Sandra, invece, più che un drago assomigliava ad un maestoso airone azzurro dal piumaggio bianco e folto, simile ad una massa di cotone, un collo lungo e magro con una testa piccola, un minuscolo becco bianco e guance bianche, gli occhi piccoli e neri e il capo decorato con due lunghe piume leggermente più scure rispetto al resto del piumaggio. La coda era composta da cinque lunghe piume, e le zampe erano del medesimo colore del piumaggio e disponevano di quattro dita, tre anteriori e una posteriore, ma non presentavano artigli. 
 
"Un Flygon, e un Altaria..." disse Lucinda, ricordando vagamente di aver visto un Altaria nella squadra di Nando, il giovane menestrello che la sua amica Zoey aveva battuto in uno spettacolare duello al Gran Festival di Sinnoh. "Gary, tu li conosci un po' meglio, questi Pokemon. Cosa possiamo aspettarci da loro?"
 
"Un po' di tutto, oserei dire. Sia Altaria che soprattutto Flygon sono in grado di imparare mosse di vario tipo, e non è facile dire così, a un primo impatto, cosa possiamo aspettarci." disse Gary. "Iris e Georgia dovranno stare molto attente."
 
"Piplup! Piplup!" esclamò il piccolo Piplup, cercando di incoraggiare le due sfidanti... che dopo averci pensato su un attimo, mandarono in campo i loro Pokemon successivi! 
 
"Okay! Continua tu, Fraxure!" disse Iris rivolta al suo Pokemon Mascellascia. Quest'ultimo sembrava non attendere altro che il permesso della sua allenatrice, e balzò letteralmente davanti a lei, affilandosi le zanne!
 
"Frrrrraxure!" esclamò.
 
Georgia tirò fuori una nuova Pokeball e la fece aprire, facendo uscire un Pokemon che molto probabilmente era la versione evoluta di un Vanillish: una sorta di grosso cono gelato fatto di ghiaccio con tre punte, quella centrale più lunga, e con due teste formate da neve con una forma conica un po' irregolare e decorate da tanti piccoli frammenti di ghiaccio. Entrambe le teste avevano gli occhi celesti con le pupille e la bocca viola, e una cannuccia di ghiaccio spuntava dalla testa di sinistra. Lo strano Pokemon si muoveva fluttuando in aria, e muoveva due corte braccia fatte di frammenti di ghiaccio, mentre una tenue nube di condensa aleggiava attorno al suo corpo.
 
"Vani vani... vanilluxe!" esclamò con una voce acuta che sembrava quasi vetro tagliato. Inutile dire che Ash ebbe subito il desiderio di sapere di che Pokemon si trattava, e lo verificò immediatamente sul suo Pokedex.
 
"Vanilluxe, il Pokemon Bufera. Tipo Ghiaccio. Forma evoluta di Vanillish." rispose il piccolo computer portatile. "Assorbe enormi quantità di acqua per formare nubi cariche di neve e attaccare il nemico con violente bufere. Nonostante l'aspetto inoffensivo, è facilmente irritabile, e se le due teste si arrabbiano allo stesso tempo, scatena una bufera dalle corna, coprendo di neve i dintorni.
 
"Bene, adesso la sottoscritta Georgia l'Annientadraghi vi farà vedere di cosa è capace!" esclamò la ragazzina dai capelli fucsia. "Vanilluxe, comincia tu! Usa Ventogelato!"
 
"Luxe!" esclamò il Pokemon simile ad un gelato. Entrambe le sue facce presero fiato e soffiarono una folata di aria gelida che investì Flygon ed Altaria! Entrambi i Pokemon erano doppiamente sensibili agli attacchi di tipo Ghiaccio, e rabbrividirono quando il colpo li raggiunse e fece rallentare drasticamente i loro movimenti, cosa di cui Iris cercò di approfittare!
 
"Ben fatto, Georgia! Ora tocca a me! Fraxure, attacca Altaria con Dragartigli!" esclamò Iris. Il Pokemon Mascellascia abbassò la testa e caricò con energia in direzione di Altaria... ma per quanto il Pokemon airone fosse intirizzito dal freddo, riuscì a reagire in tempo per bloccare l'attacco dell'avversario.
 
"Altaria, respingi il suo attacco con Cotonscudo!" ordinò Sandra. Il corpo di Altaria si illuminò di bianco, e dei grossi ciuffi di cotone apparvero attorno a lei, formando uno spesso scudo protettivo attorno a lei... e quando Fraxure sferrò il suo attacco, il fendente avvolto di fiamme multicolore venne assorbito dalla massa di cotone! Altaria venne spinto indietro di un po' dalla forza dell'impatto, ma riuscì a reggerlo relativamente bene, provocando un vago cenno di frustrazione da parte di Iris. 
 
"Cavolo, per un attimo sono stata convinta di averlo in pugno..." disse la bambina dalla pelle scura.
"Bah, poco male..." affermò Georgia. "Per adesso, è il momento di proteggersi dai loro attacchi. Vanilluxe, usa Scudo Acido!"
 
"Vanilluxe!" esclamò il Pokemon simile ad un cono gelato. Una scintillante aura bianca avvolse Vanilluxe per un attimo, aumentando le sue difese... ma il Flygon di Aristide attaccò un istante dopo, cercando di disturbare il lavoro di squadra delle due ragazze.
 
"Flygon, attacca Vanilluxe con Lanciafiamme!" esclamò l'allenatore veterano. Immediatamente, il Pokemon simile ad un incrocio tra un insetto ed un drago prese fiato e soffiò una potente fiammata contro il Pokemon Ghiaccio, sperando di travolgerlo e metterlo fuori combattimento il prima possibile!
 
"Fraxure, fermalo con Ira di Drago!" esclamò Iris. Fraxure prese fiato e scagliò contro Flygon una larga fiammata blu-viola che intercettò a mezz'aria il suo attacco Lanciafiamme, riuscendo ad indebolirlo! Le fiamme raggiunsero Vanilluxe, ma non riuscirono a colpirlo con la loro massima potenza, e dopo aver emesso un acuto grido di dolore, Vanilluxe riuscì ad evitare il peggio dell'attacco con uno scarto laterale.
 
"Non possiamo più aspettare, Vanilluxe!" esclamò Georgia. "Iris, puoi assicurarmi che il tuo Fraxure reggerà almeno un po' sotto la grandine?"
 
"Fraxure?" chiese il drago dai denti ad ascia, per poi fare un cenno con la testa ad Iris. "Frax!"
 
"Sì, d'accordo, Fraxure, mi fido del tuo giudizio!" esclamò Iris. "Vai pure, Georgia! Io penserò al resto!"
 
"Ottimo!" rispose Georgia. Immaginando che la giovanissima Annientadraghi stesse per fare qualcosa di molto pericoloso, Sandra intervenne rapidamente, sperando di mandare all'aria la sua strategia...
 
"Credo di sapere cosa stia cercando di fare... e non è il caso di rischiare tanto!" disse tra sè la Capopalestra di Ebanopoli. "Altaria, fermala con un attacco Dragopulsar!"
 
La Pokemon Drago/Volante dalle candide piume si voltò verso Vanilluxe mentre quest'ultimo muoveva le braccia-ghiacciolo come se stesse facendo qualche magia, e una bianca nube di condensa si formava attorno al suo corpo... Altaria aprì il becco, cominciando a creare un proiettile pulsante di energia bluastra...
 
"Non sarà così facile!" intervenne Iris. "Fraxure, attacca Altaria con il tuo Giga Impatto!"
 
"FRRRRRAXURE!" esclamò con feroce decisione il Pokemon Mascellascia! Prima che Altaria potesse caricarsi del tutto e scagliare il suo Dragopulsar, il corpo di Fraxure venne circondato da una sfera di energia luminosa... e un lampo di luce gialla si accese di fronte a lui mentre Fraxure si scagliava a tutta velocità contro l'avversario. Accelerò bruscamente, trasformandosi in un proiettile di luce viola spiraleggante, con dei lampi dorati che scaturivano da esso! Altaria non riuscì a scansarsi in tempo, e Fraxure si abbattè su di lei con tutta la sua forza, travolgendola e gettandola a terra! Il Pokemon Mascellascia saltò all'indietro ed atterrò vicino ad Iris, appoggiando una mano a terra mentre cercava di riprendere fiato... e Georgia ringraziò Iris con un cenno della testa mentre Vanilluxe abbassava le braccia.
 
"Grazie, draghetta! Ed ora... aprire gli ombrelli! Vanilluxe, usa Grandine!" esclamò l'Annientadraghi. Immediatamente, una fitta pioggia di pezzi di ghiaccio di forma irregolare cominciò a cadere dall'alto, martellando furiosamente Flygon ed Altaria... assieme a Fraxure, che cercò di ripararsi come poteva!
 
"Accidenti, proprio come temevo..." affermò Aristide, corrugando la fronte. "Una buona strategia, ragazze, ma non sono ancora sconfitto. Flygon, attacca con Terremoto!"
 
"Fly!" esclamò il Pokemon Terra/Drago, colpendo il terreno con un pugno e scatenando una piccola scossa tellurica che investì sia Fraxure che Vanilluxe! I due Pokemon vennero sballottati con violenza dal colpo, ma riuscirono, con un po' di sforzo, a reggersi in piedi... e anzi, Vanilluxe sembrò riprendere un po' le forze sotto la fitta grandine.
 
"Per fortuna l'abilità Corpogelo permette a Vanilluxe di recuperare energia..." commentò Georgia. "E gli permette anche di fare questo! Vanilluxe! Attacca con Bora!"
 
Sotto l'effetto della grandine, un attacco che normalmente era troppo poco affidabile per essere usato con regolarità diventava infallibile... e dopo aver preso un bel respiro, Vanilluxe scatenò contro Flygon ed Altaria una devastante scarica di vento gelido, ghiaccio e neve! Ancora non del tutto ripresisi dai colpi precedenti, Flygon ed Altaria non poterono fare nulla per evitare il tremendo attacco, che li investì in pieno e li fece scomparire per un attimo in una nube bianca! Aristide e Sandra si coprirono per la folata di aria gelida che li investì, mentre Iris reprimeva un brivido. Non avrebbe voluto essere al posto di quei due Pokemon neanche per scherzo...
 
La scarica di vento gelido e ghiaccio durò per diversi secondi prima di cessare del tutto... ma quei pochi secondi erano stati più che sufficienti per segnare una vittoria per Iris e Georgia! Flygon era finito a terra, racchiuso in un blocco di ghiaccio e con un'espressione stordita sul volto... ed Altaria non era in una condizione molto migliore, visto che riusciva solo a malapena a tenersi in aria. E come se non bastasse, la grandine continuava a cadere... 
 
Impressionato, Ash fece un cenno affermativo con la testa. "Accidenti, questa volta... devo dire che Iris e Georgia hanno fatto un gioco di squadra impressionante!" affermò. "Quell'attacco Bora... è stato eseguito proprio al momento giusto e ha messo al tappeto il Flygon di Aristide!"
 
"Impressionante... non credo che sarei riuscita a fare altrettanto!" affermò Touko. "Inutile negarlo... Iris e Georgia hanno davvero un talento innato per le lotte di Pokemon."
 
"Panpour..." assentì il Panpour di Misty.
 
Dopo un raro attimo di stupore, Aristide annuì e richiamò il suo Flygon congelato e privo di sensi. "Beh... non posso fare altro che farvi i miei complimenti per questa tattica che avete usato. Congratulazioni, non mi aspettavo proprio che sareste state così abili. Immagino... che a questo punto dovrò usare il Pokemon che di solito tengo in riserva per gli avversari più forti."
 
"Ottimo! Questo significa che finalmente sono diventata abbastanza forte da meritare questo onore, eh?" chiese Georgia con una punta di sarcasmo. Aristide non ci badò e tirò fuori la sua terza ed ultima Pokeball... e non appena la aprì, da essa sbucò un Pokemon ormai molto ben conosciuto da Ash e compagni: un maestoso Dragonite che spiegò le ali, sfoderando i suoi corti artigli e lanciando un potente ruggito di battaglia. Alcuni chicchi di grandine piovvero su di lui, ma il dragone cercò di ignorarli e si preparò alla battaglia! Sapeva che doveva fare del suo meglio... era solo quando Aristide si rendeva conto di dover fare sul serio che lo chiamava...
Fraxure ed Altaria si stavano affrontando ancora una volta... ma il Pokemon Drago/Volante era chiaraente in condizioni di inferiorità, e non sarebbe stato in grado di reggere a lungo agli assalti di Fraxure, che si era appena ripreso dalla stanchezza successiva all'utilizzo di Giga Impatto. Con un balzo, Fraxure evitò un attacco Dragospiro che Altaria aveva scagliato contro di lui... e reagì con un rapido fendente eseguendo un attacco Lacerazione che superò la protezione di morbide piume che avvolgeva il corpo di Altaria e lo colpì duramente! Altaria sbattè disordinatamente le ali e cercò di contrattaccare in qualche modo, scagliandosi in un Aeroassalto che riuscì a superare la guardia del draghetto... ma non riuscì a metterlo a terra, e Fraxure ribattè con un attacco Ira di Drago, scagliando una fiammata blu-viola che investì in pieno il Pokemon Canterino e lo fece finire a terra una volta per tutte. Gli occhi di Altaria si trasformarono in spirali, e Sandra non ebbe altra scelta che richiamarla nella sua sfera.
 
"Frrraxure!" esclamò il draghetto, non nascondendo la sua fierezza. E con quello, erano già quattro Pokemon che le loro allenatrici riuscivano a battere! Erano addirittura in vantaggio, malgrado la reputazione che i loro avversari si portavano dietro. 
 
Ma la situazione sembrava destinata a cambiare. Dragonite ed Aristide non erano intenzionati a continuare a combattere in una condizione che desse vantaggio ai Pokemon Ghiaccio di Georgia... 
 
"Dragonite, usa Pioggiadanza!" esclamò Aristide. Il suo Dragonite, senza perdere un solo istante, si esibì in un breve quanto spettacolare passo di danza... e un istante dopo, la grandine che consentiva al Vanilluxe di Georgia di combattere in condizioni di vantaggio cessò, e venne immediatamente sostituita da una pioggia fitta ed insistente, che inondò Vanilluxe e Fraxure. I due Pokemon emisero un verso di fastidio, ritirandosi sotto la pioggia battente...
 
"Adesso non hanno più il vantaggio della grandine, immagino..." mormorò Belle con una certa preoccupazione.
"E così... Adesso Bora non ha più la precisione di prima." affermò Touko. "E se Aristide e Sandra hanno intenzione di mandare qualche Pokemon che invece beneficia dall'uso di Pioggiadanza..."
 
"Grazie dell'aiuto, signor Aristide! Farò in modo di farne uso meglio che potrò!" affermò Sandra. "Tocca a te... Kingdra!"
 
Sandra lanciò la sua terza Pokeball, dalla quale uscì un Kingdra esattamente come quello di Misty - lo stesso Kingdra che Ash aveva affrontato e sconfitto tre anni prima alla Palestra di Ebanopoli. Il cavalluccio marino gigante aprì le pinne e si preparò a combattere sotto la pioggia battente, mentre Vanilluxe e Fraxure cercavano di rimettersi in guardia!
 
"Non abbiamo ancora finito!" esclamò Iris. "Fraxure, attacca Kingdra con Dragartigli!"
 
"Vanilluxe, usa Geloraggio contro Dragonite!" ordinò Georgia. Immediatamente, i due Pokemon si lanciarono all'attacco, e Fraxure alzò il braccio destro avvolto da fiamme multicolori per sferrare un colpo poderoso al Kingdra di Sandra, mentre Vanilluxe alzò le braccia e cominciò a caricare un raggio congelante...
 
"Dragonite..." disse Aristide, attendendo fino a quando non ebbe l'impressione che Vanilluxe stesse per lanciare il suo attacco. Non appena lui e Dragonite videro che il Pokemon Ghiaccio aveva quasi finito di accumulare energia, l'allenatore veterano diede l'ordine! "Adesso usa Volo!"
 
"DRAG!" esclamò il drago alato prendendo il volo con un singolo colpo delle sue piccole ma poderose ali! Aveva agito con un tempismo straordinario, quasi perfetto... e il Geloraggio che Vanilluxe scagliò un attimo dopo passò a pochi centimetri da lui, lasciandolo del tutto illeso, e si disperse in lontanza! Dragonite si librò in aria con una combinazione quasi ipnotica di potenza ed agilità, e Vanilluxe alzò lo sguardo verso di lui per tenerlo d'occhio... ma non fu preparato per la velocità del potente drago, che scese in picchiata prima di quanto Georgia ed Iris avessero calcolato!
 
"Extrarapido!" esclamò Aristide. Dragonite si mosse ad una tale velocità che nessuno degli esseri umani presenti riuscì a vederlo muoversi, e scese su Vanilluxe con la schiacciante potenza di una valanga! Senza che il Pokemon gelato potesse difendersi, Dragonite calò su di lui con un diretto micidiale, che scagliò a terra il malcapitato Vanilluxe e lo fece finire accanto a Georgia, stremato e privo di forze! Allo stesso momento, Kingdra prese fiato e scagliò contro Fraxure un potente attacco Geloraggio che investì il draghetto e lo scagliò a terra senza che quest'ultimo riuscisse a raggiungere l'avversario neanche una volta. Anche Fraxure cadde sul terreno, perdendo i sensi un attimo dopo.
 
"Ottimo lavoro, Kingdra!" esclamò Sandra. "E anche il suo Dragonite, signor Aristide... lo vedo in forma come al solito!"
 
"Nite!" esclamò il Pokemon Drago/Volante, rivolgendo alla Capopalestra di Ebanopoli un cenno di intesa. Sembrava quasi che si conoscessero già da un po'...
 
Aristide fece un accenno di sorriso a sua volta. "Non per niente questo Pokemon è lo stesso Dratini che mi è stato affidato tanto tempo fa quando ho superato la prova della Tana del Drago." rispose. "Ricordo quel giorno come fosse stato ieri... anche se ormai sono quasi quarant'anni."
 
"La Tana del Drago?" chiese dubbiosa Georgia dopo aver richiamato il suo Vanilluxe sconfitto. "Non è quel luogo sotto la città di Ebanopoli dove vivono dei Pokemon Drago particolarmente forti e vigorosi? Ho sentito parlare di quel posto, e ho sempre sperato di affrontare un giorno un allenatore che avesse un Pokemon Drago di questo tipo! Credo che avrò bisogno del tuo aiuto... Beartic!"
 
Georgia chiamò il suo Pokemon più forte, che apparve davanti a lei e alzò gli artigli ruggendo fragorosamente! Il Kingdra di Sandra si voltò verso Beartic, serrando leggermente gli occhi. Si preannunciava uno scontro abbastanza difficile, se l'aspetto di quel Beartic corrispondeva anche soltanto un po' alla sua forza...
 
Anche Iris decise che era il caso di mandare in campo uno dei suoi Pokemon più forti. "D'accordo. Adesso interveniamo anche noi! Vieni, Dragonair!" esclamò, lanciando la sua Pokeball e facendo uscire da essa la versione pre-evoluta di Dragonite. Il drago dal corpo serpentino emise un sibilo di sfida, cercando di far vedere che non aveva paura del suo avversario.
 
"Air!" esclamò con la sua voce melodica.
 
"Cominciamo, allora! Kingdra, usa Dragodanza!" ordinò Sandra. Il cavalluccio marino gigante si sollevò in aria per un breve tratto e cominciò ad eseguire un'elegante piroetta, circondato da lampi di luce violacea spiraleggiante. Si rimise in guardia un attimo dopo, sentendosi notevolmete più forte e più veloce... ma anche Georgia aveva pensato che sarebbe stata una buona idea far potenziare il suo Pokemon più forte prima della battaglia.
 
"Beartic, usa Granfisico!" esclamò la giovanissima Annientadraghi. Il gigantesco orso polare aprì le braccia ed emanò una splendente aura rossa per un istante, aumentando la sua forza e la sua resistenza. "Perfetto... ed ora, attacca con Lacerazione!"
 
"Kingdra! Usa Idrovampata!" esclamò Sandra. Beartic era appena riuscito a fare un passo verso Kingdra prima che quest'ultimo, velocizzato enormemente sia dalla Dragodanza che dalla sua abilità Nuotovelox, scagliasse contro di lui un potentissimo getto di acqua bollente che raggiunse il Pokemon orso in pieno petto, strappandogli un profondo ruggito di dolore! Strinse i denti e scattò in avanti, cogliendo di sorpresa il Pokemon di Sandra e sferrando un poderoso fendente! Kingdra cercò di scansarsi di lato, e grazie alla sua velocità riuscì ad evitare di essere colpito direttamente, ma l'artiglio di Beartic la raggiunse di striscio al fianco destro.
 
Il Dragonair di Iris e il Dragonite di Aristide stavano affrontandosi, attendendo il momento giusto per colpire. Entrambi avevano già usato il loro attacco Dragodanza per rendere più efficaci i loro attacchi, e adesso i loro allenatori stavano riflettendo con attenzione sulla mossa successiva da fare... Finalmente, Iris si decise a spezzare gli indugi, e diede il suo primo ordine.
 
"Dragonair, attacca con Extrarapido!" ordinò la bambina dalla pelle scura, e il Pokemon Drago annuì e si scagliò a velocità folle contro il Dragonite di Aristide, saltando verso di lui come un missile. L'attacco andò a segno, facendo barcollare il dragone... ma l'effetto fu alquanto limitato, e il Pokemon di Aristide riuscì a contrattaccare rapidamente.
 
"Non male, Iris. Ma c'è sempre spazio per i miglioramenti." affermò l'allenatore veterano. "Dragonite, usa il tuo attacco Schianto."
 
"DRAG!" esclamò il Dragonite di Aristide, inviando alla sua versione non evoluta uno sguardo che voleva esprimere rispetto prima di sferrare un potente attacco, colpendo Dragonair con la sua muscolosa coda! Dragonair venne colpito, e stava per cadere a terra... ma il Pokemon serpentino fece scattare la sua coda e la fece avvinghiare attorno a quella di Dragonite, ancorandosi saldamente! Dragonite spalancò gli occhi sorpreso e cercò di liberarsi di Dragonair scrollando la sua coda, ma la sua versione non-evoluta strinse ancora di più, per poi cercare di tirarsi su ed avvinghiarsi attorno a Dragonite.
 
"Dragonair, cerca di tenerlo fermo con Avvolgibotta!" esclamò Iris. Sapeva che in un confronto diretto avrebbe probabilmente perso, quindi cercava di dare quanto più fastidio possibile e stargli appiccicato mentre lo indeboliva man mano. Dragonair si avvinghiò strettamente alla coda dell'avversario e raggiunse il suo torace, cominciando a stringere come un pitone...
 
Ma Aristide, per quanto sorpreso dalla tattica inusuale, non ci mise molto tempo ad elaborare un contrattacco. "Niente male, piccola Iris. Dragonite, usa Volo, e poi scendi a terra di colpo con Cadutalibera!"
 
Il drago arancione si librò in aria, volteggiando su sè stesso in modo da far venire un capogiro a Dragonair, che strinse quanto più poteva con le sue spire e si tenne stretto. Dragonite si sentì il fiato mancare per un momento, ma fece appello alla sua forza enorme per prendere quota e poi si fermò a mezz'aria, scuotendo il corpo di Dragonair. Quest'ultimo cercò di stringere la presa ancora più di quanto non avesse già fatto... ma prima che se ne rendesse conto, Dragonite era sceso in picchiata verso il suolo, accelerando al punto che alla fine, anche Dragonair non riuscì più a tenersi stretto al suo corpo. Dragonite eseguì una cabrata quando ormai era a pochi metri da terra, e la sua forma non evoluta venne scagliata al suolo con violenza, sollevando un nuvolone di polvere che si mischiò alla pioggia battente. Dragonair riuscì a rialzarsi, scrollando la testa per schiarirsela, ma Dragonite si stava già lanciando nuovamente all'attacco, sfoderando i suoi artigli fiammeggianti.
 
"Dragonite, colpisci con Dragartigli." esclamò Aristide.
 
Iris sapeva di avere una sola possibilità - e la colse al momento giusto! "Ugh... Dragonair, attaccalo con Dragopulsar! Presto!" esclamò, e Dragonair strinse i denti, alzò rapidamente la testa e, con la forza della disperazione, caricò un proiettile di pulsante energia blu-viola e lo scagliò contro Dragonite! Il drago più grande era ormai lanciato, e non ebbe il tempo nè lo spazio di evitare quel colpo, e venne centrato in pieno, venendo scagliato indietro con un grugnito di dolore!
 
"Drag!" esclamò soddisfatto Dragonair, contento di essere riuscito a sferrare un colpo superefficace ad un Pokemon così tanto più forte di lui. Ma non si fece nessuna illusione che sarebbe durato a lungo... e infatti, Dragonite si riprese un istante dopo, e il drago serpentino riuscì a vedere che essere stato danneggiato in quel modo aveva scosso la sicurezza di Dragonite e lo aveva irritato!
 
Beartic stava facendo del suo meglio per affrontare la Kingdra di Sandra... ma la sua lentezza si stava rivelando un problema serio, davanti all'abilità Nuotovelox della Pokemon Acqua/Drago. Georgia stava in quel momento cercando di adottare una tattica difensiva, cercando di aspettare il momento in cui Kingdra si sarebbe esposto...
"Ugh... così non può andare avanti..." disse la ragazzina tra sè. Kingdra stava schizzando tutt'attorno a Beartic, impedendo al Pokemon orso di andare ad aiutare Dragonair... il quale, da quanto Georgia poteva vedere, era già impegnatissimo contro il Dragonite di Aristide. Doveva cavarsela da sola... "E va bene, o la va o la spacca... aspetta ancora un attimo, Beartic..."
 
"Kingdra... attacca con Cannonflash!" esclamò Sandra. Kingdra puntò la sua bocca ad imbuto contro Beartic e caricò una sfera di energia argentata che ci mise un istante per formarsi... per poi volare contro Beartic! Per fortuna, Georgia colse il momento giusto per attaccare quando si accorse che Kingdra non era in guardia per un secondo esatto!
 
"Beartic, adesso! Colpisci Kingdra con Scagliagelo!" esclamò l'Annientadraghi. Beartic grugnì ferocemente e sferrò un colpo con entrambe le braccia, scagliando una raffica di pezzi di ghiaccio contro Kingdra nel momento stesso in cui Cannonflash stava per raggiungere il suo bersaglio! I primi due frammenti di ghiaccio vennero intercettati dal proiettile energetico e si infransero, ma raggiunsero lo scopo di bloccare l'attacco superefficace e farlo disperdere, mentre il resto dei proiettili di ghiaccio proseguiva la sua strada e colpiva in pieno Kingdra al torace e all'addome!
 
"Sì! Bel colpo!" esclamò Georgia. "Continua così, Beartic! Tienilo sotto tiro!"
 
"Bearrrrrr!" ringhiò Beartic, scagliandosi di nuovo contro Kingdra per sferrare un altro attacco, questa volta Forza. Ma la Kingdra di Sandra si riprese più rapidamente di quanto Georgia e il suo Pokemon avessero previsto... e questa volta, Sandra non esitò neanche per un istante.
 
"Kingdra! Usa Cannonflash! Massima potenza!" esclamò la domatrice di draghi. Kingdra si caricò di nuovo, e questa volta fece in tempo a caricare del tutto il colpo e a scagliarlo contro Beartic, che non ebbe il tempo di scansarsi! Il Cannonflash centrò in pieno Beartic... ma quest'ultimo non si perse d'animo, e riuscì a farsi strada attraverso il colpo, che si infranse sul suo corpo possente ed esplose in una pioggia di scintille dorate ed argentate! Kingdra spalancò gli occhi quando vide Beartic continuare ad avanzare verso di lei come un treno in corsa, e scagliarsi contro di lei con tutto il suo peso, travolgendola! Kingdra volò all'indietro per un breve tratto e finì con la schiena a terra con un tonfo sordo, mentre Beartic rallentava rapidamente la sua corsa e tirava un sospiro di sollievo... poi, stremato dai numerosi colpi ricevuti, il gigantesco orso polare scivolò a terra a faccia in giù, restando a terra con gli occhi trasformati in spirali!
 
Sandra restò per un attimo esterrefatta, mentre Georgia emise un verso di disappunto e si portò una mano alla tempia, scuotendo la testa. "Il tuo Beartic ha continuato a caricare nonostante avesse preso in pieno l'attacco Cannonflash del mio Kingdra... ha praticamente portato a segno il suo attacco mentre era svenuto in piedi!" affermò, guardando la sua Kingdra che si rialzava, un po' acciaccata e stanca. "Non ho mai visto niente del genere... dovresti essere fiera di te stessa, ragazza mia. Non è da tutti addestrare un Pokemon ad essere così determinato."
 
"Grazie. Lo so... e sono orgogliosa del mio Beartic." disse Georgia, andando dal suo Pokemon ed accarezzandolo in segno di gratitudine. "Però... ho perso contro un Pokemon Drago, su questo non si discute. E per me... questo è sempre un punto di disonore."
 
"Hai comunque combattuto con grande abilità, e i tuoi Pokemon hanno dato ampia prova di coraggio e fiducia nella loro allenatrice." disse Sandra. "Sono impressionata, lo ammetto. Ti offrirò la rivincita ogni volta che vorrai, ma per adesso... ti basti sapere che hai superato brillantemente questa prova."
 
Georgia riuscì a fare un sorriso orgoglioso. "Grazie. Lo apprezzo molto." disse, per poi voltarsi e guardare come stava andando Iris.
 
Il Dragonite di Aristide stava facendo molta più fatica del previsto nell'affrontare il Dragonair di Iris. Il Pokemon più piccolo era agile e svelto, ed Iris sapeva come massimizzare i pochi vantaggi che aveva sulla sua versione evoluta. Ma il Dragonite che aveva davanti era troppo più abile ed esperto, e si trovava di fronte ad un allenatore che aveva fin troppa esperienza più di lei.
 
"Dragonair, adesso usa Agilità... e colpisci con Geloraggio!" esclamò Iris, sperando di infliggere un colpo abbastanza potente all'avversario. Dragonair scagliò un raggio bianco-azzurro contro il suo nemico, ma il Dragonite di Aristide eseguì una rapida manovra aerea, evitando il colpo... e il sindaco del Villaggio dei Draghi fece un cenno con la testa. 
 
"Un ottimo lavoro, davvero, Iris. Devo ammettere che non mi aspettavo che avresti retto tanto a lungo contro il mio Dragonite." ammise Aristide. "Sono fiero di te, e dei progressi che hai fatto. Ma è giusto che tu veda che hai ancora molta strada da fare prima di giungere al mio livello, quindi... Concludiamo questo scontro, Dragonite. Attacca con Oltraggio."
 
Il Dragonite di Aristide lanciò un profondo, tonante ruggito, i suoi occhi si illuminarono di rosso, e il suo corpo venne circondato da una tenue luce dello stesso colore... poi, con la velocità di un fulmine, Dragonite si lanciò sull'avversario, annullò le distanze e colpì con una violenza inaudita, facendo volare in aria il malcapitato Dragonair! Iris strinse i denti, partecipando al dolore del suo Pokemon mentre quest'ultimo si schiantava a terra vicino a lei! Fece un ultimo tentativo di rialzarsi... e infine perse i sensi e si accasciò a terra, decretando la vittoria di Aristide e del suo Dragonite.                   
 
Iris, nonostante fosse un po' delusa, accettò sportivamente la sconfitta. "Immagino che abbia ragione tu, nonno Aristide. Io e i miei Pokemon abbiamo fatto del nostro meglio... ma abbiamo ancora molta strada da fare prima di poter dire che siamo al tuo livello." affermò, andando da Dragonair per fargli coraggio. "Su, non te la prendere, Dragonair. Hai combattuto con abilità, e sei riuscito a dare filo da torcere al Dragonite di nonno Aristide. Penso che tu possa considerarti fiero di come ti sei comportato."
 
"Dragon... air..." mormorò il drago serpentino, accoccolandosi su Iris. Georgia richiamò il suo Beartic nella Pokeball... e un attimo dopo, la pioggia provocata dal Dragonite di Aristide cessò, e cominciarono invece a piovere gli applausi degli spettatori! Raramente gli abitanti del Villaggio dei Draghi avevano assistito ad uno scontro a così alto livello... e ancora più raramente, ad uno in cui il loro sindaco era stato costretto ad impegnarsi seriamente. Le due ragazze si guardarono attorno, vedendo i loro compagni che applaudivano e si congratulavano con loro per la loro abilità: Ash, Pikachu, Misty, Panpour e Psyduck, Shannon, Touko e i suoi amici di Soffiolieve, Spighetto... anche Lucinda, Piplup e Gary... tutti loro si stavano congratulando per la splendida battaglia che le due amiche/rivali avevano condotto.
 
Dopo un attimo di sorpresa, Georgia chiuse gli occhi, sorrise e alzò le spalle. "E va bene, lo ammetto. Stavolta abbiamo proprio perso." affermò. "Comunque, hai fatto un ottimo lavoro, Iris. E' stato un piacere combattere con te."
 
"Lo stesso vale per me, Georgia." rispose Iris. "Grazie per l'aiuto che mi hai dato. L'ho molto apprezzato."
 
"Sì, beh... non ti ci abituare, okay? La prossima volta che ci incontreremo, sarà da avversarie!" affermò l'Annientadraghi, soddisfatta. Iris e Georgia si scambiarono una stretta di mano in segno di amicizia e rispetto, ed Aristide e il suo Dragonite si guardarono a vicenda per un attimo prima che l'allenatore veterano prendesse la parola.
 
"Bene, non credo di avere molto altro da dire, ragazze. Avete sostenuto una battaglia molto ben condotta, e sono fiero di poter dire che avete dato prova dei vostri miglioramenti. Sembra proprio... che gli insegnamenti che vi ho dato siano stati utili!" L'allenatore veterano si congratulò con le due ragazzine, facendo ad entrambe un cenno di intesa.
 
"Drrrrag!" continuò il Dragonite di Aristide, e la Kingdra di Sandra annuì silenziosamente.
 
"Grazie, nonno. E' stato... un vero onore, e ti assicuro che farò in modo di migliorare ancora e di renderti fiero di me!" continuò Iris. 
 
L'allenatore veterano, soddisfatto di come erano andate le cose, volle semplicemente fare un'ultima richiesta alla sua nipotina adottiva. "Bene. Mi fa piacere sentirtelo dire... ma prima, vorrei chiederti un'ultima cosa, e spero che vorrai esaudirmi." disse, dando l'impressione di essere terribilmente serio e concentrato...            
 
"S-sì? Dimmi pure, nonno..." rispose Iris, alzando rapidamente lo sguardo. Si stava chiedendo che cosa potesse voler dire...
 
Aristide fece un sorriso, vagamente nascosto dalla sua folta barba, e aprì le braccia. "Vuoi dare un abbraccio al tuo vecchio nonno?"
 
La bambina dalla pelle scura si illuminò in volto e corse verso il suo nonno adottivo e maestro, con gli occhi lucidi per la gioia. "Sì... sì, certamente!" esclamò, prima di gettare le braccia attorno al collo di Aristide e abbracciarlo con tutta la sua grinta! Aristide ricambiò il gesto di affetto, e i due restarono per qualche secondo ad abbracciarsi, sotto lo sguardo approvante di Georgia e quelli festanti degli spettatori, in particolare quelli di Ash, Touko e Shannon!
 
"Bene... è stata una bella battaglia, e devo fare le congratulazioni a tutti quanti." disse la maestra di draghi di Ebanopoli, accarezzando la testa alla sua Kingdra. Poi, rivolse lo sguardo ad Ash e lo chiamò con un cenno della testa. "Hey, Ash!"
 
"Sì? Dimmi, Sandra, c'è qualche problema?" chiese Ash.
 
La ragazza dai capelli azzurrini sorrise con fare tranquillizzante. "No, nessun problema, Ash. Volevo solo confermare una cosa... parteciperai al torneo di Unima di quest'anno, vero? E la tua amica con te, vero?" chiese, rivolgendo per un attimo lo sguardo a Touko.
 
"Sì, e non solo lui." affermò Misty, facendosi avanti. "Se ne avremo la possibilità, ci saremo anche io, Iris, Georgia e Spighetto!"
 
"Bene. Allora... non posso fare altro che augurare a tutti voi buona fortuna!" disse Sandra. "Mi raccomando, Ash, sfodera tutta la grinta che hai dimostrato quando mi hai battuta ad Ebanopoli!"
 
"Pikachu!" esclamò Pikachu con convinzione.
 
Ash fece il segno dell'okay. "Puoi contarci, Sandra! Stai pur certa che sarà un successone!" affermò. "E complimenti ad entrambe voi, ragazze! Siete state fantastiche!"
 
"Davvero una grande battaglia." confermò Spighetto. "Un sapore un po' acerbo, ma sicuramente pieno e soddisfacente. Credo che possiate sentirvi orgogliose di voi stesse, mademoiselle Iris e mademoiselle Georgia!"
 
"E lo siamo, caro il mio signor intenditore. Lo siamo davvero." affermò Georgia, sentendosi finalmente soddisfatta.
 
 
----------
 
 
E così, il giorno dopo, il gruppo stava partendo dal Villaggio dei Draghi, intenzionato a coprire il più rapidamente possibile le ultime miglia che li separavano da Forte Verdepoli. In particolare, Iris si stava scambiando gli ultimi saluti con Aristide e con Shannon...
 
"Grazie di tutto, nonno! Tornerò a trovarti non appena sarò diventata più forte... e ti assicuro che questa volta vincerò io! Diventerò la più brava allenatrice di Pokemon Drago che si sia mai vista ad Unima!" affermò la bambina dalla pelle scura, con il suo inseparabile Fraxure a fianco per confermare che sarebbe stato proprio così.
 
"Frrraxure!" esclamò il draghetto, stringendo una mano a pugno.
 
Aristide annuì e diede la sua benedizione alla nipotina adottiva... e Shannon si fece avanti, accompagnata da alcune delle sue Mareep per fare a sua volta gli auguri alla sua migliore amica. "Iris... buona fortuna, amica mia! E... grazie di tutto!" affermò. "Quando... quando avrò la possibilità, partirò anch'io per il mio viaggio! E ti prometto che diventerò forte come te!"
 
"Attenderò quel giorno con grande gioia, amica mia!" disse Iris, stringendo affettuosamente la mano a Shannon. Le due amiche si scambiarono una silenziosa promessa, ed Iris iniziò a salutare anche gli abitanti del suo villaggio che si erano riuniti lì per salutarla come si doveva. "Grazie a tutti! A presto, statemi bene!"
 
"Okay, allora direi che possiamo partire." affermò Georgia, sistemandosi lo zaino sulle spalle. "Prossima meta, Forte Verdepoli, giusto?"
 
"Esatto! Arrivederci, amici del Villaggio dei Draghi!" rispose Lucinda, mentre tutti i ragazzi del gruppo di Ash agitavano la mano verso gli abitanti della piccola città, apprestandosi poi a continuare la loro strada. Aristide annuì lentamente, e guardò verso i picchi rocciosi vicini al Villaggio dei Draghi.
 
A quanto pareva, c'era un ultimo piccolo particolare che meritava la sua attenzione.
 
 
---------- 
 
 
CONTINUA...
 
 
Note dell'autore: E con questo capitolo, si conclude la mini-saga del Villaggio dei Draghi! Spero che sia stata di vostro gradimento, e che lo scontro di Iris e Georgia con i due assi dei Pokemon Drago sia stato abbastanza spettacolare!
 
La parte finale del viaggio di Ash e compagni attraverso Unima comincerà nel prossimo capitolo... che spero di pubblicare entro il weekend, impegni permettendo! Ammetto che alcuni personaggi hanno necessariamente dovuto passare in secondo piano, e spero di potermi rifare presto.
 
Per adesso... alla prossima volta, e fatemi sapere cosa ne pensate! Ciao!
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam