Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans
Segui la storia  |       
Autore: Shainareth    09/11/2015    4 recensioni
Semplice raccolta di flashfic e one-shot, senza pretese e di genere vario, incentrate soprattutto sui personaggi di B.B./Beast Boy e Corvina/Raven. Diversi cenni (e non solo) anche alla RobStar. Rating in aggiornamento.
01. Fuochi d'artificio
02. San Valentino 01
03. Pioggia
04. Tepore
05. Mostro
06. Complici
07. Pubertà
08. Incubi
09. Beghe amorose
10. San Valentino 02
11. Cambiamenti
12. Bluff
13. Body Killer
14. Prime volte
15. Waffles and Song
16. Rassicurazioni
17. Amore a prima vista
18. Verde
19. Obbligo o verità?
20. Romeo e Giulietta
21. Diritti
22. Vischio
23. Sogni
24. Predizione
25. Sbronza
26. Equivoci
27. Curriculum
28. Bacio
29. Silenzi
30. Magia
31. Gusti
32. Amuleto
33. Soli
34. Coniugi
35. Puppy eyes
36. Empatia
37. Orgoglio
38. San Valentino 03
39. Serie TV
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



RASSICURAZIONI




Fuori faceva freddo. Ciò nonostante, Beast Boy rimase seduto lì, sul tetto della Torre, ad aspettarla. Tirò su col naso e si strinse nelle spalle, solo con i propri pensieri e la propria ansia. Da quanto andava avanti, quella situazione? Forse da qualche mese. Forse da sempre – e non se ne era mai accorto. Adesso che però qualcuno si era messo fra loro, tutto si era fatto chiaro: a lui Raven piaceva. Molto. E no, non come semplice amica.
   Con un verso angosciato che gli raschiò la gola, il giovane nascose il viso contro le ginocchia tirate su al petto e incrociò le braccia sul capo. Era tardi e Raven ancora non tornava. Cosa poteva esserle successo? Quel bellimbusto che aveva avuto la faccia tosta di chiederle un appuntamento si era permesso di fare un passo falso? No, lei non glielo avrebbe consentito. A meno che l’interesse non fosse stato reciproco, certo. E cos’avrebbe fatto, lui, se a Raven quel tipo fosse piaciuto sul serio?
   Questo pensiero gli serrò la bocca dello stomaco e gli dilaniò l’animo, martoriandolo più di quanto già non fosse a causa quell’infausta novità. Beast Boy avvertì nitidamente gli occhi farsi umidi e si diede del cretino: avrebbe dovuto essere felice per lei, perché finalmente la sua compagna aveva deciso di lasciarsi andare a quelle emozioni che di solito teneva sotto controllo. Significava che Raven aveva trovato un proprio equilibrio interiore, giusto? Sì. Eppure la parte più egoistica del suo essere sperava che quella serata fosse andata storta, che quel dannato damerino avesse commesso qualche errore che l’aveva infastidita, che lei gli avesse dato un pugno sul naso o, meglio ancora, che gli avesse sguinzagliato dietro chissà quali e quanti demoni dell’inferno.
   Che persona meschina, che era…
   Alzò il capo e si passò con stizza il dorso della mano sulla guancia, scacciando via quella stupida lacrima. Che senso aveva piangere per qualcosa che non era mai stato davvero alla sua portata? Raven era sempre stata chiara, in proposito: per quanto bene potesse volergli, erano incompatibili e, per di più, non aveva mai provato attrazione nei suoi confronti. Altrimenti, perché mai ripetergli che era verde? Perché mai dargli addosso per la sua stupidaggine?
   «Che ci fai ancora in piedi?»
   La voce di lei lo fece sobbalzare, lasciandogli sfuggire dalle labbra socchiuse un verso assai buffo. Beast Boy si rimise goffamente in piedi e si voltò nella sua direzione, rimanendo spaesato per quell’arrivo improvviso.
   Aveva il viso pallido e gli occhi lucidi. Raven se ne accorse persino con il buio della notte, ma non disse nulla. «Io…» cominciò dopo qualche attimo lui, «…ammiravo le stelle.» La maga inarcò un sopracciglio e sollevò gli occhi al cielo cupo di dicembre. A differenza sua, Beast Boy non era mai stato bravo a mentire sulle proprie emozioni, decisamente no. «Hai… fatto tardi…» azzardò con voce malferma.
   «Un po’», ammise lei, tornando a guardarlo.
   «Ti sei divertita?» Il giovane si pentì subito di averglielo chiesto. Aveva paura di sentire una risposta che non gli sarebbe piaciuta per niente. Si consolò al pensiero che, essendo la sua amica molto riservata, difficilmente si sarebbe sbottonata in proposito.
   Invece, Raven si strinse nelle spalle. «Mah…» iniziò a dire con calma. «In realtà ho passato quasi tutta la serata a riflettere per conto mio.» Stentando a credere a quelle parole, Beast Boy osservò con espressione rapita gli sbuffi di aria condensata che uscivano dalle sue labbra. «E ad ammirare le stelle, a quanto pare», lo prese bonariamente in giro lei.
   L’altro non ci fece caso e subito incalzò: «E lui?»
   Di nuovo la ragazza fece spallucce. «Non ne ho idea», ammise. «Abbiamo scambiato due chiacchiere, ma poi ci siamo subito divisi.»
   «Sul serio?» Quindi non era successo nulla? Se aveva fatto tardi non era perché quel tipo era riuscito a metterle le mani addosso? «Credevo ti piacesse…»
   «C’è qualcuno che mi piace di più.»
   Fu come uno schiaffo improvviso. Solo, molto più piacevole.
   Non seppe che dire, non seppe che fare. Si rendeva a malapena conto di avere in volto un’espressione da perfetto ebete. Lei dovette accorgersene, perché lo fissò con malcelata dolcezza. «Ora che sei più tranquillo, riuscirai a dormire?»
   Beast Boy corrucciò lo sguardo, imbarazzato per la trasparenza dei propri sentimenti. «Non ero preoccupato», mentì spudoratamente. In quel momento, il suo stomaco lo smascherò, brontolando con prepotenza.
   «Hai fame?»
   «È che… non ho cenato», spiegò, portandosi le mani sull’addome, gli occhi bassi per la vergogna. E come avrebbe potuto mangiare, sapendola nelle grinfie di un altro?
   «Neanch’io», la sentì dire.
   Calò il silenzio per qualche istante. Poi, trovando di nuovo il coraggio di alzare lo sguardo sull’aggraziata figura che gli stava di fronte e sentendo il cuore iniziare ad accelerare i battiti, propose in tono incerto: «Ti andrebbe di…»
   «…mangiare un boccone insieme da qualche parte?» lo anticipò lei, cercando di venirgli incontro. «Temo sia un po’ tardi. Sarà tutto chiuso, a quest’ora.»
   Pur avvertendo le pulsazioni divenire sempre più forti e rimbombargli nelle orecchie, il giovane non si lasciò scoraggiare da quell’eventualità. In fondo, non gli aveva mica detto di no. «E se preparassimo qualcosa al volo e ce la mangiassimo sul divano, magari davanti a un film?» Diamine. Stava per andare in fibrillazione a causa dei battiti cardiaci arrivati ormai alle stelle.
   Percependo le sue emozioni, Raven gli sorrise con tenerezza. «A patto che ci sia anche una bella coperta calda a coccolarci per tutta la notte.»
   Il cuore gli si fermò in petto. Era un infarto, quello? O, più semplicemente, era la felicità? Boccheggiò a vuoto per diversi istanti prima di riuscire a respirare di nuovo a dovere e di sentire i battiti cardiaci ricominciare a susseguirsi in modo regolare. Quindi, con gli occhi che brillavano di gioia ed un sorriso che gli andava da un orecchio all’altro, Beast Boy si avviò di sotto esclamando: «Corro a prenderla!»
   La maga lo seguì con lo sguardo e si lasciò sfuggire una breve, sommessa risata. Infine, prendendo un grosso respiro, imboccò anche lei l’entrata della Torre, lieta di aver dato ascolto almeno per una volta ai propri sentimenti.












Mi piace alternare situazioni più leggere ad altre più serie. L'importante, per me, è che ci sia fluff a iosa. ♥ Non credevo mi piacesse tanto, lo confesso, però ormai lo preferisco a qualsiasi romanticismo o sentimentalismo in genere. È più forte di me. Spero che la cosa non vi spiaccia.
Detto ciò, mentre Beast Boy corre a prendere la coperta, io corro a rispondere a tutte le vostre recensioni. Perdonate il ritardo, ma, come ho già avuto modo di dirvi, durante il fine settimana è assai difficile che io riesca a mettere mano al PC.
Ringraziandovi di cuore per la costanza con cui seguite questa raccolta, vi auguro una buona serata. ♥
Shainareth





  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Teen Titans / Vai alla pagina dell'autore: Shainareth