Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: Mrsstark02    11/11/2015    1 recensioni
Racconto di John H. Watson:
durante i tanti anni di amicizia con il celeberrimo detective, un caso mi rimase particolarmente impresso: un criminale pentito è stato ucciso in casa sua, nemmeno il miglior ispettore di Scotland Yard è riuscito a far luce sul caso. La moglie disperata, si rivolse all'ultima corte d'appello dei casi irrisolti: il consulente d'indagine Sherlock Holmes. Il mio amico accettò l'incarico ed io ebbi ancora una volta la fortuna di assisterlo durante le indagini. Non smetterò mai di ripetere che è quando il gioco si fa duro che Holmes inizia a giocare.
Genere: Avventura, Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.    Un nuovo caso dal Sussex

Il mio amico Sherlock Holmes era appollaiato sulla sua poltrona preferita, vicino al fuoco, nel nostro appartamento di Baker Street. Stava suonando il suo violino ed io leggevo un nuovo trattato di medicina, quando la nostra domestica ci annunciò la visita di due signore. "Ah già, le faccia entrare. Watson, mi ero dimenticato di avvisarla di questa visita. Spero che avrà del tempo da dedicare ad una nuova avventura" disse il detective ammiccando. Naturalmente acconsentii: non avevo nulla da fare eccetto che finire di leggere il trattato a cui mi stavo dedicando poco prima, quindi quale prospettiva migliore se non una nuova avventura con Holmes?!
La porta si aprì ed entrarono due donne. Una aveva i capelli scuri, l'altra più chiari ma entrambe avevano occhi marroni come il mogano. Nonostante non si assomigliassero molto, intuii dal loro comportamento che erano sorelle.
La donna dai capelli scuri, che doveva essere la minore, parlò per prima  "signor Holmes?" Il suo sguardo scorreva da me al mio amico,Sherlock Holmes chinò il capo sorridendo per farsi riconoscere. "La ringrazio per aver accettato il nostro caso" la donna dai capelli chiari era evidentemente troppo emozionata per parlare: sembrava sconvolta, mentre la sorella appariva tranquilla. Mai come in quell'occasione mi capitò di incontrare due sorelle dal temperamento così differente. Le due si accomodarono sulle sedie che in genere ospitavano tutti i nostri clienti. Io ed Holmes avevamo la finestra dietro le spalle, in modo che l’investigatore avesse l'occasione di studiare i dettagli delle nuove arrivate.
"Signorina, lei insegna pianoforte" Holmes si rivolse alla donna dai capelli chiari che giocherellava con le dita "come fa a saperlo?!" rispose sulle difensive la sorella.
"È il mio mestiere sapere tutto" replicò sorridendo  "d'accordo...lei mi incuriosisce molto signor Holmes. Vedo che le piace la chimica "rispose la ragazza minore, quella dai capelli scuri, che guardava Holmes con lo sguardo introspettivo talmente simile a quello del mio amico che mi fece una certa impressione scorgerlo negli occhi scuri della nostra cliente. "Questo non è un segreto" replicò Holmes guardandosi le mani macchiate dagli acidi che così spesso usava nella chimica "ed ha anche un tocco piuttosto delicato" aggiunse la ragazza con modi cortesi "questo sarei curioso di sapere da cosa lo ha dedotto, signorina" "ho un buon orecchio, quando siamo entrate ho sentito suonare il violino e riconosco immediatamente un tocco delicato. Poteva essere solo lei a suonarlo, visto che ha il violino ai suoi piedi e prima giocherellava con l'archetto" rispose con uno scintillio d'orgoglio negli occhi marroni. "Ottimo! Perché non indaga lei su questo caso, al posto mio?" Holmes ridacchiò agitando l'indice nella direzione della ragazza "comunque sarei grato se sua sorella potesse esporci nuovamente il caso, così come ha fatto nella lettera che mi ha spedito, in modo che anche il mio amico e collega dottor Watson possa venirne a conoscenza.”
"D'accordo signor Holmes" intervenne l'altra donna che fino ad allora non aveva parlato. Poi si presentò  "io sono Abby Smith e questa è mia sorella minore Denise. Veniamo dal Sussex. Vede dottor Watson” mi spiegò “mio marito era un ex criminale pentito. Si chiamava Jack Lewis, le assicuro che dopo il suo pentimento non ha più fatto male ad una mosca ed era diventato un fervido sostenitore della legge britannica. Due giorni fa doveva uscire di casa presto per ragioni di lavoro. Abbiamo trovato il suo corpo senza vita nella veranda esterna di casa nostra dove solitamente prendeva il the prima di uscire, non era ferito ma la sua non era una morte naturale: godeva di ottima salute" la signorina Abby fu scossa dai singhiozzi, ed il suo racconto fu interrotto da un nuovo ospite.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: Mrsstark02