Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MadbloodPrincessx    13/11/2015    4 recensioni
Storia scritta per la challenge '10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean', raccolta di piccole storie.
Dal primo capitolo ' [...] continuò ad osservarla quando ad un certo punto i loro sguardi si incontrarono: l'ossidiana e la nocciola si videro per la prima volta.'
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean.
01. Primo Incontro

Un altro primo settembre e tutto il castello era in fermento. Centinaia di ragazzi si affrettavano per le scale con i loro bauli, seguiti con occhio vigile dai loro capicasa. Severus odiava quel tipo di atmosfera, quell'euforia; lui amava la solitudine, il silenzio e tutto questo andava contro il suo ordine naturale delle cose e lo infastidiva. Dopo essersi accertato che i suoi serpeverde avessero sistemato le loro cose nei dormitori, li intimò di muoversi e si avviò con grandi falcate in Sala Grande dove come ogni anno, prima del banchetto, avrebbe avuto luogo la cerimonia della smistamento. Entrando si ritrovò a sperare che tutto quello finisse presto e lui potesse tornare a crogiolarsi nella sua solita, silenziosa ruotine. Si sistemò nel suo solito posto con aria annoiata, aspettando che la prossima generazioni di maghi idioti, come amava definarla lui, entrasse. Si servì del vino quando uno scricchiolio riportò la sua attenzione al portone.
Minerva era seguita da volti spaventati ed eccitati insieme; l'unica che sembrava avere il controllo della situazione era una bambina ricciuta. Ad un primo esame non sembrava graziosa: aveva i capelli troppo crespi e i capelli sporgenti. Ma ciò che aveva catturato subito l'attenzione del mago erano i suoi occhi nocciola. Avevano una luce diversa da quella degli altri bambini; guizzavano curiosi da una parte all'altra della sala grande con lo scopo di catturare più dettagli possibili, più maturi di quelli dei suoi coetanei, più intelligenti ed anche più brillanti. Non prestò molta attenzione allo smistamento, se non per commentare tra sé le scelte del cappello e etichettare i nuovi alunni ma quando vide che la ragazzina, Hermione Granger, si stava avvicinando allo sgabello la fissò con attenzione. Era nervosa, lo si vedeva dalla schiena tesa e da come si era aggrappata allo sgabello con le mani. Dopo attimi di silenzio il cappello strillò la sua sentenza: 'Grifondoro!'. Severus sbuffò e pensò allo spreco della ragazzina finita in quella dannata casa. La seguì con lo sguardo fino al tavolo rosso-oro, dove tutti si stavano congratulando con lei. Continuò ad osservarla quando, ad un certo punto, i loro sguardi si incontrarono: l'ossidiana e la nocciola si videro per la prima volta.
Severus distolse immediatamente lo sguardo senza sapere che quegli occhi un giorno gli avrebbero cambiato la vita.


Angolo dell'autrice
Ciao a tutti quelli che sono arrivati alla fine della mia piccola storia. Era da un sacco che non scrivevo storie e non ne avevo neanche mai pubblicata una però questa challenge mi ha incuriosità, l'ispirazione è arrivata quasi subito quindi ho deciso di provarci. Il primo prompt era quello del primo incontro; dato che Severus vede Hermione per la prima volta allo smistamento, ho deciso di giocare su quello e descrivere la situazione, sebbene non sia proprio un incontro.
Spero che vi piaccia e continuiate a leggere anche le nove altre piccole storie che ho in serbo per voi.
Un'ultima cosa, vi sarei davvero grata se invece di starvene a leggere in silenzio, lasciaste una piccola recensione (regalo un biscotto a chi lo farà!)
Adios, MadbloodPrincessx



 

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MadbloodPrincessx