Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja
Segui la storia  |       
Autore: opheliagrimm    24/11/2015    3 recensioni
TMNT apnea
ISCRIZIONI CHIUSE. I partecipanti sono tenuti ad inviarmi le loro fic entro il 10 c.m. RISULTATI PUBBLICATI ENTRO IL 14 c.m.
Mini concorso tra le fic, per quelli veri e propri visitare il forum di EFP.
Regolamento all'interno del primo capitolo.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
contest

TMNT apnea

Mi scuso per disagi e posticipazioni, ci sono cose che non possiamo prevedere.

Dunque, in questo capitolo pubblicherò la classifica delle fic che mi sono state inviate, finalmente. Direi di tagliar corto - bando alle ciancie! - e passare immediatamente alle tre fic migliori ed i rispettivi commenti:

1. You've been gone for so long > Dihe
La fic è nel complesso scorrevole e piacevole da leggere. Il lessico è perfetto e nella grammatica sono presenti solo piccoli errori di battitura; la struttura del capitolo è quindi ottima.
Hai saputo dare una nota cruda allo scritto, catapultando il lettore in un'atmosfera sospesa e sorda, come se i personggi - Donatello in specifico - ondeggiassero in una bolla. Una bolla che scoppia, con l'arrivo dinamico e turbolento della sorella minore Laura, che viene lasciato intendere sia quel tipo di ragazza sagace e adorabilmente civettuola, con la risposta pronta, e i termini giusti al momento giusto.
Ancora complimenti per avermi commosso: la fic non sembra sia stato frutto di profonde correzioni, pare per lo più spontanea e vera. Questa è la cosa più importante.
Hai un grande talento, ricordatelo, un talento che talvolta non si trova nemmeno nei componimenti degli scrittori.
Complimenti per essere arrivata al primo posto.

2. Destruction > _Abyss_
Complimenti anche ad _Abyss_ per aver creato una fic che colpisce forte e lascia il segno. Destruction è molto ben descritta e particolareggiata, e la desolazione che avvolge il paesaggio è quasi palpabile.
Grammatica e lessico sono praticamente perfetti, e ne sono lieta.
Nonostante non sappia in base a cosa si sia svolta la scena, sono rimasta molto presa nella lettura, quindi è molto coinvolgente, complimenti! L'immagine di una New York - di delle vite - devastata mi è rimasta impressa nei pensieri per un bel po'.
Sembra di vedere e avvertire il dolore che sgorga dalle strade dissestate, e i pensieri quasi rassegnati serpeggiano al cielo livido.
Complimenti per essere arrivata al secondo posto.

3. Sunlight on the Rink > AngelOfScarletMoon
Okay, non so bene cosa dire di questa fic. Se volessimo seguire canoni classici forse non sarebbe arrivata sul podio, ma, egoisticamente, sono spesso molto soggettiva nel giudicare storie e componimenti, e il giudizio personale conta per me molto.
Lessico e grammatica sono un po', perdonate il termine poco raffinato, incasinati. Mi spiego: non sono presenti gravi errori e la lettura non è assolutamente pesante, sarebbero solo a riguarare con un po' di attenzione per rendere il tutto più chiaro.
E ora le cose positive - molto positive: quando ho letto questa fic mi è parso tutto così naturale e limpido - attenzione, è diverso a chiaro - che pensavo di star leggendo un fumetto con le immagini più che una fic. E' un armonioso insieme di inquadrature d'effetto, coronate da un copione molto cinematografico. Una fic che consiglio a tutti di leggere se è già stata pubblicata, altrimenti consiglio all'autrice di pubblicarla, perché l'ho apprezzata davvero molto e spero altre persone potranno farlo.
Complimenti per essere arrivata al terzo posto.


Ed ora, come ho spiegato nel regolamento, pubblicherò il resto della classifica senza i commenti, che potranno però essere richiesti dagli autori per messaggio privato:

4. Nell'altro mondo > Will of Love
5. Help > I LOVE RAPH
6. Grow Up > Zoey Charlotte Baston
7. I need you > Duz_Machine_84

Bene, here we are se vogliamo mettere una bella frase in inglese.
Mi raccomando i non prenere sul personale il posto in classifica, perché non ci sono fic scritte male, perché nessuna di quelle che hanno partecipato al contest presentano gravi errori grammaticali o lessicali. Come ho detto prima tengo conto del gradimenti personale, ma anche di altri canoni sempre abbastanza soggettivi come l'originalità ecc.


Qui di seguito ci saranno i piccoli riconoscimenti per le fic:
  • Migliore protagonista > Zoey Charlotte Baston con Grow Up e Will of Love con Nell'altro mondo a pari merito
  • Migliore caratterizzazione dei personaggi > Duz_Machine_84 con I need you
  • Migliore ambientazione >  _Abyss_ con Destruction
  • Mifliore OC > Dihe con You've been gone for so long

Qundi, dichiaro ufficialmente chiuso questo contest. Complimenti a tutti i partecipanti. Ricordate che se gli autori fuori dal podio desiderino ricevere il commento, basta chiedere per messaggio privato. Sono libera a fornire consigli su quello che volete inerente lettura e scrittura.
Scusate per i vari disagi.
opheliagrimm







   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > TMNT / Tartarughe Ninja / Vai alla pagina dell'autore: opheliagrimm