Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: Reiya    10/03/2005    3 recensioni
Ecco una ff sul manga che ha colorato di sogni e di lacrime i cuori di ogni amante degli shoujo.Sto parlando naturalmente di Marmelade Boy,un manga ricchissimo di sensazioni e piccoli problemi di un gruppo di adolescenti,le cui storie diverse,ma nello stesso tempo “uguali” sono legate da un intreccio di emozioni che hanno fatto palpitare il cuore a chi sogna “l’amore vero”.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le parole che non ti ho detto

 

 

 

               Le parole che non ti ho detto       

 

 

Capitolo I : Torna da me…

 

 

 

La velata luce della luna le illuminava il viso, e con una flebile e intoccabile linea marcata le percorreva il profilo, si posava sul viso e scendeva sulle guance sfiorate solo da un delicatissimo rosa perlato, poi si fermava dolcemente sulla bocca, contornata perfettamente dalle lisce labbra rosee.

Tutt’intorno solo silenzio, quella sera.Solo il delicato soffio del vento le sussurrava dolci note melanconiche, mentre accarezzava dolcemente i suoi lunghi capelli castani.Con occhi lucidi e silenziosi, osservava la leggiadra luna, gli astri la circondavano come tante lucciole intorno ad uno specchio d’acqua.Il tiepido nocciola dei suoi occhi, si spegneva al contatto con ogni singola lacrima che le bagnava il viso.Eppure era così naturale quel silenzio tutt’intorno, ma, non era più come prima.

Mancava qualcosa a dipingere di luce quel paesaggio triste, ma la cosa più bizzarra era che quella sera, c’era più luce del solito in cielo.[mi manchi…], ancora una lacrima le scivolò timida sulla guancia, e freddamente toccò l’erba sottostante.

Quel boschetto era uno dei pochi luoghi che le ricordavano così tanto il suo amato Yuu, avanzò leggermente con il volto verso lo specchio d’acqua, dove le mille luci dorate create dal limpido riflesso della luna ballavano vivaci in esso.

Si rivedeva pochi mesi prima, riflessa in quello stesso specchio d’acqua, con il cuore che timidamente le sobbalzava nel petto e le gote dipinte di quel tenero rosa, quel giovane colore,fanciullo del primo amore.

Delle dolci parole sussurrate nell’intimità di quel paesaggio,tenere e ingenue.E gli abbracci,le risa le dolcezze,scambiati all’ombra d’un faggio.

Mentre lui le accarezzava i capelli,guardandola negli occhi,stringendola a se.Quel tempo le pareva così lontano,da quando era partito.

Yuu,i suoi occhi che sapevano esprimere dolcezza e serietà in una maniera indescrivibile a parole,quelle labbra che la facevano sempre arrabbiare se si aprivano per dirle quanto fosse impacciata e sbadata.Ma che sapevano anche farla arrossire,se si appoggiavano sulle sue,morbide e affettuose.

Quel primo amore,nato quasi per gioco,che lentamente si era trasformato in qualcosa di più profondo,importante.

[Perché mi hai lasciata sola…?] Non riusciva a smettere di pensare a quel giorno,l’aereo stava per partire,lui sembrava così tranquillo.

Il suo sguardo era sereno,quegli occhi limpidi l’avevano guardata un ultima volta,ridenti e dolci,quanto amava quello sguardo.Non le aveva detto nulla,solamente una frase.

“Aspettami Miki…tornerò presto” le aveva assicurato,non l’aveva baciata,non l’aveva abbracciata…era solo un arrivederci,sapeva che doveva andare in America,e rispettava la sua decisione ma…

[Perché non sei tornato?] Erano oramai sei mesi che lui era lontano,all’inizio si sentivano spesso,ma poi…il telefono aveva smesso di squillare…e la cassetta delle lettere era rimasta vuota per mesi…

[Non ti sei più fatto sentire…Yuu…mi hai dimenticata?] Forse oramai non c’era più posto nel suo cuore per lei…forse aveva trovato un’altra…

 

Questo pensiero fece sobbalzare Miki;portò una mano all’altezza del cuore,una fitta l’attraversò maligna.le lacrime continuarono a scendere sempre più veloci e insidiose,non riusciva a smettere.

[Non può finire così…non prima che io ti abbia detto ciò che provo per te] i ricordi le facevano così male,lei,sola in quel parco,freddo e scuro senza di lui.

Si sentiva persa,per lui che,oramai era diventato indispensabile.Voleva dirglielo,gridare al mondo,che non ce la faceva a stare senza di lui,un’ora,un minuto…che l’avrebbe voluto accanto a se per sempre…

[Perché allora…non sei qui con me…]

 

 

Anche l’ultima luce della grande casa si spense,come una candela al vento.Quella grande casa era così silenziosa,troppo lontana da quella che lui conosceva e amava così tanto.

Chiuse gli occhi dorati,stringendo al petto il piccolo robottino azzurro,dove le parole di Miki lo accompagnavano ogni volta che era triste.

“Yuu ricorda la tua promessa…” ripeteva ogni volta quel piccolo oggettino a forma di robot,Yuu sorrise nuovamente.Stringendolo più forte al petto.

[Lo vorrei tanto Miki…] quante volte aveva sognato di uscire di casa,prendere il primo aereo e tornare da lei,per abbracciarla,baciarla e dirle che era la cosa più importante.

Quanto gli mancava la sua piccola  signorina permalosetta,con i suoi occhi peperini a fissarlo dicendogli che doveva smetterla di prenderla in giro.

[Chissà se mi pensi ogni tanto…]

Portò una mano sopra gli occhi,coprendoli dalla fastidiosa luce della camera.Erano così distanti,da troppo tempo…non poteva chiamarla…gli studi gli toglievano il tempo per tutto…e tanto meno poteva scriverle…

[Chissà…forse hai trovato qualcuno che ti stia accanto come non ho saputo fare io] strinse ancora di più il robottino,tentando di scansare quella possibilità.Lei non l’avrebbe mai fatto…

Se avesse potuto tornare indietro,a quel giorno in aeroporto,avrebbe voluto averla abbracciata,stringendola a se le avrebbe detto di non preoccuparsi,che non l’avrebbe mai lasciata…Se però avesse fatto così,se ne sarebbe sicuramente pentito,e non sarebbe più partito…sacrificando tutto ciò per cui si era impegnato per raggiungere quei livelli,e quella scuola.

Ma Miki era speciale,sapeva farti cambiare dentro,sorridere se triste,tirarti su se malinconico.L’aveva fatto cambiare,lui,che chiuso,non era stato capace nemmeno con Arimi,di affrontare una storia seria,di aprire il suo cuore ad una ragazza.

Miki era stata l’unica che lo aveva fatto cambiare così tanto…la prima a cui aveva dato il suo primo bacio,che lo faceva sempre sentire…vivo…

[Ma ora non sono con te…]

Abbassò il braccio che gli copriva gli occhi,portandolo stavolta dietro il collo.Aveva promesso che gli sarebbe stato vicino,e invece l’aveva lasciata sola…

[Immagino già cosa mi diresti…signorina permalosetta] sorrise dolcemente,lei lo avrebbe sicuramente rimproverato anche di questo dicendogli “Yuu,sei solamente un bugiardo!Vergognati!” con quegli occhi color amaranto,che imbronciati l’avrebbero fissato per qualche istante.

Per poi tornare dolci e sereni,dopo che lui,teneramente l’avrebbe abbracciata scompigliandole dolcemente i capelli,e sussurrandole di non preoccuparsi.

[E questa volta…non ci sarò io ad abbracciarti…piccola Miki]

 

 

 

Miki sistemò i lunghi capelli castani dietro le spalle,asciugò le lacrime e tentò di abbozzare un sorriso [io ti aspetterò…]

Si alzò dal sasso circolare,che le riportava alla mente troppi ricordi per farla star bene.Scosse la testa,non era quello il suo modo di pensare,non era da lei piangere come una stupida.Era forte,e sapeva che Yuu sarebbe tornato.

[Yuu…] doveva farsi coraggio,anche se la lontananza la stava uccidendo,anche se stava soffrendo in silenzio per troppo tempo.

Uscì dal parco,mentre il silenzio avvolgeva le strade,i lampioni erano permeati da una limpida e fioca luce,che illuminava le coppiette abbracciate lungo i viali.

Un’altra lacrima le solcò le guance…avrebbe dato qualunque cosa per poter essere al loro posto,perché doveva affrontare quella dura prova.

Sentiva di non farcela,stava cedendo nuovamente alle lacrime.Scattò con il piede destro in avanti,correndo a per di fiato lungo il viale.Immagini spezzate e dolci ricordi facevano capolino da ogni lato.

Vedeva Yuu che la stringeva a se,li vedeva tornare insieme da scuola,li vedeva bisticciare come bambini.

Si fermò improvvisamente davanti ad un negozio,li,in un angolo c’era il ricordo più dolce.Un piccolo pupazzetto verde, “Mr.Kappa” pronunciò leggermente,mentre altre lacrime tornavano ad affacciarsi dai suoi profondi occhi castani.

Quel piccolo pupazzo verde,un po’ pelato sopra la testa,che aveva dato inizio a tutto quanto.Poggiò le mani affusolate sul vetro freddo del negozio.

Poi si lasciò scivolare di schiena lungo di esso.

[Yuu…non è vero…non sono forte…mi manchi…torna da me].

Socchiuse gli occhi,avvolgendo le gambe con le braccia.Mentre gli occhi cominciavano a gonfiarsi nuovamente di lacrime,scendevano libere e calde stavolta.Non le controllava,non ne aveva la forza.

Aveva capito quanto aveva bisogno di lui,quanto la sua mancanza poteva renderla infelice,e quanto avesse bisogno della sua presenza accanto a lei.

Si alzò in piedi…e cominciò a camminare quasi barcollando…doveva tornare a casa…anche se quello era il luogo che più le ricordava Yuu…

 

 

Yuu sentì una forte morsa al petto [Miki…] si portò a sedere sul letto,piegando il capo in avanti,portò una mano di fronte agli occhi,poi sospirò profondamente.

dio quanto gli mancava.

Il suo cuore non ce la faceva più,oramai Miki faceva parte della sua vita,era una situazione di cui non poteva più fare a meno.

Non poteva tornare,e questo lo faceva stare ancora più male.

[Perché deve essere tutto così difficile…],chissà cosa stava facendo ora la sua piccola Miki…quanto avrebbe dato per averlo voluto sapere…

[Stupido…sono uno stupido…devo chiamarla…] sorrise,prendendo velocemente la cornetta tra le mani,compose il numero di casa…

 

[Occupato…] un pensiero gli balenò nella mente,come era potuto essere così sciocco…forse lei si era già consolata con un altro…magari con Ginta…

Scosse la testa,come poteva pensare ad una cosa del genere…la gelosia non era un suo abitueè…ma perché si sentiva così?

Riprovò a comporre il numero…e stavolta era libero…il cuore di Yuu cominciò a battere più forte,gli sarebbe bastato anche solo sentirla una volta…

 

“Pronto?” una voce femminile rispose gentile al telefono,riconobbe subito in quella voce Rumi,la madre di Miki.

“Ciao…Rumi” sorrise il ragazzo attendendo una risposta.

“Yuu…che sorpresa…caro è da molto che non ti fai sentire…” pronunciò gioiosa la voce di Rumi.

“Eh…si…hai ragione ma…vedi gli studi…c’è Miki?” disse quasi con paura.

Rumi attese qualche istante prima di parlare,poi schiarì la voce “No caro mi dispiace,è uscita prima…”

Yuu sospirò,doveva immaginarselo…

“Bene…grazie…” disse riattaccando malinconico

 

[Cosa mi aspettavo?] abbassò lo sguardo [che mi aspettasse per sempre?]

Yuu si sedette nuovamente sul letto,sdraiandosi completamente su di esso.Miki aveva bisogno di un ragazzo che le stesse accanto,non di un fantasma…

 

 

Miki rientrò velocemente in casa,chiudendo la porta lentamente.In quel momento Rumi la accolse con un sorriso “Cara Yuu, ha telefonato e …gli ho detto che lo avresti richiamato”

Le labbra di Miki si incresparono in un dolce sorriso,non si era dimenticato di lei allora…corse di sopra,chiudendosi in camera.Si gettò sul letto e prese il telefono…

 

 

Yuu guardò il telefono,che improvvisamente cominciò a squillare.Si alzò a sedere d’impatto e prese tra le mani la cornetta…

[se fosse…] scosse la testa e si fece coraggio…

 

“Pronto…?” disse titubante,con la paura che dall’altra parte non fosse Miki,l’altro interlocutore

“Yuu…” la dolce voce di Miki eliminò ogni dubbio dalla mente del ragazzo…che rimase in silenzio per qualche istante,anche Miki rimase in silenzio,era buffo quanto due persone si cercassero e una volta trovate,non sapessero più che dire…

“Ciao…come stai?” disse solamente Yuu,non riusciva a dire altro… [Perché non le dico quanto mi manca…] l’orgoglio non gli permetteva di procedere oltre…non ci riusciva…

“Bene…tu…invece?” pronunciò quasi titubante la ragazza

“Bene…si…ehm…” rimasero ancora in silenzio,poi Miki,cominciò a singhiozzare dall’altra parte della cornetta,rompendo così l’imbarazzo.

“Miki…ma tu…stai piangendo?” Il cuore di Yuu sobbalzò ancora,perché stava piangendo…

“Non preoccuparti…è…solo che…non ti sei fatto sentire per così tanto tempo e mi sei mancato tanto…e…scusami…sono una stupida”  Yuu si sentì male…lei aveva ragione,lui non si era fatto vivo e tutto quello che le aveva detto era ciao?

“Non sei una stupida…” la sua voce era dolce e rassicurante

“eh?” Miki strinse la cornetta,mentre le lacrime non accennavano a smettere

“Non sei stupida…e hai ragione Miki…non mi sono fatto vivo per troppo tempo…mi sei mancata anche tu…” quelle parole fecero correre brividi e mille sensazioni lungo la schiena della ragazza,quanto aveva desiderato poter di nuovo ascoltare quella voce così calda…

“Yuu…quand’è che tornerai?” chiese spaventata,quasi per paura di una risposta negativa da parte del giovane…

“Ti prometto…che appena potrò…Miki…prenderò il primo volo per tornare da te…non romperò mai la promessa che ti ho fatto”sorrise

“Dici davvero?” la voce di Miki stavolta era più allegra,più dolce…

“Te lo prometto…” Miki sorrise,ora era felice…sapeva che avrebbe mantenuto la promessa,sapeva che teneva a lei…sapeva…

“E ti prometto che ti chiamerò più spesso…” disse fermamente deciso

“Ne sono sicura…Buonanotte Yuu…” fece per riattaccare…ma la voce calda e dolce del ragazzo la bloccò…

“Miki…aspetta…” Yuu deglutì…chiuse gli occhi e sorrise…

“Dimmi…” Miki avvolse il filo della cornetta attorno alle dita affusolate,impaziente…

“Non vedo l’ora di rivederti…” sorrise…poi riattaccò…non ce l’aveva fatta…nemmeno stavolta,aveva avuto un’occasione preziosa…ma non ce l’aveva fatta…

 

Miki sorrise e strinse il telefono al petto,rimase seduta sul bordo del letto a lungo…poi si alzò,osservando la luna,che in quel momento sembrava brillare più di prima…

Anche Yuu si alzò…affacciandosi alla finestra…sorrise osservando il chiarore della luna,che lo illuminava come avava fatto per tante notti…

 

[Ti amo Miki…chissà se prima o poi riuscirò mai a dirtelo…]

 

 

Reiya

 

 

 

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: Reiya