Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: FallingStar    01/12/2015    1 recensioni
Raccolta su coppie random del gioco scelte a caso, dove come "coppia" non è inteso solamente in senso sentimentale. Per la precisione, dopo il titolo metterò i nomi dei due personaggi protagonisti del capitolo e se fra i due nomi c'è una X (per esempio: RingabelXEdea) allora la coppia sarà intesa in relazione romantica (da entrambi o da uno solo dei due), mentre se tra i due nomi c'è una & (per esempio: Ringabel&Tiz) allora la coppia sarà intesa in relazione di amicizia/famiglia/cosa-non-meglio-specificata (della serie: il lettore sceglie come vederla). Potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha finito il gioco.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BarbarossaXVictoria – Pumpkin Lollipop
 
(Modern AU)
 
 
 
Halloween.
La festa di mostri e di spettri, di paura e di terrore.
La festa in cui, appena calato il sole, milioni di bambini vestiti da mostri corrono come spiritati tra le varie case del proprio quartiere, divisi in gruppetti, per riempirsi il cestino di dolci (o per riempire di scherzi gli altri, a seconda della risposta ricevuta).
Victoria come gli altri anni era da sola e, sempre come gli altri anni, non era stata invitata alla festa che i suoi compagni di classe organizzavano dopo aver saccheggiato il quartiere.
- Se la smetti di fare tanto l’antipatica, ti invitiamo alla festa.- le aveva detto una sua compagnia di classe, la settimana prima, in un patetico tentativo di convincerla a cambiare il suo atteggiamento ostile verso tutto e tutti.
Per tutta risposta, Victoria aveva esibito uno dei suoi ghigni migliori e aveva detto:- Perché dovrei voler venire alla vostra noiosa, stupida e rumorosa festa, quando posso passare la serata a rimpinzarmi di dolci e guardare film dell’orrore con il mio fidanzato?-
A quello, l’altra bambina aveva gonfiato le guance e se ne era andata seccata e anche un po’ invidiosa. Perché Victoria era una delle poche bambine della sua classe ad essere fidanzata, e l’unica dell’intera scuola ad avere un fidanzato che faceva l’ultimo anno delle medie, cosa che aveva scatenato la sorpresa e l’invidia di molte sue compagne di scuola.
Lo sapeva e ci godeva anche!
Comunque, Victor non sarebbe riuscito a scappare (parole sue) dalla festa organizzata dai sui compagni di classe prima delle undici/undici e mezza, quindi aveva ancora mezz’ora/un’ora di tempo per prendere qualche altro dolcetto prima di raggiungerlo a casa sua.
Si stava guardando in torno per vedere se aveva saltato qualche casa quando qualcosa attirò la sua attenzione. Un vascello pirata faceva bella mostra di se sul grande lago che si trovava vicino all’entrata del parco, le vele strappate e il silenzio agghiacciante gli incutevano un’aria spaventosa, classica dei vascelli fantasma. Come rapita da quell’immagine, Victoria si avvicinò al lago e, automaticamente, tirò fuori il cellulare e gli scattò una foto. Notò che c’era una passerella di legno che permetteva di salire a bordo. Dopo cinque secondi era già sulla nave. Sembrava davvero una nave fantasma, con delle lanterne semi-trasparenti messe in punti strategici per dare l’impressione che il vascello fosse infestato dagli spiriti dei pirati che vi avevano navigato sopra.
-“Non male.”- pensò Victoria mentre scattava un’altra foto con il cellulare.
- Ahr, ahr, ahr! Sembra proprio che una graziosa streghetta sia salita a bordo!-
La bambina si voltò, vedendo un uomo vestito da pirata con tanto di benda sull’occhio, gamba di legno e… una mini ascia al posto del solito uncino.
Originale.
- Benvenuta sulla S.S. Funky Francisca, dove potrai fare un tour della nave fantasma. Se dimostrerai di essere coraggiosa come un vero pirata, alla fine del tour, riceverai come premio dei dolcetti.-
Originale ed interessante.
- Ci sto! C’è qualcosa che non va?-
Domanda legittima dato che l’uomo si stava guardando intorno.
- Ma… sei da sola?-
Domanda legittima anche quella dato che, molto probabilmente, tutti i bambini che erano saliti a bordo erano in gruppi, mentre lei…
- Si sono sola! Adesso mi fai fare questo giro o devo maledirti?-
E avrebbe voluto saperlo fare per davvero.
Per tutta risposta, l’uomo rise per poi condurla alla porta da dove si cominciava il giro.
 
La cabina del capitano era l’ultima stanza da visitare, cosa intuibile sia perché era l’unica stanza che non aveva ancora visto, sia perché dentro c’era uno striscione con su scritto “Fine del Tour” a caratteri cubitali.
- Ed eccoci alla fine. Sei stata molto coraggiosa signorina streghetta.-
- Non è proprio una questione di coraggio. Non mi sono spaventata semplicemente perché sono la regina del horror.-
- Ah si?- chiese l’uomo divertito, poi voltò a guardarla e vide che lei stava fissando qualcosa con aria incantata.
Confuso si voltò nella stessa direzione, e non si stupì per niente nel vedere che stava guardando il tavolo dove erano stati poggiati i dolci.
- Quelli…- disse ad un tratto lei con voce quasi tremante - Quelli sono lecca-lecca?-
- Lecca-lecca al miele a forma di zucca. Una specialità che i miei collaboratori hanno fatto per oggi.-
Notando che lei continuava a fissare i lecca-lecca allo stesso modo in cui un pirata avrebbe guardato un forziere pieno di dobloni, trattenne a stento una risata per poi prendere cinque lecca-lecca e metterli nel cestino della bambina.
- Buon Halloween, signorina streghetta. Spero che tornerà a trovarmi anche l’anno prossimo.- disse lui aprendo la porta che l’avrebbe riportata sul ponte e, di conseguenza, alla passerella che le avrebbe permesso di scendere dalla nave.
- Tornerò senz’altro.- si incamminò, ma fatti pochi passi si bloccò e, senza neanche girarsi, con un certo sforzo riuscì a starnazzare un:- G-G-Gra-Grazie.-
Non era una parola facile da dire. Non per lei almeno.
Comunque non aspettò che lui dicesse qualcosa in risposta e si incamminò a passo veloce verso la passerella, decidendo all’istante che quello era il miglior Halloween che avesse passato fin’ora.
 
 
 
N. A.: Sono perfettamente consapevole che avrei dovuto postare questa ad Halloween, o almeno il mese scorso, ma un po’ perché non sono stata molto bene, un po’ perché sono stata impegnata in altro e un po’ perché la mia ispirazione si è presa una lunga vacanza non autorizzata, sono riuscita a finire questa solo ieri. Comunque, qui Victoria a 9/10 anni (che è anche l’età che io penso abbia davvero nel videogioco facendo dei calcoli basati su mie concezioni personali, quindi non so se è davvero così XP).
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar