Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    08/12/2015    3 recensioni
Una nuova avventura attende Ash, il suo inseparabile Pikachu, e la sua fidanzata Misty nel misterioso continente di Unima, dove accompagneranno altri giovani allenatori come loro sulla strada verso la Lega, e li aiuteranno ad affrontare il misterioso Team Plasma. Riusciranno, Ash, Misty, Touko, Spighetto e i loro compagni a salvare Unima e a svelare i misteri che si troveranno davanti? Seguito di Heart Soul Adventures, ma può essere letto senza problemi anche come storia a sè, dati gli scarsi spoiler. (Pokeshipping) (Cavaliershipping) (FerrisWheelshipping). COMPLETATO IL 18 DICEMBRE 2015! SI RINGRAZIA MIRIAM PRIMIANA DELL'AQUILA PER I DISEGNI.
Genere: Avventura, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ash, Misty, N, Touko, Un po' tutti | Coppie: Ash/Misty
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Anime
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pokemon: Best Wishes Reload
Una fanfiction di Pokemon scritta da: Justice Gundam
 
----------
 
Capitolo 119 - Verità contro Ideali, Parte 1
 
I restanti sei Saggi del Team Plasma si trovavano in una situazione di grande incertezza - una situazione nella quale non eranoo abituati a trovarsi. Sapevano che il loro sovrano aveva ricevuto la visita di un'Eroina della Verità di cui loro non immaginavano nemmeno l'esistenza... e che in quel momento, mentre loro erano riuniti in quel grande corridoio elegantemente decorato, sovrastato da un soffitto decorato come il cielo notturno, il loro sovrano e questa nuova, inaspettata eroina si stavano contendendo il diritto di decidere del futuro dell'intero continente. Sapevano che i compagni dell'Eroina della Verità erano nel castello, in ogni caso, e avevano tutta l'intenzione di fermarli... ma non erano ben sicuri di come organizzarsi per farlo.
 
"Dobbiamo andare incontro ai miscredenti, e fermarli prima che arrivino troppo vicino al nostro re!" stava dicendo il saggio Moreno. "Se lasciamo che si avvicinino troppo, potrebbero distrarre Lord N nel suo scontro più importante!"
 
"No, mio stimato collega Moreno. Con tutto il dovuto rispetto, non credo che sia una buona idea muoverci tutti assieme." replicò Ross. "Sono sicuro che i nostri nemici siano molto più numerosi di noi, e stiano cercando in tutto il castello dividendosi in gruppi più piccoli. Se facciamo come suggerisci tu, finiremo per fermare al massimo uno o due dei loro gruppetti, permettendo invece agli altri di andare dove vogliono."
 
"Sì, sono d'accordo con il saggio Ross." continuò Celio. "Secondo me, la cosa migliore da fare è restare qui dove siamo, e fermare i nostri nemici man mano che si presentano. Forse non riusciremo a resistere troppo a lungo, ma almeno riusciremo a far guadagnare abbastanza tempo al nostro signore, in modo che sconfigga l'Eroina della Verità."
 
Gli altri Saggi del Team Plasma si fermarono per un attimo a pensare alla proposta di Ross e Celio, e dovettero riconoscere che effettivamente l'idea aveva i suoi meriti. Non valeva la pena di esporsi a rischi eccessivi proprio in una situazione così delicata. "Tanto più che non siamo gli unici a difendere il nostro castello dagli invasori." affermò Violante, fermandosi appena in tempo quando si rese conto che stava per menzionare il Trio Oscuro. "Dopotutto, le nostre reclute stanno facendo del loro meglio per rallentare il nemico, e anche il Dr. Acromio sta facendo tutto quello che può per impedire ai miscredenti di raggiungere Lord N. Non dimenticate inoltre che il nostro stimato collega, il saggio Ghecis, sta anche lui facendo la sua parte."
 
"Devo ammettere che non mi fido del Dr. Acromio." affermò preoccupato Verdanio. "Quell'uomo non è interessato ai nostri nobili ideali... vuole solo usare il Team Plasma per continuare le sue ricerche eretiche. I Pokemon sono creature meravigliose così come sono, e non abbiamo bisogno di qualche scienziato pazzo che li manipoli a suo piacimento."
 
"Ne discuteremo più avanti, saggio Verdanio, quando il nostro signore avrà sconfitto l'Eroina della Verità." continuò Celio. Un attimo dopo, un rumore di passi che si avvicinavano attirò l'attenzione del vecchio saggio del Team Plasma, e Celio fece cenno ai suoi compagni di tenersi pronti. "Per ora... concentriamoci sulla minaccia più immediata. Stanno arrivando degli invasori, e dobbiamo evitare che raggiungano le sale di Lord N."
 
"Li fermeremo." disse Giano, prendendo una Pokeball e preparandosi, assieme al resto dei suoi compagni. I passi si stavano avvicinando sempre di più... e ora che erano più chiari, gli anziani consiglieri del Team Plasma si rendevano conto che non erano semplicemente due o tre avversari... si trattava di un gruppo molto più nutrito, che probabilmente li sovrastava come numero! "Ehm... miei stimati colleghi... è solo una mia impressione o... sta arrivando un gruppo enorme?"
 
"Sembra anche a me... di chi potrebbe trattarsi?" si chiese Violante. Il saggio del Team Plasma sgranò gli occhi quando numerose sagome cominciarono a profilarsi dal corridoio davanti a loro, avanzando con sicurezza verso di loro... e quando le prime figure cominciarono ad uscire, Giano corrugò la fronte contrariato - si trattava di due giovanotti vestiti da camerieri, uno con i capelli rossi pettinati in maniera strana, quasi a voler simulare delle fiamme... e uno dall'espressione pacata, con ordinati e fluenti capelli blu! Un Pansear e un Panpour accompagnavano i due allenatori, pronti a combattere!
 
"Salve! Qualcuno ha ordinato un bis di Levantopoli?" esclamò Chicco, entrando finalmente nel corridoio. Dietro di lui, anche suo fratello Maisello aveva fatto il suo ingresso... assieme a numerosi Capipalestra di Unima! Aloè, la Capopalestra di Zefiropoli nonchè direttrice del suo museo; Artemisio, l'artista di Austropoli; la bellissima modella Camelia e la sua migliore amica Anemone; il rude Rafan, l'allegro Ciprian, e anche l'ex-capopalestra Silvestro, per non parlare di Aristide, che arrivava accompagnato dal suo possente Haxorus! Davanti ai sei Saggi del Team Plasma si era schierato un piccolo esercito di allenatori di alto livello, tutti lì per difendere Unima dal Team Plasma! "Ci siamo permessi di portare con noi anche qualche altra specialità di Unima. I signori vogliono favorire? Non hanno che l'imbarazzo della scelta!"
 
"Co... Cosa? Come... come è possibile?" esclamò il saggio Ross, completamente spiazzato davanti a quello schieramento di allenatori che si parava loro davanti! "Da... dove vengono tutti questi Capipalestra? Non... non può essere che siano già riusciti ad organizzarsi!"
 
"Temo invece che sia possibile, signori." rispose Anemone, con educazione e gentilezza, ma con pungente ironia. "Non commettete l'errore di pensare che solo voi del Team Plasma siete in grado di pianificare. Vedete... la sottoscritta ha la fortuna di essere un'esperta pilota di aerei, e per me non è stato difficile, non appena ho saputo di ciò che stava accadendo, contattare gli altri Capipalestra, spiegare cosa stesse accadendo e organizzarci in modo da intervenire!"
 
"Quindi avevo ragione a sospettare di voi." affermò Rafan, gettando un'occhiataccia a Moreno. "Sapevo che voi non avevate buone intenzioni, ma non potevo farvi nulla. Adesso però non vi nascondete più dietro una falsa onestà, eh? E questo significa che tocca a noi cantarne quattro a voi!"
 
"Signori... sappiamo quello che bisogna fare." disse Silvestro. L'ex-stella di Pokewood si era messo in una posizione di guardia, come un vero esperto di arti marziali, e teneva la sua Pokeball pronta in mano. "In questo momento, altri allenatori stanno facendo tutto il possibile per fermare la pazzia del Team Plasma. Dobbiamo aiutarli più che possiamo. E' nostro dovere come Capipalestra."
 
"Così faremo, signor Silvestro." affermò Aloè, lanciando la sua Pokeball per far uscire il primo di un piccolo esercito di Pokemon...
 
 
----------
 
 
La tensione era quasi arrivata al limite, nella sala del trono del Team Plasma. Mentre Touko e Reshiram si avvicinavano, N si era alzato dal trono... e lui e Zekrom erano andati incontro alla giovane Eroina della Verità, in un silenzio più espressivo di qualunque enunciazione. L'aria era carica dell'odore di ozono e legno bruciato, e i due Pokemon Leggendari si stavano tenendo costantemente d'occhio, uno sguardo carico di rispetto e di determinazione al tempo stesso.
 
"FRATELLO. VEDO CHE ANCHE TU SEI RISORTO." disse infine Zekrom dopo un lungo silenzio. "E' PASSATO MOLTO TEMPO DALL'ULTIMA VOLTA CHE CI SIAMO INCONTRATI IN BATTAGLIA, E IL MONDO ATTORNO A NOI E' CAMBIATO PROFONDAMENTE. MA OGGI COME IERI, CI TROVIAMO DI FRONTE PER DECIDERE IL FATO DI UNIMA."
 
"IO STESSO AVREI PREFERITO CHE CI POTESSIMO RIVEDERE IN CIRCOSTANZE PIU' FELICI... ZEKROM, FRATELLO MIO." affermò Reshiram. "MA NON STA A NOI DECIDERE IL QUANDO E IL COME. ORA... IO E LA MIA PRESCELTA TOUKO SIAMO QUI PER IMPEDIRE AL TEAM PLASMA DI REALIZZARE I SUOI PIANI."
 
Nel frattempo, anche i due prescelti si stavano squadrando... e al fianco di N erano apparsi sei Pokemon, un numero pari a quelli  che Touko teneva schierati accanto a sè. "Ti ho atteso, Touko di Soffiolieve." esordì il giovanissimo sovrano del Team Plasma, senza mai staccare lo sguardo dalla sua avversaria. "Fin da quando ci siamo incontrati a Quattroventi avevo avuto l'impressone che le nostre strade si sarebbero incrociate strettamente, e volevo pensare che potessero anche confluire nello stesso percorso."
 
"La mia decisione non è cambiata, N." continuò Touko, guardando con fare di intesa i Pokemon schierati al suo fianco. Emboar sorrise con fare sicuro, emettendo una fiammella guizzante dalle narici, e mostrò le sue zanne affilate. "Io e i miei Pokemon siamo venuti a difendere tutti gli allenatori di Unima e i loro sogni... e ad aprirti gli occhi. Tu non ti rendi davvero conto di cosa stai facendo. Ti stanno usando, N. Quello che il Team Plasma sta facendo non gioverà a nessuno se non a tuo padre e a coloro che la pensano come lui."
 
"Vorresti forse calunniare mio padre? Infangare il nome di colui che ha fatto tanto per me e che mi ha permesso di comprendere il mio destino e ciò che è giusto?" esclamò N, permettendo ad un lampo di rabbia di balenare nel suo sguardo normalmente calmo. "Non voglio più ascoltarti. E' un peccato. Fin da quando ti ho incontrato a Quattroventi mi sei piaciuta, come persona. Ma ora vedo che i mondi che noi vediamo sono troppo diversi. Non ci può essere intesa tra noi. E la cosa mi addolora. Avevo sempre sperato che potessimo essere amici."
 
Touko sorrise, un po' tristemente. "Sai... sentirtelo dire mi rallegra, e al tempo stesso mi fa provare una grande tristezza. Anche a me sei sempre piaciuto, N... sia come persona che... in un altro modo." disse, e non mancò di vedere un'ombra di confusione attraversare il volto serio del giovane Eroe degli Ideali. "Ma in questo momento, non posso pensare a me stessa. Da me dipendono le sorti di Unima e di migliaia di allenatori, tutti con dei sogni da difendere. Quindi... il tempo delle parole è finito, N. Combattiamo!"
 
"E sia, Touko." affermò N. "Io e i miei amici ti fermeremo. Venite, miei cari Pokemon. Mostrate a Touko e ai Pokemon che ancora la seguono qual è la giustizia del Team Plasma!"
 
"Lanturn!" esclamò il Lanturn che fluttuava in aria accanto ad N. La rana pescatrice azzurra si fece avanti per prima, accendendo e spegnendo l'organo luminoso sulla sua testa in modo da fare segno a qualche altro Pokemon di farsi avanti... e per primo si fece sotto lo Accelgor di Touko, le braccia in posizione di guardia!
 
"Accelgor!" esclamò la lumaca ninja, squadrando minacciosa il Pokemon Acqua/Elettro. Touko fece un cenno al suo Pokemon più veloce, che annuì in segno di intesa e puntò le braccia verso Lanturn, scagliando poi un attacco Energipalla sotto forma di una luminosa sfera di energia verde che colpì l'impreparato Pokemon simile ad un pesce abissale! Lanturn emise un'esclamazione di dolore e sorpresa, e indietreggiò, caricando il suo organo luminoso di energia elettrica per poi scagliare un globo di elettricità crepitante contro il suo avversario! Accelgor si protesse alzando le braccia e mettendosi in guardia, riuscendo a smorzare un po' l'attacco... ma fu costretto a strizzare gli occhi per il dolore quando la potente scarica elettrica lo investì!
 
"Io ti mostrerò la verità, N! Ti hanno mentito! Tuo padre vuole usarti per i suoi scopi!" esclamò Touko con convinzione. "Accelgor, usa Doppioteam e giragli intorno!"
 
"Lanturn, usa Stordiraggio e poi Geloraggio!" esclamò N, dando istruzioni al suo Pokemon Luce. Lanturn si concentrò e lanciò un globo luminoso multicolore contro Accelgor, sperando di confonderlo... ma Accelgor aveva già avuto il tempo di creare una serie di copie di sè stesso, e lo Stordiraggio ne raggiunse na, facendola sparire senza alcun effetto sul vero Accelgor. Ma Lanturn, essendosi aspettato quella mossa, si girò nella direzione verso cui Accelgor si era diretto e scagliò un raggio di energia congelante dalla sua lampadina naturale! Questa volta, l'attacco andò a segno sul vero Accelgor, che venne scagliato all'indietro e mandato a terra, ma riuscì ad alzarsi un po' stordito... "Ti ho già detto che non voglio ascoltare queste farneticazioni. Se vorrai che io ti ascolti, dovrai prima sconfiggere me e Zekrom!"
 
"Non ti preoccupare per questo, N! Lo sto già facendo!" ribattè Touko. "Forza, Accelgor, ce la puoi fare! Usa Acidobomba per indebolire le sue difese!"
 
"Lanturn, difenditi con Flash!" esclamò N. Accelgor agì con la sua rapidità quasi abbagliante, creando una sfrigolante sfera di liquido verde tra le braccia e lanciandola contro Lanturn. Quest'ultimo si difese scagliando un lampo di luce abbagiante contro il quale Accelgor non riuscì  a proteggersi, e il Pokemon Sgusciato venne raggiunto e costretto ad indietreggiare, tenendosi le mani sugli occhi! Ma l'attacco era comunque andato a segno, e Lanturn emise un breve grido di dolore quando la sfera di acido urticante lo raggiunse e si infranse su di lui!
Zekrom e Reshiram, da parte loro, avevano iniziato a combattere a loro volta, librandosi in volo assieme verso il soffitto della grande sala del trono, qualche decina di metri sopra di loro! I due draghi leggendari puntarono l'uno verso l'altro, entrambi avvolti da un'aura di energia - rossa e fiammeggiante nel caso di Reshiram, azzurra e composta da scariche elettriche crepitanti in quello di Zekrom! Senza attendere oltre, i Draghi degli Ideali e della Verità si lanciarono l'uno contro l'altro, afferrandosi le mani a vicenda e spingendo l'uno contro l'altro per cercare di sopraffarsi! Le aure di energia che circondavano i due Pokemon Leggendari si intensificarono, proiettando lampi di luce in ogni direzione... e Zekrom e Reshiram si separarono un istante dopo, volando in circolo uno attorno all'altro!
 
"NON RISPARMIERO' NULLA PER USCIRE VINCITORE, FRATELLO." esclamò Zekrom, il cui corpo venne avvolto rapidamente da un'abbagliante scarica di fulmini. "INCROTUONO!"
 
Reshiram annuì, intensificando di nuovo la propria aura in modo da creare una sfera di fuoco tutt'attorno a sè. "COME DESIDERI, FRATELLO. NON ERA MIA INTENZIONE TRATTENERMI, IN OGNI CASO. INCROFIAMMA!"
 
Zekrom e Reshiram si trasformarono in due sfere di energia baluginanti, una azzurra e una rossa... e danzarono in aria per qualche istante, disegnando delle scie luminose nell'aria prima di dirigersi l'uno contro l'alto a velocità folle! Si scontrarono a metà strada con un boato assordante e un lampo di luce rossa e blu, premendo furiosamente l'uno contro l'altro mentre Lanturn ed Accelgor continuavano imperterriti il loro scontro! La battaglia era sempre più concitata, e alcuni pezzi di marmo si infransero e precipitarono a terra sotto la pressione degli attacchi di Zekrom e Reshiram!
 
Ancora per diversi secondi, gli attacchi Incrotuono ed Incrofiamma premettero l'uno contro l'altro, con furia vertiginosa, in mezzo ad un caleidoscopio di luci e colori allucinanti ed esplosioni terrificanti! Finalmente, i due attacchi persero forza e i due draghi leggendari si respinsero a vicenda, riassumendo le loro sembianze originali e squadrandosi di nuovo!
 
"QUESTA PROMETTE DI ESSERE UNA BATTAGLIA LUNGA." affermò Zekrom. "IN PASSATO, LA NOSTRA BATTAGLIA SI E' CONCLUSA CON UN NULLA DI FATTO. QUESTO PERCHE' ERAVAMO PERFETTAMENTE ALLA PARI."
 
"I NOSTRI EROI ALL'EPOCA ERANO UGUALMENTE FORTI, SIA COME IDEALI CHE COME VERITA'." rispose Reshiram. "MA GLI IDEALI DI N SONO FRAGILI, FRATELLO MIO. TU E LUI NON PREVARRETE IN QUESTA BATTAGLIA."
 
Zekrom scosse la testa, eseguendo un attacco Dragartigli che Reshiram evitò con uno scatto. "TI SBAGLI, FRATELLO. GLI IDEALI DI N SONO MOLTO FORTI. SE COSI' NON FOSSE STATO, NON SAREBBE STATO IN GRADO DI RISVEGLIARMI IN ALCUN MODO."
 
"SONO SICURO CHE IN QUESTO MOMENTO GLI IDEALI DI N SONO MOLTO FORTI. QUESTO LO DEVO RICONOSCERE." affermò il Pokemon Bianco Verità. "MA SONO ALTRETTANTO CONVINTO CHE, UNA VOLTA CHE GLI SARA' RIVELATA LA VERITA', I SUOI IDEALI CROLLERANNO COME UN CASTELLO DI SABBIA. DRAGOPULSAR!" Reshiram scagliò un proiettile sotto forma di una palla di fuoco blu-viola che Zekrom evitò con abilità, volando di lato.
 
"Lanturn! Attacca Accelgor con Ondashock!" ordinò N, con i suoi Pokemon in sottofondo che facevano il tifo. Lanturn annuì e fece scaturire una raffica di anelli concentrici fatti di energia elettrica dorata dall'organo luminoso sulla sua fronte, investendo le immagini residue che Accelgor aveva creato attorno a sè e cancellandoli in un attimo prima di colpire il Pokemon Sgusciato! Accelgor indietreggiò stordito, cominciando a sentire la fatica dello scontro... ma non era deciso ad arrendersi tanto facilmente, e ritornò alla carica un istante dopo! 
 
"Sembra che non basterà attaccarlo e basta..." disse Touko. "Non è un problema! Accelgor, attacca con Entomoblocco!"
 
Il corpo di Accelgor venne circondato di luce rossa, e il Pokemon Sgusciato si acquattò per terra, aprì le braccia e scagliò una raffica di energia rossa attorno a sè! Lanturn stava lanciando un altro attacco Ondashock, ma l'attacco Entomoblocco annullò la scarica elettrica e colpì il pesce elettrico, che venne respinto all'indietro per un breve tratto e atterrò sul pavimento, scrollando la testa per schiarirsela. Il colpo lo aveva indebolito, e adesso anche i suoi attacchi ne avrebbero risentito...
 
N corrugò la fronte. "Usa Acquanello, Lanturn! Cerca di ritirarti e di reggere al suo assalto!" esclamò. Il Pokemon simile ad una rana pescatrice so concentrò per un attimo e degli scintillanti anelli d'acqua si formarono attorno al suo corpo, facendogli recuperare un po' le forze... e un attimo dopo, Lanturn fluttuò in aria agitando lentamente le pinne, mentre gli altri Pokemon di N continuavano ad acclamarlo.
 
"Accelgor, dobbiamo dare il tutto per tutto qui..." disse Touko. "Usa il tuo attacco Ronzio!"
 
"Lanturn, rispondi con Idropompa!" ordinò N. I due Pokemon si fissarono a vicenda, attendendo il momento giusto per scatenare il loro attacco decisivo. Ogni momento poteva essere quello culminante...
 
 
----------
 
 
"La... la stanza di N?" chiese Misty, guardando prima Acromio, poi la stanza disseminata di giocattoli con un misto di confusione ed orrore. "Di cosa stai parlando? Questa... è la stanza di un bambino di dieci anni! N è quasi un adulto!"
 
Acromio scosse la testa. Quello che aveva visto era così scioccante che anche un uomo come lui, che aveva ben poco interesse in questioni di etica e morale, era disgustato da ciò che era successo. "Soltanto da un punto di vista prettamente fisico, mia giovane amica." spiegò il geniale scienziato del Team Plasma. "N è la pedina di Ghecis. E' lo strumento che Ghecis sta cercando di usare per distruggere la Lega Pokemon di Unima, e dominare l'intero continente. E questa stanza che vedete ora... questa stanza non è che uno dei tanti trucchi che quell'uomo ha utilizzato per mantenere N legato a sè."
 
"In che senso, Dr. Acromio?" chiese Ash, mentre Pikachu si caricava, sospettoso delle intenzioni del biondo scienziato. Per nulla impressionato dalle minacce del topolino elettrico, Acromio guardò verso l'inquietante stanza dei giochi abbandonata, con la musichetta del carillon che continuava a fare da poco rassicurante sottofondo musicale.
 
Acromio fece un passo verso la stanza dei giochi, prima di iniziare a spiegare cosa fosse accaduto. "E' abbastanza semplice, miei giovani amici." affermò. "Forse lo avrete già sentito dire da qualcun altro, magari dalle sue sorelle... ma Ghecis ha fatto in modo che N crescendo fosse circondato soltanto da Pokemon che erano stati maltrattati dagli esseri umani, in modo che lui si convincesse che quella fosse la normalità per gli allenatori di Pokemon. I Sette Saggi hanno educato il giovane N in tutto quello di cui lui aveva bisogno per diventare il leader del Team Plasma e per guidarli verso quello che Ghecis definisce tuttora... un futuro migliore per i Pokemon, dove Pokemon ed esseri umani resteranno separati. Bah. Uno spreco vergognoso, se volete la mia sincera opinione. Secondo me, siamo noi umani che dobbiamo aiutare i Pokemon ad esprimere il loro massimo potenziale, e separarci sarebbe solamente un danno per entrambe le parti. Comunque, non è questo quello di cui stavamo parlando. Vi starete chiedendo il perchè di questa stanza, e io vi stavo appunto rispondendo."
 
Ash, Misty e Pikachu attesero senza dire nulla, e il dottore proseguì la sua spiegazione con un cenno di ringraziamento. "Ma per quanto i Sette Saggi avessero insegnato ad N tutto lo scibile necessario, e le sorelle maggiori di N, Antea e Concordia, gli permettessero di restare ancorato alla sua umanità... quello che N non ha mai sperimentato è stato... un punto di vista diverso. Noi esseri umani abbiamo bisogno di entrare in contatto con altre persone che ci offrano delle prospettive diverse, che ci consentano di metterci in discussione e di riflettere su ciò che ci sta attorno, su noi stessi... senza raffrontarci con il prossimo, noi esseri umani non possiamo maturare. Ed N non ha avuto questo raffronto. E' vissuto sempre tra persone che hanno incoraggiato il modo di pensare che Ghecis gli ha inculcato, o che non erano in grado di opporsi. Per questo motivo, nonostante la sua intelligenza, alla fine N non è che un bambino di dieci anni intrappolato nel corpo di un giovane adulto."
 
"Cosa? Ma... ma per quale motivo Ghecis avrebbe fatto una cosa del genere?" chiese Ash, incredulo e scioccato.
 
"Perchè solo così N sarebbe diventato il perfetto Eroe degli Ideali." spiegò Acromio. "L'innocenza, ragazzo mio, è una cosa bellissima e terribile al tempo stesso. Quando una persona non ha ripensamenti, non ha secondi fini... allora diventa qualcosa di pericoloso. Non avendo la maturità di mettere in discussione la propria causa, N è diventato devoto all'ideale che gli è stato presentato - ovvero, la liberazione dei Pokemon - con l'esclusione di quasi ogni altra cosa. Per questo Zekrom è stato convinto ad unirsi alla sua causa. Il bene e il male non c'entrano nulla, in questo caso."
 
"Credo... credo di aver capito. Quindi... Ghecis ha fatto in modo che N crescesse in questo modo per mantenerlo malleabile e poterlo manipolare più facilmente." affermò Ash, provando una terribile sensazione di rabbia e tristezza al pensiero di quanto la vita di N fosse stata decisa per lui fin dall'inizio da quell'uomo malvagio. C'era quasi da ammirare Ghecis per la sua previdenza e competenza, se quella che aveva fatto non fosse stata un'atrocità così inumana...
 
"Esatto. E questa stanza non è che uno dei tanti modi che Ghecis ha usato per fare in modo che N non crescesse mentalmente." continuò Acromio. "Una stanza dei giochi dove N poteva chiudersi assieme ai suoi amici Pokemon, in modo tale che il suo mondo restasse sempre confinato a questo castello."
 
Misty strinse furiosamente i pugni ai propri fianchi. "E' una cosa ignobile... altro che per il bene dei Pokemon. Quel Ghecis non ha mai fatto nient'altro che il suo interesse fin dall'inizio!" esclamò. "Dobbiamo trovarlo e fermarlo, una volta per tutte!"
 
"Pikachu!" assentì Pikachu. Chissà in quel momento, mentre Touko ed N si stavano affrontando, cosa stava facendo quel pazzo...
 
Ma prima che Ash, Pikachu e Misty potessero allontanarsi per andare a cercare l'infido saggio del Team Plasma, Acromio si parò sulla loro strada, impedendo loro di andarsene. "Aspettate un momento, ragazzi. Per quanto ormai io non provi più alcuna fedeltà nei confronti del Team Plasma o di Ghecis, c'è comunque una cosa che sono venuto a fare, e non ho intenzione di lasciare che la mia permanenza in questa gabbia di scriteriati e fanatici si concluda senza che io abbia completato un mio esperimento." affermò, senza mostrare ostilità. "Sfido uno di voi ad un incontro di Pokemon. Sarà la prova finale alla teoria che sono riuscito a sviluppare grazie ai miei studi." 
 
"Pika? Pika!" esclamò il topolino giallo, come se volesse dire allo scienziato di fiducia di Ghecis di non far loro perdere tempo. E Ash sembrava perfettamente d'accordo con il suo migliore amico...
 
"Cosa? Dottor Acromio, non siamo venuti qui per soddisfare i suoi capricci!" esclamò il ragazzino. "Noi siamo qui per aiutare la nostra amica Touko, e per impedire che il Team Plasma rovini i sogni di migliaia di allenatori! Quindi... per favore, le chiediamo di lasciarci passare e non intralciarci!"
 
Misty stese una mano in avanti, facendo cenno ad Ash e Pikachu di restare indietro. "No, Ash! Aspetta... penso che si possa fare. Tu e Pikachu... continuate, e andate avanti fino a che non avete trovato Ghecis! Resterò io qui ad affrontare Acromio!" esclamò la focosa ex-Capopalestra di tipo Acqua, prima di restituire allo scienziato un'espressione decisa e quasi feroce. "Le può andare bene, Dr. Acromio? Io, Misty Waterflower di Celestopoli, sarò la sua avversaria!"
 
Acromio, per niente intimorito dal cipiglio minaccioso della ragazzina, sorrise di rimando e preparò una sua Pokeball. "Io non sono una persona che va tanto per il sottile, mia giovane amica. Finchè riesco a raggiungere i risultati che mi sono preposto nei miei esperimenti... il come non mi interessa." affermò il giovane scienziato. "Tu vai pure, Ash Ketchum. E anche tu, Pikachu. Andate pure a stanare Ghecis se è questo quello che volete. Non mi interessa nulla di quello che gli succederà da questo momento in poi."
 
"Beh... so che è un po' strano, detto in questo momento... ma la ringrazio, Dr. Acromio." affermò Ash, prendendo in braccio Pikachu per poi guardare Misty con affetto. "E tu, Misty... buona fortuna. Ci penserò io a fermare Ghecis."
 
"Tranquillo, Ash, non mi servirà la fortuna." affermò Misty. Il Panpour della ragazzina si fece avanti per primo, sgranchendosi le nocche delle mani. "Io sono pronta quando vuole, Dr. Acromio. Il mio Panpour combatterà per primo!"
 
"Ottimo." rispose lo scienziato. "In tal caso, io sarò lieto di contrapporgli uno dei miei Pokemon più forti. Tocca a te, Beheeyem!"
 
Con un gesto misurato della mano, Acromio lanciò la sfera e ne fece uscire un Pokemon dalla testa esageratamente grande e dall'aspetto alieno, che fluttuava in aria senza peso... un Pokemon con cui la ragazzina dai capelli rossi aveva già un po' di familiarità, avendolo visto nella squadra di Komor. Panpour e Beheeyem si prepararono alla sfida, mentre Ash e Pikachu mandarono un ultimo augurio di buona fortuna a Misty e ai suoi Pokemon, e infilarono un corridoio che portava verso le torri più alte. Ash era abbastanza sicuro che la sala del trono di N si trovasse da quelle parti...
 
 "Bene. Ora che non ci sono altre distrazioni, cominciamo pure." disse Acromio, con la stessa calma sicurezza con cui un uomo di scienza inizia un esperimento per cui si è preparato con dovizia di dettagli. "Beheeyem, prego. Usa il tuo attacco Raggioscossa!"
 
"Panpour, evitalo e attacca con Acrobazia!" esclamò Misty. Gli occhi del Pokemon alieno si illuminarono di luce dorata, e da essi scaturì un dirompente raggio di energia elettrica che sfrecciò verso la scimmietta azzurra... ma quest'ultima reagì con abilità e saltò via, facendo in modo che il raggio elettrico di infrangesse sul terreno prima di volteggiare verso Beheeyem e scendere giù con un calcio poderoso, raggiungendo il Pokemon Psico al torace! I due Pokemon si separarono un attimo dopo, e Beheeyem finì schiena a terra, ma si rialzò fluttuando un istante dopo, spazzandosi la polvere di dosso come niente fosse.
 
"Bene, bene, bene, molto bene!" disse soddisfatto Acromio. "Non posso chiedere di meglio, a questo punto! Mostrami tutta la forza dei tuoi Pokemon, Misty Waterflower! Fammi vedere... se davvero le mie ricerche sono state coronate dal successo!"
 
 
----------
 
 
La battaglia tra N e Touko andava avanti, così come quella tra Zekrom e Reshiram, che continuavano a scambiarsi attacchi furiosi e potenti! Lanturn ed Accelgor erano entrambi al limite... e dopo essersi squadrati ancora per qualche secondo, si mossero assieme l'uno verso l'altro, decisi più che mai a sferrare un colpo decisivo...
 
"Forza, Accelgor! Attacca con Energipalla!" esclamò Touko. Facendo appello a tutte le sue forze, il Pokemon Sgusciato creò di nuovo una sfera di energia verde nelle sue mani e la scagliò verso Lanturn... che a sua volta contrattaccò caricando il suo organo luminoso e scagliando contro la lumaca ninja una poderosa scarica elettrica!
 
"Lanturn, usa Fulmine!" esclamò N. I due attacchi si incontrarono, passando l'uno accanto all'altro... e raggiunsero i loro bersagli! Accelgor si irrigidì e spalancò gli occhi per l'improvviso dolore quando venne attraversato da una violenta scarica elettrica che lo fece infine cadere a terra abbrustolito e privo di sensi... ma allo stesso tempo, la Energipalla che Accelgor aveva lanciato colpì il Lanturn di N, che emise un gemito di dolore prima di accasciarsi al suolo senza più forze! Il primo scontro si era concluso in perfetta parità...
 
"Bravo, Accelgor. Sei stato bravo lo stesso. Ora torna pure a riposarti." disse Touko. Fece tornare il suo Pokemon nella sfera, e fecee poi cenno a Golurk che adesso toccava a lui. "Golurk, adesso scelgo te! So che ce la puoi fare!"
 
"LURK!" esclamò il gigantesco Pokemon Statuanimata, mostrando i suoi poderosi pugni. Emboar emise un grugnito di incoraggiamento, e Scolipede stridette per fare il tifo per lui, mentre il Pokemon simile ad una statua di roccia si sgranchiva le spalle e si metteva in guardia!
 
"Hm. Non male come inizio." disse N, con un pizzico di amarezza nella voce. "E va bene. Adesso tocca a te, Hippowdon!"
 
"Hippo!" esclamò il Pokemon Terra simile ad un ippopotamo, scagliando delle nuvole di sabbia tutt'attorno a sè dalle fosse che aveva sul dorso! Immediatamente, una tormenta di sabbia cominciò a soffiare sull'improvvisato campo di battaglia, senza però dare pensieri ai due Pokemon che si stavano affrontando... ognuno dei quali, essendo di tipo Terra, non aveva nulla da temere dai danni che si sarebbero altrimenti accumulati man mano.
 
"Questa volta ci scontreremo sul piano fisico, vedo." affermò Touko. "Per me va benissimo.  Iniziamo subito, Golurk. Usa Pugnodombra!"
 
Il Pokemon Terra/Spettro puntò il pugno destro contro l'avversario, e da esso scagliò un proiettile di luce nera che saettò verso lo Hippowdon nemico e lo colpì direttamente... senza però riuscire a fargli più di tanti danni. Hippowdon fece qualche passo indietro e poi spalancò la bocca, rivelando i denti ricoperti di cristalli di ghiaccio!
 
"Hippowdon, rispondi con Gelodenti! E usa la tempesta di sabbia per avvicinarti!" esclamò N. Il Pokemon Grandepeso si alzò in piedi, usando tutta la sua forza per sostenere il suo corpo smisurato... poi, zigzagando tra la sabbia che pioveva ovunque in modo da cogliere di sorpresa l'avversario, si lanciò in avanti e si avventò su Golurk, mordendolo ferocemente all'addome! Il Pokemon Statuanimata rabbrividì, e Hippowdon cercò di mantenere la presa per indebolirlo ancora... ma il Pokemon simile ad una statua si ribellò con determinazione, e afferrò le mascelle del gigantesco ippopotamo, spingendo in modo da costringerle ad aprirsi! Gorgogliando irritato, Hippowdon fu costretto a separarsi, e Touko ne approfittò subito per mandare a segno un altro colpo. 
 
"Bravo, Golurk! Adesso usa Martelpugno!" esclamò la ragazzina... e Golurk sollevò il braccio destro, stringendo la mano a pugno e poi abbattendola con violenza sull'avversario, centrandolo in mezzo agli occhi! Hippowdon ruggì, le zampe che gli cedevano di colpo... ma riuscì a ritirarsi e a mettersi a distanza di sicurezza, mostrando a Golurk le sue tremende fauci! 
 
"Non ho ancora finito!" esclamò Touko. "Avanti, Golurk, adesso usa Gelopugno!"
 
"Ribatti con Sabbiotomba, Hippowdon!" fu l'ordine di N... e  mentre Golurk si lanciava contro di lui con il pugno avvolto da un'aura bianco-azzurra congelante, Hippowdon aprì la sua bocca simile ad una fornace e scagliò un potente vortice di sabbia contro il golem, investendolo in pieno! Golurk emise un verso roboante di fastidio e disappunto, cercando di proteggersi gli occhi come poteva, ma non riuscì comunque ad evitare che l'attacco Sabbiotomba lo avvolgesse in un violento vortice e lo sballottasse con violenza! Il Gelopugno fallì, e il pugno di Golurk tornò normale un attimo dopo...
 
Ma Golurk non era disposto ad arrendersi senza combattere. Facendo appello a tutte le sue forze, Golurk incrociò le braccia davanti a sè, in modo da impedire alla sabbia di accecarlo... e poi caricò come una furia contro Hippowdon, colpendolo in pieno mentre ancora cercava di capire cosa stesse accadendo... e soprattutto, riuscì a spezzare l'attacco Sabbiotomba, disperdendo il vortice di sabbia prima che potesse fare troppi danni.
 
"Bellissimo attacco Forza, Golurk!" esclamò Touko, guardando il suo Pokemon che cadeva per terra stordito. "Continua così, adesso usa Ombra Notturna!"
 
"GOOOOOLURRRRRK?" esclamò il Pokemon simile ad un'antica armatura, poco abituato ad usare simili attacchi. Tuttavia si convinse che la sua allenatrice sapeva quello che faceva, e decise di farsi forza e stringere i denti... 
 
...e un attimo dopo, puntò le mani verso Hippowdon e scagliò un'ondata di tenebre che investì il suo datore di lavoro, strappandogli un verso di sorpresa. L'attacco Ombranotturna superò la difesa di Hippowdon e penetrò in lui sotto forma di una coltre di tenebre che si muoveva da sola! Il Pokemon simile ad un ippopotamo strinse i denti, sentendosi improvvisamente pervaso da un'ondata di gelo, e cercò di allontanarsi barcollando...
 
Zekrom e Reshiram si erano presi qualche secondo per riprendere fiato, separandosi senza però mai staccarsi gli occhi di dosso. I due draghi leggendari si stavano scambiando colpi tremendi, facendo tremare la sala con ogni assalto... e già il soffitto era stato quasi del tutto spogliato dai mosaici che vi erano incisi, per non parlare delle vetrate andate in frantumi. Ma i due Pokemon degli Ideali e della Verità non sembravano accorgersi di nulla che non fosse il loro scontro...
 
Zekrom evitò un attacco Dragospiro di Reshiram, e rispose con una Cozzata Zen, caricando contro il fratello con la testa circondata da una cupola di energia psichica rosata. Colpì come un ariete da sfondamento, rifilando una poderosa testata al torace del suo avversario e mandandolo contro un muro, dove rimase infisso e finì per provocare una rientranza a forma di drago! Senza attendere che il fratello potesse riprendersi, Zekrom lo incalzò e gli afferrò i polsi con le mani, cercando di tenerlo piantato contro il muro!
 
"ARRENDITI, FRATELLO. HAI COMBATTUTO BENE, MA NON PUOI SPERARE DI SCONFIGGERE ME ED N IN QUESTO MOMENTO." esclamò il drago nero degli Ideali. "LA FORZA DEI NOSTRI IDEALI NON CI ABBANDONERA'!"
 
Reshiram riaprì gli occhi, rivelando che stavano brillando di una terrificante luce scarlatta! "QUESTO E' QUELLO CHE VEDREMO SUBITO! LANCIAFIAMME!" tuonò il drago bianco, per poi spalancare la bocca e soffiare una enorme fiammata dalle fauci, colpendo il fratello al volto! Zekrom ruggì per il dolore e la frustrazione, e fu costretto a mollare la presa su Reshiram, che si riprese il vantaggio perduto e caricò, trascinando via la sua controparte! Zekrom riuscì a reagire in tempo, scansandosi di lato e usando un poderoso attacco Dragocoda: evitò l'attacco del fratello ed eseguì un rapido giro su sè stesso, colpendo Reshiram alla schiena con la sua coda simile ad una turbina! Reshiram venne scagliato via e andò a sbattere con violenza contro una colonna, facendo tremare l'intera sala... e Zekrom si lanciò nuovamente all'attacco, solo per essere intercettato quando Reshiram si riprese e voltò la testa verso di lui! Un Dragopulsar partì dalle fauci del drago bianco e centrò il drago nero degli Ideali al torace, mozzandogli il fiato in gola e dando così il tempo a Reshiram di rimettersi in guardia.
 
Come ai tempi in cui i due principi di Unima si erano affrontati, anche ora i due Pokemon Leggendari sembravano del tutto alla pari... ma non sarebbe potuta continuare così a lungo. Presto o tardi, sicuramente uno dei due avrebbe ceduto... nel momento in cui la convinzione di uno dei due allenatori fosse venuta meno...
Hippowdon riuscì a reagire, sottraendosi al bombardamento di attacchi Ombra Notturna con cui Golurk lo stava tenendo sotto tiro... e scattò in avanti con velocità incredibile per una creatura normalmente così goffa ed ingombrante! "Usa Sgranocchio, amico mio!" lo istruì N, e Hippowdon aprì rapidamente le fauci e le chiuse su Golurk, sferrandogli un colpo poderoso! Il Pokemon Statuanimata si contorse violentemente, usando i suoi pugni per cercare di allontanare il Pokemon ippopotamo, e Touko strinse i denti, corrugando la fronte. La battaglia si stava allungando sempre di più, e si preannunciava molto incerta... e la ragazzina non potè non pensare ai suoi compagni che in quel momento stavano lottando nelle altre sale del castello...
 
"Ash... Komor, Belle, Misty, Spighetto... buona fortuna a tutti voi! Io... non mi arrenderò tanto facilmente!" disse tra sè Touko, mentre il suo Golurk si liberava dallo Sgranocchio di Hippowdon con uno strattone! "Golurk! Adesso usa Megapugno!" 
 
Golurk tirò indietro una mano e sferrò un pugno micidiale al muso del Pokemon ippopotamo, che grugnì di dolore e indietreggiò ancora... ma ritornò alla carica un attimo dopo, sotto lo sguardo orgoglioso e allo stesso tempo implorante del giovane sovrano del Team Plasma...
 
 
----------
 
 
"Frrrrraxure!" esclamò il Pokemon di Iris, evitando per un pelo un attacco Acrobazia che il Simisage del Trio Oscuro stava cercando di usare contro di lui. La scimmia verde atterrò, sferrando un calcio volante che mancò di pochissimo il draghetto dai denti ad ascia... e un attimo dopo, su ordine del ninja che lo controllava, Simisage estese una liana da un braccio e la usò per legare strettamente il corpo di Fraxure! Ma quest'ultimo non si lasciò catturare, e cominciò a tirare la liana verso di sè, in modo da costringere il Pokemon Erba ad andare verso di lui. Ringhiando rabbiosamente, il Simisage del Trio Oscuro tirò nella direzione opposta, iniziando un pericoloso gioco di tiro alla fune con Fraxure!
 
Il Simipour nemico si era dimostrato un avversario molto più difficile del previsto per la Leavanny di Belle - la Pokemon Coleottero/Erba era riuscita per un pelo ad evitare un attacco Acrobazia solo per essere colpita a tradimento da un Gelopugno sferrato con tremenda rapidità e potenza... e riuscì a malapena a restare in piedi, al che Belle decise saggiamente che fosse meglio farla ritirare e mandare in campo un Pokemon un po' più adatto...
 
"Accidenti... presto, Leavanny, ritorna!" esclamò la biondina, richiamando la graziosa Pokemon Balia prima che il Simisage nemico potesse scagliare un altro dei suoi attacchi. Leavanny annuì, facendo un cenno di ringraziamento... e Belle la sostituì subito! "Ora tocca a te... Cinccino!"
 
"Cin ciiiin!" esclamò il Pokemon Sciarpa, apparendo sul campo di battaglia in tutta la sua eleganza! Per niente impressionato, il Simipour del Trio Oscuro cercò di tenerlo sotto pressione, sferrando un pericoloso attacco Sfuriate che il Pokemon cincillà riuscì a bloccare solo roteando su sè stesso e usando i suoi folti ciuffi di pelliccia per amortizzare i colpi! Poi, Cinccino saltò all'indietro, eseguendo un'agile capriola... e Belle colse l'occasione per attaccare di nuovo!
 
"Cinccino, usa il tuo attacco Semitraglia!" esclamò la biondina. Cinccino prese la mira e cominciò a sparare dalla bocca una raffica di semi grandi come noci, come fossero stati proiettili di mitragliatrice! Simipour sgranò gli occhi per la sorpresa e si gettò di lato facendo una ruota, riuscendo così ad evitare una prima e una seconda raffica... ma Cinccino riuscì a regolarsi meglio per la terza sventagliata, centrando l'avversario in pieno petto e mandandolo a terra! "Yuhuuuu! Bravo, Cinccino!"
 
Il Serperior di Komor, a sua volta, se la stava vedendo con il Simisear del Trio Oscuro, sotto lo sguardo impassibile ed impietoso dei tre ninja oscuri. Con un volteggio, Simisear evitò un attacco Schianto da parte del serpente d'erba, e rispose con un potente attacco Fuocopugno, scagliandosi contro l'avversario e cercando di colpirlo con una mano avvolta di fiamme rosse... ma Serperior si gettò di lato, contorcendo il suo corpo sinuoso ed evitando abilmente l'attacco!
 
"Dobbiamo ammettere che siete abili." affermò uno dei ninja del Trio Oscuro. "Avete addestrato bene i vostri Pokemon, e sapete come usare a vostro vantaggio le loro caratteristiche. Ma non illudetevi di poter vincere."
Un secondo ninja annuì. "Il sommo Ghecis ha fatto di noi i suoi uomini di fiducia. Noi, più ancora del nostro giovane e malleabile re, o del Dr. Acromio che ha sempre perseguito solo i suoi scopi... eseguiamo il volere del grande Ghecis per un mondo diverso."
 
"Comincio veramente ad essere stanco di questi discorsi." affermò Komor con un sospiro esasperato. "Parlate tanto di creare un mondo diverso... un mondo migliore... ma alla fine, tutto quello che fareste sarebbe instaurare una tirannia su Unima."
 
"A noi non interessa cosa accadrà a questo paese, nè che destino avranno i suoi abitanti e i suoi Pokemon." continuò il terzo ninja. "L'unica nostra preoccupazione è che il volere del sommo Ghecis si compia. E per questo, noi andremo fino in fondo. Simisear, usa un attacco Lanciafiamme!"
 
"Simipour, attacca con Cascata!"
 
"Simisage, usa Semebomba!" 
 
Simisear prese fiato e soffiò una fiammata enorme contro Serperior, che ancora una volta usò la sua velocità superiore per gettarsi di lato ed evitare l'attacco... solo che questa volta non ci riuscì del tutto, e alcune fiamme lo raggiunsero al fianco, facendogli qualche bruciatura! Simipour si lanciò come un missile contro il Cinccino di Belle, avvolto da una massa di acqua vorticosa... e Simisage scagliò una raffica di semi addosso a Fraxure, semi che esplosero al contatto con la pelle squamosa del draghetto e lo fecero barcollare con un acuto grido di dolore! Questo gli fece allentare la presa sulla liana che lo teneva stretto, e Simisage, tirando la sua liana come se fosse stata un lazo, sollevò in aria Fraxure e lo ricondusse a terra con un colpo dirompente!
 
"Attento, Fraxure!" esclamò Iris. Per fortuna, il draghetto riuscì a rialzarsi, ma aveva già il fiatone, e sapeva che doveva cercare un modo di sfuggire alla presa di Simisage, per avere la meglio! Il Simipour nemico aveva colpito Cinccino con un potente attacco Cascata, mandandolo a terra, mentre il Serperior di Komor, un po' bruciacchiato, continuava ad affrontare il Simisear nemico... la battaglia sembrava in fase di stallo, ma i ninja del Trio Oscuro, in qualche modo, davano l'impressione di avere più la situazione sotto controllo. 
 
"Vorreste ancora opporvi?" esclamò l'allenatore di Simisage. "Come volete. Simisage, attacca con Breccia."
 
Tenendo Fraxure legato con la sua liana, Simisage si avvicinò rapidamente e cercò di sferrargli un colpo di karatè con la mano libera... ma Iris reagì con prontezza!
 
"Fraxure! Usa il tuo attacco Forza!" esclamò la bambina dalla pelle scura. Con uno scatto fulmineo, il draghetto dai denti ad ascia alzò un braccio... e riuscì a bloccare il colpo, afferrando al volo il polso dell'avversario, che sgranò gli occhi incredulo! Con uno strattone, Fraxure si liberò dalle liane che lo avvolgevano, e che vennero nuovamente assorbite nel mantello smeraldino di Simisage... e poi, ridusse le distanze e afferrò Simisage, sollevandolo di peso sopra la testa con un profondo, furioso ruggito!
 
"FRRRRRAAAAAX!" ringhiò Fraxure, iniziando a far roteare lo sbalordito Simisage... e poi scagliandolo brutalmente a terra, con abbastanza forza da provocare una crepa nel terreno e spargere in giro pezzi di marmo infranto! Simisage ringhiò di dolore e cercò di rialzarsi... ma Iris e Fraxure non gli diedero tregua, e la bambina dalla pelle scura decise che era il momento di sferrare un colpo decisivo!
 
"Hmph. Simisage, usa Semebomba di nuovo!" esclamò il ninja che allenava il Pokemon Erba.
 
"Fraxure! Attacca con Oltraggio!" esclamò Iris, con grande sorpresa di Komor e Belle!
 
"Cosa? Oltraggio?" esclamò Komor. "Quello... è il più potente di tutti gli attacchi di tipo Drago conosciuti, se non sbaglio..."
 
Il Semebomba andò a segno, esplodendo fragorosamente addosso a Fraxure... che però strinse i denti, sopportando il colpo, prima che i suoi occhi si illuminassero di luce rossa, e il suo corpo tozzo e robusto venisse a sua volta circondato da una luminosa aura rossa! Con uno scatto improvviso, Fraxure ridusse le distanze, raggiunse Simisage e cominciò ad assalirlo furiosamente a pugni e calci, facendolo indietreggiare all'inizio... e quando Simisage non fu più in grado di parare i colpi, Fraxure sferrò un ultimo, terrificante colpo che sollevò da terra il Pokemon scimmia verde e lo fece volare in aria, fino quasi a fargli raggiungere il soffitto! Volteggiando come una trottola, Simisage si schiantò a terra e rimase disteso sul pavimento, senza più forze... e nello stesso momento, il Cinccino di Belle riuscì a mandare a segno un potente attacco Spazzasberla, usando le sue code per schiaffeggiare il nemico in piena faccia! Simisear cercò di colpire di nuovo, questa volta con un Pirolancio... ma Komor reagì prontamente e scansò l'attacco, gettandosi di lato con un rapido movimento delle spire!
 
"Serperior, usa Arrotola... e poi Idrondata." ordinò Komor. Il serpente d'erba volteggiò nuovamente su sè stesso, descrivendo un cerchio e aumentando sia la sua potenza d'attacco, che la sua difesa e precisione... e poi sferrò un micidiale colpo di cosa avvolto da un'ondata ruggente contro il Pokemon avversario, colpendolo in pieno! Simisear si schiantò a terra, restando stordito... e nello stesso tempo, Cinccino mandò a segno un tremendo attacco Ritorno, che superò le difese del Simipour nemico e lo mandò a terra! "Ottimo. Questa è fatta."
 
"Evviva! Bel colpo, amici! Gli stiamo tenendo testa, a questi samurai!" esclamò Belle... guadagnandosi un paio di sguardi dubbiosi da parte di Komor ed Iris. "Er... sono samurai, giusto? Non sono i samurai quelli che si nascondono nell'ombra e colpiscono a tradimento?"
 
"No, Belle. Quelli sono i ninja."rispose Komor, aggiustandosi gli occhiali con un sospiro mentre Cinccino e Serperior scuotevano la testa. Belle si diede un colpetto sulla testa, rimproverandosi per la sua distrazione!
 
"Ah... ehm... beh, insomma, il senso si era capito, no?" rispose la biondina.
 
"Belle, sei proprio una ragazzina..." fu il commento chiaro e netto di Iris.
 
Il Pokemon di Iris, pur stordito e barcollante per aver appena concluso il suo attacco Oltraggio, si disse d'accordo. "Fraxure!"
 
I tre ninja, da parte loro, non mostrarono di essere particolarmente impressionati mentre richiamavano i loro Pokemon sconfitti. "La vostra abilità è notevole, su questo non ci sono dubbi." affermò uno dei membri del Trio Oscuro. "Ma questo è solo l'inizio. Non vi permetteremo di procedere in alcun modo."
 
"Spiacente. Non abbiamo nulla contro di voi... ma dobbiamo passare, per dare una mano ai nostri amici." continuò Komor, il cui Serperior si parò fieramente al suo fianco e si sollevò per un breve tratto, in un atteggiamento di minaccia verso il Trio Oscuro. I due amici di Soffiolieve e la loro compagna avevano vinto una battaglia... ora però si trattava di vedere se sarebbero stati in grado di reggere al resto dello scontro, e il Trio Oscuro già cominciava a mandare in campo i loro Pokemon successivi - un Bisharp, un Banette ed un Absol!
 
 
----------
   
 
Panpour atterrò agilmente sul terreno e si mise una mano sul petto per riprendere fiato dopo essere atterrato dal suo ultimo attacco Cascata, che aveva messo a terra il Beheeyem del Dr. Acromio. Era stata una battaglia difficile, e sia lui che Misty avevano dovuto dare fondo alle loro risorse... ma alla fine, Panpour era riuscito a mettere a segno un colpo decisivo, che aveva mandato al tappeto il Pokemon alieno!
 
"Pan... pan... Panpour!" La scimmietta azzurra prese fiato e si voltò fieramente verso Misty, che lo stava applaudendo inorgoglita. Ma il dottore non sembrò per niente contrariato del fatto che il suo Pokemon fosse stato battuto, e lo richiamò nella sua sfera.
 
"Grazie per i tuoi sforzi, Beheeyem. Questo esperimento sta andando splendidamente." affermò, prima di guardare di nuovo Misty. "Eccellente, mia giovane amica. Spero che saprai continuare ad offrirmi un esperimento interessante! Per adesso, stai facendo un ottimo lavoro, e stai sempre più confermando che le mie teorie... le conclusioni a cui sono approdato... sono corrette!"
 
"Non mi interessa niente delle sue teorie, Dr. Acromio!" esclamò irritata la ragazzina dai capelli rossi, ancora incredula che Acromio sembrasse dare più importanza al suo cosiddetto esperimento che alla situazione attuale. "Io sono qui soltanto perchè voglio aiutare il mio fidanzato e i suoi amici a risolvere la crisi in cui Unima è precipitata. Se combatto con lei in questo momento, è solo perchè era il modo migliore di permettere ad Ash di proseguire!"
 
"E' un peccato... ma immagino che non posso aspettarmi che tutti condividano il mio amore per la scienza. Accetto comunque che ci saranno sempre delle differenze nei nostri modi di pensare. Ora tocca a te, Metagross!" affermò Acromio, lanciando una nuova Pokeball, dalla quale uscì il massiccio Pokemon Psico/Acciaio che Misty aveva già visto durante il loro attacco alla Fregata Plasma. Questa volta, non si sarebbe fatto cogliere impreparato... quindi, riflettè la ragazzina, tanto valeva schierare uno dei suoi Pokemon più potenti per contrastarlo!
 
"Basta così, Panpour! Ritirati e riposati pure!" esclamò Misty, prima di tirare fuori e lanciare la sua prossima Pokeball. "Misty chiama... Gyarados!"
 
Il gigantesco serpente marino apparve con un tremendo ruggito, talmente potente da far tremare la terra e infrangere alcune finestre... ma Acromio embrò ancora più soddisfatto dalla sua apparizione! "Stupefacente! Un autentico Gyarados... un Pokemon notoriamente potente e difficile da controllare! Per esserti assicurata il rispetto di una simile creatura... la tua abilità deve essere incomparabile! Lo verificherò subito! Vai, Metagross! Usa il tuo attacco Pugnoscarica!"
 
"Gyarados, comincia con Dragodanza!" esclamò Misty. Dopo aver preso lo slancio piegandosi sulle zampe posteriori, Metagross scattò con agilità impressionante verso Gyarados e lo colpì con un pugno al torace prima che il serpente marino potesse fare una sola mossa! Ma l'attacco non fu molto efficace, grazie soprattutto al tipo Acqua di Gyarados, e riuscì soltanto a stordire il Pokemon Atroce per un attimo... e soprattutto a farlo imbestialire! Con un grugnito di rabbia, Gyarados si librò in aria ed eseguì uno spettacolare movimento, disegnando una spirale in aria con il suo corpo serpentino. "Va bene... adesso usa un attacco Terremoto!"
 
"Metagross. Usa Magnetascesa." rispose prontamente Acromio... con una tale rapidità che Misty, anche mentre stringeva i denti per il disappunto, non potè che complimentarsi tra sè per aver già calcolato ogni possibilità. Il Pokemon Ferrarto ritirò le zampe come una testuggine gigante nel guscio e si mise a fluttuare in aria per effetto del suo stesso campo elettromagnetico, evitando il terremoto ce Gyarados provocò schiantandosi al suolo con il suo peso incredibile, e il serpente marino ruggì frustrato vedendo l'avversario che si librava in volo evitando la sua mossa "Perfetto. Ora, Metagross... attacca Gyarados con Tuonopugno."
 
Ma Acromio non era stato l'unico a prevedere le mosse dell'avversario. "Gyarados, Protezione!" esclamò prontamente Misty... e il serpente marino, illuminando gli occhi con un ruggito rabbioso, creò uno scudo di energia davanti a sè! Metagross scese di scatto, agitando un pugno caricato di energia elettrica contro l'avversario... ma il suo attacco colpì la protezione invisibile e si disperse in una pioggia di scintille crepitanti!
I due Pokemon saltarono all'indietro, in modo da potersi controllare meglio a vicenda... ma Metagross partì nuovamente alla carica, roteando su sè stesso per qualche istante prima di puntare dritto verso Gyarados, avvolto da un'aura di luce rosata!
 
"Metagross, usa Cozzata Zen." ordinò con tutta calma Acromio. 
 
"Gyarados, rispondi con Idrondata!" ribattè Misty. Il Pokemon Psico/Acciaio si lanciò a tutta velocità contro il suo avversario, che però reagì con altrettanta prontezza e sferrò un micidiale colpo di coda, intercettandolo con un tremendo impatto! Metagross perse il controllo per qualche istante e planò disordinatamente verso il terreno, riuscendo a risollevarsi in aria appena in tempo prima di schiantarsi! Con un ringhio metallico, Metagross si mise ad orbitare attorno a Gyarados e scagliò un poderoso attacco Psichico, investendo l'enorme serpente di mare che però riuscì a stringersi nelle spire e a resistere alla corrente di forza invisibile che impattò con violenza su di lui! Gyarados strinse i denti e spinse con tutte le sue forze contro l'attacco Psichico di Metagross... ma subito dopo, il Pokemon Psico/Acciaio interruppe il flusso di energia mentale e ricorse ad un altro attacco!
 
"Metaltestata." affermò Acromio. Metagross stava già volando verso il suo bersaglio, e lo raggiunse con un potente colpo che scagliò Gyarados a terra... ma il serpente marino non si arrese, e la sua coda scattò verso il suo avversario! Un poderoso attacco Dragocoda raggiunse Metagross, scuotendolo... e Gyarados ebbe il tempo di rimettersi in guardia prima che l'avversario ritornasse alla carica.
 
Ma Acromio decise che era meglio interrompere l'attacco, almeno per un po', e concentrarsi sulla difesa. "Metagross, aspetta. Prima che tu continui, è meglio essere pronti a sostenere il resto di questo incontro." lo consigliò. "Usa il tuo attacco Ferroscudo per proteggerti."
 
"La mettiamo su questo piano, eh?" esclamò Misty. "Gyarados, usa Ira di Drago!"
 
La corazza metallica di Metagross iniziò a risplendere, e si irrobustì rapidamente... ma Gyarados reagì scagliando dalla bocca un vortice di fiamme blu-viola che investì il Pokemon Ferrarto, ignorando le sue difese e sferrandogli un colpo energico! Metagross barcollò per un istante, ma aveva ancora molta energia, e riuscì a rimettersi in guardia un attimo dopo...
 
 
----------
 
 
"Hip hippow!" esclamò lo Hippowdon di N, pestando le zampe per terra e facendo scaturire dal terreno una raffica di enormi spuntoni di roccia che sfrecciarono verso il Golurk di Touko. Il Pokemon Terra/Spettro aveva appena ricevuto un potente colpo dall'attacco Sgranocchio di Hippowdon... e adesso era inginocchiato a terra, apparentemente stordito, e si stava sorreggendo con una mano, apparentemente impossibilitato ad impedire che le lame di roccia create dalla Pietrataglio dell'avversario si schiantassero su di lui...
 
Touko agì d'istinto, sperando che il suo contrattacco funzionasse. "Golurk, non farti colpire! Respingilo con Terremoto!" esclamò la ragazzina castana. Facendo appello alle sue ormai esigue forze, il Pokemon Statuanimata sollevò un pugno e lo abbattè al suolo con violenza, scatenando una tremenda ondata di terremoto che si schiantò contro gli spuntoni di roccia, mandandoli in frantumi come se fossero stati fatti di gesso, e proseguì la sua corsa, travolgendo lo Hippowdon di N e strappandogli un roboante ruggito di disappunto prima che venisse sollevato da terra e scaraventato in aria per diversi metri. Atterrò con un pesante schianto e restò a terra con gli occhi trasformati in spirali... mentre a diversi metri sopra di loro, un'altra esplosione di fuoco e fulmini indicava che Zekrom e Reshiram si erano nuovamente scontrati!
 
"Sì! Bel colpo, Golurk! Per adesso siamo in vantaggio noi!" esclamò Touko, applaudendo il suo Pokemon Terra/Spettro, che reagì semplicemente annuendo...
 
"Potrebbe non durare a lungo, il tuo vantaggio... Touko di Soffiolieve." affermò N, facendo cenno ad Hippowdon di ritirarsi... e da dietro il trono di N, a sostituire il Pokemon appena sconfitto, balzò fuori un'elegante e fiera Ninetales, che atterrò su tutte e quattro le zampe davanti a Golurk. "Ninetales, comincia subito con Fuocofatuo!"
 
"Presto, Golurk, usa Pugnodombra!" esclamò Touko. Il Pokemon simile ad un golem puntò il pugno destro verso il nemico e scagliò un proiettile d'ombra a forma di pugno... ma non prima che Ninetales aprisse le sue folte code a ventaglio, e creasse sulle loro punte delle guizzanti fiammelle azzurre che si diressero ad alta velocità contro Golurk come una raffica di comete! Golurk, pesante com'era, non fu in grado di scansare l'attacco, che superò la sua armatura e lo colpì, infliggendogli delle dolorose scottature! Ninetales, da parte sua, venne scagliata via di qualche passo dal Pugnodombra, ma riuscì a restare in piedi, e mentre Golurk barcollava per il dolore, la Pokemon mistica aprì la bocca... ed N le diede un altro ordine!
 
"Energipalla, Ninetales!" esclamò il giovane Eroe degli Ideali. Una sfera di scintillante energia verde si formò nelle fauci della kitsune, che poi la scagliò contro Golurk con precisione letale! Il Pokemon Statuanimata non riuscì a reggere un altro colpo, e venne scagliato a terra dal tremendo impatto, crollando sulla schiena in un'esplosione di luce smeraldina. Ebbe un fremito e reclinò la testa da un lato, e Touko strizzò un occhio. Adesso lei ed N erano di nuovo pari...
 
"Grazie, Golurk. Sei stato grande lo stesso." affermò l'Eroina della Verità, dando un'occhiata, ancora una volta, ai due Draghi Leggendari che si scontravano furiosamente sopra di lei... "Ora tocca a te, Unfezant! So che farai del tuo meglio!"
 
"Unfezant!" esclamò il Pokemon simile ad un variopinto uccello del paradiso, atterrando nel punto dove Golurk giaceva prima che la sua allenatrice lo richiamasse nella sua sfera! La volpe a nove code squadrò furiosamente il terzo Pokemon di Touko... e la stanza venne scossa di nuovo quando l'attacco Dragartigli di Zekrom si scontrò con quello di Reshiram, e il drago bianco della Verità venne scagliato indietro...       
 
 
----------
 
 
"Sawsbuck, usa Calciosalto!" esclamò Ash. "Braviary, attacca con Ritorno!"
 
"BRAAAAAVE!" stridette il Pokemon aquila, calando in picchiata su un Garbodor del Team Plasma e investendolo con tutto il suo impeto! Il Sawsbuck del ragazzo scese su un Klinklang nemico con un tremendo calcio volante, mandandolo a terra... e lasciando le due reclute del Team Plasma che li avevano mandati a guardare increduli la scena, incapaci di fare qualsiasi cosa per impedire ad Ash e ai suoi Pokemon di proseguire lungo la scalinata che portava ai piani superiori della torre!
 
"Grazie, Sawsbuck! Grazie, Braviary!" ringraziò Ash, accarezzando il Pokemon cervo sulla testa e guadagnandosi da lui una coccola in cambio. L'aquila dalla testa bianca sogghignò e fece il segno dell'okay con un'ala. "Non fermiamoci adesso! La sala del trono è qui vicina!"
 
"Pikachu!" esclamò il topolino elettrico. 
            
 
----------
 
 
CONTINUA...
 
Note dell'autore: Beh, che dire... un capitolo pieno di azione, e spero che tutti gli scontri siano stati soddisfacenti! Il prossimo capitolo vedrà la fine della battaglia tra Touko ed N... e vedremo cosa succederà dopo! Ho tutta l'intenzione di scrivere una conclusione col botto!
Restate sintonizzati, e sappiatemi dire se vi è piaciuto questo capitolo!
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam