Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Fairwriter    06/03/2009    2 recensioni
Questa flashfic è nata così, di getto, un bel po' di tempo fa! Credo non fossero ancora usciti gli ultimi due libri della saga del maghetto, quindi fate un po' di conti e scoprirete da quanto tempo è nella mia cartella dei docuimenti=)... Io sono un po' cresciuta con Harry e spesso mi trovavo a farmi i castelli in aria su Hogwarts e sui vari personaggi; da una delle mie fantasticherie è nata questa "riflessione" di una studentessa del mondo potteriano...(ora smetto di scrivere sennò è più lunga la presentazione della flashfic=P!!)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Distrazioni curiose o speranze future

Distrazioni curiose o speranze future?

                                                                                               

                                               

In cima, portava incisa un’ iscrizione:

“Erouc li amotlov li ottelfirnon”.

[…] “…Ricorda: non serve a niente rifugiarsi nei e sogni e dimenticarsi di vivere …”

 

da Harry Potter e la pietra filosofale,

Capitolo 12 – Lo Specchio delle Brame,

 J.K. Rowling

   

 

In un caldo pomeriggio d’autunno, dalla finestra stavo osservando la superficie calma e luccicante del magico e vasto lago… ad un tratto però, mentre percorrevo con lo sguardo la riva, la mia attenzione fu catturata da quattro ragazzi, che avranno avuto più o meno sedici o diciassette anni.

Erano due ragazzi e due ragazze. Uno dei due maschi, si poteva notare grazie alla luce del tramonto, aveva capelli di un rosso acceso e teneva il braccio sinistro attorno ad una delle due ragazze. Questa portava capelli lunghi, castani, molto mossi e poggiava la testa sulla spalla di lui.

Vicino a lei sedeva l’altro ragazzo con capelli spettinati e scuri e, da quel che potevo vedere, portava gli occhiali; il suo braccio poggiava sulle spalle dell’altra ragazza, anch’essa dai capelli color fiamma e, come la prima ragazza, aveva trovato sulla spalla del ragazzo che l’abbracciava, un posto comodo dove accoccolarsi…

Subito mi sembrava di averli già visti da qualche parte, poi, mentre spremevo il cervello, capii che non mi interessava poi così tanto  sapere chi fossero.

Erano probabilmente studenti del quinto, sesto o settimo anno, e io li stimavo, non solo perché erano due, tre, quattro anni più grandi di me, ma soprattutto perché sembravano veramente felici, sembravano avere ciò che desideravano…e sapevo bene che nel mondo, magico o babbano che fosse, la felicità non è facile da guadagnare…sorridendo, così, tirai la tenda della Sala Comune e ritornai al mio tema di trasfigurazione.

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Fairwriter