Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: FallingStar    15/12/2015    1 recensioni
Raccolta su coppie random del gioco scelte a caso, dove come "coppia" non è inteso solamente in senso sentimentale. Per la precisione, dopo il titolo metterò i nomi dei due personaggi protagonisti del capitolo e se fra i due nomi c'è una X (per esempio: RingabelXEdea) allora la coppia sarà intesa in relazione romantica (da entrambi o da uno solo dei due), mentre se tra i due nomi c'è una & (per esempio: Ringabel&Tiz) allora la coppia sarà intesa in relazione di amicizia/famiglia/cosa-non-meglio-specificata (della serie: il lettore sceglie come vederla). Potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha finito il gioco.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Leader – Ringabel&Tiz
 
(Missing Moment capitolo sei o sette; spoiler su Ringabel)
 
 
 
Rispetta il capo.
Proteggi il capo.
Obbedisci al capo.
Queste furono le prime cose che insegnarono ad Alternis quando entrò nell’esercito.
Non erano regole che seguiva con facilità, soprattutto quando gli toccava come capo qualcuno che non gli piaceva o che non apprezzava.
Ma quando diventò membro del Consiglio dei Sei e Braev divenne l’unico capo a cui doveva sottostare, fece di queste regole la sua massima più importante.
 
Inconsciamente, Ringabel era ancora legato a queste regole e, quando ricordò chi era, decise di rispettarle ancora, anche se il suo capo non era più Braev.
 
- Attenti! Ci sono dei nemici nascosti fra i rami di quell’albero! Ringabel, occupatene tu!-
Con un paio di balzi, il biondo fu sul primo ramo e, dopo un paio di minuti, tutti i nemici nascosti caddero al suolo privi di sensi. Si voltò alla sua sinistra per controllare che Edea stesse bene e la vide mentre buttava giù nemici come se fossero birilli. Rincuorato, si voltò con estrema difficoltà (aveva sempre qualche “problemino” a toglierle gli occhi di dosso quando diventava incantatrice di spade) alla sua destra. Agnès cercava di usare al meglio la magia bianca per aiutarli mentre Tiz, messosi proprio di fronte a lei, utilizzava i poteri del cavaliere per fare da barriera fra lei e i nemici. Un luccichio minaccioso catturò l’attenzione di Ringabel che, senza neanche pensarci, scattò in avanti il più velocemente possibile e spintonò Tiz di lato, beccandosi la freccia che avrebbe dovuto colpire il moro. Senza neanche far caso al dolore, si lanciò contro il cespuglio da dove era partita la freccia, trovandoci un arciere nemico. Prima che questo potesse ricaricare l’arma, con un colpo di pugnale e uno di spada, Ringabel lo disarmò e ferì ad un arto. Il nemico gridò dal dolore prima di scappare via, probabilmente conscio di non avere alcuna possibilità di vittoria. Si guardò intorno notando che non c’erano più nemici, e solo allora si ricordò di avere una freccia piantata in una spalla. Il dolore si fece sentire con prepotenza e lui si ritrovò inginocchiato al suolo.
- Ringabel!-
In un attimo, gli altri membri del Party furono da lui. Tiz gli levò la freccia ed Agnès lo curò.
- Edea vai a controllare che non ci siano altri nemici nelle vicinanze. Agnès vai con lei, quattro occhi sono meglio di due.-
Le due ragazze annuirono per poi incamminarsi.
Appena furono lontane, Tiz si voltò verso di lui sospirando e disse:- Ringabel, ti prego ascoltami, evita di fare di nuovo una cosa del genere. Già rischi di farti ammazzare la maggior parte delle volte che cerchi di proteggere Edea, non voglio che fai lo stesso per me. Non fraintendermi, apprezzo la premura, ma non è davvero il caso, credimi.-
Per tutta risposta, Ringabel rise e, con un tono divertito che poteva difficilmente essere preso sul serio, disse:- Se è quello che vuoi, ci proverò, capo.-
 
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar