Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: reggina    17/12/2015    4 recensioni
La fortuna sembra arridere a Philip: è un calciatore professionista, ha una ragazza splendida che sta per diventare sua moglie e ha mille progetti per il futuro. Non ha messo in conto che il destino può stravolgere, all'improvviso, ogni equilibrio.
Genere: Angst, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hikaru Matsuyama/Philip Callaghan, Yoshiko Fujisawa/Jenny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tom si era emozionato dinnanzi alla visione che lo attendeva sotto il portico di casa Callaghan: Philip, stravolto e sformato nel corpo, lo aspettava con due bottiglie di birra e un pallone sotto i piedi. Quando si era avvicinato ad abbracciarlo aveva distinto, nitida, l'essenza di un dopobarba da uomo sulla guancia glabra.

"Manca soltanto il cielo stellato!"

Aveva osservato commosso Philip, stringendo l'amico in quella promessa che aveva mantenuto ad ogni costo.

Non erano servite altre parole, con i veri amici si può stare anche in silenzio, e anche Grace e Jenny erano rimaste sullo sfondo di quel momento delicato.


Di fronte ad una tazza fumante di thè mathca la conversazione era scivolata, fluida, su Parigi, sulla League one, sulle prossime mostre del papà di Tom.

Era allora che il figlio del pittore giramondo lo aveva tolto fuori dalla borsa: uno schizzo a carboncini e sanguigna.

L'uccello degli dei con il suo becco robusto e ricurvo, il piumaggio bruno scuro e le penne dorate sul capo a ricordare una corona, gli arti lunghi e affilati. Al quarto dito, munito di una unghia più lunga per trafiggere le prede, l'artista aveva legato il kanji della vittoria.

"È bellissimo!"

Aveva ringraziato, frettolosamente, l'aquila del nord sapendo quanto una vittoria fosse breve e quanto le sue conquiste fossero incomplete come una Nike di Samotracia.

Jenny, abituata alla sua fragilità e alle sue paure, non si era stupita più di tanto quando Philip s'era alzato per andare a nascondersi al piano di sopra e non si era scomposta nemmeno dinnanzi alle occhiate indagatorie e preoccupate di Grace.

"Va tu!"

Aveva detto soltanto, sapendo che soltanto un amico fedele e sincero sarebbe riuscito a smuovere il suo uomo in quel momento.

Tom era salito senza esitazioni e aveva trovato l'amico con la fronte contro la lastra fredda di quella finestra da cui, l'inverno prima aveva osservato la neve sciogliersi, e che ora rimandava lo sbocciare dei primi sakura.

"La federazione mi ha mandato una lettera d'invito alla prossima amichevole. Sarebbero felici di avermi in tribuna o persino in panchina!"

Philip l'aveva rivelato senza voltarsi e Tom aveva potuto leggere in quel tono a metà tra il desiderio e l'ironico tutte le paure di uscire allo scoperto. Di rimettersi in gioco.

"Gli occhi dell'aquila sostengono la luce del sole senza restarne abbagliati. Lottano contro i più violenti uragani e scalano intere catene di monti con una preda tra gli artigli. Costruiscono i loro nidi su rocce inaccessibili o sui margini dei precipizi...Alzano la testa e riprendono a volare. Sempre!"

Philip aveva serrato le mani in due pugni rabbiosi e poi si era voltato verso Tom con un certo sdegno.

"Tu non capisci. Non puoi capire!"

Invece l'altra metà della Golden combi lo capiva benissimo quel senso di esclusione, di incompletezza, di fine.

"Lo so cosa significa dover rinunciare al calcio: quando ho avuto l'incidente e ho rischiato di compromettere tutti i miei sogni..."

"Non è questo a frenarmi..."

Era qualcosa di più profondo, annichilente: una partita molto più difficile. Tra vita e morte.

" È vero Tom non sa cosa significhi vivere in bilico ma io lo ricordo. Lo ricordo bene com'è ingiusto dover scegliere tra il tuo sogno e la tua vita e non poterli avere entrambi!"

Si erano voltanti entrambi verso quella confidenza così intima, poi Tom aveva sorriso al nuovo alleato.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: reggina