Videogiochi > Bravely Default
Segui la storia  |       
Autore: FallingStar    23/12/2015    1 recensioni
Raccolta su coppie random del gioco scelte a caso, dove come "coppia" non è inteso solamente in senso sentimentale. Per la precisione, dopo il titolo metterò i nomi dei due personaggi protagonisti del capitolo e se fra i due nomi c'è una X (per esempio: RingabelXEdea) allora la coppia sarà intesa in relazione romantica (da entrambi o da uno solo dei due), mentre se tra i due nomi c'è una & (per esempio: Ringabel&Tiz) allora la coppia sarà intesa in relazione di amicizia/famiglia/cosa-non-meglio-specificata (della serie: il lettore sceglie come vederla). Potrebbero esserci degli spoiler per chi non ha finito il gioco.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Let It Snow – AlternisXEdea
 
(Prima del Gioco; Spoiler su Alternis)
 
 
 
A Florem, Alternis non aveva mai visto la neve.
Perciò, quando Braev lo portò con se ad Eternia, si stupì di quella strana cosa bianca e fredda che ricopriva il suolo e i tetti delle case. Anche quando gli spiegarono che cos’era la neve continuava a non capire come avesse fatto ad arrivare dov’era.
Un giorno si svegliò notando che la neve stava cadendo dal cielo. Preoccupato, andò a svegliare (con non poca difficoltà) Edea, che appena si affacciò alla finestra esultò:- Che bello, nevica!-
-“Ma quindi è normale?”- pensò Alternis, sentendosi sollevato dalla notizia.
- Corro a chiedere il permesso a mia madre per uscire, così potremo giocare nella neve!- disse Edea tutta contenta prima di correre fuori dalla sua stanza.
-“Nella neve si può… giocare?”-
La risposta doveva essere un ovvio si, perché una mezz’oretta più tardi erano entrambi fuori dal Comando Centrale, davanti ad un prato innevato.
- Fiocchi di neve!- disse ad un tratto Edea portando entrambe le manine davanti a se come a voler raccogliere la neve che cadeva.
Incuriosito, Alternis provò a fare altrettanto. Vide alcuni fiocchi di neve posarsi sui palmi delle sue mani ma, mentre li fissava interessato, questi si sciolsero lentamente sotto i suoi occhi. Immediatamente, portò le mani al petto spaventato.
Cos’era successo? Che cosa aveva fatto? Aveva forse usato i suoi poteri senza accorgersene?
Si voltò a guardare Edea, e vide che i fiocchi di neve si scioglievano anche nelle sue mani e che lei sembrava tranquilla al riguardo.
-“Quindi è normale anche questo?”-
Tranquillizzato, guardò il paesaggio davanti a se.
Era così… bianco.
Abituato com’era al buio dei vicoli, all’oscurità delle fogne, e ai colori scuri e cupi in cui si ricopriva Florem quando calava il sole, tutto quel chiarore per lui era quasi accecante.
Eppure…
Il bianco cristallino dei fiocchi cadenti rifletteva alcuni raggi di sole sul bianco candido della neve già caduta, dando all’aria tutt’intorno un’atmosfera quasi magica.
-“Bella.”-
Però aveva la sensazione che qualcosa fosse fuoriposto. Ma forse se lo stava immaginando, d’altronde era tutto così calmo e tranquillo… calmo e tranquillo… con Edea presente?
-“Edea!”- ma quando si girò verso di lei, la bambina non era più al suo fianco.
Un senso di panico (e uno di vuoto che non seppe spiegarsi) lo avvolsero e iniziò a guardarsi intorno agitato, per poi calmarsi di colpo quando si accorse che lei si era semplicemente allontanata di qualche metro per… cominciare a giocare nelle neve?
Non sapeva come si giocasse nella neve quindi non poteva averne la certezza assoluta, però lei sembrava divertirsi un mondo mentre correva, saltellava e raccoglieva della neve per terra per poi lanciarla in aria. I raggi riflessi dai fiocchi si riflettevano sulla neve addosso alla bambina, dando quasi l’impressione che brillasse, mettendo in risalto il suo già di per se luminoso sorriso.
-“Bella.”- e questa volta non si riferiva alla neve.
Ad un tratto, Edea si voltò verso di lui e Alternis si sentì in imbarazzo, anche se non capiva perché.
- Che fai lì imbambolato? Ti sei incantato a guardare la neve?- chiese lei divertita.
-“No, mi sono incantato a guardare te. Aspetta! Cos’ho appena pensato?”-
E mentre lui cercava di capire l’origine dei suoi pensieri, Edea si avvicinò a lui, gli afferrò una mano e disse:- Dai, vieni, ti faccio vedere come si fa un pupazzo di neve e poi faremo una bella battaglia a palle di neve! Se avanza del tempo potremmo anche fare qualche giro sullo slittino!-
Alternis non aveva la più pallida di cosa fossero un *pupazzo di neve* e le altre cose che Edea aveva nominato, però aveva capito che c’entravano con la neve e che rendevano Edea felice e sorridente. E a lui piaceva tanto vedere Edea felice e sorridente.
E allora, che continuasse a nevicare in eterno.
 
 
 
N. A.: Nel caso vi stiate chiedendo perché in questa shot Alternis fa il muto, dovete sapere (per chi non lo sa già) che nel primo Drama CD di Bravely Default, quello dedicato al Reunion Festival, viene rivelato che durante il primo periodo di tempo (non mi pare sia specificato quanto) che Alternis ha passato ad Eternia lui non parlava mai, stava sempre zitto e non emetteva neanche un suono, quasi fosse stato muto per davvero. Poiché questa shot è ambientata proprio in quel lasso temporale mi è sembrato giusto rimanere fedele alla cosa. Per questo lui pensa, ma non parla.
Per quanto riguarda la confusione sentimentale interna, qui lui è solo bambino quindi non è ancora in grado di capire che quello che prova per Edea è amore.
 
BUON NATALE A TUTTI E FELICE ANNO NUOVO!!!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Bravely Default / Vai alla pagina dell'autore: FallingStar