Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: LadySissi    23/12/2015    2 recensioni
Che cos'hanno in comune un bambino, una ballerina, un manager, una principessa, una strega, una ragazza e Babbo Natale?
Ognuno di loro ha dimenticato qualcosa nel corso della sua vita.
Tutti hanno un desiderio inespresso che credono non si realizzerà più.
Ma forse nessuno di loro è consapevole di cosa potrebbe portare loro la magia del Natale...
Raccolta di brevi storie natalizie.
Per affrontare insieme la festa più bella e più difficile.
Genere: Commedia, Fantasy, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Adesso basta !E’ una fatica inutile.
Caricare, scaricare, passare da una parte all’altra del mondo, tutto in una notte, e per giunta alla mia età!!!
No, ho chiuso con queste ragazzate!”


Queste, incredibile ma vero, erano le parole di Babbo Natale, che ormai si sentiva stanco della sua annuale scorrazzata notturna.
Si sentiva triste ed un po’ deluso: i bambini sembravano essersi dimenticati di lui, gli arrivavano sempre meno letterine e gli sembrava quasi che il Natale avesse perso il valore di una volta e la magia che esso aveva un tempo per i bambini.

Per questo motivo aveva predisposto che i suoi fedeli folletti sbrigassero la pratica nel modo più rapido possibile e che compissero, dunque, il viaggio al posto suo.
Certo, un po’ gli dispiaceva andare in pensione, ma non vedeva altra possibile soluzione: egli non era più un giovinetto e per lui diventava sempre più una fatica.
I folletti, dal canto loro, non comprendevano la sua scelta, ma sapevano bene che, se egli aveva deciso così, non c’era poi molto da fare.

Una sera, Babbo Natale decise di andare dalle sue renne per fare loro un po’ di coccole e calmarle: era a conoscenza del fatto che per loro non sarebbe stato facile venire guidati da qualcun altro.
Era alle scuderie quando, ad un certo punto, una renna, la più giovane ed irrequieta, riuscì a sciogliersi dai lacci e volò via. Babbo Natale, senza esitazione, prese la sua slitta e rincorse la renna per tutti i cieli del mondo.
Ma quanto correva?

Man mano che la seguiva, finì per guardarsi intorno e vide tante cose che lo colpirono.
C'erano bambini che giocavano felici nella neve, che scrivevano letterine, che si addormentavano sotto l’albero; famiglie che si ritrovavano, chiacchieravano davanti al caminetto, preparavano insieme il presepe.

Così Babbo Natale, lungo la strada, non solo riuscì a riprendere la sua renna, ma capì anche che il Natale era rimasto sempre lo stesso; che i bambini lo attendevano; come avrebbe potuto deluderli mancando?

“Presto” disse alle sue renne “a casa!!! Abbiamo molto lavoro da fare!!!”

 

“A Natale non rinunciare

Ai tuoi progetti,

c’è qualcuno che

ti sta aspettando…”


NOTA AUTORE: Ultimo racconto di questa raccolta natalizia!! Chi poteva essere il protagonista, se non Babbo Natale in persona?!?
Cari lettori, l'attesa è finita: domani sarà la Vigilia di Natale. Io sono ufficialmente in vacanza fino al 6 gennaio e non potrei esserne più felice! Anche se quest'anno non è stato molto facile entrare nello spirito, amo molto le feste e ogni dettaglio dell'atmosfera che le pervade.
Come festeggerete il Natale? Sentitevi liberi di scrivermi un commento, e, naturalmente, anche le vostre impressioni su queste storie!



Approfitto di questo spazio per ricordarvi le altre storie sul mio profilo:

- "Tutte le cose portano scritto: più in là" (la mia raccolta di poesie)

- "Io ricomincerei" (Una lettera tra amiche del cuore)

- "Because Taylor inspires life" (raccolta di racconti ispirati ai testi delle canzoni di Taylor Swift)

- "Storyline" (fanfiction su Taylor Swift)

- Le mie fanfiction su Harry Potter: la one-shot "Soldier Side", la raccolta "I sette peccati capitali", le long-fiction "Il cielo ha una porta sola" e "10 storie per Fred ed Hermione".

Se il mio stile di scrittura vi ha incuriosito, fate un salto!

Vi auguro di trascorrere un lieto Natale e delle splendide feste.
Grazie ancora di tutto. A presto :-)


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: LadySissi