Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Rystie_00    04/01/2016    3 recensioni
Koushi Sugawara è un ragazzo particolare e un po' diverso dagli altri in quanto ama indossare abiti femminili.
Vorrebbe degli amici, ma nessuno vuole avvicinarsi. E intanto il tempo scorre e niente sembra mutare.
--- Dal testo: [...] Koushi lo guardò. « Che ci fai qui a quest’ora? » domandò, a bassa voce e stringendosi tra le braccia. L’aria fredda che proveniva da fuori, gli fece venire la pelle d’oca. D'altronde, indossava solamente una lunga canottierina di seta rosa fino alle cosce e dei pantaloncini corti che si vedevano appena.
Daichi non rispose, ma alzò il primo foglio della risma, dove Suga lesse delle parole.
“Lo so che è strano, ma fidati di me.”
Koushi sorrise, annuendo, eccitato.
Daichi allora, seppur con impaccio, riuscì a sollevare il secondo foglio.
“Forse non te l’aspettavi.” Recitava quest’ultimo.
“Ma devo dirti molte cose. Adesso.”
Koushi si appoggiò allo stipite della porta, incitandolo a continuare.
“È da giorni che la mia mente è tormentata da un pensiero fisso".
Daichi cambiò espressione, ora aveva un broncio adorabile.
“Non so più che fare. Ma forse…”
Cambiò il foglio.
“…dovrei essere più diretto”.
E allora Daichi sorrise, guardandolo negli occhi, prima di sollevare il foglio successivo.
“Sei bellissimo”.
[...]
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Daichi Sawamura, Karasuno Volleyball Club, Koushi Sugawara
Note: OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO XIV
 
 
 
I genitori di Daichi tornarono quando Koushi se n’era già andato.
Il giovane gli accolse con un grande sorriso sulle labbra.
« Perché tanta felicità? » domandò sua madre, contagiata dalla speciale accoglienza del figlio.
« Scommetto che è successo qualcosa! » esclamò suo padre.
Daichi scosse la testa. « Ho una cosa importante da dirvi. »
I due genitori continuarono a sorridere, lanciandosi un’occhiata di intesa. « Hai trovato una nuova ragazza? »
« Penso sia meglio se ne parliamo sul divano. »
« Hai indovinato, tesoro. Nostro figlio ha trovato un nuovo amore! »
Daichi alzò gli occhi al cielo all’eccitazione dei due parenti, e andò in salotto.
I due lo seguirono e si sedettero sul divano, stanchi per il viaggio. Daichi, invece, rimase in piedi.
Era agitato, certo, ma aveva un sorriso sulle labbra. Voleva condividere con i suoi cari l’amore che provava per Koushi, nonostante ne fosse terrorizzato. Aveva però deciso di affrontare la questione con gioia e naturalezza, in modo da esprimere questa sua felicità ai signori Sawamura. Dovevano capire che lui, per questa relazione, stava bene ed era felice.
« Viene a scuola con te? » iniziò sua madre.
« Volete un interrogatorio o che sia diretto e vi racconti tutto? »
« Raccontaci tutto! Noi ti ascoltiamo. » disse la donna, accomodandosi più confortevolmente sul divano.
Il capitano fece un respiro profondo e chiuse gli occhi, iniziando a parlare.
« Frequentiamo dei corsi insieme. Premetto che, con il prossimo mese, saranno otto mesi che siamo una coppia e quindi, devo dire, è la relazione più duratura che abbia mai avuto. Scusate se non vi ho detto niente, ma adesso capirete perché. » continuava a tenere serrati gli occhi e ad avere un sorriso sulle labbra. « Non avevo mai calcolato la sua presenza. Forse perché non mi interessava, o forse perché ne ero spaventato. Poi, un giorno, ci siamo incontrati per caso in un negozio e abbiamo parlato per la prima volta… parlato è esagerato, ma ci siamo scambiati delle parole. La sera dopo, tornando dagli allenamenti, ho sentito delle urla e ho visto che tre ragazzi più grandi stavano per molestare qualcuno in un parco vicino. Così ho reagito d’istinto e sono riuscito a farli scappare, non prima di aver scattato delle foto con i loro volti. E, quando mi sono voltato… »
« L’hai salvata? Era lei? » lo interruppe il padre, orgoglioso del gesto del figlio.
Daichi aprì gli occhi e fissò serio i suoi genitori. « No. Non era lei. » disse. Prese per l’ennesima volta un profondo respiro: « Era lui. »
Sua madre e suo padre spalancarono gli occhi, rimanendo interdetti.
Daichi sollevò le mani davanti a sé, dicendo: « Aspettate. Anche se la cosa non vi piace, lasciatemi finire. »
I suoi genitori non dissero altro, ma i loro volti non erano più sorridenti.
Daichi non si fece prendere dal panico, e continuò, più sicuro che mai.
« L’ho preso in braccio e l’ho riaccompagnato a casa. Stava tremando, impaurito da ciò che gli era successo. Una volta calmo, gli ho detto che il giorno dopo saremmo andati a denunciare quei bastardi e così è successo. Poi siamo diventati amici. Ho scoperto molti suoi pregi e difetti e, dopo molto, ho deciso di confessarmi e di chiedergli di uscire. Lui ha subito accettato e ci siamo messi insieme. » fece una pausa.
« Ma non è tutto. » disse. « Lui è un ragazzo particolare. All’inizio vi ho detto che forse ero spaventato di fare amicizia con lui, e penso che ne andasse della mia reputazione. » si vergognò di se stesso, mentre spiegava queste cose. Si rese conto di quanto qualsiasi persona fosse piena di inutili pregiudizi che non fanno altro che ferire la gente.
« Lui giocava a pallavolo alle medie come alzatore. Era bravo, ma i suoi compagni hanno cominciato ad evitarlo perché ha iniziato a vestirsi da femmina. Non ha più avuto amici fino a che non ha avuto me. Ho avuto paura di essere giudicato anche io, ma ora non ne ho più. Lo amo, e non mi vergogno a dirlo. Sono innamorato di un altro ragazzo bello, intelligente e fantastico. L’ho fatto entrare nella squadra della Karasuno ed è uno dei principali alzatori. Qualsiasi cosa direte, sappiate che io non rinuncerò per niente al mondo a questa relazione. Lui è la mia vita e lo difenderò. »
Il suo lungo discorso terminò lì.
Non vi era mosca che volava in quella stanza.
Daichi pregò che i suoi genitori fossero delle persone prive di discriminazioni verso gli individui di sessualità diverse. A questo pensiero, il ragazzo aggiunse: « Ho sempre pensato di essere etero e ho avuto delle ragazze e mi sono anche piaciute, ma quando è arrivato lui, tutto è cambiato. »
I due adulti si guardarono, con un espressione preoccupata sul viso.
Suo padre annuì, per poi voltarsi verso il figlio: « Daichi, ne sembri sicuro, ma lo sei veramente? »
« Al cento per cento. »
L’uomo abbassò gli occhi per un secondo, per poi riportarli ancora sul suo bambino. « Penso che ci hai sorpresi. Sia io che tua madre abbiamo sempre pensato che fossi interessato alle ragazze. Lo davamo per scontato, ma abbiamo sbagliato. Però, anche se ci hai preso alla sprovvista, sappi che noi ti amiamo e ti ameremo comunque. Ti sosterremo e avremo fiducia in te. Sei nostro figlio, non possiamo rinunciare a te. »
Daichi sorrise, sollevato. « Sono felice che mi abbiate capito. Non vedo l’ora di dirlo a Koushi. »
« Si chiama Koushi? »
« Sì. »
« Ma perché si veste da femmina? » domandò sua madre, curiosa.
Il ragazzo alzò le spalle. « Si sente più a suo agio, tutto qui. Ma è perfettamente sano di mente, se ve lo state chiedendo. È uno dei primi della classe, infatti studiamo sempre insieme. »
« Non avevamo dubbi. » disse suo padre.
« Vorrei farvelo conoscere. So che vi piacerebbe un sacco, ne sono sicuro! » esclamò, euforico.
« Tesoro, non è che affretti un po’ le cose? »
« Ho aspettato otto mesi, mamma. Penso sia abbastanza. Ora vado a chiamarlo. »
Non diede il tempo ai suoi di ribattere, che subito si ritirò nella sua camera, chiamando Koushi al telefono.
Rispose dopo un po’. « Già ti manco? » fu ciò che si sentì dire.
Daichi rise. « Mi manchi ogni secondo che non ci sei, amore. »
« Sentiamo… volevi dirmi solo questo? »
« No. Ho parlato con i miei genitori riguardo a noi e… mi hanno appoggiato. Sono rimasti sorpresi, ma non schifati o arrabbiati, come avevo temuto. »
« D-Daichi… la tua voce sta tremando… stai piangendo? »
Il moro non se ne era minimamente reso conto.
« Oddio. Sì. » calde lacrime gli rigarono le guance.
« Oh, tesoro… » Koushi fu intenerito dal capitano.
« Sono così felice. Ti amo, vita mia. »
« Oh, Daichi, sei così dolce e romantico… che ne dici di festeggiare questo avvenimento felice? Vuoi uscire? »
« Va bene. Ti porto a fare spese, siamo ancora in tempo. E poi ti offro la cena. »
« Come vuoi, tesoro. A presto. »
 
« E allora poi mia madre mi ha chiesto se non stavo affrettando le cose e io… »
« Daichi, stai affrettando le cose! Vuoi farmeli conoscere domani! » ribatté Koushi, ridacchiando.
« Pensi sia troppo presto? » domandò il moro, mordendosi un labbro.
« Lasciali il tempo di comprendere la cosa e poi me li presenterai. » disse l’alzatore, accarezzandogli una guancia.
Si erano appena incontrati e il moro lo aveva salutato, sollevandolo da terra e facendo un giro su se stesso. L’altro aveva riso e lo aveva baciato. Poi Daichi si era messo a raccontare, euforico, cosa era successo e Suga era stato lieto di ascoltarlo. Inoltre, fu molto grato di vederlo così felice.
« Hai visto questo negozio nuovo? Ho sentito parlare delle nostre compagne di classe e dicono che ci sono cose… ehm… carine? »
« Va bene, andiamoci. » annuì Koushi, prendendo per mano il fidanzato, che iniziò a fargli strada nel grande negozio.
Vi erano moltissimi abiti e Suga stava già sognando di comprarli tutti.
« Che ne dici di questo? Ti starebbe bene! » disse Daichi, prendendone uno a maniche corte di una stoffa bianca con disegnati dei fiori blu che partivano dall’orlo della gonna e salivano sempre in minore quantità verso il busto.
« Anche a me piace. Lo proverò. »
« Sarai uno schianto, come sempre. Magari potresti indossarlo per quando incontrerai i miei genitori. »
Suga alzò gli occhi al cielo, ridendo. « Sei ancora là con la testa! Non va bene. Dovrò trovare modo di distrarti! »
« Andiamo a guardare un film? » propose allora Daichi.
« Va bene… ma prima mi provo questo vestito. »
 
 
 
Note dell’autrice:
Allora… le cose sono andate decisamente diversamente di come volevo che andassero, ma va bene anche così.
Vorrei sapere cosa ne pensate. SONO STATA PUNTUALE QUINDI MI MERITO UN COMMENTINO IN PIÙ… per favoree.  
Detto ciò, aehm, dovreste iniziare a preoccuparvi. Con il prossimo capitolo succederà ciò che avevo già pianificato sin dall’inizio e che sconvolgerà un po’ le cose. In senso buono o cattivo? Dovrete scoprirlo….
Pensate un po’… ho già il prossimo capitolo pronto, quindi sarò puntuale anche la prossima settimana *applausi*.
Un grande abbraccio.
Spero di sentirvi nelle recensioni.
Rystie_00
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Rystie_00