Serie TV > American Horror Story
Segui la storia  |       
Autore: _Marlee_    07/01/2016    0 recensioni
Quando si ha tutto è possibile desiderare altro?
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cordelia Foxx, Fiona Goode
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Aveva passato anni, secoli anzi, a lottare contro tutti quelli che la minacciavano, a lottare contro quelli che la volevano morta, contro chi non era dalla sua parte. E in tutto quel tempo nessuno era mai stato in grado di tenerle testa, qualsiasi battaglia lei combattesse finiva per vincerla. Qualsiasi cosa lei desiderasse finiva con l'ottenerla. E fu così che riempì la sua vita. Di ozio, di lusso e di lotte inutili per mantenere quel tanto desiderato titolo. Era la suprema. Lo era da un po. Un paio di secoli forse. Aveva ottenuto ciò che desiderava, era la regina delle streghe, la più forte di tutte, la più bella, la più misteriosa, la più complicata. Nessuna era al suo livello, nessuna poteva neanche aspirare a diventare come lei. Lusso e sfarzo abbondavano nella sua vita, ma quella che stava vivendo non era vera vita, era una sorta di sogno o meglio, di incubo. Il suo egoismo la portava a desiderare sempre di più, sempre più potere, sempre più bellezza, sempre più tempo. Aveva stretto un patto, qualche decennio prima, scambiò la sua anima per la vita eterna. Da quel giorno in poi nulla la toccava più, tutto le scivolava addosso e niente riusciva a farla sentire viva. Neanche sua figlia, neanche la streghetta con quel sorriso speciale e gli occhi neri come la pece riusciva a svegliarla da quel sonno di indifferenza. Chiedeva attenzioni come tutti i bambini fanno, ma non ne riceveva nessuna, viveva praticamente senza una madre. Gli anni passarono e il loro rapporto era sempre più vuoto, sempre meno materno. Cordelia continuava a cercare una parola dolce o una carezza ma non arrivavano mai, sua madre era costantemente impegnata a desiderare potere e bellezza, con quella sigaretta tra le dita. Ottenne tutto ciò che voleva, il potere smise di crescere, era riuscita ad averlo tutto, aveva raggiunto la potenza assoluta, era anche molto bella. Tutto ciò per cui aveva lottato l'aveva finalmente ottenuto. E fu proprio in quel momento che inizia la sua storia. Tutte le storie più interessanti incominciano con qualcuno che ha tutto. Quelle banali iniziano con un povero che non possiede nulla, ma sono le più belle che iniziano esattamente al contrario.

 

"È qui" disse Cordelia fissando un punto nel vuoto, non era da sola nella stanza, con lei c'erano Madison e Zoe "Chi è qui?" Chiese Madison, Cordelia non fece in tempo a rispondere alla domanda che la donna di cui parlava si materializzò appoggiata allo stipite della porta "La suprema" rispose Fiona, sorridendo e avvicinandosi alle ragazze, nessuna li l'aveva mai vista, ne avevano sentito tanto parlare ma mai avevano avuto l'opportunità di scambiarci due parole. La sua fama senza dubbio la precedeva. Si diresse verso Cordelia, le girò attorno e la scrutò attentamente "Sei cresciuta dall'ultima volta che ti ho vista" disse lei senza un filo di cedimento nel tono "Quanto tempo fa è stato? Dieci anni forse" rispose Cordelia invece mostrandosi leggermente più debole, nonostante fosse sua figlia molti aspetti dei loro caratteri non combaciavano "anno più anno meno. Voi dovreste essere le nuove ragazzine che mia figlia si ostina a voler educare" disse Fiona rivolgendo lo sguardo alle due ragazzine un po pallide che non avevano ancora mosso un muscolo "Come le hai ridotte? Hanno paura della loro stessa ombra. Non hanno neanche respirato dal momento che sono entrata nella stanza. Ti facevo più capace!" Disse Fiona rivolgendosi a sua figlia, con uno sguardo deluso che Cordelia era abituata a sentirsi puntato addosso, non aveva mai avuto nessuna soddisfazione da sua madre. Quando imparava un nuovo incantesimo l'unica a farle i complimenti era la tata, che l'aveva cresciuta e dato tutto l'amore di cui una bambina ha bisogno "Siamo in pericolo Fiona, la situazione sta peggiorando. Forse non ci bruceranno più al rogo ma continuiamo a diminuire" disse Cordelia preoccupata per la sorte della sua gente, problema che sembrava non sfiorare proprio la Suprema "pensi sia stato facile? Solo perché sono ancora viva non significa che fosse una passeggiata" disse Fiona senza scomporsi, tirò fuori una sigaretta dalla borsetta nera e la mise tra le sue labbra "si può fumare qui vero?" Chiese con un mezzo sorriso, la risposta non le importava "Se ti dico di no l'accenderesti comunque, quindi!" Rispose Cordelia con tono duro. Fiona sorrise di nuovo, lei era famosa per fare ciò che le diceva l'istinto, non ci pensava tanto su, agiva, agiva e basta e con il tempo questa sua esuberanza di è tramutata in una sorta di menefreghismo cosmico, accese la sigaretta e aspirò.

 

Osservò attentamente le due ragazzine "Sciatte, impaurite, senza un minimo di spina dorsale. Mi ricordano incredibilmente qualcuno" disse rivolgendo lo sguardo a Cordelia la quale non si era mai sentita così umiliata, lei era la preside di quell'istituto e quelle sue ragazze la rispettavano, ci aveva messo un po a guadagnarsi quel rispetto e poi arrivò Fiona a denigrarla così "Ragazze potete andare, per oggi le lezioni finiscono qui" le due salutarono e salirono nelle rispettive camere.

 

"Pensavo che Parigi ti avesse cambiata" disse Cordelia "E l'ha fatto. Guarda, non ti piace questo adorabile vestitino? È Chanel" disse Fiona girando su se stessa "Sei rimasta la stessa donna, la stessa strega" disse Cordelia con gli occhi velati dalle lacrime ma le cacciò indietro per non dare quella soddisfazione a sua madre "Sono streghe per l'amore del cielo, non possono vivere come delle sante, hanno bisogno di conoscere il nostro mondo, non di tenerlo nascosto" disse Fiona sedendosi su una sedia accavallando le gambe "Sono streghe, due delle pochissime rimaste, non possiamo permetterci passi falsi madre" disse Cordelia sbattendo le mani sul tavolo di legno massiccio della sala da pranzo "Ora sono tornata, me ne occuperò io" disse la Suprema, negli occhi di Cordelia non regnava altro che il terrore. Chiamò le ragazze in soggiorno, loro si materializzarono di fronte a lei. Era convinta di dovergli insegnare delle cose, ma forse furono loro quelle che insegnarono qualcosa a lei

 

"Come mai non l'abbiamo mai vista?" Chiese Madison, chiaramente la più chiacchierona delle due "Ero impegnata in altro, a Parigi" rispose lei senza dubbi "Come conosce la preside Foxx?" Quella domanda la destabilizzò un po', Cordelia non aveva mai accennato di essere la figlia della suprema? Decise di restare al gioco "Un tempo ero io la preside dell'istituto e lei era una delle mie allieve" disse Fiona senza cedimenti nella voce "Non sembra affatto una sua allieva" continuò Madison che si rivelò per ciò che era realmente, una fastidiosa "Eh lo so, non tutte superano il maestro, anzi, nessuna nel mio caso" disse ridacchiando con una mano davanti alla bocca, nel frattempo erano uscite per una visita guidata in modo che Cordelia non le sentisse "dove siamo?" Chiese Zoe impaurita "Ho capito tu che ruolo hai in questa storia, tu sei il cucciolo" disse Fiona offendendo Zoe "Non ti preoccupare, ti porterò a casa sana e salva.... Forse" disse dando un colpo di polso e trasportandole in un luogo sconosciuto, forse anche un tempo sconosciuto "Ehi ehi ehi, che hai fatto?" Chiese Madison confusa, Fiona la inceneri con lo sguardo "Come hai detto scusa? Sono la Suprema, porta rispetto" disse ringhiando contro la ragazzina insolente "Fiona dove ci troviamo?" Chiese molto più educatamente Zoe "esattamente nello stesso posto, ma all'inizio della storia" disse la vecchia strega, si sedette sulla sedia sulla quale si era seduta poche ore prima, e rimase ad osservare tutto ciò che succedeva accanto a lei e così fecero anche Zoe e Madison.

 

"Fiona la fifona" disse qualcuno al tavolo della cucina, tutte e tre si voltarono, c'erano due bambine che intonavano una sorta di ritornello con quella frase indicando una bambina seduta sull'angolo con i capelli biondi e gli occhi neri. Zoe e Madison non capivano cosa lei volesse mostrargli, non era sicuramente il tipo di donna che mostra ciò di cui si vergogna. Infatti. Pochi secondi dopo quel ritornello, qualcosa cadde sulla testa di quelle due ochette di buona famiglia. Questo è ciò che le due nel streghe videro e ciò che Fiona voleva mostrare loro, ma lei al contrario fu attratta da una figura strana sullo sfondo. Un uomo che non aveva mai visto prima, alto e robusto, con i capelli grigi e il completo gessato, si trovava esattamente dietro a se stessa da piccola, lo osservò per un po ma non poteva permettersi di mostrarsi confusa in quel momento così distolse lo sguardo e lo ripose sulle due allieve

 

"Ci sarà sempre qualcuno che ride di voi, che vi perseguiterà, ma voi avete dei poteri, avete sangue magico che vi scorre nelle vene, non potete nasconderlo per sempre" disse Fiona replicando il movimento del polso e riportandole a casa "Si può sapere dove siete state?" Chiese Cordelia quando le vide comparire all'improvviso in soggiorno, loro non dissero niente, fu Fiona a parlare "Rilassati signorina Foxx, erano con me, ho pensato che una gita con la Suprema non potesse che fargli bene" disse senza essere contraddetta.

 

Le ragazze lasciarono la stanza mentre Fiona si diresse verso il mini bar, prese il bicchiere da Martini e si preparò un buon drink "Non puoi arrivare qui e rovinare tutto il mio duro lavoro" disse Cordelia visibilmente seccata "Non puoi insegnare loro solo a scappare, a nascondersi, siamo streghe e non possiamo vergognarcene" disse Fiona sorseggiando quel drink e accendendosi la sua immancabile sigaretta "Non insegno loro a vergognarsi, ma a proteggersi dagli umani" disse Cordelia sicura di se, anche se difronte a sua madre lei perdeva sempre un po di sicurezza "Proteggersi dagli umani? Proprio tu parli? Ne hai sposato uno!" Disse Fiona in tono alquanto fastidioso "Non sono tutti cacciatori di streghe madre, io insegno a Madison e Zoe a capire di chi fidarsi e di chi no" concluse la donna con gli occhi fissi in quello della madre "Ed è per questo che non hai parlato loro di me, del fatto che tu sei la figlia della suprema" disse Fiona con il suo solito sguardo vuoto e privo di sentimenti "Perché avrei dovuto dirlo? Infondo non è altro che legame di sangue" disse lei prima di sparire dal soggiorno, Fiona concluse il suo Martini e si recò anche lei nella sua stanza "Legame di sangue" disse tra se.

**CIAO A TUTTI, E' LA PRIMA FF DI AMERICAN HORROR STORY CHE SCRIVO, SPERO CHE PIACCIA, IL MIO PERSONAGGIO PREFERITO E' SENZA DUBBIO JESSICA LANGE IN QUALSIASI STAGIONE.. MA MI PIACCIONO TANTISSIMO ANCHE SARAH PAULSON E LILY RABE.. 

LASCIATE DEI COMMENTI SE VI VA.. 
BESOS:) 
M♥

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > American Horror Story / Vai alla pagina dell'autore: _Marlee_