Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Vago    10/01/2016    2 recensioni
Libro Primo.
Dall'ultimo capitolo:
"Che schifo.
Dopo tanto tempo che passi con qualcuno ti ci finisci per affezionare.
Non so chi, tra di loro, mi mancherà di più.
Forse tutti, o forse nessuno. Prima o poi dimenticherò i loro nomi.
In fondo, mi sono divertito a seguirli.
Sai, la mia ironia non ha perso l’occasione di affiorare.
Ho visto cose incredibili. Draghi, fate, esseri fantastici… e poi la magia. Quant’è bella?
Peccato che, se mai uscirai da lì, non potrai vederla con i tuoi occhi…
Nel mio viaggio con quei cinque ragazzi ho visto cose veramente incredibili.
Questo nuovo mondo è pieno di sorprese. Sarebbe bello poterlo esplorare assieme a te… Come ai vecchi tempi…
[...]
Ho visto perfino le armi elementari all’opera ancora una volta.
Non mi è dispiaciuto fino in fondo questo lavoro… O forse sì.
Il finale è stato bello e, nonostante tutto, devo ammetterlo, perfino io mi sono commosso, ogni tanto.
Un ragazzo si è sacrificato per i suoi compagni. Forse c’è ancora qualcuno non corrotto, in fondo.
[...]
Incredibile.
Non ho mai visto cose di questo tipo in tutta la mia vita…
Aspetta un attimo, così potrai vedermi anche tu."
------------
Storia revisionata
Genere: Avventura, Fantasy, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Leggende del Fato'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Su, giù. Su, giù. Su, giù.
Le ali battevano a un ritmo forsennato e a ogni colpo sembravano volersi rompere. Ma ogni volta riuscivano a sconfiggere la resistenza dell’aria di bassa quota.
Su, giù. Su, giù. Su, giù.
Non c’era assolutamente tempo da perdere, poteva già essere troppo tardi.
No, non era troppo tardi. La scintilla della vita del suo compagno di volo era ancora accesa. Fioca ma accesa.
Non poteva permettersi nessuna distrazione, nessuna indecisione. Non guardò neanche dietro di sé per sincerarsi che Seisten lo stesse davvero seguendo o si fosse già arresa.
Ecco. La mente del compagno di volo era più vicina. La sentiva pulsare. Veniva… veniva da…

Che diavolo faccio? No, non posso farli ammazzare, nonostante tutto. Se mai crepassero sotto i miei occhi non me lo perdoneranno mai.
Non ho bisogno di anni aggiuntivi alla mia pena.
Maledizione. Pensa. Hai ancora tempo. Non sono ancora morti.
Basta un contrattempo, forse.
L’idra mi è sempre venuto bene. Magari riesco a cavarmela…

Il drago sfregiato non perse tempo a riflettere. Si lasciò guidare dal suo istinto.
Serrò le ali contro i fianchi, inarcò la schiena e socchiuse gli occhi. Senza nessuna paura. La possibilità di fallire non doveva esistere.
I due padroni del cielo entrarono dentro lo specchio d’acqua sotto lo sguardo impotente del guardiano.

Dai…
Uno, due e… Nah! Non ci riesco! Maledizione!
Non posso mostrarmi! Si faranno troppe domande!

Acqua, acqua e ancora acqua intorno a lui. Poi il suo muso bucò qualcosa di non liquido e il possente drago poté riprendere fiato.
Erdost riempì più volte i grossi polmoni e chiuse un paio di volte le palpebre coriacee per scacciare le ultime gocce d’acqua che gli annebbiavano la vista.
Vide il suo compagno di volo in mezzo a tanti piccoli corpi ronzanti.
Erdost inarcò il collo, ma quando fu sul punto di sputare il fuoco che ribolliva nelle sue viscere si fermò. Non poteva.
Il suo compagno sarebbe sopravvissuto, ma la compagna di volo di Seisten sarebbe morta in quel rogo.
Decise di ruggire.
Non dovette aspettare molto per far unire la voce Seisten alla sua.
Il suono che produssero fu talmente forte da far tremare le pareti di quel mondo senza cielo.
Tutti i piccoli insetti che facevano del male al suo compagno di volo caddero a terra, come storditi.
Il suo istinto aveva avuto ancora ragione.

Si!
Grazie bestione!
Avessi una bocca tirerei un sospiro di sollievo.
Sono salvi… sono salvo.
Basta emozioni forti per oggi. Ho bisogno di una tisana, magari con un po’ di miele dentro.
Scusate. Sto straparlando. 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Vago