Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: ChiaraSerafin22    10/01/2016    1 recensioni
> Racconto semifinalista Campiello Giovani 2013 <
La città di Monchant è ancora addomentata quando Dean Miles, giornalista straniero, inizia a indagare.
Sullo sfondo di un amore segreto e impossibile, si snoda poco a poco l'ombra dell'omicidio-suicidio di cui nessuno ha voglia di parlare.
Pettegolezzi, scandali, uomini d'affari, pescatori silenziosi e donne bellissime dal cuore infranto.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La vita ti ruba più di quanto avresti pensato di riuscire a donarle.
Il giorno che Dean Miles bussò alla mia porta, raccontai per la prima e unica volta tutta la mia storia. La nostra storia. Raccolsi le fila della mia vita e poi le gettai al vento.
Landon era arrivato la notte delle stelle cadenti, quando il cielo si spoglia del buio e lascia intravedere la Luce che nasconde dentro di sé.
L’avevo amato perché non mi interessava il suo passato e perché la vita non era mai stata così bella: solo io, lui e il mare.
Ricordare la tragedia della sua scomparsa, il rancore per mio padre, la sua mancanza di pietà quando mi rivelò di averlo imprigionato. Quanto, quanto, troppo dolore.
Ma quando quell’elegante sconosciuto, così diverso da suo fratello, tranquillo quanto Landon era impulsivo, rispettoso quanto l’altro era testardo, mi lasciò con i miei ricordi, mi resi conto che i ricordi cominciavano a non fare più così male.
Salutai con un abbraccio l’uomo che mi aveva riportata indietro nel tempo, un uomo che se ne andò senza voler sapere cosa ci fosse nella lettera che Landon mi aveva scritto. “Julie Lescaut, lei è una donna straordinaria e questa storia non sarebbe stata la stessa senza di lei. Mi basta questa consapevolezza.”
Quella notte, mentre il cielo pioveva a dirotto, alla luce tenue di una candela, lessi senza lacrime ciò che restava di quello che era stato l’amore più bello della mia vita:
 
“Julie, amore, ho rovinato ogni cosa.
Non so quando o come ti arriverà questa lettera, ma ti scrivo le mie ultime preghiere, perché non uscirò mai più da questa prigione.
Volevo liberarci entrambi, e invece ci ho condannati.
Tutti i miei pensieri sono per te, piccola. Vivi la tua vita come ti ho sempre vista fare, a testa alta e con la volontà di andare avanti, sempre. Non arrenderti mai, Julie, non lasciare che il mondo ti schiacci e ti annienti: il mondo può cercare di indebolire te, ma non riuscirà a distruggere i tuoi sogni.
Julie, non dimenticarmi.
Se penso che non sarai più mia, che i tuoi occhi brilleranno per un altro uomo, che non potrò più accarezzare il tuo viso! Voglio che tu riesca a ritrovare la felicità, anche se significa che tutta te stessa non sarà più per me.
Ma non dimenticarmi, piccola.
Io vivrò attraverso di te, nelle tue notti, sotto la tua pelle.
Con amore infinito,
Landon.”
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: ChiaraSerafin22