Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lilly81    15/03/2009    16 recensioni
Brevi ed intensi racconti, capsule da mandare giù tutte d’un fiato, per narrare momenti qualunque della convivenza tra Bulma ed il principe dei saiyan. NUOVI AGGIORNAMENTI!
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bulma, Vegeta | Coppie: Bulma/Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ad un anno di distanza dall’ultima fan fiction “L’apparenza inganna e condanna”, ho il piacere di aggiornare questa raccolta con una nuova “capsula”, perché la passione per Dragonball dopo tanti anni a volte è sopita, altre volte deflagra improvvisa graz

 

 

 

 

Ad un anno di distanza dall’ultima fan fiction “L’apparenza inganna e condanna”, ho il piacere di aggiornare questa raccolta con una nuova “capsula”, perché la passione per Dragonball dopo tanti anni a volte è sopita, altre volte deflagra improvvisa grazie a poco. Un ringraziamento anticipato a quanto leggeranno e doppio a chi lascerà il ricordo del suo passaggio. Buona lettura!

 

“Convivendo in… capsule

 

 

Episodio IX

 

 

 

 

Certi atteggiamenti fisici sono innati, connotano una persona più del colore dei capelli, perché se questi diradano, si tingono o incanutiscono, gli altri non fanno una piega all’avanzare del tempo.

Più ostinati di certe idee che vanno e vengono a seconda dell’incostanza del momento, di esse non hanno l’inconsistenza né l’intimità, ma sono riconoscibili nella loro immediatezza a chi ha un occhio attento o familiare; talvolta sono vezzi simpatici e alle volte vizi che storpiano quanto un dente mancante dietro ad un sorriso spontaneo e caloroso.

Diventano abitudini di cui il corpo si appropria e restituisce al momento giusto, naturali come uno starnuto o un singhiozzo, può essere un certo modo di storcere il naso, di atteggiare le labbra, di tormentarsi le unghie, di grattarsi la testa, di attorcigliare una ciocca di capelli, di camminare o di fermarsi.

Son Goku si meravigliò di come Bulma dormisse nell’identica posa di quando anni addietro osò sflilarle le mutandine nel sonno, scomposta in posizione supina e con le lenzuola sradicate con isterismo notturno dal materasso neanche fossero state erba maligna.

Con gli occhi ancora assonnati e l’innocenza di quel tempo ormai corrotta restò a guardarla, tanto rilassate erano le lunghe ciglia ed inermi le sue braccia, appena rischiarate dal sole trapelante tra le imposte, che egli pensò fosse una prerogativa di tutte le donne sembrare angeliche soltanto nel sonno, come un virus letale in periodo di incubazione raggira l’organismo che lo ospita.

Pure Chichi, la quale a quest’ora al di là delle montagne, rassettava il letto e con la mente andava al suo uomo accorso di buon’ora al fiume a pescare o forse intento a tagliar legna nel bosco, non scampava a quell’inganno confezionato apposta per gli uomini ammogliati perché almeno nel sonno trovassero tregua.

A differenza di Chichi però, meticolosa pure sotto le lenzuola, Bulma aveva la parvenza di angelo solo nella piega rilassata delle labbra appena dischiuse, poiché la sua posa scomposta, con le braccia agganciate al cuscino in segno di resa, i pugni stretti, i talloni rigorosamente distanti l’uno dall’altro, svelava uno spirito ribelle pure nel sonno, e nessuno meglio di lui poteva sapere come pure i pensieri che si contorcevano sotto quella frangetta scapigliata fossero tutt’altro che celestiali ed innocenti, prossimi a corrodersi di una passione proibita e colpevole.

Non era possibile azzardarsi in un simile desiderio e non provare almeno un principio di senso di colpa, fosse anche solo un po’ di smarrimento e titubanza, lo prova un ragazzino ai primi tumulti ormonali, lo provava in quell’istante pure lui, l’eroe dal cuore puro, che sapeva di essere al posto sbagliato nel momento sbagliato.

Quantunque fosse sprovveduta e qualche volta un po’ superficiale, non era possibile che Bulma vivesse quel sentimento con la coscienza sgombra di pregiudizi e senza la paura delle conseguenze.

Alla sua età le donne si fanno più caute con gli uomini, si slacciano la camicetta con spudoratezza ma intanto si guardano le spalle e a portata di mano hanno sempre un conto salato da tirare fuori al momento giusto.

Da lui cosa poteva pretendere invece?

La famiglia ed una vita normale sono prerogativa di chi la mattina si alza, prende il tram e va a lavorare, non di chi deroga ad ogni forza gravitazionale ed il sudore lo getta per vederlo mescolato al sangue del nemico.

Pazza, sciocca, ingenua ragazza!

Se Chichi, così intransigente e morigerata, lo avesse scoperto l’avrebbe apostrofata con epiteti ben più efficaci.

La verità era che Goku non ne capiva molto di donne e d’amore giacché d’amore non aveva mai sofferto, Bulma sì che era folle e per quella follia si stava giocando tutta l’esistenza.

Eppure, confidando più nei segni del destino che nella fermezza della donna in questione, dalla quale mai si sarebbe aspettato tanta imprudenza per quanto fosse nota la sua inclinazione a cacciarsi nei guai, non si era neanche posto il problema se quella relazione fosse un errore o soltanto un volere della provvidenza, non sarebbe stato lui a dirle di tenersi distante, a farle presente che la posta in gioco era troppo alta, che sarebbe stata la vita di due amanti appagati solo nel letto.

Il saiyan si strinse meglio la cinghia intorno ai pantaloni, dello sbadiglio che emise restò una ruga di ottimismo e di tenerezza ai lati della bocca, mentre le lanciò un’ultima occhiata.

Era meglio andarsene via al più presto, prima che Vegeta percepisse la sua aura sotto quel tetto e la terra si squarciasse sotto i suoi piedi per fargli da tomba.

Era stata una notte così agitata, che non si accorse nemmeno di aver lasciato lo stivaletto slacciato, e fu questo a tradirlo nel momento in cui arretrò di un passo ed inciampò contro una pila traballante di grossi libri, di quelli con la copertina rigida e sbiadita da una coltre di polvere perenne, ammassata sul pavimento.

Il tonfo fu imprevedibile ed inatteso, inopportuno, conciso e fragoroso come una scrosciata passeggera di grandine sul tettuccio dell’auto in autostrada mentre si sonnecchia sul sedile posteriore.

Pure Bulma, che era una che non si alzava neanche a colpi di cannone, balzò sul letto, si guardò a destra e a sinistra senza connettere fino a quando non mise a fuoco tra le dita con cui si schermò la vista l’immagine mortificata dell’uomo:

“Si può sapere cosa ci fai qui?” tossicchiò per schiarirsi la voce impastata.

Goku le fece cenno di non allarmarsi, indirizzando un’occhiata ansiosa alla porta:

“Per teletrasportarmi ho bisogno di percepire l’aura, non potevo immaginare che a quest’ora stessi ancora dormendo” la colonna di libri riesumata dalla soffitta ed innalzata dopo un estenuante andirivieni, il computer portatile rimasto accanto a lei sul materasso, i fogli di appunti sparpagliati a terra erano traccia di una notte andata avanti a tazzine di caffè.

Proprio di questo era rimasta una piccola chiazza scura ad imbrattare la federa a fiorellini del cuscino.

“Vorresti dire che se ero sotto la doccia saresti comparso lì al mio fianco?” sradicò ancora di più le lenzuola e si coprì di fretta le gambe quando di lì a poco a quella domanda si accorse di essere in mutande.

Il computer finì in bilico sull’orlo del letto ed i fogli restanti svolazzarono e si sparsero ai suoi piedi, ma Goku, che era genuino come il latte di una mucca pasciuta sulla sommità di una montagna, non aveva badato a quel dettaglio, come non si erano attardati i suoi occhi sul profilo rilassato ed abbondante dei suoi seni ben inquadrabile sotto la canotta di cotone bianco.

Hem… veramente non mi è mai capitata una cosa simile…” si grattò la nuca.

“Bene…” concluse severa “vedi di non insegnare mai una tecnica simile al vecchio eremita!”.

Si accorse piuttosto che l’oggetto del desiderio era il vassoio della colazione che sua madre le aveva messo accanto mezz’ora prima, così, dopo un discreto cenno di invito, inutile da ribadire due volte, Goku era già seduto sulla sponda del letto, ad inzuppare nella ciotola del latte il cornetto alla crema ed i biscotti col ripieno di confettura di albicocche, e a raccontare quanto fosse stata dispettosa una scimmietta nel cuore della notte, poiché, approfittatasi della finestra lasciata aperta, era penetrata in camera da letto e si era defilata con la sfera a quattro stelle che faceva da suppellettile sulla cassettiera come la bomboniera di un matrimonio o il souvenir da viaggio di nozze.

Mentre gustava il cornetto lentamente, altrimenti con i bocconi a cui era abituato avrebbe finito già da un pezzo, proseguì, incurante del rivolo di latte che gli scendeva per il mento, a narrare della peripezia affrontata nel bosco in piena notte alla ricerca della furfante scimmietta.

“Sono venuto a chiederti il radar cerca-sfere, lo sai quanto sono affezionato a quel ricordo del nonno…” si asciugò alla fine la bocca col dorso della mano.

“Un saiyan come te, un tempo con tanto di coda, che si fa abbindolare da una innocua scimmietta…” sorrise Bulma constatando come gli anni non avessero scalfito di un centimetro la sua tempra di eterno bambino.

Goku era come il profumo del mare, l’odore di un fiore, il rumore del vento, l’aroma della terra bagnata: sarebbe sempre stato lo stesso.

La natura mai perde i suoi dettagli per quanti oltraggi possa subire: non muta il cinguettio dell’uccellino che si posa sul tetto di amianto, né meno verde è il filo d’erba che spunta a ridosso di una discarica.

“Ed io che per un istante mi sono illusa che fossi venuto per sapere se almeno ero viva o morta…” fece una smorfietta fintamente delusa.

“Ti ho lasciato in buone mani…” convenne sicuro “ehm… come sta Iamcha?” ora, ogni volta che veniva pronunciato quel nome, Bulma aveva bisogno di prendere respiro, come si fa quando ci si immerge in acqua o accanto alla tazza da bagno prima di un conato di vomito.

Iamcha era come una di quelle pietanze digerite male: basta sentirne anche solo l’odore a distanza di tempo per rivivere lo stesso malessere.

La ragazza annunciò afona che la loro storia era finita da due mesi.

“Già così presto?” esclamò l’altro facendo sobbalzare il vassoio sulle ginocchia.

Cosa intendi?” fremettero disorientate le lunghe ciglia.

Goku non si aspettava che il destino avesse incominciato a tessere le sue trame con tanta sollecitudine e così restò con un’espressione gongolante sulla faccia nell’assodare come si materializzassero poco alla volta le profezie del giovane venuto dal futuro.

“Assolutamente niente!” fece sussultare ancora il vassoio sulle ginocchia “pensavo che avreste resistito un po’ di più, ma è meglio così…” sorrise scioccamente “ora c’è Vegeta…”.

Bulma sgranò gli occhi e fu come se la pressione sanguigna si fosse concentrata tutta in prossimità del suo volto ed il sangue fosse sul punto di uscirle dalle orecchie per trovare una valvola di sfogo.

“Ma che cosa… che cosa stai dicendo?” ad un tratto Goku non le sembrò più il ragazzo del cui candore avrebbe innalzato un vessillo fino ad un istante prima, ma un uomo navigato che stava scavando nei suoi sentimenti, li indovinava uno ad uno, li agguantava come un ricercatore esperto trova pietre preziose occultate per bene sotto terra, le spolvera, se le rigira tra le dita, le mette in tasca e finge che siano ninnoli senza valore.

Così doppiamente subdolo apparve Goku ai suoi occhi perché per quell’insinuazione egli continuò a servirsi  della sua faccia più pulita e sorridente.

Bulma si sentì nuda davanti e lui ed istintivamente tirò più su il lenzuolo.

Solo quando si accorse del porpore che aveva invaso le sue guance e delle dita che contorcevano la stoffa, Goku afferrò il senso di quella reazione, nel sorprendersi la inquisì ancora di più con un cipiglio appena accennato; avuta ulteriormente conferma di come il destino procedesse per schemi prefissati si sbrogliò alla fine nel sorriso spensierato da finto tonto.

“Intendevo dire che sei comunque in buone mani visto che c’è pure Vegeta… perché…” con la schiena si spinse in avanti in attesa di una risposta  “lui è qui, non è così?”.

“Lui è qui, come no… ma non penso di essere in buone mani visto che la frase più gentile che mi rivolge è quella che ben presto mi farà fuori senza farmi soffrire con un unico colpo…”.

“Se avesse voluto lo avrebbe già fatto”

“Non lo fa solo perché gli serve una cameriera!”.

Goku proruppe in un’altra allegra risata sapendo che tra un battibecco e l’altro quei due sarebbero prima o poi finiti a letto.

Se fosse stato un altro tipo, più malizioso e spudorato, sarebbe andato a fare una scommessa col maestro Muten su quando ed in che modo questo si sarebbe realizzato, avrebbe puntato tutto sul rovesciamento dei ruoli tra maschio e femmina, sicuro che a dover cedere una volta tanto sarebbe stato il principe dei saiyan mentre sarebbe stato di Bulma il corteggiamento serrato, esattamente come fu per lui e per sua moglie anni addietro.

Si sarebbe potuto divagare sul luogo in cui si sarebbe consumata la loro prima volta, forse proprio su quel letto, sotto le coperte invernali o rinfrescati dal climatizzatore posizionato alla parete opposta.

Considerati i modi rozzi di Vegeta c’era pure da supporre che l’avrebbe messa contro un muro o sul pavimento.

O forse c’era poco da scommettere ed ironizzare: la questione gli apparve d’un tratto più seria che mai nel momento in cui ella si portò le ginocchia al petto e poggiò la testa contro con fare angosciante:

“Uffa… perché gli uomini non sono tutti quanti come te?”.

Più che gratificato, Goku restò spiazzato da quella considerazione:

“Se parli con Chichi, ehm… ti dirà che pure io ho mille difetti…” disse dopo qualche istante.

Lo avrebbe potuto affettare con un coltello quel senso di colpa che opacizzava l’azzurro dei suoi occhi, così evidente che per discrezione Goku spostò lo sguardo e lo fissò in un punto imprecisato della stanza.

Aveva già immaginato che quel sentimento era un fardello da portare anche per l’indomita Bulma Brief, che non era possibile viverlo senza un senso di colpa, quello per cui  la sua coscienza urlava che di tutti avrebbe potuto perdere la testa ma non per uno dei guerrieri più disumani che avesse scorazzato per le galassie.

Forse le avrebbe potuto alleggerire il cuore se le avesse confidato che da quel sentimento sarebbe nato un figlio meraviglioso disposto a mettersi in prima fila per salvare la vita di tutti quanti loro, ma avrebbe continuato a tacere e a lasciare che il destino si compisse senza artifici.

“Tu sei diverso” insistesse Bulma che trovava tutto ad un tratto interessante torcere un lembo del lenzuolo a turno intorno a ciascun dito.

“Ci sono tanti uomini, Bulma, anche se… quello che più mi somiglia probabilmente è proprio Vegeta considerato il sangue che scorre nelle nostre vene…” ancora una volta la ragazza si irrigidì a quel nome ed ebbe la sensazione che i suoi pensieri venissero scandagliati in maniera troppo facile.

O Goku era diventato tutto ad un tratto un esperto confidente o lei era così innamorata di Vegeta da non riuscirlo a nascondere neanche all’uomo più ingenuo esistito sulla faccia della terra.

“Perché mi dici questo?” si cautelò ancora una volta.

Allora Goku comprese di dover tenere a freno la lingua e recuperò uno dei suoi sorrisi più spensierati.

“Non stavi forse dicendo che ti avrebbe ammazzato? Stai tranquilla, gli piace fare il duro, ma scommetto che su di lui riesci ad avere un ascendente più forte di quello che tu possa immaginare…” le strizzò un occhio in segno di intesa, suscitandole un mezzo sorriso disincantato.

Infonderle fiducia in quel periodo era come spingere una tartaruga con il dito per farla andare più veloce al traguardo: se l’animale, senza aiuto, diventa più lento di quando da solo si impegna a muovere i suoi passi, pure Bulma dopo il breve palpito di illusione e di conforto sprofondava in un affanno più incurabile di prima.

“Avevo sentito la tua aura… “ il tono irriverente che si affacciò alla porta fu la sferza che fece definitivamente saltare in aria il vassoio che Goku teneva poggiato sulle ginocchia “dunque non mi sbagliavo… in qualunque punto della casa avrei pensato di trovarti, ma mai proprio in questa stanza…”.

L’intera casa sembrò sorretta dall’insolenza di quel bracciò che si poggiò allo stipite e l’aria parve in pochi istanti rarefarsi sorprendendoli come cadaveri nelle tombe risvegliati  da morte presunta.

Goku fu lesto ad afferrare l’equivoco una volta tanto, ma prima che portasse le mani avanti a giustificarsi, fu Bulma, rediviva e pungente più che mai, a cogliere l’occasione al volo:

“Cosa c’è? Sei geloso? Non è affar tuo se decido di avere compagnia a letto…”.

Goku ebbe una torsione del busto nella sua direzione da far oscillare il lampadario che pendeva sulla sua testa:

“Ma cosa… cosa… vai dicendo?” davanti ai suoi occhi si era già affacciato un futuro con un mezzo saiyan in meno “io mi sono solo teletrasportato nel momento sbagliato, ho bisogno soltanto del radar cerca-sfere, non pensavo che lei stesse ancora dormendo a quest’ora!” la indicò a Vegeta agitando un pollice indignato all’indietro.

Non ebbe neanche il tempo di accennare al furto della sfera a quattro stelle che Vegeta aveva già fatto sapere con una scrollata di spalle che in ogni caso non gliene sarebbe importato un bel niente:

“Hai più volte ribadito che questa è casa tua, puoi portarci chi ti pare e piace”.

Bulma lanciò uno sbuffo all’altro lato: le era sembrato, o forse era la speranza stessa ad averla fuorviata, di aver visto nei suoi occhi incomprensibili un bagliore di disappunto, ben dissimulato dalla sfrontatezza con cui li aveva colti, in quell’unico istante in cui aveva puntato gli occhi su di lei prima di deviarli su Goku e tenerceli inchiodati neanche fosse stato solo lui quello degno della sua attenzione.

Possibile che non suscitasse in lui una benché minima reazione, neanche saperla in compagnia del suo più acerrimo rivale?

“Ero solo curioso di vederti faccia a faccia per scoprire quali erano stati i tuoi progressi” proseguì il principe dei saiyan compiaciuto “non mi sembri molto cambiato dall’ultima volta”.

“Neanche tu” fece molto candidamente l’altro, recuperando il suo piglio più serio.

A Vegeta stava già ardendo la brace negli occhi e la vena sui polsi era divenuta rigonfia come un cordone ombelicale quando Bulma saltò in piedi sul letto:

“Uffa! Possibile che voi due dobbiate pensare soltanto alla guerra?!”.

Nessuno dei due, prossimi ad incenerire con lo sguardo chiunque si fosse trovato di mezzo, si era accorto della donna in canotta e mutande alzata sul letto, e per un istante neanche lei se ne era resa conto.

Il rossore che sopravvenne fu disfatto in quei pochi secondi di ritardo in cui ragionò esattamente come la sua vanità ferita di donna avrebbe voluto ragionasse.

Fu come se le fosse stato messo un filo di paglia sotto al naso per farla starnutire:

“Dannazione! Ma cosa avete al posto degli occhi, siete due uomini sì o no?!” sfuriò saltando giù dal letto e andandosene risentita col passo sgraziato di un’elefantessa respinta.

Solo al tonfo della porta sbattuta Vegeta mosse lo sguardo sul punto occupato prima da Bulma:

“Lo sai bene che non si misura ad occhio la forza di un avversario” gli disse Goku.

“Mi stai lanciando una sfida?” sogghignò.

La sua mano si apriva e si richiudeva, percorsa dal formicolio irresistibile di chi aveva voglia di farla sgranchire nella sola maniera che conosceva.

Averlo davanti era come dare sostanza alle fantasie che l’atmosfera surreale del trainer gravitazionale generava nel suo inconscio ad ogni allenamento.

“E’ il mio giorno di riposo e penso che ogni tanto anche tu dovresti concederti qualche distrazione” tornò a rilassarsi.

“Io non abbasso mai la guardia” gli impresse diritto sulla faccia.

“E fai male perché le distrazioni rigenerano ogni tanto l’organismo” stese le braccia per sgranchirle.

Allora Vegeta cambiò piglio e poiché non capiva da dove muovessero i suoi consigli, gli chiese a quale genere di distrazione stesse alludendo.

La sua sicurezza e la sua tranquillità in particolar modo, non conoscendone la sorgente, a volte lo lasciavano spiazzato: era qualcosa che andava al di là della forza fisica e di qualsiasi addestramento.

Pensò che se avesse attinto a quella stessa fonte forse avrebbe guadagnato quel divario che lo scontro con Freezer aveva scavato tra loro due troppo profondamente, per quanto alla sua arroganza costasse caro, oltre che riconoscere la superiorità dell’avversario, anche assecondare quella curiosità, secondo il suo metro di giudizio, troppo debole ed umana.

“Qualsiasi distrazione… forse il tuo problema è che continui a vedere questo pianeta solo come un luogo da distruggere” scrollò le spalle con un fare fintamente noncurante “invece può offrirti molte cose, anche una bella e giovane terrestre potrebbe essere la distrazione giusta!” aggiunse trionfante vedendo materializzarsi avanti un bebè dai capelli lilla.

Non si aspettava certo di contagiarlo col suo entusiasmo ma neanche di lasciarlo indifferente come se gli avesse proposto di portare a spasso un cane:

“Insomma Vegeta, sei un uomo cresciuto e pasciuto, non sono certo io a doverti spiegare certe cose, vivi in questa casa, quando hai finito di allenarti, sotto questo tetto, tanto per dire, c’è una ragazza molto affascinante, per giunta sola…” lo imboccò piano.

Vegeta non riuscì a credere che per un istante avesse ceduto alla debolezza di voler carpire i segreti di quel babbeo:

“Hai ragione…” proseguì Goku senza che l’altro desse un solo cenno di risposta a parte lo sdegno di un sopracciglio finalmente sollevato “parla un poco troppo, è disordinata… guarda qui che roba!” raccolse le lenzuola da terra “però…” stava per dire che era una brava ragazza, intelligente, interessante e piena di vita ma si ritrovò in mano un reggiseno di pizzo nero dalla quarta taglia “ehm… sì…” si fece paonazzo “Bulma è anche questo…” e se ne disfece velocemente gettandolo dietro la schiena.

Vegeta tornò a rilassare la spalla contro lo stipite della porta, ora più sicuro che mai che un giorno lo avrebbe schiacciato come il verme di cui aveva l’intelligenza:

“Non deve starti molto a cuore se mi stai proponendo di portarmela a letto” concluse spiccio e pericoloso.

Hem… no” fece Goku saggiamente “con lei devi comportarti bene… ci sono altre donne per questo… cioè no…” rettificò colto da folgorazione improvvisa “non ci devono essere…” scosse la testa in evidente difficoltà ed impaccio “va bene, come non detto, fai pure finta che non ti abbia detto niente, cioè no… voglio dire… fai pure quello che vuoi, oh… insomma, tolgo il disturbo…”.

Davanti a Vegeta restarono le tendine agitate dal movimento improvviso ed il reggiseno nero di pizzo caduto sulla moquette.

Su questo restò posato il suo sguardo accigliato e non si smosse neanche quando l’uscio si spalancò concitato alle sue spalle:

“Dove è finito Goku?” Bulma, la quale intanto aveva recuperato un paio di pantaloncini ancora sgualciti dall’asciugatrice, restò in mano con il radar cerca-sfere.

“Perché secondo te Kakaroth è riuscito a sconfiggere Freezer?” si sentì domandare senza che l’interlocutore voltasse le spalle “illuminami…” condì questi con sarcasmo“ se sei così intelligente come spesso dici di essere…”.

Tanto inconsueti erano i discorsi sensati che avevano intavolato insieme, che le spalle nude e bianche si sorpresero con un sussulto quasi fossero state scosse da due mani disperate e brutali.

“Perché Goku non è evidentemente un saiyan qualunque” abbozzò la donna un mezzo sorriso di trepidazione.

Non aveva idea di quale fosse stato l’epilogo del colloquio con Goku, ma il fatto Vegeta ora si stesse appellando a lei, anche soltanto per dar fiato alle corde o per non passare per il pazzo che farneticava da solo, consegnava alla sua memoria quel momento vissuto con lui come uno di quelli rari che le scaldavano il cuore, alimentandone le speranze, ed accorciavano gli anni luce che la distanziavano da lui.

“Per cosa sta quell’evidentemente?” inquisì indispettito.

Bulma si umettò le labbra e la punta della lingua le restituì il sapore del burro cacao.

Voleva una volta tanto calibrare bene ogni parola, senza ferirlo, ma con la premura di alleviare quei tormenti che poteva soltanto immaginare al di là delle possenti spalle che volutamente continuava ad offrirle come un’armatura imbattibile.

“Suppongo che il fatto sia cresciuto sulla Terra abbia in qualche modo potenziato le sue capacità” tentò di spiegare non senza difficoltà.

“Potenziare in che maniera?” tornò ad accigliarsi, quasi quelle contrazioni intorno agli occhi non potessero mai trovare tregua.

Bulma scosse il capo:

“Non lo so, davvero, lo stai chiedendo ad una che ha il potenziale combattivo di un moscerino, non ne capisco molto a riguardo, però… anche quando combatte lui riesce sempre ad essere così… come dire… rilassato… tranquillo…” trovò il termine giusto, quello dall’efficacia esplosiva.

Vegeta sbarrò gli occhi per poi sacrificarli ancora una volta alle molteplici contratture che li assalivano, come topi dati in pasto ad un covo di serpi.

“E pensi forse che questo abbia a che vedere con l’essere vissuto qui sulla Terra, che c’entrino suo figlio o la sua stupida moglie?”

Bulma non ebbe il tempo di replicare:

“Sei una sciocca se credi che lui si aggrappi a questo per trovare la carica giusta quando sta combattendo!”

“Per me può anche appendersi al diavolo in persona” si alterò la ragazza in breve mandando all’aria ogni buon proposito “quello che conta è che lui riesce sempre a vincere!” lo affondò implacabile.

Vegeta incassò il colpo con un sogghigno, trattenne per un ultimo istante lo sguardo sul reggiseno di pizzo nero rimasto a terra e poi finalmente tornò a voltarsi:

“Credo che uno di questi giorni mi prenderò una distrazione” le comunicò alla sua altezza lasciandola confusa.

La sorpassò e fece scattare l’uscio:

“Ti farò fuori una volta per tutte… tanto per distrarmi!”.

 

 

FINE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lilly81