Anime & Manga > Psycho-Pass
Segui la storia  |       
Autore: bridgetvonblanche    18/01/2016    0 recensioni
Avevi bisogno di sentirlo accanto in ogni momento, per questo avevi deciso di iniziare a fumare. Lo stesso pacchetto, la stessa marca, le sue stesse sigarette.
[Questa storia partecipa al contest 'Per ogni kanji un pacchetto di sorprese!' indetto da Mokochan sul forum di EFP.]
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akane Tsunemori, Shinya Kogami
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

3. Metronome

 

“Ciò che è successo mi ha fatto capire che non posso più proteggere le persone attraverso la legge, perciò non resta che pormi al di fuori di essa.”

Lo sbuffare leggero della caffettiera sprigiona un denso ed avvolgente aroma di caffè nero che ridesta i tuoi sensi e scaccia per un istante i tuoi pensieri, catturando momentaneamente la tua attenzione. Ti alzi dallo sgabello della piccola cucina su cui ti eri accovacciata incapace di tornare a dormire e discosti il tuo sguardo da quei fogli di carta sparsi sul tavolo solamente per versare del liquido nero in una grande tazza che stringi con forza tra le mani, prima di assaporare il gusto del caffè che contiene portandola alle labbra. 

“Ho scelto una strada diversa dalla tua solo per assecondare il mio egoismo e la mia testardaggine; se ti ho delusa, mi spiace.”

— Ko-ga-mi.

Il suo nome è l’unica parola che la tua bocca sembra essere in grado di pronunciare, l’unica che rimbomba costantemente nella tua testa. Il ticchettio insistente del grande orologio da parete sembra scandire come un metronomo i battiti del tuo cuore invalido a causa di una malattia alla quale non riesci a trovare rimedio. Perché, che tu lo voglia o meno, prima di essere un’Ispettrice dal colore pulito e sangue freddo tu sei Akane Tsunemori, un essere umano incapace di estraniarsi dal provare sentimenti.
Presto anche le tue dita cominciano a tamburellare insistenti sul tavolo, seguendo il ritmo regolare e quasi rasserenante delle lancette che guidano le tue lucide riflessioni. Chiudi gli occhi ed inspiri profondamente. E in quel momento il ricordo del suo viso torna ad annebbiare i tuoi ricordi e le sue parole, le sue promesse parlano al tuo cuore così forte che ti è impossibile provare a dimenticare.

Riapri gli occhi. Torni a guardare l’orologio.
Le cinque di mattina. 
Raccogli le carte sparse sul tavolo, ti precipiti in salotto dove ricordi di aver lasciato il suo -tuo- pacchetto di sigarette e raccogli l’accendino che si trova proprio li accanto.

Tic, tac. 

La leggera e scalpitante fiamma che fuoriesce dall’oggetto metallico aggredisce la carta, che prende immediatamente fuoco. In pochi secondi, tutto ciò che rimane di quei fogli non è altro che cenere.

Tic, tac.

Accendi una sigaretta e ti metti a sedere, mentre ascolti il battito del tuo cuore cercare nuovamente di accordarsi come uno strumento al ritmo perentorio e sistematico delle lancette.

Kogami.

Sorridi mentre porti una mano sulla fronte. Avevi stupidamente pensato che bruciando l’unica cosa che ti teneva ancora aggrappata a lui lo avresti dimenticato più facilmente. Questa sarebbe stata la soluzione più comoda, la più degna e razionale per un’Ispettrice del tuo calibro.
Ma tu non sei solo un’Ispettrice, e lui non è solo un ex compagno di squadra.

Kogami, ti manca. Che tu lo voglia o meno, lui ti ha fatto un taglio profondo, e tu continui a sanguinare. 

 

-482 parole

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Psycho-Pass / Vai alla pagina dell'autore: bridgetvonblanche