Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosette_Carillon    21/01/2016    3 recensioni
Una notte, poco prima della battaglia ad Hogwarts, Ninfadora culla Teddy fra le braccia e, troppo presa dal figlio, non si accorge che fuori dalla stanza sua madre la osserva paragonandola a se stessa, e confrontando le decisioni che lei ha preso da giovane con quelle di sua figlia.
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Andromeda Tonks, Nimphadora Tonks, Teddy Lupin | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

         

                                                    

 

                                                                        Vite parallele

 

 

 

 

 

 

Ninfadora cammina lenta per la stanza, fra le braccia il piccolo Ted che non si decide a prendere sonno. Lo stringe dolcemente contro il seno e gli accarezza la schiena, è troppo presa da suo figlio per accorgersi che fuori dalla camera c'è sua madre.

Andromeda rimane in silenzio e osserva sua figlia, la sua goffa e sbadata figlia che culla con estrema dolcezza Teddy, camminare senza mettere un piede in fallo, senza inciampare.

Il primo nipote.

Com'è emozionante pensarlo, la fa sentire felice.

Il suo primo nipote.

Andromeda sorride mentre se lo ripete come per convincersi che è tutto vero, che anche in mezzo a quella guerra si può ancora trovare qualcosa per cui vale la pena alzarsi dal letto la mattina e vivere, non lottare, c'era già abbastanza violenza, solo vivere.

Il suo primo nipote, si ripete ancora una volta, che ha un licantropo come padre, aggiunge non senza disappunto.

Ma non si poteva avere tutto nella vita.

E poi lei non era nessuno per dire a Ninfadora chi amare e chi sposare.

Quando aveva detto a lei e Ted di essersi fidanzata non le era sembrato vero.

- E di chi si tratta? - le aveva chiesto Ted pacatamente - Qualcuno che conosciamo?-

Aveva pensato a tanti nomi, era pronta a tutto, ma non ad avere un lupo mannaro in famiglia. Eppure sua figlia lo amava quel mannaro squattrinato e decisamente troppo vecchio per lei, e aveva scelto di sposarlo.

Che decisione folle! Sposare qualcuno a causa di cui sarai additata e schernita dalla gente, allontanata da tutti. . . forse anche dalla tua famiglia.  

A cosa pensava quella sconsiderata? Se lo era chiesta spesso, e aveva concluso che i pensieri di sua figlia fossero stati gli stessi che avevano attraversato la sua mente quando aveva deciso di sposare Ted.

Ninfadora sorride con Teddy ormai addormentato fra le braccia. È felice, per nulla pentita delle sue scelte.

Adagia il piccolo nella culla e gli sistema la copertina per non fargli prendere freddo, poi si allontana cercando di fare il meno rumore possibile, ma inciampa sul tappeto vicino alla culla. Subito si volta per assicurarsi che Teddy non si sia svegliato, ma lui dorme sereno.

Fuori dalla stanza Andromeda sorride della sbadataggine della figlia, che era riuscita a non cadere fino a quel momento, come se fosse il bambino il suo punto di equilibrio in grado di tenerla in piedi.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosette_Carillon