Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: queenjane    28/01/2016    7 recensioni
Una Oscar adolescente in Inghilterra .. Una storia che ha preso il via mentre scrivevo altre storie, le Regine Inglesi, specie la mia prediletta Jane Seymour nata (con tutta probabilità) a Wolf Hall .. Ho immaginato che Oscar si recasse lì, questi i suoi pensieri. Vari
episodi, prendendo spunto da una idea di Cecile Belandier..che mi ha suggerito di continuare.
Un viaggio... Che sarà un percorso dentro e fuori...la nascita di un legame infinito...di una passione e un amore lunghi una vita. Buona lettura! Dalla Francia all'Inghilterra e alla Russia.. Amore e storia mescolati insieme..
Genere: Malinconico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio Cecile Belandier per l'incoraggiamento ..


England, Summer 1767, near Salisbury


 
Di tante cose che si raccontano sul re Sole è ben vero che era una buona forchetta..

Le ricette che cucinavano per lui sono superlative anche oggi, altro che la cucina inglese, con buona pace dei nostri ospiti . .



Siamo sempre nella verde campagna inglese, che è verde sul serio ..



Con Andrè abbiamo fatto un picnic nei pressi di un laghetto e abbiamo fatto onore al cestino ..


Si è addormentato, le ciglia che disegnano un mosaico di ombre sulle guance abbronzate..
In riposo, dopo il pasto, braccia e gambe ben ripiegate ..
Una scultura nel verde ..


Allento il colletto e benedico la frescura degli alberi ..


I pensieri spaziano, osservo le delicate geometrie delle ninfee (water lily .. giglio d’acqua.. ) e la progressione delle foglie dei salici piangenti (weeping willows.. ) mosse dalla brezza leggera . .
Quiete.


Pare quasi un dipinto ..



Fermo i particolari ..
Io e Andrè, i salici e le ninfee, come una delicata incisione, i rilievi su un ventaglio giapponese di leggiadra forma, per sempre noi.
Ora come sempre.
Come anelli di una catena ..
Di una nebulosa fuggitiva ..
Pleiadi che danzano, nel mito erano sette sorelle, fuori e dentro l’orizzonte, come le foglie dei salici.
Penso alla  costellazione di Andromeda.
Scrollo le spalle ..
Cosa vado a pensare..


I versi di Shakespeare salgono con lentezza nella memoria, la precisa simmetria dei suoi sonetti ..
Posso paragonarti a un estivo meriggio?


E le commedie .. una delizia da leggere, osservava Andrè, ieri come oggi ..
E fisso i salici e le ninfee…

Poi ti sfioro una guancia, dormi bene Andrè ...
Dolcezza sorgiva, nei pori, muscoli e foglie ..
 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: queenjane