Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: _Discord_    30/01/2016    1 recensioni
Marlock, un antico pony dal volto coperto di cicatrici, si è appena svegliato dal suo sonno millenario in seguito agli eventi del finale della quarta stagione. Confuso e circondato da un mondo che non conosce, ha un solo obiettivo: tornare dalla sua principessa. Per farlo, incontrerà Twilight Sparkle e le sue amiche e insieme andranno fino a Canterlot. Ma cosa si nasconde dietro questo inquietante pony e alle sue fruste di oscurità solida? Come reagirà l'ombra in un mondo pieno di luce?
Azione, avventura e tante sfide, nel pieno rispetto del canon, che vedranno coinvolti gli Spiriti dell'Armonia, Marlock, Principessa Celestia... Ma soprattutto Principessa Luna.
Genere: Avventura, Azione, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Le sei protagoniste, Nightmare moon, Nuovo personaggio, Princess Celestia, Princess Luna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo II: Presentazioni






Marlock ansimò, osservando stupefatto l'alicorno che aveva davanti. Il suo occhio gli trasmise l'immagine di un'alta concentrazione di magia viola, quella con le frequenze più alte.
- Principessa Twilight Sparkle... Crepuscolo Scintillante... colore viola...
La sua mente lavorava febbrile. La discendenza reale... Possibile che si trovasse davanti alla progenie della sua Principessa?
La sua testa iniziò a girare e per lunghi secondi rimase così, assorto nei suoi pensieri, accorgendosi a malapena che le altre puledre si erano alzate e lo guardavano perplesse.
- Ehilà, compare - lo apostrofò infine quella dal manto arancio - sembri uscito dalle più puzzolenti profondità del Tartaro... Che ne dici di una fetta di torta alle mele? O un bicchiere di sidro per sciacquarti la bocca, mentre ci racconti chi diavolo sei?
- Applejack, sei terribile - esclamò una graziosa pony dalla chioma acconciata - Come puoi dire certe cose a qualcuno che nemmeno conosci. Ah-hem!
Fece un passo in avanti, sfoderando il suo sorriso più affascinante.
- Il mio nome è Rarity, stilista e disegnatrice di alta moda. Posso avere il piacere di conoscere il tuo nome? E il motivo per cui ti sei presentato qui con tanta... enfasi?
Marlock continuò a fissare Twilight, che iniziava a sentirsi a disagio. Il suo occhio blu sembrava analizzare ogni pelo della sua criniera, ogni piuma delle sue ali, soffermandosi poi sul suo Cutie Mark a forma di stella. Una stella... nel buio del firmamento.
- Il nostro nome - dichiarò infine - è Golemius Lizertra Marlock, luogotenente delle Forze Imperiali Nefos. Non siamo sicuri di dove ci troviamo, ma quel che è certo che ci siamo svegliati dal sonno nel quale abbiamo trascorso gli ultimi anni.
- Sì, beh, piacere nostro, Marlecchino - disse sbrigativamente Rainbow Dash - ma siamo abbastanza di fretta stasera, abbiamo un treno da prendere per Canterlot e la Principessa in persona ci aspetta per i preparativi dell'Eclipse Night...
- Oh... Uhm... - sussurrò imbarazzata Fluttershy - quello che probabilmente Dashie voleva dire è che saremmo felici di aiutarti, ma che se fossi così gentile da ripassare tra un paio di giorni potremo...
- Uhm... Forze Imperiali Nefos - rifletteva intanto Twilight - dove ho già sentito questo nome? Non ricordo con esattezza, ma deve avere a che fare in qualche modo ad un periodo buio nella storia di Equestria...
- La... Eclipse Night? - chiese il pony, perplesso - Di quale evento state parlando?
- Liquirizia! - trillò Pinkie Pie, avventandosi sulle fruste d'oscurità ancora legate alle zampe di Marlock, la lingua penzoloni.
- Ferma! - tuonò lui, facendo schioccare le armi ad un soffio dal naso della pony rosa - Queste sono catene forgiate dai mastri artigiani Zil mille anni fa, pensi davvero di poterle addentare senza conseguenze?
- Catene di liquirizia millenarie? E sono ancora commestibili? Geniale! Questi artigiani pasticcieri hanno avuto un'idea eccezionale, sono sicura che...
- Risponderò io alla tua domanda - sorrise Twilight Sparkle, tappandole la bocca. Quando si trattava di spiegare qualcosa a qualcuno, tutto il resto passava in secondo piano.
- L'Eclipse Night è una festa da poco istituita dalla Principessa, questo è il primo anno in cui verrà celebrata. Sarà un evento spettacolare, chiunque ad Equestria sarà presente! Vedi, a causa dell'orbita trasversale di...
Ma Marlock non ascoltava più. La mole di informazioni che stava ricevendo era soverchiante. Il suo esilio era durato troppo a lungo, doveva riacquisire ancora tutte le sue facoltà mentali. Per esempio, cosa ci faceva lì? Dov'era la sua Principessa? Perchè si era svegliato?
Mentre Twilight Sparkle continuava la sua spiegazione su tutte le implicazioni di un'eclissi, il suo sguardo vagò fuori dalla finestra, confortato dall'oscurità.
- ...ed è per questo che questa particolare eclissi si verifica solo ogni dieci anni. - concluse la puledra, soddisfatta.
Il suo pubblico, comunque, non sembrava molto interessato alla faccenda e tutte le presenti avevano già raccolto le proprie borse per il viaggio.
- La Principessa - disse ad alta voce Marlock - dove possiamo trovare la Principessa?
- Ma... ma a Canterlot, naturalmente - rispose Twilight, spiazzata - è dove stiamo andando...
- Verremo con voi - dichiarò lui - Dobbiamo incontrare la Principessa il prima possibile. E questa luna splendente... Sarà il segno del nostro nuovo incontro.
- Eh... non credo che sia così semplice, amico - fece Rainbow Dash - Migliaia di pony vorrebbero incontrarla ogni giorno e negli ultimi tempi ha dovuto organizzare la preparazione di questa festa, non credo abbia tempo per te...
- La Principessa accoglierà con gioia il ritorno del suo suddito - rispose serafico il pony - ed un nuovo potere giungerà sul suo dominio.
Tutte le pony lo guardarono, sospettose. C'era qualcosa di veramente strano nel suo comportamento. Il loro viaggio verso la stazione fu carico di un silenzio preoccupato, causato dalla presenza di quel pony dall'aspetto così malmesso. Marlock, d'altro canto, stava cercando di rimettere in ordine i propri ricordi. Doveva trovarla, mormorava tra sè, tutto avrebbe riacquistato senso dopo.
- Sei sicura che non dovremmo portarlo al Rifugio Mentale per Pony Speciali? - chiese perplessa Applejack a Twilight - Il nostro amico non sembra avere la testa molto a posto, se vuoi sapere la mia.
- Non saprei. Ma sono sicura che le Forze Nefos di cui parlava c'entrino qualcosa con la Principessa Celestia. Devo averlo letto quando ero ancora a Canterlot. Se solo riuscissi a ricordare...
Quando infine giunsero in stazione, mancava poco all'alba.
- Vi chiedo di scusarci, ma siamo sfiniti - annunciò Marlock, mentre si apprestavano a salire sul treno - Vi chiedo la cortesia di trasportarci al palazzo mentre riposiamo.
- Ti aspetti che ti portiamo in spalla fino a Canterlot? - esclamò Rainbow Dash, indignata.
Ma la sua protesta cadde nel vuoto. Il pony chiuse gli occhi e lentamente la sua sagoma iniziò a perdere consistenza. Sotto lo sguardo stupefatto delle amiche, la sua essenza si ritirò all'interno degli anelli Zil, fino a scomparire del tutto.
- Chissà se ora posso... - fece Pinkie speranzosa, ma anche le fruste d'ombra si riavvolsero all'interno dei bracciali.
- Oh, andiamo! - sbraitò - Volevo solo un assaggino!
- No, Pinkie - dichiarò Applejack, sistemando gli anelli all'interno della sua borsa da viaggio e salendo in carrozza - L'ultima cosa che vogliamo è che quel tipo finisca dentro al tuo stomaco.
- Peccato - sospirò Twilight, mentre si sedevano nel loro vagone - avrei voluto chiedergli di più sulle forze Nefos... Immagino che la Principessa saprà darci tutte le risposte.
- Di qualsiasi cosa si tratti, io me ne chiamo fuori - sbadigliò Rainbow Dash - se il tipo ci causerà problemi, penserò io a rimetterlo al suo posto.
- Sono certa che non sia cattivo - bisbigliò Fluttershy - voglio dire, a parte quel suo occhio inquietante, la criniera disordinata, le cicatrici, le armi alle zampe e l'aspetto totalmente spaventoso... - deglutì, a disagio - Beh... non penso sia pericoloso... vero?
Le altre la guardarono, per niente convinte.
- Tanto vale riposarci un po' - suggerì Rarity, calandosi una mascherina da notte sugli occhi - arriveremo a Canterlot a sera inoltrata e non ho ancora fatto il mio sonno di bellezza...
 







*Angolo di Pinkie Pie: dove le risposte trovano le domande. La maggior parte delle volte.

Pinkie Pie: Mi è venuto in mente che Marlock non ha pagato il biglietto! Speriamo che il controllore non se ne accorga...

Twilight Sparkle: Sinceramente, Pinkie, la multa è l'ultimo dei miei pensieri, al momento. Ci sono troppe cose da fare e questo imprevisto ha mandato a monte la mia lista in settantaquattro punti! Dovrò stilarla tutta da capo o rischio di tralasciare qualcosa!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: _Discord_