Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Recchan8    09/02/2016    1 recensioni
[SEGUITO di "Chance"]
"La prima volta che accadde arrivai a concludere che mi fossi sognata tutto: il mio arrivo alla Wammy's House, l'assurdo e ambiguo rapporto con Mello, la visita di Elle, e la tavoletta di cioccolata trovata al mio "risveglio".
E allora perché? Perché successe di nuovo?
A quanto pareva, la mia "missione" non era finita. Avevo fallito il primo tentativo: non ero riuscita a persuadere Mello a rimanere alla Wammy's House dopo la morte di Elle. Sapevo come le cose si sarebbero evolute... Mello si sarebbe unito prima alla mafia americana, poi avrebbe continuato le indagini con Matt, e infine sarebbe morto. Evidentemente c'era una forza maggiore che non voleva che ciò accadesse. Forse la mia volontà? La mia fantasia? La mia immaginazione? Insomma, in poche parole, quello che sto cercando di dire è che un giorno mi ritrovai nel quartiere di una città a me sconosciuta.
Strano, no?
Allora come reagireste se vi dicessi che fino a pochi attimi prima mi trovavo nel bagno della mia scuola?".
Genere: Azione, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Matt, Mello, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Chance'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fu esattamente come me l'aspettavo: stessa stanza disegnata nel manga, computer e apparecchiature di vario genere in ogni angolo, Near sdraiato per terra, giocattoli ovunque. E nessun altro oltre a me e a Near.
-“Accomodati”- mi disse senza degnarmi di uno sguardo. -“Ho fatto uscire i miei... uomini. Ho pensato che avrebbero potuto metterti in soggezione”-.
-“Grazie”- mormorai sedendomi per terra.
Non era cambiato di una virgola: stessi capelli bianchi, stesso pigiama bianco, stesso comportamento da bambino viziato. Strinsi le labbra. La parte più difficile stava per arrivare.
-“Come penso tu sappia”- disse iniziando una torre di fiammiferi. -“Sono molto occupato con le indagini sul caso Kira; ti chiedo perciò di andare dritta al punto e di mettermi al corrente sulle condizioni del nostro scambio. Non ti chiederò né cosa hai fatto negli scorsi cinque anni, né il modo in cui hai messo le mani sulle informazioni che mi darai. Lo sai, odio perdere tempo”-.
-“Disse quello che giocava ancora con le papere di gomma e i fiammiferi”- sbottai stizzita.
Near mi lanciò una rapida occhiata, quanto bastava per sbagliare a posizionare il fiammifero e a far cadere la torre.
-“Fantastico”- borbottò. -“Devo ricominciare. Avanti, Miss Lawliet, le condizioni”-.
Non mi piacque per niente il modo in cui mi chiamò. Avevo giocato col cognome di Elle, è vero, ma mi infastidì non poco il fatto che Near mi stesse reggendo il gioco.
-“Chiamami pure col mio nome, non c'è bisogno di ricorrere a tutte queste formalità”-.
Near si strinse nelle spalle e continuò la sua costruzione. Mi trattenni dal prendere l'accendino di tasca e dare fuoco a tutti i fiammiferi.
-“Ho una sola richiesta”- riuscii a dire dopo qualche minuto di silenzio. -”Voglio che salvaguardiate la vita di una persona. Anzi, di due”-.
-“Tutto dipende dalla qualità delle tue informazioni”-.
Come sospettavo. Mi feci coraggio e svelai a Near le mie carte. Lo misi al corrente dell'identità del secondo Kira, della portavoce di Kira, del falso secondo Elle e del primo Kira; gli descrissi la morte di Elle e i vari stratagemmi messi in atto da Light Yagami per non farsi scoprire. Per conferire maggiore veridicità alle mie parole, gli raccontai ogni fatto per filo e per segno, con tanto di date.
Alla fine del mio racconto Near si era tirato su a sedere e stringeva tra i denti il becco di una paperella di gomma.
-“Hai avuto una premonizione?”- mi domandò.
-“Avevi detto che non mi avresti chiesto niente”- ribattei, già iniziando a preoccuparmi.
-“Capisci che mi è impossibile non farlo”-.
-“Ti chiedo di fidarti”-.
-“Mi chiedi troppo”-.
Sospirai e mi passai una mano sul viso.
-“Allora ho un'altra richiesta”-.
-“Revi...”-.
-“Non permettere a Mello di morire”-.
Near, il volto inespressivo, lasciò cadere a terra la papera di gomma. Le lanciò una rapida occhiata corrucciata, come se non fosse riuscito a capire come quella fosse caduta.
-“Che intendi dire?”-.
-“Matt e Mello rapiranno la portavoce di Kira. Matt verrà ucciso durante la fuga, Mello verrà ucciso dalla portavoce stessa tramite un foglio del Quaderno. Takada verrà uccisa a sua volta da Mikami. Io non voglio che questo accada. Tu, grazie al sacrificio di Mello, avresti capito tutto e saresti riuscito a incastrare Kira. Ma adesso sai tutto! Puoi elaborare un nuovo piano e...!”-.
-“Cinque anni fa sei sparita dalla Wammy's House, in seguito alla partenza di Mello”- mi interruppe Near. -“Roger andò nel pallone: Elle era morto, uno dei suoi successori se n'era andato e una ragazzina promettente era svanita nel nulla. Cosa sarebbe successo se gli altri orfani fossero venuti a saperlo? Decise allora di inscenare il tuo suicidio; probabilmente pensò di prendere due piccioni con una fava. Il tuo suicidio avrebbe spiegato la tua misteriosa sparizione e, al tempo stesso, avrebbe riportato a casa Mello. Sai qual è stata la cosa comica? Che io, che ti conoscevo poco, non cascai nella trappola di Roger, mentre Agata, Caroline, Matt e Mello sì. Eppure, nonostante ciò, Mello non tornò”-.
Finalmente qualcuno mi aveva spiegato la storia del mio suicidio. Maledissi Roger e mi domandai come fosse stato possibile che Agata e Caroline avessero creduto alla storia.
Belle amiche!”.
-“Tu non sei sparita nel nulla, Revi. Tu sei tornata nel mondo a cui appartieni”- sussurrò.
Per un attimo mi si bloccò il respiro. Guardai Near, scioccata, sorpresa e sconvolta. Avevo sentito bene? Aveva detto “mondo”?
-“Near... Tu...?”-.
-“L'ho sempre sospettato, ma solo l'esistenza del Quaderno della Morte ha potuto confermare la mia tesi. D'accordo, Revi, prenderò come certe le tue informazioni, ma a Mello dovrai pensare tu”-.
Una parte di me ringraziò Near, l'altra lo mandò a quel paese.
-“Non erano questi i patti”- ribattei piatta.
Near sospirò e prese ad arricciarsi una ciocca di capelli attorno alle dita.
-“Capisci che con tre uomini mi è impossibile incastrare Kira e sorvegliare Mello? Solo per la seconda operazione me ne servirebbero almeno dieci. E, ovviamente, non posso chiedere aiuto alla polizia giapponese, visto che Kira ne fa parte”- mi fece notare. -“Ti propongo un nuovo patto: io mi occuperò del caso Kira e mi assicurerò che Mello non compia mosse azzardate e pericolose. Tu starai da Mello e lo sorveglierai. Nel caso in cui stia per compiere una pazzia, non esitare a chiamare l'SPK”-.
-“Near, io non posso tornare da Mello”-.
-“Oh”- esclamò, questa volta realmente sorpreso. -“Sei stata da Mello? Sai dove abita?”-.
-“Sì, ma non posso tornarci. Mi ha cacciata”-.
Near si lasciò sfuggire un sorrisetto e tornò a sdraiarsi e a crogiolarsi tra i suoi giocattoli.
-“Perché ti avrebbe cacciata?”- mi domandò divertito.
-“Perché...”-.
Perché quando sono ricomparsa nel vostro mondo avevo quindici anni, e in una notte ho recuperato i quattro anni perduti”. Dio, come avrei potuto spiegarlo a Near?
-“Perché quando sono ricomparsa nel vostro mondo avevo quindici anni, e in una notte ho recuperato i quattro anni perduti”- dissi.
Ma che cazzo ho detto?!”, mi trovai a pensare. “Questo ora mi caccia!”.
-“Capisco...”- disse invece Near, per niente sorpreso. -“Quindi nella tua dimensione il tempo scorre in maniera differente rispetto alla nostra... Posso immaginare che per Mello sia stata una discreta sorpresa rivederti... D'accordo, ecco le condizioni definitive del nostro patto: in cambio delle tue preziose informazioni, io mi occuperò del caso Kira e ti farò tornare a casa di Mello”-.
-“Andata”- risposi senza pensarci su.
-“Faremo pressione sui suoi due punti deboli”- mi disse, indicandomi con un cenno del capo il telefono. -“Il suo complesso di inferiorità nei miei confronti e... tu”-.

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Recchan8