Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MalfoyLeto_131    09/02/2016    13 recensioni
STORIA INTERATTIVA
Le vostre risposte influenzeranno il corso degli eventi, determinando il finale della vicenda
Dopo un articolo di Gossip sul Settimanale Delle Streghe Hermione é paranoica: qualcuno ha dato una sua foto che, avrebbe preferito tenere privata, alla pseudo giornalista che ha redatto la classifica delle più belle di Hogwts.
Chi fra i suoi amici, gli unici a conoscenza dello scatto incriminato l'ha tradita?
Harry e Draco si sfidano a colpi di scherzi e astute osservazioni, tenendo ben in mente il punteggio
mentre i gemelli Weasley ne combinano delle belle
Pansy non ce la fa più, stufa della continua indifferenza di Malfoy e del comportamento scorretto di Daphne Greengass, la rivale in amore, sente che sta per raggiungere il suo Breakingpoint
Blaise Zabini é preoccupato, uno dei suoi più grandi segreti potrebbe essere svelato, rovinandogli la reputazione
Albus silente é sfinito: voci di un nuovo di un tradimento intestino e d'attacco al castello millenario si inseguono da quando qualcuno ha avvelenato il lago nero, rendendo i sotterranei pericolati ed impraticabili.
In molti vorrebbero annullare il ballo d'autunno, ma non si possono cancellare abitudini secolari...
Come se non bastasse gli studenti Slytherin smistati nei vari dormitori creano non pochi problemi
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Draco Malfoy, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione, Draco/Pansy, Harry/Ginny, Pansy/Theodore, Ron/Hermione
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Blue Poison 🔮

Capitolo uno: the one Whit charts and gossip magazines

Quando Hermione Jean Granger entrò in sala comune si levarono mormorii dai vari tavoli e pesanti sguardi si posarono sulla suddetta studentessa Gryffindor; la quale si finse indifferente a quelle inaspettate attenzioni ed avanzò spedita in direzione del proprio tavolo.

Quella mattina Ron ed Harry si erano catapultati agli allenamenti di Quidditch, ancor prima dell'alba e senza avvertire: di lì a poco si sarebbe tenuta la partita contro Slytherin ed avevano tutta l'intenzione di far mangiare la polvere a quegli arroganti.

Hermione, perplessa per la loro assenza, prese posto accanto alla migliore amica e piano piano tutti tornarono alle precedenti occupazioni.

Ben presto però si accorse che qualcosa non andava: di tanto in tanto qualche studente le lanciava un occhiata curiosa, per poi tornale a leggere Merlino solo sapeva cosa!

Insospettita si girò verso la piccola di casa Weasley e sussurrando, le chiese cosa stava succedendo quella mattina: generalmente a colazione faceva in modo di evitare a Ron la morte certa per soffocamento per poi scherzare con Ginny ed Harry sull'appetito smisurato dell'amico, rimbeccava a Paciock di non balbettare con la bocca piena e teneva d'occhio io gemelli Weasley cercando di prevedere la loro prossima buffonata.

L'amica, senza rispondere, le passò l'ultimo numero del Settimanale Delle Streghe, una ridicola rivista di gossip piuttosto in voga tra le giovani; Hermione, che si aspettava spiegazioni, rimase un attimo basita fissando la ragazza. Quando si accorse che quest'ultima non aveva la minima intenzione di rispondere alla domanda alzò gli occhi al cielo e posò lo sguardo sulla rivista.

Ginevra Weasley non era di certo stupida ed aveva preferito consegnarle "la pietra dello scandalo" piuttosto che affrontare il discorso con la più testarda delle Gryffindor.

Si girò per vedere la sua reazione, si preparò mentalmente anche a portarla in infermeria, in caso fosse svenuta.

Hermione girò pigramente le pagine fino a che uno strano articolo non catturò la sua attenzione.

'LA TOP 10 DEI RAGAZZI DI HOGWARTS'

Recitava il titolo a caratteri cubitali.

Che stupidaggine!

C'è davvero genere a cui interessa questa robaccia?

E poi ci si lamentava che il livello del rendimento degli studenti fosse calato...

Hermione lo aveva sempre detto che consentire alla rivista di creare uno spazio dedicato alle news della scuola sarebbe sfociato nel pettegolezzo e nell'inadeguato.

L'avevano presa sul serio? Ovviamente no: quest'intuizione aveva avuto addirittura meno successo del C.R.E.P.A., propio come aveva osservato Ron sghignazzando a più non posso e beccandosi un bel sermone sullo sfruttamento degli elfi.

Hannah Abbott, il prefetto Hufflepuff, aveva persino avuto la faccia tosta di dichiarare che Hermione fosse contro la libera informazione e libera circolazione d'idee.

La riccia scosse la testa con risentimento.

"Non vedo come la cosa possa riguardarmi"

Hermione richiuse l'edizione del 14 settembre con una smorfia di disapprovazione

"Ce n'è una anche sulle ragazze..."

Buttò lì l'altra con finta indifferenza, dopo di che si spese un attimo di pausa per bere un sorso della sua bevanda.

Hermione, giunta alla conclusione che l'amica volesse solo creare suspence, alzò gli occhi al cielo per la seconda volta quella mattina.

"Tu sei la quarta..."

Ginny attese in silenzio la reazione causata dalla notizia, ma la ragazza non svenne ne si mise ad urlare, bensì scoppiò in una fragorosa risata, con grande stupore dell'amica

"Certo, e adesso mi dirai che il furetto è stato incoronato ragazzo più gentile di Hogwarts!"

Esclamò Hermione, tra una risata e l'altra, lanciando un'occhiata al tavolo Slytherin; l'usuale posto di Malfoy era vuoto.

"Più gentile di certo no, ma più bello si!"

Hermione smise di ridere all'istante e prese a girare le pagine che, in ordine decrescente, presentavano i classificati; arrivò ben presto al vincitore.

Draco Lucius Malfoy la fissava dalla pagina con il suo sguardo perennemente glaciale e superiore ed aveva un'espressione trionfale che diceva "ti ho fregata Granger!"

"Ma chi diavolo ha fatto la classifica? -non poté astenersi dal commentare, fissando palesemente schifata la foto del biondastro- Pansy Parkinson per caso?!"

Ginny al suo fianco scosse il capo; guardandola a metà tra il disappunto ed il diverto soffocò una risata

"Cornelia Freeman"

Esclamò indicando sulla pagina il nome appena pronunciato

"Hufflepuff"

Spiegò per poi soffermarsi sull'immagine dello studente di Slytherin.

"È il primo classificato perché è il più bello: ammettilo, durante l'estate si è fatto proprio un bel ragazzo!"

Hermione la guardò esterrefatta da quelle parole; la sua migliore amica si era bevuta il cervello per caso? Lui il più bello?!

"Ma fammi il piacere!"

Commentò con un tono che pose fine alla conversazione.

Sfogliando il giornalino arrivò alla classifica femminile e per poco non svenne quando vide la sua immagine fasciata in un abitino rosso fuoco sulla pagina.

Quel giorno Ron l'aveva invitata fuori; per l'occasione Ginny l'aveva messa in tiro truccandola, domandole la capigliatura -per quanto possibile- e prestandole un abitino fresco e primaverile.

Hermione, che si era scolata parecchi bicchieri di burrobirra, non era stata in grado di opporsi all'amica e l'aveva lasciata fare.

"4. Hermione Jean Greanger

Gryffindor IV anno

'La paladina del mondo magico come non la avete mai vista! -lesse servendosi un abbondante porzione di bacon e uova- Si proprio lei, Hermione Jean Granger, la ragazza più intelligente e saggia della scuola, e una tra le più belle oserei aggiungere!

Sotto le sue gonne lunghe, i maglioni pesanti e quell'espressione rigida nasconde proprio un bel corpicino; per non parlare del viso: truccata e con la messa in piega è veramente bellissima!

Sempre attenta e perfetta durante le lezioni si è rivelata in grado di rinnovare il suo look, lasciando tutti a bocca aperta: che abbia altre doti nascoste oltre l'intelletto?

Che si trasformi di punto in bianco in un bel cigno abbandonando le sue grigie vesti da so-tutto-io severa e rigida?

Cosa ci nasconde sotto la divisa?

Sicuramente, a giudicare dalla foto, una ragazza allegra e piena di sorprese.

Quegli occhi color cioccolato, addolciti dalle ciglia allungate dal mascara e dall'ombretto rosato; le sottili labbra rosa delineate da una linea color Magenta; i capelli castani, ravvivati da qualche ciocca bionda ed acconciati miracolosamente in una treccia laterale ed infine il corpo, magro e ben proporzionato, seppur non molto formoso, le sono valsi il quarto posto nella nostra classifica, preceduta solo da Emma Potterman, Lucy Hall e Daphne Greengrass (l'attuale ragazza del bellissimo Draco Malfoy)"

Alzò lo sguardo dal foglio con le guance in fiamme e per poco un boccone di bacon non le andò di traverso ponendo fine ai suoi giorni.

Rilesse l'articolo più e più volte, sperando di veder le parole mutare sotto i suoi occhi, ovviamente nulla di tutto ciò accadde; le parole impresse sulla pagina rimanevano lì a prendersi gioco di lei.

Si sentì mancare l'aria e Ginny preoccupata le fece cenno di rilassarsi; stava per ribattere, quando la porta si spalancò e Draco Malfoy fece la sua magistrale entrata in sala.

Tutti i presenti si voltarono e gli puntarono gli occhi addosso, mentre lui, senza degnare nessuno di uno sguardo, prese posto accanto a Zabini e alla sua Daphne.

Hermione rimase a fissarlo per un tempo che parve interminabile, fino a quando il ragazzo, come infastidito dal suo sguardo, posò gli occhi sul tavolo rosso-oro.

Essi vagarono tra le facce degli studenti di Gryffindor fino a che non incrociò lo sguardo con la "Mezzosangue Zannuta" -come amava definirla lui- che lo fissava con insistenza.

La ragazza, per impulso, si sbrigò a guardare altrove e si concentrò sulla colazione, di colpo estremamente interessante.

Il biondino non poté far a meno di sorridere compiaciuto

"A quanto pare dovrai trovarle un nuovo soprannome"

Esclamò Blaise che, come al solito, sedeva alla sua sinistra; alla faccia curiosa del prefetto, rispose indicando la mezzosangue che Draco era rimasto inconsapevolmente a contemplare.

"Ma che stai dicendo?"

Si era ammattito? E perché mai avrebbe dovuto cambiarle soprannome, brutta e snervante come era la ragazza era stato fin troppo clemente a definirla "zannuta" e non con altri termini...

"Non hai letto il Settimanale Delle Streghe?"

Domandò Blaise con un tono ovvio, che risuonò piuttosto fastidioso alle sue orecchie.

E perché mai avrebbe dovuto? I pettegolezzi sulla presunta relazione tra Henry Stils e Louis Cofflinson, due famosissimi cantanti del mondo magico non lo attiravano a fatto.

E poi lo sapevano tutti che quei due stavano insiseme!

Scosse la testa e ne afferrò una copia in bella vista sul tavolo, scacciando la mano di Daphne che fino a quel momento era rimasta intrecciata nella sua.

La bionda fece finta di nulla e continuò a conversare con le altre, che non la smettevamo di congratularsi con loro per la vittoria.

La più bella di Hogwarts del resto era abituata al comportamento freddo e lunatico del fidanzato e aveva imparato che in quei casi era meglio ignorarlo.

Nella sua mente però già si pregustava una notte infiammata: avrebbe indossato il completino rosso che tanto ispirava il fidanzato e si sarebbe fatta trovare sotto le coperte quando Draco avrebbe fatto ritorno dalla riunione dei prefetti.

Dovevano pur festeggiare la vittoria no?

"La classifica dei ragazzi più belli di Hogwarts?! "

Chiese stupito posando il coltello sul bordo destro del piatto come da etichetta

"Spero che abbiano avuto il buon senso di incoronarmi vincitore!"

Blaise sbuffò sonoramente, ma non disse nulla: anche lui, da tempo memorabile ormai, aveva accettato il carattere dell'amico, dovendo far giornalmente i conti conti con la sua proverbiale presunzione

"Beh, io non ci trovo nulla di strano: io primo e te terzo, di San Potter e Mister-Miseriaccia neanche l'ombra... Meglio di così si muore!"

Constatò il ragazzo a voce fin troppo alta, beccandosi un occhiataccia da Ginevra Weasley che mai come in quel momento, aveva così ardentemente voluto rovinargli il bel faccino

"Se lo sfiguro non si vanterà più tanto!"

Sbottò la rossa a voce sufficientemente alta da arrivare al diretto interessato, che fece finta di nulla.

Che faccia tosta, è odioso!

Dal tavolo Gryffindor si levarono sommessi mormorii di approvazione mentre alcune ragazze sospiravano in direzione del bel biondino.

"Dobbiamo fargliela pagare, non può restare sempre impunito!"

Nessuno gli diceva mai nulla e il damerino faceva i comodi suoi fregandosene di chiunque altro.

"Qualche idea?"

Hermione aveva ricominciato a fissare il biondino e non le aveva prestato attenzione

"Che ti prende!?"

Domandò allarmata la rossa

"Nulla"

Si pulì gli angoli della bocca col tovagliolo e finì il suo succo di zucca

"Ti rendi conto che stai fissando Malfoy!? Da più di cinque minuti?"

Ginevra si era voltata per poter studiare meglio l'espressione dell'interlocutrice, sebbene non lo avrebbe mai ammesso tutta questa situazione la divertiva da pazzi: vedere Hermione imbarazzata era uno spasso

"Io? Ma da dove le prendi certe idiozie?!"

Prima che l'agguerrita Ginny potesse ribattere si era già alzata dal tavolo e si dirigeva a passo di marcia verso la torre Gryffindor.

Nel frattempo nella tavolata Slytherin Zabini e Malfoy litigavano riguardo l'aspetto fisico di Harry; Blaise sosteneva che non fosse completamente orribile, mentre Draco lo paragonava a quei macachi che popolano gli zoo babbani: stessa espressione intelligente e stesse sopracciglia!

"La volete smettere di dire stupidaggini voi due?!

Daphne era stufa di essere ignorata dal fidanzato e la conversazione con le amiche aveva preso una piega noiosa; non le importava un accidente del nuovo taglio di capelli della professoressa di Divinazione!

"Potter ha dei bellissimi occhi!"

Sentenziò per punzecchiare il biondino che inarcò un sopracciglio interrogativamente

"Ma? Deve esserci un ma"

Daphne aveva ottenuto la sua completa attenzione

"Ma mai belli come i tuoi!"

Un sorrisetto fece capolino sulle labbra del prefetto Slytherin

"Ruffiana"

Pansy le rivolse un'occhiataccia aggiustandosi i capelli dietro l'orecchio per dissimulare l'espressione truce che le piegava il volto in una smorfia.

La scenetta non sfuggì a Draco il quale, con la sua solita aria strafottente si piegò in direzione della fidanzata; le labbra pericolosamente vicine all'orecchio le sussurrò qualcosa che la fece sorridere maliziosamente.

Qualunque cosa fosse suscitò scalpore in tutta la sala grande e quando lei prese a mordicchiargli spudoratamente il lobo dell'orecchio la sala divenne tutta un mormorio indignato.

Nessuno osò commentare l'accaduto o azzardarsi a riferire una simile scenetta alla Mcgranitt, infondo nessuno -escludendo il magico trio delle teste di cazzo- metteva i bastoni fra le ruote a Draco Malfoy...

Pansy, che non aveva nessuna intenzione di vederli in certi atteggiamenti in diretta, si alzò dal tavolo e senza pronunciare parola, corse verso i dormitori.

"Prendetevi una stanza"

Zabini aveva fatto il callo a furia di assistere agli atteggiamenti inappropriati dei due, ma di prima mattina non era esattamente entusiasta all'idea

"Geloso Zabini?"

Draco sorrise maliziosamente, posando il palmo della mano sulla coscia della bionda

"Io ci rinuncio"

Blaise alzò le mani in segno di resa, con il suo solito fare teatrale.

Dimenticò i due al suo fianco ed iniziò a perlustrare la sala, da quando aveva letto il giornalino solo una domanda affollava la sua mente.

Hermione si stese ringraziando chiunque ci fosse lassù di avere la stanza singola, in quanto prefetto.

Non poté fare a meno di ringraziare la provvidenza (Alias i gemelli Weasley) di aver rifilato alla Mcgranitte, insegnante di una materia odiosa come trasfigurazione, delle caramelle vomitose in modo da farla ammalare.

Sapeva perfettamente che era un comportamento scorretto ed inaccettabile, ma in fondo dei conti doveva ammettere che avevano avuto un'idea geniale.

Quella mattina avrebbe potuto rilassarsi in pace.

O almeno quello era l'intento, il suo pessimo umore infatti era di tutt'altro avviso

Writers'corner

10/02/16

Salve a tutti,

Noi siamo Sabina e Maria, speriamo che la lettura del primo capitolo sia stata di vostro gradimento.

Questo si incentrava soprattutto su Draco e Hermione, ma volevamo rassicurarvi in merito al fatto che tutti avranno ampio spazio nel corso della storia, che non è incentrata solo su questi due personaggi.

Alcuni capitoli, specialmente i primi si concentrano su alcuni personaggi in particolare, dal terzo in poi si cercherà di coinvolgere tutti.

STORIA INTERATTIVA

Generalmente vi faremo delle domande a risposta multipla che influenzeranno il corso della storia, ma come primo capitolo vi faremo un'altra richiesta.

Avremmo bisogno di aiuto nella creazione di nuovi personaggi (per un limite massimo di 14) due dei quali dovremmo essere professori nuovi di zecca. Si tenga presente che i personaggi compariranno in momenti differenti e avranno influenze differenti nella vicenda

Vi preghiamo di candidarvi nella recensione; successivamente verrete contattati personalmente e riceverete una scheda da compilare che dovrete riconsegnare entro una settimana.

I personaggi possono essere maschio, femmina e di qualsiasi età.

I professori possono insegnare qualsiasi materia, sia ben chiaro che in caso doveste scegliere trasfigurazione o pozioni si tratterà solo ed esclusivamente di un aiuto insegnante.

Grazie per la collaborazione,

Malfoyleto_131

Baci, a presto💕


  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MalfoyLeto_131