Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: __aris__    15/02/2016    2 recensioni
serie di one sgot e drabble scritta per le manifestazioni del gruppo fb we are out for prompt. ogni capitolo corrisponde ad un prompt che mi è stato lasciato. gli aggiornamenti saranno casuali e dipenderanno dall'andamento dei prossimi event.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompr: Frozen - Elsa/Hans Elsa è sempre fredda, con lui, ma Hans le propone di mettersi ai fornelli insieme per scaldarla un po': vuole cucinare qualcosa di piccante...

 
 
Passione, 347

 
Lui la guarda da dietro i fornelli con quel sorriso beffardo che lo ha portato dalle guide Michelin ai programmi TV in prima serata. Elsa rimane impassibile con i conti della serata precedente. “Ti ricordo che sono io lo chef in questo ristorante e non ti permetto di fare altri numeri da circo!” gli intima Elsa dall’altro lato dei fornelli.
Hans non l’ascolta nemmeno, mescola qualcosa. Una crema al cioccolato forse. “Suvvia, non prendertela! I clienti mi sembravano contenti.”
“Questa è la mia cucina!”
“Sai Elsa, non ho mai capito come una persona così severa possa essere un cuoco tanto bravo.”
“Dedizione e disciplina.” Risponde ferrea.
“E la passione? Quella per il cibo, per la vita. C’è spazio per la passione nel tuo mondo?” La bionda non risponde e Hans sorride malizioso. “Lo sapevo. Vieni qui.” La invita ma lei non si muove “Avanti, non avrai paura di uno zabaione al cioccolato?”
La sfida è lanciata e Elsa si avvicina con passo severo, Hans le cede il posto e lei inizia a mescolare con energia perché non si formino grumi. L’uomo alle sue spalle sospira ancora prendendole la mano “Cosa ti hanno fatto queste povere uova? Rilassati, respira.” Sussurra con voce profonda rallentando la velocità del frustino.
Il profumo dello zabaione si fonde con quello del pasticciere e Elsa inizia a chiedersi da quando il cuore abbia accelerato.
Hans prende un cucchiaino, lo intinge nella salsa e lo avvicina alle sue labbra “Assaggia.”
Titubante apre la bocca ed immediatamente si ricorda perché quell’uomo arrogante lavora con lei: è il miglior pasticcere che ci sia.
“Buono vero?” chiede ad un respiro di distanza. Poi mette della polvere nello zabaione, lo mescola per qualche istante e immerge un altro cucchiaino “Assaggialo adesso.”
Il sapore è completamente diverso: il gusto rotondo dello zabaione è sparito, adesso c’è qualcosa di piccante … no, non è piccante è dissonante. Qualcosa di seducente. Qualcosa che le fa venire voglia di altro zabaione.
“Visto la differenza?”
“E le tue spezie sarebbero la passione?”
“No. Quelle mi servivano per immaginare il sapore delle tue labbra.”
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: __aris__