Serie TV > Shameless US
Segui la storia  |       
Autore: HollyMaster    15/02/2016    4 recensioni
Yevgeny Milkovich poteva definirsi fortunato. Aveva due padri fantastici e una madre dolcissima. Anche se suo padre Ian era bipolare, sua madre Svetlana era una ex-prostituta e suo padre Mickey era un delinquente nonchè un pappone. Insomma una normalissima famiglia disfunzionale del South Side.
[Raccolta di One Shot sulla vita in famiglia di Mickey, Ian, Svetlana e Yevgeny]
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Ian Gallagher, Mickey Milkovich, Svetlana, Yevgeny Milkovich
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

A Milkovich is ashamed



Quel giorno il grande supermercato in città stava vendendo in saldo tutti gli articoli di cancelleria che aveva ancora in magazzino dall'anno precedente. Così la famiglia Milkovich aveva deciso che sarebbe stata un'ottima idea andare a comprare il primo zainetto di Yev che avrebbe iniziato la scuola elementare dopo pochi mesi. In realtà era stato Ian a proporre l'uscita e, a parte un'eccitatissimo Yevgeny, nessuno era molto entusiasta all'idea. Svetlana aveva scrollato le spalle indifferente e Mickey lo aveva mandato a quel paese, eppure quella mattina si era fatto trovare pronto a partire con loro.
Il moro, indossato il suo broncio e con le braccia incrociate davanti al petto, seguiva il rossino che teneva per mano il bambino biondo mentre ascoltava Svetlana borbottare dietro di lui in russo.
-Io voglio quello di Capitan America!- Urlò il bambino cominciando a saltellare eccitato indicando lo zaino blu e rosso che raffigurava il simbolo del famoso supereroe. -E' così forte e corraggioso!- Aggiunse, gli occhi azzurri illuminati per la felicità.
-Che cazzo stai dicendo?- Yev sbattè qualche volta le palpebre per poi guardare il padre senza capire. -Iron Man è dieci volte meglio di quell'esperimento scientifico del cazzo.- Aggiunse Mickey gesticolando.
-Mickey...- Sussurrò Ian cercando di calmare il compagno. 
-Cosa?- Chiese quello allargando le braccia non capendo la reazione di Ian. -Capitan America è un vecchietto patriottico.- Spiegò agli altri mentre le sue braccia si muovevano nell'aria. -Attacca con uno scudo! Che cazzo di problemi ha con le pistole?- Chiese infine continuando ad inveire contro il personaggio inventato sotto gli occhi degli altri Milkovich.
-Vedova Nera usa pistole.- Forse era la prima volta che Mickey e la moglie trovavano una qualche intesa. -E lei russa.- Aggiunse Svetlana annuendo e indicando lo zaino dell'eroina che si trovava al fianco di quello blu.
-Quella non ha alcun potere. E' solo addestrata bene.- La informò Mickey tornando ad allacciare le braccia davanti al petto. -E il fatto che sia russa peggiora solo la situazione.- Aggiunse poi scuotendo il capo. Non avrebbe comprato a suo figlio lo zaino di una russa, anche se era fottutamente arrapante con quei capelli rossi. Quelli di Ian erano più sexy però.
-Anche Iron Man non ha nessun potere, papà, ha solo un'armatura.- Lo destò dai suoi pensieri Yev.
-Ecco, sentitelo!- Le sopracciglia di Mickey saettarono verso l'altro. -Parla come quel patriottico del cazzo.- Esclamò per poi sospirare rumorosamente.
-Puoi dire quello che vuoi ma è un gran figo.- Disse Ian guardando la raffigurazione del supereroe stampata sullo zainetto blu e rosso che aveva addocchiato il bambino. Lo sguardo del moro fu sul rossino in un baleno. -Ian non ti sarai convertito ai palestrati biondi?- Chiese Mickey, improvvisamente più calmo, mordendosi il labbro.
-Geloso?- Gli sorrise divertito l'altro.
-Di quel coglione talmente americano da essere nato il 4 di luglio?! No!- Mickey scrollò le spalle cercando di spostare lo sguardo che, disubbidendo alla sua volontà, tornava su Ian.
-Io volevo il suo zaino perchè è buono e aiuta i suoi amici.- Si intromise Yev.
-Cosa pensi tu di questo?- Gli chiese dolcemente sua madre mostrandogli uno zainetto giallo che stava poco più avanti, nella stessa corsia.
-Ne sai parecchio di lui.- Constatò Ian infilandosi la mano, finalmente libera da quella del bambino, nella tasca dei pantaloni.
-Leggevo i fumetti.- Si limitò a dire l'altro.
-Leggevi?- Questa volta furono le sopracciglia del rosso ad alzarsi incredule sulla sua fronte.
-Sì, sono andato a scuola anche io, sai, per un pò.-
-Leggevi?- Chiese nuovamente Ian non contento della risposta del compagno.
-Era l'unico giornale a parte Playboy che girava in casa mia.- Si giustificò Mickey.
-Mmmh...- Riflettè Ian mentre seguivano, a pochi passi di distanza, Svetlana e Yev che si guardavano intorno alla ricerca dello zaino perfetto. -Dimmi che non ti masturbavi sui fumetti della Marvel.- Sussurrò un Ian divertito nelle orecchie del moro che divenne rosso per l'imbarazzo.
E anche se l'avesse fatto? Che cazzo gliene fregava a lui?
-Papà, guarda quello!- Lo interruppe Yev saltellando sul posto mentre indicava uno zaino arancione. -Quello mi piace!- Annuì fiero della sua decisione. -Anche quello!- Aggiunse voltandosi dalla parte opposta.
C'era decisamente troppa scelta.
-Puoi sceglierne solo uno, ragazzino.- Gli ricordò Mickey, felice che l'interruzione di Yev avesse fermato le supposizioni di Ian, più vere di quello che lui stesso volesse ammettere.
-Non pensate che questo sia il migliore?- Propose il rossino mostrando uno zainetto sul quale era stato stampato il tipico motivo militare. -Tra i due litiganti il terzo gode, no?- Aggiunse con un alzata di spalle cercando la conferma nello sguardo di Yev che però era già perso verso uno zaino blu che spiccava tra gli altri. -Io voglio quello!- Gridò finalmente felice di aver trovato quello che cercava.
-Stitch?- Chiese Mickey indicando lo zaino che fissava il figlio per poi prenderlo tra le mani per soppesarlo.
-Non dirmi che conosci questo per lo stesso motivo per cui conosci Capitan America...- Lo provocò Ian con un sorriso malizioso sulle labbra.
-No!- Si affrettò a rispondere il Milkovich, ancora visibilmente imbarazzato per l'affermazione che il rosso aveva sostenuto poco prima. -Guardavo i cartoni con Yev quando era piccolo.- Spiegò poi.
-Li guardiamo ancora.- Lo corresse Yev prendendogli lo zaino dalle mani per poterlo vedere meglio. Era proprio quello che voleva.
-No, tu li guardi ora.- Disse Mickey soffermandosi sulla parola "tu".
-E tu li guardi con me.- Gli sorrise innocente il figlio mentre le guance del moro diventavano rosse per la seconda volta quel giorno.






L'angolino di Holly
Salve :)

So che questa OS è molto corta rispetto al solito, ma spero possa piacervi comunque. 
Discussioni comuni in casa Milkovich, ognuno vuole avere ragione, anche sulle piccole cose, e io li amo alla follia per questo. In più trovo sempre un motivo per ridicolizzare Mickey, perchè... reasons xD
Grazie per i vari prompt che mi avete suggerito, ci sto già pensando su... Se avete idee su situazioni che potrebbero succedere o che vi piacerebbe vedere in questa famiglia disfunzionale, promptate pure :)
Spero vi sia piaciuta, fatemi sapere. 
Grazie a tutti per aver letto ♥

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Shameless US / Vai alla pagina dell'autore: HollyMaster