Serie TV > The Big Bang Theory
Segui la storia  |       
Autore: StormLight94    15/02/2016    5 recensioni
Raccolta di flashfic e one-shot fluff e umoristiche con protagonisti i quattro nerd alle prese con i loro figli.
Enjoy!
#01. "« E va bene, ma tanto ti accorgerai che non sarà nulla di che. Probabilmente è tutta colpa di quel ristorante cinese da due soldi dove siamo andate. »"
#02. "« Ehm...c-credo che mi avvallerò della facoltà di non rispondere. » "
#03. " « Wow, è bastata una donna incinta per renderti uno zerbino peggio di Leonard. » "
#04. "« Amy, quel bambino mi guarda in modo strano » "
[...]
#13. "« Sono impegnati a fare cosa esattamente? » "
#14. "« Dov'è la mamma? »"
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Leonard Hofstadter, Penny, Rajesh Koothrappali, Sheldon Cooper
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
147
San Valentino



Giunti al ristornate prenotato da giorni, finalmente sentirono di potersi godere qualche ora di pace e tranquillità senza pianti isterici, pannolini da cambiare e bambini da rincorrere.
A tratti sembrava quasi surreale non avere a che fare con piccoli marmocchi che spesso creavano imbarazzo nel ristorante con le loro urla e i loro disastri.
« Ancora non mi sembra vero di uscire tutti insieme senza quelle piccole pesti » disse Penny aprendo la porta e facendo passare prima le due amiche.
« È vero, sembra di essere tornati indietro di anni! » esclamò Bernadette piuttosto euforica dalla prima serata di libertà dopo tanto tempo di "prigionia".
« Al primo segno che qualcosa non va per il verso giusto io torno indietro » disse Sheldon dietro di loro rivolto ad Amy.
« Ma vuoi rilassarti? Ne stai facendo una tragedia come sempre » sospirò Leonard entrando per ultimo insieme ad Howard.
« Sì che ne faccio una tragedia se a tenere i miei figli è qualcun altro » sbottò secco dando una veloce occhiata all'amico.
Una volta sistemati al loro tavolo, Amy non riuscì a non preoccuparsi un po'.
« Siete sicuri che Rajesh se la caverà da solo con tutti quei bambini? »
« Andrà tutto bene, stai tranquilla. Hai presente come tratta Cannella? Ecco, allo stesso modo tratterà i tuoi figli » la rassicurò l'ingegnere.
Ripensando a come Raj si comportava con il suo cane, trattandola quasi fosse un bambino, si sentì decisamente più sollevata.
« Hai ragione, però credo siamo stati crudeli ad approfittarci di lui in questo modo » continuò imperterrita Amy, iniziando ora ad avvertire un debole senso di colpa.
« Qui siete stati voi ad approfittarvi di Raj se vogliamo precisare » intervenne Bernadette guardando prima la biologa e poi Penny. « Io e Howard abbiamo deciso di lasciargli Simon per San Valentino e poi anche voi avete pensato di fare lo stesso con i vostri bambini. »
Bernadette usò un tono serio, come se le stesse rimproverando di aver avuto la sua stessa idea.
« Raj è l'unico di noi a non avere figli, quindi è giusto che si sacrifichi ogni tanto » disse Penny lanciando uno sguardo complice alla ragazza seduta in parte e prendendo il menù dei vini.
« Io credo che Raj sia stato solo gentile a lasciarci godere San Valentino in tranquillità, tutto qui. » Leonard sorrise alle ragazze e tornò a sfogliare il suo menù.
Ormai convinte di aver fatto la scelta migliore iniziarono a parlare e ridere come sempre, godendosi quelle poche di ore di tranquillità dove non avrebbero dovuto alzarsi a portare i bambini al bagno, sgridarli perché si erano rovesciati addosso qualcosa o cercare di imboccarli mentre lanciavano il cibo dappertutto.
Mentre Sheldon rideva per un'imitazione di Howard si rivolse ad Amy. « Credo che dovremmo lasciare più spesso James e Alison insieme a Raj. »


In un appartamento poco distante Raj si ritrovava a badare a quattro bambini svegli e pimpanti che non sentivano assolutamente la mancanza dei genitori.
Infondo non era la prima volta che teneva i figli dei suoi migliori amici e si era sempre divertito con loro. Per questo si era offerto più che volentieri di badare ai bambini visto che non aveva nulla in programma quella sera.
Ma non aveva tenuto conto al fatto che li avrebbe avuti tutti e quattro insieme.
« James smettila di dare fastidio a tua sorella! Simon no, non ti arrampicare sul mobile! Matt non correre con l'aereo in mano, se cadi ti fai male! »
Raj correva da una parte all'altra dell'appartamento, facendo di tutto per far smettere James di litigare e rubare i giochi ad Alison, Simon di arrampicarsi su qualsiasi cosa e Matt di correre con oggetti in mano.
« Okay, adesso basta! » urlò dopo l'ennesimo tentativo di farli calmare. L'appartamento era disordinatissimo e perfino Cannella aveva deciso di allontanarsi il più possibile per non finire nelle grinfie di uno di loro, nascondendosi in camera.
Ovviamente nessuno gli diede retta e continuarono imperterriti nelle loro attività.
Ad un certo punto gli venne un'idea.
« Che ne dite di mangiare una fetta di torta e vedere un cartone animato? »
Improvvisamente Simon smise la sua impresa di scalare la libreria, Matt si fermò tenendo l'aereo ben saldo nelle mani e James lasciò il gioco che aveva rubato a sua sorella dopo averle tirato i capelli.
Tutti e quattro lo fissavano curiosissimi.
« Totta? » disse uno di loro con gli occhi che brillavano.
Raj sorrise vedendo di aver fatto centro. Matt era il più goloso di loro e infatti fu il primo ad abbandonare l'aereo per terra e raggiungerlo.
« Sì Matt, torta. Ma se non vieni qui non ne mangerai neanche un pezzo. La stessa cosa vale anche per te James se non la smetti di litigare con Alis. »
Si avvicinò al piano della cucina e prese la torta avanzata del giorno prima. Fortuna che ne era rimasta  abbastanza per tutti.
Tutti e quattro si portarono vicino al tavolo, ma non arrivavano nemmeno al bordo per cui cercavano di alzarsi sulle punte per riuscire a vedere cosa, lo zio Raj, aveva in mente di fare.
« Totta o'ccolato » disse James allungando il braccio sopra il tavolo sperando di riuscire a prendere una fetta, ma era troppo piccolo sia per arrivarci sia per vedere cosa le sua mano stava toccando.
« Lo so che è la tua preferita, James. Aspetta il tuo turno come tutti gli altri e non essere impaziente  » lo ammonì. « E visto che sei stato dispettoso con Alis avrai la tua fetta per ultimo. » James si imbronciò quando vide Raj dare per primo la fetta a sua sorella, capendo così che davvero sarebbe stato l'ultimo.
Il suo sguardo ricordava tantissimo quello di Sheldon quando le cose non andavano come aveva previsto.
Raj continuò a tagliare tranquillamente. « Tieni pure il muso quanto vuoi, ma sarai l'ultimo a prendere la tua fetta. Che ti piaccia o no. » Ora era il turno di Simon di prendere la sua porzione. James si imbronciò ancora di più. « Quello sguardo non ha mai funzionato con tuo padre e non funzionerà nemmeno con te. »
Ricordava tutte le volte che Sheldon si imbronciava nella speranza di ottenere qualcosa da lui, ma non aveva mai funzionato. Raj non aveva mai voluto dare troppo peso ai comportamenti infantili del suo amico.
Quando finalmente anche James ricevette la sua parte e quindi svanito il broncio e lo sguardo corrucciato, Raj fece sedere i bambini sul tappeto e prese un dvd dalla sua collezione. Sulla copertina il disegno di un cowboy e un ranger spaziale con tanto di scritta "Toy Story".
Quando si sedette sul divano, o meglio, si accasciò sul divano, Raj poté tirare un sospiro di sollievo nel vedere i quattro marmocchi tranquilli e pacifici, tutto il contrario rispetto alle pesti che aveva prima.
Si sentiva esausto e constatò che lavorare tutto il giorno era molto meno faticoso che badare per un paio di ore a tutti e quattro contemporaneamente.
Il cellulare squillò e Raj rispose.
« Ciao tesoro, come te la stai passando? Ti stanno facendo disperare? »
Emily ridacchiava dall'altra parte del telefono, a Raj avrebbe voluto dirle che no, non se la stava passando bene e che sì, lo stavano facendo disperare. E parecchio anche.
Non sentendo alcuna risposta, la ragazza smise di ridere.
« Ehi, va tutto bene? »
« Emily ti ricordi quando dicevo che i bambini sono adorabili e che vorrei avere una famiglia numerosa? »
Emily corrugò la fronte perplessa. « Certo. »
 Raj guardò per un paio di secondi i bambini davanti a sé che avevano iniziato a lanciarsi pezzi di dolce come se stessero facendo una battaglia.
« Dimenticalo. »



Note dell'autrice.
Eccomi qui con un capitoletto un po' più lungo degli altri a tema San Valentino. Come avete visto c'è stato un salto temporale, qui i bambini sono più grandicelli. Questa OS era pronta già da parecchio e ho calcolato male i tempi pensando di riuscire ad aggiungere altre flash prima xD
Quindi penso che d'ora in avanti avremo flash/one shot che non seguiranno un vero e proprio filo cronologico. In alcune i bambini saranno più grandi, in altri più piccoli. Tutto dipende da cosa mi viene in mente^^
Detto questo alla prossima e grazie ancora a chiunque segue questa raccolta. Vi ricordo che le recensioni sono sempre ben accette^^
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Big Bang Theory / Vai alla pagina dell'autore: StormLight94