Anime & Manga > Uta no Prince-sama
Segui la storia  |       
Autore: DxHxsmp    16/02/2016    2 recensioni
“Allora Jinguji…chi sceglierai tra le tante ragazze che ti vengono dietro per questo ballo?” Disse una volta disteso nel suo futon Masato.
Ren sospirò con fare teatrale :“Devo ancora decidere in realtà…sono talmente tante che l’idea di deluderle mi rattrista…tu invece…tu che sei così asociale chi porterai? Il tuo amato libro Hijirikawa???”
Genere: Fluff, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Masato Hijirikawa, Ren Jinguuji, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3 "Gelosia"

Il mattino era arrivato in un lampo…o almeno per Ren si poteva dire così, ma Masato che aveva passato la seconda notte praticamente insonne si sentiva come se avesse affrontato l’Apocalisse quella notte.
Dopo quell’incredibile bacio la sera prima, Masato si era alzato farfugliando parole senza senso ed era entrato nel bagno per una doccia; Ren invece aveva sorriso trovando Masato molto dolce nel balbettare e si era cambiato e messo sotto le coperte per riposare…aveva preferito non esagerare, sapeva che il suo bel tenebroso non era abituato a certe effusioni e aveva bisogno di riflettere e capire che anche lui lo amava, così si era addormentato nel giro di qualche minuto. Masato dopo essere uscito dal bagno aveva continuato a pensare a quel bacio e a cosa significasse per lui…ma soprattutto cosa volesse dire per Ren…lo conosceva bene e non sapeva se fidarsi completamente o no.
Fra questi pensieri da un lato della camera condivisa dai due e sogni bagnati dall’altro era iniziato il giorno che precedeva quello dell’ormai famoso ballo all’Accademia Saotome; ovunque ci si girasse vi erano uomini intenti ad allestire la sala per il ballo, ragazze che si facevano avanti timidamente e altre che spavalde si dichiaravano…e poi c’era un gruppo di ragazzi riunito in giardino all’ombra di un albero che attendeva l’arrivo dei due amici per confrontarsi su cosa indossare al ballo e cosa evitare assolutamente.
“Certo che Ren e Masato dormono alla grande la mattina! Quanto ci mettono a scendere qui in giardino?!” sbuffò Sho, era piuttosto nervoso per il ballo ma anche elettrizzato, lui era la dinamite del gruppo insieme ad Otoya e non vedeva l’ora che arrivasse la sera del giorno seguente per potersi divertire con gli amici.
“Sicuramente saranno stanchi Sho…non sono dei ritardatari solitamente lo sai, arriveranno tra poco” Tokiya era il più saggio e riflessivo tra loro, era certo che i due amici fossero semplicemente stanchi per lo studio (quantomeno nel caso di Masato) e per il caldo di quei giorni.
Intanto Ren e Masato si erano alzati e vestiti ed erano pronti ad andare dagli amici in giardino dopo aver visto i messaggi che avevano inviato loro per avvertirli di quell’incontro improvviso. Non avevano ancora parlato della sera prima…Ren era ancora nel mondo dei sogni, Masato era troppo concentrato sulle sue riflessioni…ne avrebbero parlato in seguito. Si decisero a scendere e per poco non si baciarono di nuovo mentre uscivano dalla porta.
“Fa attenzione” sussurrò Ren afferrandolo quando vide che per poco Masato non arrivava a gambe all’aria, dovevano decisamente fare ordine in quella stanza o si sarebbero fatti male sul serio.
“S-si…più tardi butterò tutti questi giornali inutili” guardò Ren pronunciando quelle parole e si sentì arrossire pian piano data la loro vicinanza, quindi riprese l’equilibrio e oltrepassò la porta raggiungendo gli altri del gruppo seguito da Ren, il quale stava rodendo dalla rabbia per non aver approfittato del momento per baciare Masato.
Una volta riunitosi tutti e sei, i ragazzi iniziarono a parlare di quale genere di vestiti indossare, tutti decisero di mettere uno smoking, era un classico e andava bene per quel genere di serate; poi parlarono di chi avrebbero portato al ballo e come già era noto a tutti le coppie sarebbero state Tokiya-Otoya e Natsuki-Sho…di Ren e Masato ancora gli altri quattro non sapevano nulla, per cui la loro attenzione a quel punto della conversazione si rivolse tutta a loro due.
“Allora ragazzi…cosa avete deciso? Con chi verrete voi due?” Otoya era molto curioso di sapere chi avrebbero portato i loro amici, anche se qualche idea ce l’aveva come gli altri tre ragazzi in fondo.
“Beh…noi…noi abbiamo pensato di…”Masato fu interrotto dalla voce timida di Nanami “S-scusate ragazzi…io…speravo di poter parlare con Jinguji-san da sola per qualche minuto”.
Ren annuì sorridendo com’era solito fare e si alzò allontanandosi di qualche passo con la ragazza.
“Magari vorrà chiedergli del ballo! Forse vorrebbe andare insieme a lui non credete??” esclamò Natsuki beccandosi una gomitata da Sho e occhiatacce da Tokiya e Otoya…tutti loro si erano accorti di come Masato avesse reagito alla richiesta di Nanami e speravano che Ren avesse un po’ di sale in zucca.
“Volevo sapere se potevi darmi una mano con Cecil…cioè…io non…non sono una ragazza sfacciata, ma non voglio nemmeno che pensi che lo considero solo un amico perché non mi faccio avanti abbastanza” Nanami arrossì dicendo quelle parole, Ren era un noto playboy, per questo aveva chiesto aiuto a lui…forse avrebbe saputo darle dei consigli per farsi notare da Cecil come potenziale ragazza e non come amica.
Ren rise e l’abbracciò annuendo poco dopo “Certo che posso aiutarti mia cara, segui i miei consigli e il bel principe cadrà ai tuoi piedi” detto questo le fece l’occhiolino e le suggerì alcune mosse per far colpo sul ragazzo.
A pochi metri di distanza Masato stava fumando di rabbia, quando li aveva visti abbracciarsi si era convinto che Ren lo avesse solo preso in giro e che sarebbe andato al ballo con Nanami lasciandolo solo e col cuore in pezzi…perché era così che si sentiva, non era mai stato tanto geloso in vita sua e aveva voglia di piangere, ma non lo avrebbe fatto di fronte a tutti, così si alzò con una scusa e scappò via nascondendosi in un punto del giardino in cui non andava mai nessuno, dietro l’edificio e scoppiò in lacrime sentendosi un grandissimo idiota.
In quel momento Ren tornò dai ragazzi e spiegò loro il vero motivo della sua richiesta.
“Merda! Ma allora non voleva invitarti al ballo!” disse Otoya sorpreso dalla spiegazione di Ren.
“Cosa? No…certo che no…io e Masato andremo al ballo insieme non ve l’ha detto? Ci siamo anche baciati ieri sera” sorrise soddisfatto dicendo quelle parole.
“Che?!” squittì Sho sgranando gli occhi.
“Beh…sono felice per voi ma credo che Masato non l’abbia presa bene…credeva volessi andare con Nanami dopo che l’hai abbracciata ed è scappato via…vai a spiegargli Ren…e fallo in fretta” Tokiya aveva già capito tutto e Ren non se lo fece ripetere due volte ed andò a cercare Masato dove sapeva si sarebbe rifugiato per qualunque cosa.
Masato si era seduto con la schiena appoggiata all’albero più grande e vecchio di tutti, continuava a piangere e non riusciva a smettere…voleva che Ren gli dicesse di amarlo, che lo volesse davvero…ma forse si sbagliava ad avergli dato il beneficio del dubbio.
“Masato…” Ren lo aveva trovato e gli si stava avvicinando, si fermò a pochi passi da lui e rimasero a fissarsi per quelli che sembrarono secondi, minuti, ore addirittura…immersi l’uno negli occhi dell’altro.





Ciao a tutti!!! Mi scuso per la lunga assenza...ora che sono tornata in pista (?) ho intenzione di terminare la storia..probabilmente ci saranno altri due o tre capitoli al massimo..conto di aggiornare nella prossima settimana...un saluto e recensite please! :D
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Uta no Prince-sama / Vai alla pagina dell'autore: DxHxsmp