Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: _laragazzadicarta_    17/02/2016    0 recensioni
Ama, ama follemente, ama più che puoi, e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
(William Shakespeare)
John Lennon ha molto peccato ed è arrivato il momento di confessarli.
Sette capitoli,uno per ogni vizio capitale.
-----------------
1-Superbia.
2-Avarizia.
3-Accidia.[Attenzione!È stato revisionato]
4- Ira.
5-Invidia.
6-Gola.
7-Lussuria.
Genere: Angst, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney, Quasi tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sins.

Invidia
(=>tristezza per il bene altrui percepito come male proprio);

La pioggia batteva incessantemente sulla finestra del lurido bagno del Cavern, il tuo sguardo opprimeva le mattonelle incrostate di calcare. Eri appoggiato al lavandino gustando l'ultima Chesterfield rossa del pacchetto. Il sapore acre di quella schifosa sigaretta sembrava mandarti in fiamme la gola. Proprio come oggi, vero John? Sono passati 2 anni da quel giorno, da quella prima esibizione sul palco del solito Cavern Club.
Nulla é cambiato.
Sei sempre il solito ragazzino sfacciato che gioca a fare il duro. Ma giocare non é più divertente ora, fa quasi male. Questo male, sembra mandarti in fiamme le viscere . Questo male, sempre più intenso e opprimente. Accendi il rubinetto, cerchi conforto nell'acqua putrida e gelata che ti bagna il volto. Lui é lì fuori, con lei. Impazzirai se esci da questo bagno. Non puoi, non vuoi uscire. Dio, vorresti solo avere quello che ha lei! La libertà di amare. Il tuo cuore é consumato dall'invidia, John . Faresti di tutto pur di essere Jane Asher. Quella minuta donna dalla folta chioma rossastra che ogni notte dorme tra le sue braccia. Il viso appoggiato sul suo petto. Le braccia intorno ai suoi fianchi. Lui la culla dolcemente con i suoi respiri regolari . Le mani di lui scavano la liscia schiena di lei con quella dolcezza che solo lui conosce. Lui, il tuo Paul.
Vorresti essere toccato in quel modo, vero John?
Nessuno ti ha mai toccato in quel modo, forse nessuno lo farà mai. Ma cosa hai fatto John per conquistare questa libertà? Nulla! Buffo come siamo del parere che tutto ciò che gli altri conquistano con sacrificio é come se venisse tolto a noi. Eppure se ci impegnassimo solo un po’ avremmo tutto ciò che vogliamo.
Ancor più buffo é capire quanto teniamo ad una persona solo quando la perdiamo definitivamente. Non conosciamo la felicità, ma quella degli altri spicca sempre ai nostri occhi. Se solo tu avessi avuto la metà delle palle che dici di avere saresti tu ora a dormire tra le sue braccia, a sfiorare le sue labbra vermiglie.
Sbatti la testa conto il muro, l'acqua che prima ti ha bagnato il volto è ravvivata da lacrime di rabbia. Nascondi il volto tra le mani.
«Lennon è ora di andare!» sorride Ritchie facendo capolino dalla porta e interrompendo i tuoi pensieri . In fretta asciughi le lacrime e indossi il solito sorriso, la solita maschera.
Ma non puoi nasconderti per sempre dietro quella maschera. L'invidia é il più subdolo dei vizi, corrode l'animo come l'acqua corrode il ferro. Verrà il giorno in cui non potrai più sottrarti agli sguardi di Paul e lui capirà. Lui capirà che sei solo un illuso, un fallito. L’invidia è quel sentimento che nasce nell’istante in cui si assume la consapevolezza di essere dei falliti, lo diceva anche Wilde.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: _laragazzadicarta_