Anime & Manga > Steins;Gate
Segui la storia  |       
Autore: Class Of 13    19/02/2016    2 recensioni
[Spoiler | Okabe/Kurisu]
Okabe Rintarou a.k.a Kyouma Hououin si definisce uno scienziato pazzo in tutto e per tutto, e, come ogni scienziato che si rispetti, ha un'assistente. Peccato che questa sia una diciottenne prodigio con forti tendenze tsundere che per di più ama contraddirlo.
Una raccolta senza pretese di Flashfic sull'evoluzione del rapporto tra Okabe e Kurisu.
Genere: Angst, Romantico, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'This is Steins;Gate's choice. El. Psy. Kongroo.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 
 
Nonostante sia calata la sera, l’aria del laboratorio rimane comunque irrespirabile: senti il bisogno di aria fresca per liberarti dal peso che sembra opprimerti il petto anche se sai che non andrà via così facilmente. Una macchina per i salti temporali. Se tuo padre lo venisse a sapere diventerebbe pazzo di rabbia, e questo, più che spaventarti, ti rattrista infinitamente. Non neghi a te stessa che sono state numerose le volte in cui avresti voluto essere solo Kurisu, e non Makise Kurisu, la geniale neuroscienziata di soli diciott’anni. Avrebbe significato avere ancora un padre, pensi con amarezza, una famiglia unita, un’adolescenza normale.
Senti una voce familiare chiamarti, e nell’alzare lo sguardo noti che il laboratorio sembra come immerso in una bolla fluttuante, dai contorni sfocati così come il viso di Okabe Rintarō che ti osserva nel tentativo di capire cosa ti passa per la mente. “Arrivati a questo punto non serve più nasconderlo”, ti ritrovi a pensare ricordando come ti aveva scoperta in lacrime al telefono il giorno prima.

La scena cambia improvvisamente. Sei in un luogo buio, riesci a malapena a scorgere il luccichio della liscia superficie metallica di uno scivolo illuminato dalla fioca luce della luna. Non vedi Okabe, ma, per qualche motivo a te incognito, senti con certezza che è lì da qualche parte.
«Bene, allora possiamo dare inizio all’Operation Verthandi!», lo senti esclamare. Le parole sembrano quasi essere un’eco proveniente dalla tua mente, ma non ci fai caso, perché un forte senso di delusione ti assale. Sai di esserti confidata con lui un po’ perché non avevi scelta un po’ perché speravi che avrebbe saputo consolarti, anche se odi ammetterlo, ma Okabe
Rintarō non sembra prestare attenzione ad altro se non alle sue solite manie da sindrome adolescenziale.
«Non avrei dovuto dirti nulla».
Quelle parole ti escono con un tono più deluso di quanto ti aspetteresti e la cosa ti spaventa, perché significa che, in fondo, speravi davvero che ti consolasse, che prestasse attenzione solo a te, anche se per un attimo. Le parole che pronuncia in seguito, però, smuovono qualcosa nel tuo petto a cui non sai ancora dare un nome. Andare da tuo padre ad Aomori insieme e sfruttare l’atmosfera del momento? Era un delirio tipico di Okabe, ma non puoi impedirti di sorridere.
«Allora è deciso, ti porterò con me... che tu lo voglia o meno».

 
§
 
La stanza dell’hotel è ancora immersa nella penombra, quando ti risvegli. Respiri piano mentre cerchi di capire cosa è successo. Sei distesa sul letto della tua camera d’albergo in una sperduta cittadina del Nevada, probabilmente ti sei addormentata leggendo i resoconti dell’ultimo test. Guardi la data sull’orologio a led posto sul comodino accanto al letto: le 3.45 del 12 Giugno 2011.
«Era... un sogno?».

[458 parole]

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Steins;Gate / Vai alla pagina dell'autore: Class Of 13