Fumetti/Cartoni americani > Leone Cane Fifone
Segui la storia  |       
Autore: typhoon    25/02/2016    1 recensioni
nuovo format signori e per ora, i cartoni
Genere: Comico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Giustino, Leone, Marilù
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Signori miei eccoci con un nuovo episodio di format, la “serie” dove io parlo di quello che mi pare e voi state zitti e leggete :)…

cazzate a parte iniziamo subito con un argomento, ci ho girato intorno spesso , sempre incerto sul cosa portare e poi ho pensato ' ma, l'altra volta ho portato cartoni, oggi potrei portare qualcosa di diverso, qualcosa che nessuno ha mai fatto' e vi giuro che è stato complicato, molto.

Comunque l'argomento di oggi è il non far nulla, si, esatto, hai letto bene… il non far nulla, e qui parto con una distinzione, il mio non vuole essere un commento, diciamo, alle persone che non hanno nulla da fare e quelle che ne hanno troppe, poiché possono esserci motivi dietro a me sconosciuti quindi nel caso io sia andato a toccare un tasto di “rabbia”, perché voi magari vi sbattete il culo come un tappeto, e poi arrivo io e faccio un testo sul non far nulla, meh.

Ma partiamo subito con dire che effettivamente ci sono 2 categorie di persone che non fanno nulla, quelli che iniziano e finiscono dopo un giorno e si annoiano, e quelli che stanno lì venti giorni, fanno il 90% di un gioco ( o di qualsiasi altra cosa) infinito e poi le palle cadono sotto la scrivania urlando “ci siamo rotte”, ma vediamole in maniera più approfondita.

Nella prima categoria possiamo dire un mucchio di cose, ma alla fine è tutto riassumibile in un'unica parola, SEI UN IPERATTIVO! Eh già perché se non hai nulla da fare perché finisci tutto in 4 ore, o sei un genio, o incompreso, ma perché incompreso? Beh perché se riesci a fare una cosa così in fretta ma ti dicono che sei un nerd del cazzo, che non hai vita sociale, e che essenzialmente fai schifo se vai bene a scuola( ma quando passi il famoso compito in classe tutti carini e coccolosi), beh sei un mito! Perché per una persona “normale” fare una cosa simile magari ci impiegherebbe 3 o 4 giorni e tu lo hai fatto in 4 ore per poi ritrovarti sul letto cercando qualcosa da fare, ed ecco che lì diventi quello che io chiamo, il disfattista… “ ma big, come puoi chiamare il disfattista colui che non ha nulla da fare e la cerca?” ve lo spiego subito con un mini brano.

A letto

“uffa che noia, vabbe gioco un po al telefono”

cerca nel telefono una qualsiasi applicazione che non abbia finito

“nah, niente”

si alza dal letto

“forse potrei mettermi a studiare qualcosa… no, non mi va, però li faccio lo stesso perché almeno domani e dopodomani non faccio nulla”

5 minuti dopo

“ok no preferisco il suicidio a doppio cappio”

capito no? Ancora non hai capito? Eh va bene lo chiamo disfattista perché ogni cosa che lui abbia dentro casa non è utilizzabile praticamente per nulla, nemmeno può rifinire pokèmon per la 236 volta.

La seconda categoria invece è una specie di misto fra un pigrone e un genietto... perché?

Beh perché non finisce praticamente nulla ma comunque la considera finita perché non ha più voglia di andare avanti, vi faccio un esempio, io gioco ad un video gioco,' uh che bello il videogiocooooo' 20 giorni dopo di chiusa “ basta mi sono rotto il cazzo”.

La seconda categoria è come la ricerca della felicità per i depressi, sempre in cerca di qualcosa di nuovo con cui divertirsi, la noncuranza di quel tipo di essere che spaventa tutti noi, quella persona che scarica il giorno prima un gioco, e che il giorno dopo lo ha finito con il record più alto della classe o di qualsiasi altro posto, ma alla fine di tutto questo sapete quale è la verità? Che la prima categoria non ha nulla, e la seconda ha tutto…

 

ehi tu leggi qua: bene, se sei stato attirato vuol dire che forse questo brano ti è interessato e lo hai letto fino in fondo, ma comunque sono qui solo per dirvi che ho messo una morale nella storia che non tutti possono capire o arrivarci al primo colpo diciamo, però è abbastanza facile, comunque, lasciatemi una recensione scrivendo qui sotto che cosa vi è arrivato, così vedo se le mie ultime 2 righe hanno fatto capire qualcosa… arrivederci e alla prossima :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Leone Cane Fifone / Vai alla pagina dell'autore: typhoon