Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Novelist Nemesi    25/03/2009    3 recensioni
Non è il sequel del sequel del sequel eccetera. Volevo che non sentiste troppo la mancanza di hayley! Questa è una storia abbastanza triste, all'inizio, e voglio tenervi ancora più sulle spine! La protagonista ha una particolarità, ovvero i capelli bianchi. Cosa succederà a questa americana indecifranile che incontra Light Yagami? Spero di deliziarvi e incuriosirvi col primo chappy! Nemesi is back!
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Light/Raito, Matt, Mello, Misa Amane
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Se con questo capitolo la storia vi sembrerà ancora più incredibile di prima, ne sarò felice. Spero solo di non scombussolarvi troppo, perché questo capitolo è diverso dagli altri. Diciamo l’inizio di una nuova fase. Ho diminuito gli spazi, spero che la cosa vi faccia piacere, che non vi appesantisca la lettura, spero che questo capitolo vi spinga a seguirne i prossimi. Buona lettura ^^

Che ti succede, Light Yagami? Sei nervoso? Hai fretta?

Hai paura?

Forse è questo di cui hai bisogno. Della paura. Perché non l’hai mai sfiorata in modo così vicino.
Quando L si è presentato a te hai pensato di avere paura. Quando hanno messo le telecamere hai pensato di avere paura. Quando Frank si è avvicinato a tua sorella hai pensato di avere paura.
Eppure cosa ti succede ora? Cosa ti sta accadendo?
Va tutto come al solito. Amicizie, appuntamenti, università, bella famiglia. Sei riuscito a depistare le indagini. Eppure le cose non vanno come vorresti. Hai paura, ora.
Forse è il caso di fare un passo indietro, a quando per colpa tua Cassidy Marris è finita prigioniera di L. Colpa tua, che hai voluto approfittare del suo rancore verso tutti, ti sei servito di lei, della sua intelligenza e del suo buon senso.
Eppure era finita dietro le sbarre. Proprio il frequentarla ti aveva tratto in inganno, quando era meglio che venisse imprigionata Misa Amane.
Cos’è andato storto? Tu sei sempre stato attento. Lei è sempre stata attenta.
L è sempre stato attento.
E quel maledetto interrogatorio a Misa fu fatale, ma non per te, ci mancherebbe altro, Misa ti ha scagionato alla grande, ha tolto ogni prova, recitato un copione invidiabile con luoghi, orari, parole. Tutto perfetto, tutto secondo i piani.
Però chi se lo poteva aspettare che a rimetterci sarebbe stata solo Cassidy? che Misa avesse fornito prove a tuo favore ma a completo sfavore di Cassidy? Che si è dovuta fare due mesi legata in quel modo, tenuta sotto sorveglianza affinché confessasse di aver ammazzato centinaia, anche migliaia di persone.
Ebbene, erano giunti alla conclusione che Cassidy Marris era Kira. Non più Light Yagami, ma Cassidy Marris.
Non le hai mai detto che ti dispiaceva. Che non ti aspettavi che andasse a finire così.
Perché in fondo che ti importava? Tu stavi bene, il mondo perfetto era a un passo al suo completamento, cosa te ne facevi di una pedina scartata?
Quello che non sapevi, Light, era che le pedine, una volta mangiate, diventano di proprietà dell’avversario.
Scacco matto.
Ora che fai, Light Yagami?
Cassidy Marris… Non hai più avuto sue notizie da allora. al quartier generale dicono che è ancora sotto sorveglianza, ma cavolo, perché allora i monitor erano spariti? Perché L si faceva così dannatamente vicino a lui dicendo che avevano un collaboratore esterno di fiducia che era di grande aiuto?
Perché hai la sensazione che quel collaboratore sia Cassidy?
Shirahime?
Non potrebbe mai.
Però tu l’hai abbandonata. Lasciata a metà strada, come un giocattolo fuori moda.
Tu cosa faresti se una persona ti usasse e basta, Light Yagami?
Vorresti farla soffrire ancora di più, no?
Vorresti vendicarti.
E allora perché non lasciare che lei si prenda questa piccola soddisfazione?

Ammesso che ci riesca.
Ora sorridi, Light Yagami. hai trovato un nuovo divertimento. L… E Cassidy Marris. Una traditrice del nuovo mondo, ecco cos’era. Un sacrificio necessario che non ha compreso. Gliel’avresti fatto capire tu.

Proprio lei, che voleva un modo migliore, aiutava il suo acerrimo nemico nella cattura di un suo alleato.
Cassidy Marris, nuovo membro del quartier generale per le indagini sul caso Kira.
Cos’altro avrebbe dovuto fare?
Non riusciva a sopportare l’idea di essere abbandonata da una persona che… Aveva ritenuto amica. Comprensiva, giusta. Per lui aveva rischiato di rovinare il rapporto con Frank, per lui aveva rischiato tanto, passato giornate a tenersi una mano stanca e dolorante, immersa nell’odore dell’inchiostro e della carta del quaderno. Non riusciva a digerire il fatto che lui se ne andasse a completare quel mondo perfetto tanto sognato, e allora, l’alternativa qual era? Dire tutto a Ryuzaki, ossia L. Dire che effettivamente aveva collaborato, ma che fu ingannata. Rivelò del quaderno, ma naturalmente L voleva le prove dell’esistenza di un quaderno così incredibile, dell’esistenza di quegli esseri chiamati dei della morte.
Sotto l’ala protettiva di L, Cassidy cercava di riprendere quel quaderno. Ala protettiva… Ci sarebbe stato da fidarsi anche di lui? Di questa persona che non si sa nemmeno come si chiama?
Si teneva a debita distanza da lui, standogli vicino solo quando era lui a richiederlo, cosa per fortuna rara.
Aveva paura, certo che aveva paura, ma se Light l’avesse uccisa in quel momento, sapendo che una complice di Kira collaborava ora con L, la colpa sarebbe di nuovo andata a lui.
L non l’aveva mica accolta così, come se niente fosse. Sapeva di questa possibilità.
E Cassidy si sentiva ancora più in balia di qualcuno. Quando sarebbe tornata a casa, a New York, da Frank, lontana da tutti?
-L…-
-Marris, sei pregata di chiamarmi Ryuzaki-
-Giuralo… Giurami che una volta che questa storia sarà finita potrò tornare a casa. E che non sentirò parlare più né di Kira né di te-
-Te lo posso assicurare. Tu portami questo quaderno… Mandiamo Kira in prigione, e potrai tornare a casa-

Naturalmente ringrazio tutti quanti voi, cari lettori! Spero che continuerete a sotenermi! ^^
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Novelist Nemesi